Pochi cazzi, al quarto giro è stato un grande pick. Al Pro Day di Columbus gli Steelers sono sempre presenti in maniera importante, ma come dicevo a whata qualche giorno fa, se avete mosso mezzo staff per Gibson un motivo ci dovrà pur essere. Inaspettato quarto giro, secondo me era da secondo/terzo al massimo, a questo punto però diventa un valore non indifferente e avete fatto bene a prenderlo a prescindere da Worilds. A OSU giocava LEO, ibrido DE/OLB con compiti di copertura. Ci si aspettava un grande anno, ma non è riuscito a soddisfare le attese. Ha giocato bene, ma non c'è stato il breakout year tanto atteso ed è stato un po' oscurato da Cameron Heyward.Rocky wrote: Con una scelta un pò a sorpresa, almeno da parte mia, arriva al quarto giro Thaddeus Gibson. Dico a sorpresa perchè dopo Worilds tutto mi aspettavo meno che un giocatore che più o meno gioca nello stesso ruolo. Aspetto il parere di Fan, che sicuramente ne sa più di me, intanto...
Thaddeus Gibson - DE/OLB - Ohio State
Ad Ohio State giocava da DE, nella NFL viene considerato al momento come tweener, qualcuno lo vede come un OLB da 3-4 altri come puro DE (anche se a parere mio è molto undersized per questa posizione). Eccellente atleta con un corpo NFL-ready, alle combine ha messo su 32 ripetizioni alla panca piana (appena dietro a Weatherspoon, il migliore, con 34). Piedi molto veloci ed eccellente rapidità, ha fatto una roba come 1.64 nelle prime 10 yds delle 40. Ha anche esperienza nel droppare in pass coverage, se mai dovesse essere usato da OLB full time. Ottimo special teamer. McShay nel post-combine lo aveva messo come talento da prima metà del secondo giro. Il fatto poi che abbia giocato 3 anni in una top conference come la Big Ten sicuramente aiuta.
Stats 2009: 45 tackles, 13 TFL, 4 sacks, 1 INT, 1 PBU, 2 FF, 2 FR; Second team All-Big Ten.
Atleticamente è eccezionale, edge-rusher con grandissimo spunto. Non ha varietà di movimenti, ma riesce a battere il pass blocker con velocità e agilità. E' molto fluido in copertura, movimenti quasi naturali e ciò ha stuzzicato alcuni scout che ipotizzavano anche ad un potenziale da 4-3 SLB. Magari c'è dell'altro che bolle in pentola per lui, magari lo muoveranno interno in futuro, resta il fatto che avere lui e Worilds su cui lavorare anche solo come pass-rushers, imho, non è affatto male. Per Thad non poteva esserci miglior destinazione.






Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
