Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...

La gente vuole solo il goal
Locked
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Mahor wrote: La Roma, senza voler nulla togliere ai Giallorossi, compete solo per colpe vostre. Avreste potuto chiudere il discorso da tempo se non aveste fatto un girone di ritorno così poco all'altezza delle vostre capacità.

In un campionato "normale", ovvero sia giocato tutto ai vostri livelli, nessuno oggi potrebbe realmente competere sino in fondo con l'Inter, perché la disparità è palese.

Se poi con "qualche innesto" intendevi dire 5 campioni affermati allora sì.
Gli basterebbere qualche innesto.
5 forse sono anche pochi. Come minimo abbiamo bisogno di un portiere, due terzini, un centrale di centrocampo se non due ed un attaccante, tutti di alto livello, per poter raggiungere il livello dei titolari dell'Inter. Se vogliamo essere sullo stesso livello anche con le riserve allora avremmo bisogno anche di un altro paio di elementi.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

PITTER wrote: No, lo dico veramente,voi pensate di avere una squadra peggiore di quella che e' in realta'.Quest'anno avete battuto Juve,Roma avete perso con noi,ma secondo me al posto della Roma ci dovreste essere voi.Con qualche innesto potete competere.parere personale.
era meglio se ci stessi prendendo per i fondelli....

Antonini un buon terzino sinistro? Come ho detto, in Coppa Italia o con il Siena. Il ragazzo ha 28 anni, non ne ha 20. Se ne avesse 20, allora c'era spazio per maturare ulteriormente, ma così siamo alla maturità calcistica e quello che ha fatto vedere non è stato certamente esaltante. Un discreto rincalzo in una squadra che deve avere almeno 2 terzini decisamente superiori a lui. I portieri sono soluzioni short-term, io ne vorrei avere uno per il futuro. Prendiamo voi, ad esempio. Avete Julio Cesar e l'anno prossimo farà tandem con Castellazzi; il futuro è già pronto e ha fatto vedere ottime cose a Bologna (Viviano). I centrali: sono due, stop. E vogliamo essere competitivi con due centrali buoni? Ma quando mai, lo abbiamo dimostrato quest'anno e in queste ultime partite. Centrocampo: il nostro è fermo. L'Inter in Champions va al ritmo delle inglesi, io ho il sospetto che in Lega Pro corrano più di noi. Pirlo è ancora essenziale, ma non possiamo permetterci che giochi a velocità lumaca e lui lo sta facendo da 2 anni a questa parte. Poi al mondiale sia lui che Gattuso andranno come treni...
L'attacco è l'unico reparto che quest'anno salverei.
Most improved forumist 2009
Image
Mahor

Post by Mahor »

all3n wrote: 5 forse sono anche pochi.
Ho parlato di 5 campioni affermati eh.
Cioè di gente come Dani Alves, Gerrard, ecc.
:thumbup:

(Ovvio che, come lasciavo implicito con quel corsivo, si tratta di una cosa impossibile da realizzare)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Sberl wrote: era meglio se ci stessi prendendo per i fondelli....

