Ti fa nettamente meno romano; inutile che ve la cantate. :lol2:
Ma te meriti de che, ma che sei di milano? che hai da spartire, sportivamente? niente.
Poi me la mettete o quasi tutti col blasone decaduto quando avete cominciato a tifare juve,inter,o bilan
nemmeno aveste scelto il Novara.
Dai e dai vinci. Basta aspettare. Facile.
ogni volta che esulti, esulti contro, la verità è quella.
Ecco, detto ciò che ho detto sopra, io tendo però a questa visione delle cose.
Gli juventini liguri (o interisti, o milanisti, o romanisti - qualcuno c'è) mi mettono tristezza.
Detto questo, ognuno tifi pure chi cazzo vuole. Io sono
lele_warriors wrote:
fiero di tifare per la squadra della mia città regione :gazza:
:D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
Io credo ci sia una bella differenza tra tifare la squadra della propria città e una squadra di serie A di un'altra città. Io non contesto nessuno dei due casi, spesso il tifo ci è trasmesso da qualcun altro, come diceva un utente, e da bambino tifi per quella squadra insieme a tuo paadre/fratello/amico ecc.. fino a rimanerti dentro.
Ma ci sono due punti fondamentali. Punto numero uno: tifare una squadra che vedrai dal vivo se ti va bene 3 o 4 volte nella vita è imho assurdo. Io sono di Taranto e conosco tantissimi ultratifosi di Milan, Inter e Juve che non hanno mai o quasi mai visto giocare la loro squadra se non in televisione, mio padre è uno di questi. Per come vedo io il calcio, è una cosa completamente assurda.
Punto numero due, quanto tifi per la squadra della tua città non sostieni solo la tua squadra, ma quei colori rappresentano la città intera, tradizioni, storia. E' ben diverso esultare abbracciando un conterraneo piuttosto che un milanese che magari nei giorni infrasettimanali ti chiama pure terrone.
E con questo non voglio fare tifosi di serie A o di serie B, sia chiaro. Però IMHO è indubbio che siano cose completamente differenti.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Ti fa nettamente meno romano; inutile che ve la cantate. :lol2:
Ma te meriti de che, ma che sei di milano? che hai da spartire, sportivamente? niente.
Poi me la mettete o quasi tutti col blasone decaduto quando avete cominciato a tifare juve,inter,o bilan
nemmeno aveste scelto il Novara.
Dai e dai vinci. Basta aspettare. Facile.
ogni volta che esulti, esulti contro, la verità è quella.
quello che dici può essere in parte accettabile, ma un bambino a 3-4 anni di età, più che tifare la squadra che vince di più, tifa quella del padre, dello zio, degli amici... è ovvio che se uno è romano da svariate generazioni più facilmente tiferà per la roma...
secondo me il tifo non è una scelta logica, ed è per questo che non sono d'accordo con il vostro ragionamento....
CounterWeak wrote:
quello che dici può essere in parte accettabile, ma un bambino a 3-4 anni di età, più che tifare la squadra che vince di più, tifa quella del padre, dello zio, degli amici... è ovvio che se uno è romano da svariate generazioni più facilmente tiferà per la roma...
secondo me il tifo non è una scelta logica, ed è per questo che non sono d'accordo con il vostro ragionamento....
ma per carità il mondo è bello perchè various.
Ma mi permetto; il reghezzino tifa il blasone che spesso fa rima con scudetto(one) o primi 3-4 posti automatici.
triste, io tifo la mia città, poi vada come vada.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Pozz4ever wrote:
mi sfugge solo una cosa: dov'erano sti juventini che ridevano al goal di pazzini?
per dire, dove ho visto io la partita domenica sera, sembrava di essere direttamente nella curva della roma...
Io ero per il pareggio,che avrebbe salvato capre (scudetto alla Roma e festeggiamenti che durano un anno con conseguente contorno di semo li mejo popopopopopo caroselli eccetera) e cavoli (Samp bloccata)
Sul secondo di Pazzini ho smadonnato pure io
Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)
Manu Ginobili wrote:
Io ero per il pareggio,che avrebbe salvato capre (scudetto alla Roma e festeggiamenti che durano un anno con conseguente contorno di semo li mejo popopopopopo caroselli eccetera) e cavoli (Samp bloccata)
Il pareggio per la Roma non avrebbe salvato proprio niente, la situazione sarebbe rimasta tale e quale ad ora: -2 o -1 deve comunque sperare che l'Inter non vinca almeno una partita, fermo restando che i giallorossi le vincano tutte e 3. A parità di punti la Roma è campione per il miglior coefficiente negli scontri diretti.
maxdance wrote:
Il pareggio per la Roma non avrebbe salvato proprio niente, la situazione sarebbe rimasta tale e quale ad ora: -2 o -1 deve comunque sperare che l'Inter non vinca almeno una partita, fermo restando che i giallorossi le vincano tutte e 3. A parità di punti la Roma è campione per il miglior coefficiente negli scontri diretti.
