Re: Ti Te Dominet - Voglia di ricominciare...
- doc G
- Pro

Che l'obiettivo principale del Milan sia andare in pareggio di bilancio e cercare di fare il meglio possibile nel mentre si cerca di raggiungere il pareggio di bilancio mi pare assodato.
Il 90% delle dichiarazioni vanno in quel senso, e non mi sento nemmeno troppo di contestare.
Gestendo bene le cose è dimostrato che si può stare fra le prime, in quanto c'è una sola squadra in Italia che sopporta passivi notevoli, e se quella squadra fatica in campionato come quest'anno si può provare ad infastidirla.
Si è deciso di cambiare allenatore da un pezzo, tutti lo sanno e quasi tutti sanno anche chi sarà il prossimo.
Probabilmente resta solo da sapere se l'allenatore capo sarà Galli col supporto di Tassotti o viceversa.
Se c'è qualche dichiarazione diversa non mi pare nemmeno troppo valga la pena di sfruttarla per contestare, le cose stanno così, anni fa i soldi buttati nel calcio potevano rientrare in mille modi, oggi non più, o almeno non in quel modo, quindi non mi sento nemmeno di criticare troppo.
Non posso chiedere a nessuno di prendere un tot milioni di euro e buttarli nel Milan perchè così io quando mi guardo la champions in poltrona mi sento soddisfatto.
Magari, visti gli indubbi ritorni pubblicitari, posso chiedere che i 9 milioni di passivo dichiarati siano pagati senza troppo sacrificare la squadra, visto che la situazione attuale non l'ho creata io ma i dirigenti attuali.
Quello che posso chiedere senza remore è coerenza nei comportamenti e capacità di gestire questa situazione.
Due cose che non sempre ho visto negli ultimi due anni.
SI vuole puntare di più sui giovani, per salvare il bilancio?
Bene.
Ma allora c'è una squadra primavera vincitrice della coppa Italia ed attualmente già ai play off del campionato, ci sono Albertazzi in nazionale, ma anche Romagnoli ed un altro paio di centrali, perchè non provare uno di loro al posto di un Oddo inguardabile, almeno nel secondo tempo?
Perchè si prende Mancini, 30 anni con uno stipendio oneroso, rischiosissimo e tatticamente non eccelso, manco può insegnare ai giovani?
Perchè non rischiare ancora di più, prendere un olandese che non meglio di Borriello ed Inzaghi e non prendere esterni indispensabili, dato che le altrenative sono Oddo, Zambrotta, Jankulowsky?
Se poi andiamo all'estate del 2007 e del 2008, quando le avvisaglie già c'erano, peggio ancora.
Si possono salvare solo gli acquisti di Pato e, col senno di poi, Ronaldinho, in previsione della cessione di Kakà. Se vogliamo Bonera poteva essere un rischio da correre.
Il resto non va, si è appesantito un montesalari già oneroso ingessando le possibilità di manovra.
Ad esempio acquisti come quello di Zambrotta sono devastanti, quasi 10 milioni il cartellino ed un salario oneroso per un giocatore di oltre trent'anni reduce da due annatacce a Barcellona, come i rinnovi di Dida e Gattuso.
Leonardo purtroppo è andato bene fino a poco tempo fa, ma ora sta mostrando tutti i suoi limiti. Avrebbe bisogno di qualcuno vicino, ma probabilmente, dato che è già deciso il suo addio, alcuni rapporti non sono in questo momento ottimi e forse non è neanche facile supportarlo.
Il 90% delle dichiarazioni vanno in quel senso, e non mi sento nemmeno troppo di contestare.
Gestendo bene le cose è dimostrato che si può stare fra le prime, in quanto c'è una sola squadra in Italia che sopporta passivi notevoli, e se quella squadra fatica in campionato come quest'anno si può provare ad infastidirla.
Si è deciso di cambiare allenatore da un pezzo, tutti lo sanno e quasi tutti sanno anche chi sarà il prossimo.
Probabilmente resta solo da sapere se l'allenatore capo sarà Galli col supporto di Tassotti o viceversa.
