Re: A.S.ROMA 1927;Cogito, Ergo, Curva Sud. E daje e daje la punta è arrivata!

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: A.S.ROMA1927;Cogito,Ergo,Curva Sud.Non succede,ma se succede! Ciao ciao Lazie!

Post by Scorpyon »

lebronpepps wrote: Tornato dallo psicodramma collettivo dello stadio Olimpico,innanzitutto la cornice,meraviglioso,pur da tifoso juventino mi sono venuti i brividi al ''Roma,Roma,Roma''...

Sulla partita,bè la Samp praticamente non è scesa in campo nel primo tempo,e lì la Roma ha commesso l'errore di non chiuderla,anzi mi è sembrato che in alcuni casi si è specchiata fin troppo cadendo negli errori spallettiani...

Nella ripresa invece Cassano con il primo pallone toccato,ha vinto la gara per i suoi pennellando quel cross a Pazzini,da lì la Roma mi è sembrata scoraggiata,pur attaccando,ma senza la necessaria convinzione,poi il raddoppio,che in realtà per la Roma conta poco,perchè con un pareggio non sarebbe cambiato granchè...

Adesso giù le mani da Ranieri perchè ha creato questo grande sogno e in più non vedo particolari errori da parte sua stasera,nel senso che è fisiologica una sconfitta dopo una serie del genere,il problema è stato che è arrivata ora...
:applauso:

Philippe Mexes piange in panchina. Lui ha avuto un ruolo marginale nella rincorsa che in una notte si è trasformata nell'everest, ma sente la Roma come pochi altri. E' l'immagine del dolore, della rabbia, di una frustrazione che non si deve raccontare. Bastano due occhi azzurri tristi. Non sembra vero, non sembrava possibile, è reale. Controsorpasso e forse è finita. Non succede ma se succede? A questo punto la sensazione è che non si ponga il problema. La sensazione è che non succederà.
LA FINE - L'Olimpico, meraviglioso, applaude i suoi ragazzi, li sostiene fino all'ultimo saluto mentre la Sampdoria di Cassano e Del Neri festeggia sotto il settore ospiti dove di solito stanno i laziali. Ha incitato la Roma per tutta la partita, dal riscaldamento in su, con la forza del suo pieno, sotto gli occhi divertiti di Nadal e Djokovic, impegnati qualche metro più in la agli Internazionali di tennis. L'ha incitata anche nel momento della resa, con quel coro "Che sarà sarà, ovunque vu seguirem, ovunque vi sosterrem" che è riservato alle o
ccasioni peggiori. Nacque in un pomeriggio piovoso del 1985, quando il Bayern vinse all'Olimpico, sempre 2-1, e chiuse la Coppa delle Coppe romanista. Un anno dopo Roma-Liverpool, un anno prima di Roma-Lecce, altre due pagine di drammi giallorossi. Proprio Cassano prova a consolare Totti, incredulo. Totti si divincola, non per ostilità verso l'ex amico ma perchè non riesce a controllare le emozioni negative. Non è facile stare calmi. De Rossi ringrazia timidamente la Curva Sud, la guida di una notte da ricordare e poi rimuovere. Burdisso, interista nel cartellino ma non nell'anima, si copre il volto con la maglia. Ranieri invece guarda nel vuoto, magari interrogandosi sulle sostituzioni del secondo tempo. Ma l'immagine della Roma violentata è nella partita di John Arne Riise, il glaciale uomo del nord: due chiusure sbagliate su Pazzini, involontariamente sadico nella sua tipica esultanza ("Mi avete visto?"), due tiri indirizzati in porta e disinnescati da Storari, romano romanista insuperabile, e i suoi scudieri. E' appunto Riise il primo giocatore a sbucare dalla doccia calda eppure freddissima. La testa è china, piena di "se" e di "ma", le famose parole con cui non si fa la storia.
FUORI STRADA - Evidentemente le stelle del campionato hanno cambiato simpatia, tutte insieme, sul più bello e sul più brutto. E poco importa, adesso, che ci siano ancora tre partite da giocare. Zero speranze nel miracolo della Lazio. Chissenefrega anche della finale di Coppa Italia. Dopo 24 partite senza sconfitte è arrivato lo stop, la sbandata finale sul "rettilineo" indicato da Ranieri. Come per la Roma di Capello (E di Totti. E di Cassano...) otto anni fa. Roma bella, forte e seconda. Ora è il momento dei rimpianti, anche se nessuno avrà mai il coraggio di imputare nulla a questa squadra. Semmai, come Rosella Sensi, qualcuno se la prenderà con l'arbitro Damato. Per quello che serve ormai. E pensare che era cominciata bene, benissimo, con quel gol di Totti cinque mesi dopo l'Ultimo ciuccio all'Olimpico. Era una festa, si respirava gioia. Un secolo fa.
Image
Mahor

Re: A.S.ROMA1927;Cogito,Ergo,Curva Sud.Non succede,ma se succede! Ciao ciao Lazie!