Max, non hai capito.
Manu NON vuole lo scudetto giallorosso visto che sta a Roma.
Voleva che stessero male tutte e due domenica sera :lol2:
Shilton meglio di Buffon(Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dreamtim wrote:
ma per carità il mondo è bello perchè various.
Ma mi permetto; il reghezzino tifa il blasone che spesso fa rima con scudetto(one) o primi 3-4 posti automatici.
triste, io tifo la mia città, poi vada come vada.
Tim, tu tifi la Roma perchè a Roma è una specie di religione e molto probabilmente perchè le tue generazioni sono tutte romaniste, ma non è cosi' scontato che uno nasca romanista, non è nel DNA, è una cosa che capita per fattori esterni vicini al ragazzino.
Io potevo essere tifoso del Torino dato che mio padre è tifoso dei granata, ma dalla parte di mio padre tutto il resto tra zii e cugini sono milanisti e quindi sono diventato tifoso di quella squadra, pur simpatizzando e tifando sempre per il Padova, ma con meno foga rispetto al Milan.
Teo wrote:
Tim, tu tifi la Roma perchè a Roma è una specie di religione e molto probabilmente perchè le tue generazioni sono tutte romaniste, ma non è cosi' scontato che uno nasca romanista, non è nel DNA, è una cosa che capita per fattori esterni vicini al ragazzino.
Guarda Teo (e in parte rispondo anche a Davide), mio padre è siciliano e tifoso dell'inter, i miei parenti sono equamente distribuiti tra le tre grandi, però io mi sento che della Roma ci sono veramente nato; e non riesco a spiegarmelo in nessun' altro modo
Non condivido però il discorso della impossibilità di tifare squadre fisicamente lontane da te; non so se c'avete fatto caso, ma questo è un forum dove si parla di sport AMERICANI, quindi la maggior parte (almeno spero, sennò c'è da farsi qualche domanda) tifiamo per almeno una squadra che rappresenta una città dall'altra parte dell'oceano, e che ben che vada vedremo giocare dal vivo un numero di volte che si conta sulle dita di una mano...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere
Io penso che uno sia tifoso anche se non vive nella città della sua squadra,il tifo è qualcosa di irrazionale e non esistono tifosi di serie A e di serie B,sono juventino e vivo a Potenza e ho gioito quando il Potenza è salito in C1 e sto soffrendo adesso che è prossimo al fallimento,ma le emozioni che provo quando vedo la Juve in campo sono un'altra cosa,perchè il tifo è un qualcosa che uno non può programmare e soprattutto prende fin da bambino e ci fa tornare bambini ogni volta che vediamo quei colori(quali che siano) in campo...
E non è solo un fatto di vittorie,io la Juve la seguivo ogni sabato anche in serie B e la continuo a guardare anche in queste domeniche tristi,ed esulto al gol di Iaquinta in un inutile partita di fine campionato col Bari come se stesse giocando una finale di Champions,per non parlare dello stato d'animo dopo ogni sconfitta,e io sarei diverso da un romanista??Perchè??Chi la assegna la patente del buon tifoso??
@Tim Comunque se proprio lo vuoi sapere domenica ero allo stadio,e sul gol di Pazzini ho smadonnato anch'io,e non per il discorso Champions,che era finito in ogni caso ma perchè sarei stato contento di una vittoria della Roma,pur senza andare in maniera ipocrita a festeggiare per la strada (non festeggio le vittorie degli altri),e tutti sti juventini che gioiscono alle disgrazie della Roma non li vedo(ste cose le lasciamo ad altri),ma si sa che vi sentite sempre accerchiati e odiati da tutti(è sempre colpa degli altri),in realtà come dite a Roma:''ma chi ve se ncula??''...
Poi godere delle disgrazie altrui,non credo che voi non lo abbiate mai fatto,è una cosa che fa parte del calcio per cui non è il caso che facciate la morale...