Re: L'analisi logica del tifo.

La gente vuole solo il goal
Locked
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Yuppidù wrote: Ma poi, scusate, siamo su un forum di sport americani. Si suppone che ognuno di noi o quasi tifi per una squadra USA.

Mò non posso tifare per i Knicks perché stanno dall'altra parte dell'oceano?  :nonsa:

pezza d'appoggio carina; ma inconistente.
Trattasi di global legue.

juventino anche qua here.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote:
Spero per te tu non debba mai lasciare Trieste.
Se no mi sa che mi muori. :lol2:
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

CounterWeak wrote: per riprendere l'esempio del tifoso che vive a rieti, io non credo che si senta rappresentato dalla roma, è lontanissimo dalla città, probabilmente ci è andato solo per turismo o per lavoro, che legame c'è? solo un legame geografico...   stessa cosa con la lazio, che comunque è una squadra capitolina... quindi se questo tifoso non tiene per la sua bella squadra di promozione è un tifoso triste che non è legato alla sua città????
E soprattutto visto lo snobismo dei romani verso gli abitanti della provincia,ma in generale di tutte le grandi città verso gli abitanti della provincia,per quale oscuro motivo dovrebbe tifare la squadra di quelli che durante la settimana ti chiamano burini??(o in altri modi nelle altre città)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Yuppidù wrote: Ma poi, scusate, siamo su un forum di sport americani. Si suppone che ognuno di noi o quasi tifi per una squadra USA.

Mò non posso tifare per i Knicks perché stanno dall'altra parte dell'oceano?  :nonsa:
per me uno che tifa knicks è paragonabile a uno di palermo che tifa juve,o uno di napoli che tifa inter,o uno di bari che tifa inter.
sempre che il livello di tifo sia alla pari.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Mahor wrote: Spero per te tu non debba mai lasciare Trieste.
Se no mi sa che mi muori. :lol2:
:nonsa:
spiegami questo post

grazie
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

lele_warriors wrote: per me uno che tifa knicks è paragonabile a uno di palermo che tifa juve,o uno di napoli che tifa inter,o uno di bari che tifa inter.
sempre che il livello di tifo sia alla pari.

e quindi?

Io so che leggo post di forumisti che dicono che bisogna tifare le squadre della propria città e in firma hanno solo simboli di squadre americane  :D
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

lebronpepps wrote: E soprattutto visto lo snobismo dei romani verso gli abitanti della provincia,ma in generale di tutte le grandi città verso gli abitanti della provincia,per quale oscuro motivo dovrebbe tifare la squadra di quelli che durante la settimana ti chiamano burini??(o in altri modi nelle altre città)
in caso hanno la lazio, poi non confondiamo le piccole beghe locali con il macrocosmo geografico.

Sono tutte prove indiziarie.

Il fatto è che la menate coi colori, robe innate ma al 90& tifate solo quelle 3. Potete anche dirmi che lo abbia suggerito la Marceau.

il fatto resta
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

lele_warriors wrote: ah ok,non avevo capito niente allora  :forza:

se ne hai ingoiatii tu cosa dovrei dire io e altri milioni di tifosi?dai shilton,suvvia,non diciamo eresie
Te l'ho già detto...tutto va proporzionato al livello della squadra per cui tifi...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

shilton wrote: Però voi mi vorreste dire che io (ne ho viste di partite bianconere dal vivo se questo è il punto) dovrei tifare Sondrio? oppure Inter solo perchè sono lombardo?
Dove gioca il Sondrio?
Muori senza morire e vivrai per sempre
dreamtim

Post by dreamtim »

Yuppidù wrote: e quindi?

Io so che leggo post di forumisti che dicono che bisogna tifare le squadre della propria città e in firma hanno solo simboli di squadre americane  :D

io ho anche la Marceau. trattasi di forum di sport americani. La Roma ce l'ho dentro.
Gli Spurs li ho acquisiti come figli adottati e come da complesso li ostento  :lol2: :gogogo:

Ci fosse una franchigia nba a Roma non mancherei.

Non confondiamo la global league o la simpatia normale per una squadra estera con la realtà nazionale.