Se c'è qualche dichiarazione diversa non mi pare nemmeno troppo valga la pena di sfruttarla per contestare, le cose stanno così, anni fa i soldi buttati nel calcio potevano rientrare in mille modi, oggi non più, o almeno non in quel modo, quindi non mi sento nemmeno di criticare troppo.
Non posso chiedere a nessuno di prendere un tot milioni di euro e buttarli nel Milan perchè così io quando mi guardo la champions in poltrona mi sento soddisfatto.
Magari, visti gli indubbi ritorni pubblicitari, posso chiedere che i 9 milioni di passivo dichiarati siano pagati senza troppo sacrificare la squadra, visto che la situazione attuale non l'ho creata io ma i dirigenti attuali.
Quello che posso chiedere senza remore è coerenza nei comportamenti e capacità di gestire questa situazione.
Due cose che non sempre ho visto negli ultimi due anni.
SI vuole puntare di più sui giovani, per salvare il bilancio?
Bene.
Ma allora c'è una squadra primavera vincitrice della coppa Italia ed attualmente già ai play off del campionato, ci sono Albertazzi in nazionale, ma anche Romagnoli ed un altro paio di centrali, perchè non provare uno di loro al posto di un Oddo inguardabile, almeno nel secondo tempo?
Perchè si prende Mancini, 30 anni con uno stipendio oneroso, rischiosissimo e tatticamente non eccelso, manco può insegnare ai giovani?
Perchè non rischiare ancora di più, prendere un olandese che non meglio di Borriello ed Inzaghi e non prendere esterni indispensabili, dato che le altrenative sono Oddo, Zambrotta, Jankulowsky?
Se poi andiamo all'estate del 2007 e del 2008, quando le avvisaglie già c'erano, peggio ancora.
Si possono salvare solo gli acquisti di Pato e, col senno di poi, Ronaldinho, in previsione della cessione di Kakà. Se vogliamo Bonera poteva essere un rischio da correre.
Il resto non va, si è appesantito un montesalari già oneroso ingessando le possibilità di manovra.
Ad esempio acquisti come quello di Zambrotta sono devastanti, quasi 10 milioni il cartellino ed un salario oneroso per un giocatore di oltre trent'anni reduce da due annatacce a Barcellona, come i rinnovi di Dida e Gattuso.
Leonardo purtroppo è andato bene fino a poco tempo fa, ma ora sta mostrando tutti i suoi limiti. Avrebbe bisogno di qualcuno vicino, ma probabilmente, dato che è già deciso il suo addio, alcuni rapporti non sono in questo momento ottimi e forse non è neanche facile supportarlo.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Sul fatto che Leo andrà via non ci sono dubbi mi pare.
A mio parere però è stato lui a dare in ben servito al Milan e non viceversa. Ha la possibilità di allenare il Brasile per portarlo ai mondiali 2014 e col Milan attuale non c'è paragone.
Ribadisco che mi va benissimo puntare sui giovani, pareggio di bilancio e quantaltro.
Assolutamente odio essere preso per il culo da Berlusconi che continua a sparlare dicendo che siamo la squadra più forte del mondo.
A mio parere però è stato lui a dare in ben servito al Milan e non viceversa. Ha la possibilità di allenare il Brasile per portarlo ai mondiali 2014 e col Milan attuale non c'è paragone.
Ribadisco che mi va benissimo puntare sui giovani, pareggio di bilancio e quantaltro.
Assolutamente odio essere preso per il culo da Berlusconi che continua a sparlare dicendo che siamo la squadra più forte del mondo.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Doc concordo con quello che dici però pure i tifosi dovrebbero fare un passo verso la società, al milan se prendi gente tipo Cacau,Maccarone, Padoin et simili come "supporting cast" di Pato e soci rischi che te li fischino dall'inizio alla fine del campionato.
-
all3n
- Pro