Post by Mahor »

Storari è romanista?
Non lo sapevo, ma l'ho intuito ieri sera.
Quando nel post partita i suoi esultavano lui è rimasto in porta, gelato. :D
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Sto cercando un link, appena lo trovo lo posto.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

cioè ieri vi avrebbe fatto perdere apposta perchè è interista?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Bergonzi è doriano (fonte certa, lavorava con mio padre), speriamo lo mettano ad arbitrare il Palermo allora! :forza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Faccio fatica ogni volta a non pensare male, soprattutto quando vedo certi atteggiamenti degli arbitri (che secondo me va oltre al/ai rigori eventualmente non dati).
Qua però carta canta. E una persona come collina non poteva non tener conto di questo, non credete?
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

rowiz wrote: Faccio fatica ogni volta a non pensare male, soprattutto quando vedo certi atteggiamenti degli arbitri (che secondo me va oltre al/ai rigori eventualmente non dati).
Qua però carta canta. E una persona come collina non poteva non tener conto di questo, non credete?
Non ho visto la partita quindi non parla dell'atteggiamento dell'arbitro ma sugli episodi non mi è sembrato così scandaloso da pensare male.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

nefastto wrote: Non ho visto la partita quindi non parla dell'atteggiamento dell'arbitro ma sugli episodi non mi è sembrato così scandaloso da pensare male.
eh ma poi uno fa 1+1+1...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

:shocking:
Non ne avevo la minima idea... lasciando perdere la partita di ieri trovo SCANDALOSO che Collina vada a designare un arbitro "del genere".
Mi spiegate l'utilità della designazione allora? Lasciamo decidere al caso, senza nessun "paletto"....
Image
Gisko
Rookie
Rookie
MLB Team: San Diego Padres

Post by Gisko »

nefastto wrote: Non ho visto la partita quindi non parla dell'atteggiamento dell'arbitro ma sugli episodi non mi è sembrato così scandaloso da pensare male.
beh, vedendo la partita non ho avuto la sensazione di una conduzione volontaria contro la Roma, ma volendo ci sarebbe la trattenuta su De Rossi e un fallo di mano in area(ricordo che per molto di meno abbiamo avuto rigori contro a Livorno e Napoli), aggiungerei pure i 3 minuti di recupero alla fine che sono ridicoli, all'olimpico ho visto dare 5 minuti di recupero a cani e porci e con le perdite di tempo viste ieri non riesco a capire come fosse possibile dare 3 minuti.
Image
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Scorpyon wrote: :shocking:
Non ne avevo la minima idea... lasciando perdere la partita di ieri trovo SCANDALOSO che Collina vada a designare un arbitro "del genere".
Mi spiegate l'utilità della designazione allora? Lasciamo decidere al caso, senza nessun "paletto"....
"del genere" perchè è tifoso dell'inter? Dal link non mi pare che si distingua il tratto evidente del delinquente
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

rowiz wrote: Faccio fatica ogni volta a non pensare male, soprattutto quando vedo certi atteggiamenti degli arbitri (che secondo me va oltre al/ai rigori eventualmente non dati).
Ma tu posti i link senza leggerli?

Il tuo link, dice: Il tifo tra gli arbitri non conta. E agli scettici da Bar sport del lunedì mattina basta chiedere conferma alla giacchetta nera barlettana Antonio Damato, 29 anni, interista da sempre. Cinque anni fa, durante la finale scudetto del campionato aAlievi tra la "sua" Inter e la Lazio, non ci ha pensato due volte a fischiare un rigore a favore della squadra romana.
Image
Mahor

Post by Mahor »

tzara wrote: Ma tu posti i link senza leggerli?

Il tuo link, dice: Il tifo tra gli arbitri non conta. E agli scettici da Bar sport del lunedì mattina basta chiedere conferma alla giacchetta nera barlettana Antonio Damato, 29 anni, interista da sempre. Cinque anni fa, durante la finale scudetto del campionato aAlievi tra la "sua" Inter e la Lazio, non ci ha pensato due volte a fischiare un rigore a favore della squadra romana.

:lol2:
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

tzara wrote: Ma tu posti i link senza leggerli?

e quindi?
Locked