Antonini un buon terzino sinistro? Come ho detto, in Coppa Italia o con il Siena. ..........................
Tutto sommato il vero problema è che questa squadra non ho futuro, a causa dell'età media, altrimenti con la rosa al completo eravamo vicinissimi all'Inter e tutto sommato anche in champions eravamo decorosi. Purtroppo vero anche che in alcuni ruoli non abbiamo alternative.
Esaminiamo la rosa.
Portieri: Hai ragione, soluzioni a breve termine, a meno che Donnarumma non si dimostri buono anche a livello di prima squadra. Onestamente non ho idea. Comunque due o tre anni fa un decente portiere di serie B o C di 22/23 anni a bassissimo costo già avrebbe permesso un minimo di programmazione, adesso serve già un portiere che abbia dimostrato di poter stare in campo in A, a costi diversi, fra un paio d'anni servirà un titolare buono.
Difesa: Il problema ad oggi principale. Nesta e Thiago Silva sono una coppia sontuosa, Bonera un buon rincalzo, al limite pure Antonini in panca potrebbe starci, si può provare Albertazzi, ma servono almeno tre giocatori buoni. Arrivato Yepes sempre tre ne servono, dato che si tratta di una soluzione a breve termine, solo che uno può essere un ragazzino, forse Ely. Astori e Aigo, i due favoriti, non ho idea se possano essere all'altezza. Difficilmente si può sperare di meglio, ma almeno che ci sia qualche giovane su cui puntare è da solo cosa positiva.
Centrocampo: Fisicamente non all'altezza di nessuna avversaria, al completo ed in buone condizioni tutto sommato non disprezzabile. Se si vuole insistere su Pirlo servono vicino a lui due medianoni di gran fisico e molto dinamici. Flamini ed Ambrosini al limite potrebbero andare, ma servirebbe pure un giocatore in grado di recuperare palla ed inserirsi, magari con un tiro da fuori decente. Forse Mariga sarebbe andato bene, ormai però è inarrivabile. Poi è indispensabile un vice Pirlo, ad oggi se Andrea è fuori o gioca male la squadra è spaesata.
Attacco: giustamente il reparto più idoneo. Con un buon esterno o un fantasista, dipende dal nuovo allenatore, dalla panca si potrebbe anche andare avanti così, magari provando a riprendere il controllo di Paloschi e provando a dare un minimo di spazio a gente come Verdi e Zigoni.
Impensabile che arrivino due difensori, due centrocampisti ed un attaccante di livelli altissimi, meglio allora puntare su gente giovane, in modo che fra due o tre anni, se le scelte fossero azzeccate, si potrebbe per lo meno parlare di una squadra completa e profonda, in cui ci sarebbe solo da decidere se investire davvero per prendere qualche campione da affiancare a Pato, Thiago Silva e chi eventualmente uscirà dal settore giovanile, senza dover per forza rincorrere le emergenze.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Che poi qui quando si parla di giovani sembra matematico trovare gente come Kakà e Pato come se fosse la cosa più scontata della tera, prendere giovani però può anche voler dire andare in contro a stagioni fallimentari.
Image°°Image°°Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Lilpol wrote: Che poi qui quando si parla di giovani sembra matematico trovare gente come Kakà e Pato come se fosse la cosa più scontata della tera, prendere giovani però può anche voler dire andare in contro a stagioni fallimentari.
Eh ma nel caso ti va bene hai un futuro. Con Maccarone, Padoin e compagnia cantante non hai presente ma neanche il futuro. E tra le due opzioni io vado con la prima tutta la vita!!!
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

all3n wrote: Eh ma nel caso ti va bene hai un futuro. Con Maccarone, Padoin e compagnia cantante non hai presente ma neanche il futuro. E tra le due opzioni io vado con la prima tutta la vita!!!
:notworthy: Parole Sante  :notworthy:
Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Lilpol wrote: Che poi qui quando si parla di giovani sembra matematico trovare gente come Kakà e Pato come se fosse la cosa più scontata della tera, prendere giovani però può anche voler dire andare in contro a stagioni fallimentari.
Con i giovani (di valore) RISCHI di fallire. Con le pippe sei SICURO.

Tu che preferisci?
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

aeroplane_flies_high wrote: Qui si dice che la società da 3 anni punta al risanamento.
Ricordo benissimo le dichiarazioni estive di Berlusconi:
1) Kaka è andato via perchè voleva cambiare squadra
2) Ancelotti ci ha fatto perdere gli ultimi 2 campionati
3) Non cediamo Pirlo, su indicazioni di Leonardo prendiamo una punta per tornare a puntare scudetto e coppa
4) Siamo più forti dell'inter
1) Ed infatti è vero...non ha fatto nulla per rimanere se non rifiutare il Manchester City (ma guarda...)...o le continue richiste di aumento dell'ingaggio ti sembrano una cosa logica? Sapeva benissimo che continuando a tirare la corda avrebbe fatto si che i suoi sogni di giocare al Real si sarebbero realizzati...e lui ha fatto esattamente quello
2) Di sicuro non ce li ha fatti vincere con un gioco un bel pò
3) Pirlo è  stato ceduto? no...non si è puntato a vincere qualcosa? Che non ci si sia riusciti è un altro discorso...
4) Secondo me se fai un piccolo sforzo ci arrivi a capire il perchè di questa dichiarazione, non serve che ti spremi, è una cosa piccola piccola dai...
aeroplane_flies_high wrote: Io mi sento preso per il culo. Soprattutto perchè quando ho visto giocare il Milan ho sempre avuto l'impressione che il gruppo storico (Nesta-Pirlo-Ambrosini-Seedorf) sia ancora l'asse portante della squadra, ma che negli ultimi 3 anni di risanamento ci sia stato ben poco. Thiago Silva, Pato e Borriello sono gli unici buoni innesti degli ultimi 5 anni.
Il risanamento era del bilancio ed è la strada che si sta seguendo...infatti è meglio degli anni passati
3 giocatori su 11 quindi...e a parte Borriello i due che hai citato possono fare molto bene per i prossimi anni, altre squadre spendendo come noi hanno fatto innesti più importanti? Non credo proprio
aeroplane_flies_high wrote: Purtroppo secondo molti qui dentro io son prevenuto nei confronti della società ed ora che la squadra va male mi frego le mani
Vediamola dall'altro lato: non può essere che siate voi prevenuti, avendo gli occhi chiusi nei confronti di una società che ha operato malissimo negli ultimi anni e ve la prendete con chi lo fa notare chiamandolo gufo?
Purtroppo compari solo quando le cose vanno non bene, quando vanno bene fai solo sporadici interventi non toccando l'argomento e non rifacendoti alle cose che hai sostenuto prima...qui nessuno è ammaliato da come sta operando questa società ma tutti capiscono almeno il perchè lo stia facendo e non continuano a fare capricci...tu fai così, non ti poni minimamente nessun problema ma vorresti che si spendessero milioni e milioni per questo e quello per tornare subito a vincere...per questo ti si suggerisce di ritornare tra un pò di tempo...conviene a te