Mi sembra il minimo. Questa è gente che non può dare niente, il loro valore è noto, o sono delle seghe o delle mezze seghe. Poi oh, c'è gente come te che fischia Seedorf, fischiare questi che hai nominato mi sembra il minimo sindacale.Lilpol wrote: Doc concordo con quello che dici però pure i tifosi dovrebbero fare un passo verso la società, al milan se prendi gente tipo Cacau,Maccarone, Padoin et simili come "supporting cast" di Pato e soci rischi che te li fischino dall'inizio alla fine del campionato.
La politica societaria dovrebbe andare verso un modello Arsenal e non verso un modello "squadra di media classifica italiana". Se si vuole andare a risparmio, ma al tempo stesso provare a vincere se ci sono le giuste congiunture astrali, bisogna prendere dei giovani e provare a lanciarli quando serve. I Maccarone, Cacau e Padoin lasciali dove sono, che Abate, Antonini e compagnia (schifosa) cantante ci bastano e ci avanzano.
-
Lukavitt
- Senior

Sei rimasto un paio di giri indietro, criticalo sulle nuove...questa frase qui non la dice dall'anno scorso almeno, cambia un pò disco dai, aggiornati...uppgradatiaeroplane_flies_high wrote: Assolutamente odio essere preso per il culo da Berlusconi che continua a sparlare dicendo che siamo la squadra più forte del mondo.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Corretto. :DLukavitt wrote: Sei rimasto un paio di giri indietro, criticalo sulle nuove...questa frase qui non la dice dall'anno scorso almeno, cambia un pò disco dai, aggiornati...uppgradati formatta.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Beh dai, ha un futuro da centrale difensivo :lol2:
Fortuna che bisogna puntare sui giovani :lol2:
Secondo me, visto il calendario, si rischia il 3° posto.
Fortuna che bisogna puntare sui giovani :lol2:
Secondo me, visto il calendario, si rischia il 3° posto.
[align=left][/align]

- aeroplane_flies_high
- Senior

L'ho messa via per un pò di tempo... visto che dava così fastidio.Lukavitt wrote: Sei rimasto un paio di giri indietro, criticalo sulle nuove...questa frase qui non la dice dall'anno scorso almeno, cambia un pò disco dai, aggiornati...uppgradati
Siamo a fine stagione, ora si possono tirare le somme, chi aveva ragione?
Berlusconi e chi lo difende o chi come me dice(va) che stava barando e prendendo per il culo i tifosi?
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- doc G
- Pro

Bhè, oddio, prese per il culo...aeroplane_flies_high wrote: L'ho messa via per un pò di tempo... visto che dava così fastidio.
Berlusconi e chi lo difende o chi come me dice(va) che stava barando e prendendo per il culo i tifosi?
Ci stanno dicendo da due anni e mezzo che non c'è trippa per gatti, occorre fare la squadra con quel che caccia il convento, il Milan deve autofinanziarsi....
Che il Milan prenderà degli stracampioni per vincere la coppa intergalattica non lo sento dall'arrivo di Ronaldinho, a dire il vero. Ed anche quell'anno si confessava fra i denti che avremmo lottato per lo scudetto (si, magari....) ma l'Inter partiva sicuramente favorita.
Se prendere per il culo significa non prendere Cristiano Ronaldo, Ibrahimovic e Xabi Alonso allora può anche essere, ma come sarebbe stata la politica del Milan negli anni a venire l'hanno detto talmente chiaro che più chiaro non si può.
Se diciamo che nelle campagne acquisti del 2007 e del 2008, e se vogliamo anche del 2006, quando già era chiaro che le vacche grasse erano finite, avremmo dovuto usare una politica differente (ad esempio, niente Olivera, Ronaldo, Emerson, Zambrotta, Senderos, niente ritorno di Sheva, ma piuttosto gente giovane da valorizzare con calma) allora posso anche concordare, se diciamo che nel 2009 siamo stati immobili e quei pochi movimenti li abbiamo pure sbagliati posso concordare allo stesso modo, se diciamo che con la nuova politica degli investimenti servirebbe una politica diversa anche nella campagna acquisti e nella composizione della squadra da mandare in campo pure, ma che non ci abbiano avvertito in tutti i modi che i tempi stavano cambiando proprio non si può dire.
-
Lilpol
- Pro