Fossi di denver, azzo tifavo knicks o Chi?
Image Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

dreamtim wrote:
io ho anche la Marceau. trattasi di forum di sport americani. La Roma ce l'ho dentro.
Gli Spurs li ho acquisiti come figli adottati e come da complesso li ostento  :lol2: :gogogo:

Ci fosse una franchigia nba a Roma non mancherei.

Non confondiamo la global league o la simpatia normale per una squadra estera con la realtà nazionale.

Fossi di denver, azzo tifavo knicks o Chi?

Mitico dimentichi che io sto in Svizzera. Allora adesso ho il permesso di tifare juve?  :gogogo:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

dreamtim wrote: in caso hanno la lazio, poi non confondiamo le piccole beghe locali con il macrocosmo geografico.

Sono tutte prove indiziarie.

Il fatto è che la menate coi colori, robe innate ma al 90& tifate solo quelle 3. Potete anche dirmi che lo abbia suggerito la Marceau.

il fatto resta
il tuo discorso sul tifo non regge, tu parli facile, sei di roma, se nascevi a rocca san casciano? non tifavi per nessuna squadra visto che la rocchigiana non esiste da un pò, oppure tifavi cesena che è a 50 km da casa? e perchè tiferesti cesena quando c'è castrocaro vicino con una squadra di prima categoria? tu parli molto facile come se tifassi per l'ultima squadra della terra quando la roma, tolto qualche stagione sfortunata, è sempre stata nella parte alta della classifica, bo, sto discorso nasce morto
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
dreamtim

Post by dreamtim »

Yuppidù wrote: Mitico dimentichi che io sto in Svizzera. Allora adesso ho il permesso di tifare juve?  :gogogo:

canton ticino non giustificato in ogni caso. Non è che potete fare i neutrali solo quando vi pare.  :lol2:
La piaga apolide pro zebrata sta piagando ed ha piagato tante realtà locali.

Mi pare solare, cristallino. Molto italiano per dirla alla stanis.
Image Image
Mahor

Post by Mahor »

lele_warriors wrote: :nonsa:
spiegami questo post

grazie
come detto da pitter andare allo stadio,vivere nella stessa città,seguirla sempre,sentire gli umori è diverso che seguirla alla tv a 1000km di distanza,che si tifi inter,roma,triestina o padova.
Ti auguro di non lasciare mai Trieste, altrimenti perderebbe di significato il tuo tifo seguendo pari pari il ragionamento che hai fatto sino ad ora.
Nel senso che se domani ti trasferisci a Mosca smetteresti di poter andare allo stadio, non vivresti in città, non la seguiresti sempre, non sentiresti gli umori... potresti solo guardarla in tv (forse :D), e sarebbe diverso.

Ne avresti a male.

Yuppidù wrote: Mitico dimentichi che io sto in Svizzera. Allora adesso ho il permesso di tifare juve?  :gogogo:
No perché hai detto di essere espatriato, non di essere svizzero.
Quindi vale il discorso di cui sopra fatto a Lele.
Mi spiace. :carezza:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sia chiaro che ognuno è libero di tifare per chi vuole e io rispetto anche un doriano di Cosenza, di Pistoia o di Milano.
Conosco juventini che abitano qui che tutte le Domeniche sono allo stadio, casa o trasferta che sia.
Idem interisti.

Il tifo è sano per tutti, so che soffrite anche a 1000 km di distanza. Secondo me è sbagliato il titolo, non è analisi logica, il tifo non è logico. Sono semplicemente constatazioni, pareri, opinioni. Non capisco cosa rappresenti la Juve per uno di La Spezia, però se tifa per la Juve libero di farlo, non lo schifo di certo. Non capisco e stop, pazienza :nonsa:

Però l'ironia che fate è il segno di chi si arrampica agli specchi :D ditelo, tifo Milan perchè mio padre tifava Milan, tifo Milan perchè vinceva, tifo Juve perchè c'era Del Piero, fate più bella figura che ridicolizzare chi solleva delle giuste obbiezioni ;)
Last edited by Pablets on 27/04/2010, 15:23, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Locked