[/quote]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Lukavitt wrote: 2) Di sicuro non ce li ha fatti vincere con un gioco un bel pò
dai luka quest'anno l'hai vista tutta la differenza tra avere un grande allenatore e un incapace
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Lukavitt wrote: 1) Ed infatti è vero...non ha fatto nulla per rimanere se non rifiutare il Manchester City (ma guarda...)...o le continue richiste di aumento dell'ingaggio ti sembrano una cosa logica? Sapeva benissimo che continuando a tirare la corda avrebbe fatto si che i suoi sogni di giocare al Real si sarebbero realizzati...e lui ha fatto esattamente quello
Si ma scusami,io non riesco a capire che si possa sostenere che sia stato Kaká a volersene andare e non la societa´ a volerlo cedere.Lui poi ha preteso di essere ceduto ad una grande squadra del tutto legittimamente ma e´ palese che la societa´ aveva un buco a bilancio da colmare e che pr colmarlo si  é scelto di sacrificare Kaka.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Per me Kakà voleva andarsene, poi che alle casse facesse comodo e anzi fosse quasi obligatoria una sua cessione è indubbio. Resta la volontà del giocatore. Se voleva restare allora si riduceva l'ingaggio e divantava la bandiera del milan..
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

trattorinobrumbrum wrote: Per me Kakà voleva andarsene, poi che alle casse facesse comodo e anzi fosse quasi obligatoria una sua cessione è indubbio. Resta la volontà del giocatore. Se voleva restare allora si riduceva l'ingaggio e divantava la bandiera del milan..
Puo' essere che se ne sia voluto andare non tanto per motivi di ingaggio o di "non voglia di stare a Milano" ma perche' intravedeva che nel Milan ci sarebbe stato un periodo di stallo, di rinnovo, sia nel gioco che nella gestione dirigenziale? In quest'ultimo caso, visto poi come sono andate le cose, decidere di cambiare luogo (specialmente andando in una squadra come il Real Madrid) a 27 anni, ossia nel pieno della maturazione, non credo sia un ragionamento tanto rimproverabile.
Image
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

No certo però sai un po' di risentimanto c'è sempre non credi.. in fondo aveva dichiarato che voleva diventare il capitano del milan...
Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

mr.kerouac wrote: dai luka quest'anno l'hai vista tutta la differenza tra avere un grande allenatore e un incapace
Esatto la differenza è molto grande tra i due e per questo Ancelotti negli ultimi anni al Milan ha fatto dei pessimi risultati, Leonardo con tutti i suoi limiti ha capito una cosa ovvero che il modulo ormai era scoppiato e ha cambiato gioco, Ancelotti non l'ha fatto nonostante ci fossero state avvisaglie ben concrete che ormai era troppo lento come gioco, per questo come ha colpa Leonardo ha avuto le sue colpe pure Ancelotti

A.F.D.U.I. President wrote: Si ma scusami,io non riesco a capire che si possa sostenere che sia stato Kaká a volersene andare e non la societa´ a volerlo cedere.Lui poi ha preteso di essere ceduto ad una grande squadra del tutto legittimamente ma e´ palese che la societa´ aveva un buco a bilancio da colmare e che pr colmarlo si  é scelto di sacrificare Kaka.
Guarda non voglio fare il figo dicendo "ho amici in società che mi hanno detto bla bla bla"...ma ti posso assicurare che Kakà era molto tentato dall'andare al Real grazie ai consigli e alle pressioni di quel grand uomo di suo padre ben prima che il Milan decidesse di far cassa con lui, e solo una volta appurato il malcontento di Ricky si è deciso di cambiare strategia e di venderlo...e l'allontanamento del Berlusca dalla squadra si dice sia stato dovuto anche a questo voltafaccia da parte di un suo pupillo...
Last edited by Lukavitt on 26/04/2010, 18:50, edited 1 time in total.
Locked