Complimenti, non mi sprenco neanche ad aggiungere altro, uno è milanista fino a quando c'è il grano e si vince, bene.all3n wrote: Mi sembra il minimo. Questa è gente che non può dare niente, il loro valore è noto, o sono delle seghe o delle mezze seghe. Poi oh, c'è gente come te che fischia Seedorf, fischiare questi che hai nominato mi sembra il minimo sindacale.
La politica societaria dovrebbe andare verso un modello Arsenal e non verso un modello "squadra di media classifica italiana". Se si vuole andare a risparmio, ma al tempo stesso provare a vincere se ci sono le giuste congiunture astrali, bisogna prendere dei giovani e provare a lanciarli quando serve. I Maccarone, Cacau e Padoin lasciali dove sono, che Abate, Antonini e compagnia (schifosa) cantante ci bastano e ci avanzano.
Ah tanto per la cronaca la juve ha vinto scuetti con gente come Birindelli,Juliano e Tudor e nessuno ha detto baf.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Antonini ed Abate non possono manco portare l'acqua a quei tre...è questa la cosa tragica.Lilpol wrote: Complimenti, non mi sprenco neanche ad aggiungere altro, uno è milanista fino a quando c'è il grano e si vince, bene.
Ah tanto per la cronaca la juve ha vinto scuetti con gente come Birindelli,Juliano e Tudor e nessuno ha detto baf.
-
Lukavitt
- Senior

Ti ha gia risposto perfettamente il Doc...io aggiungo solo una cosa...aeroplane_flies_high wrote: L'ho messa via per un pò di tempo... visto che dava così fastidio.
Tu ad inizio anno sognavi la b...sognavi il fallimento di Dinho...e altre disgrazie.... per poter dire "ve l'avevo detto"...
mi sembra che ora tu debba cambiare disco perchè non attacca le cose sono andate molto diversamente da come le speravi, stranamente poi spunti fuori solo quando le cose vanno meno bene (anche se siamo comunque terzi), quando andavano bene facevi un intervento ogni tanto e con toni logicamente più pacati...fai così se non ti piace come viene gestito il Milan e ti senti preso per il culo, prenditi una vacanza dal tifarlo...
-
Lilpol
- Pro

Bah :gazza:Luca10 wrote: Antonini ed Abate non possono manco portare l'acqua a quei tre...è questa la cosa tragica.
vabbè ma a parte questo, se i money son quello che sono bisogna prendere quello che arriva, ah tra le altre cose qui vedo che si sbandiera il modello arsenal ma l'Arsenal cosa ha vinto negli ultimi anni? Ok sforna campioni ma son 5 anni che non vince nulla e a quanto ne so sono pieni di debiti, poi mi posso sbagliare.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Son pieni di debiti perchè si son fatti uno stadio, ma son anni che giocano, lottano ad alti livelli e sfornano campioni. Meglio del nostro Milan attuale sicuramente....Lilpol wrote: Bah :gazza:
vabbè ma a parte questo, se i money son quello che sono bisogna prendere quello che arriva, ah tra le altre cose qui vedo che si sbandiera il modello arsenal ma l'Arsenal cosa ha vinto negli ultimi anni? Ok sforna campioni ma son 5 anni che non vince nulla e a quanto ne so sono pieni di debiti, poi mi posso sbagliare.
Stando così le cose, il modello Arsenal dev'essere il nostro riferimento per me, visto che di Cash, appunto, non ce n'è.
Most improved forumist 2009

-
all3n
- Pro

Come al solito non hai capito niente, rileggi il post e cerca di interpretarlo correttamente, così magari eviti queste risposte alla "cazzo di cane".Lilpol wrote: Complimenti, non mi sprenco neanche ad aggiungere altro, uno è milanista fino a quando c'è il grano e si vince, bene.