Faq - Baseball

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Ivers
Senior
Senior

Re: Faq - Baseball

Post by Ivers »

louis wrote: beh si, la L si determina nello stesso istante in cui si assegna la W alla vincente.
Sei sicuro Louis? Ad esempio se un partente dura 2 o 3 innings, e scende con la squadra in svantaggio la L viene attribuita subito a lui, ma se contemporaneamente il suo avversario per un motivo qualunque scende nei primi innings lasciando la squadra in vantaggio, la W non viene attribuita successivamente a qualcuno dei compagni che gli succede?
Last edited by Ivers on 20/04/2010, 18:01, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ivers wrote: Sei sicuro Louis? Ad esempio se un partente dura 2 o 3 innings, e scende con la squadra in svantaggio la L viene attribuita subito a lui, ma se contemporaneamente il suo avversario per un motivo qualunque scende nei primi innings lasciando la squadra in vantaggio, la W non viene attribuita successivamente a qualcuno dei compagni che gli succede?
Sì, 5 IP minimi per l'assegnazione della W al partente mi sembra di ricordare
Most improved forumist 2009
Image
Ivers
Senior
Senior

Post by Ivers »

Sberl wrote: Sì, 5 IP minimi per l'assegnazione della W al partente mi sembra di ricordare
A me pareva che la W venisse attribuita dal classificatore (?) su base arbitraria, ma in realtà per convenzione la si desse al partente che completa 5 IP
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
louis
Senior
Senior

Post by louis »

Ivers wrote: A me pareva che la W venisse attribuita dal classificatore (?) su base arbitraria, ma in realtà per convenzione la si desse al partente che completa 5 IP
si è vero, se il partente non fa i cinque inning può essere data a un rilievo (non credo DEBBA essere data a un rilievo).
nel caso di lephio i cambi però erano solo nella squadra perdente.
Lupin
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Boston Celtics

Post by Lupin »

Ragazzi potete spiegarmi una cosa che non ho chiara?
Ci sono alcune statistiche delle quali conosco il significato ma che non ne riesco a valutare il peso; mi spiego meglio.
Ad esempio il RF (range factor) potete dirmi quali sono i valori oltre i quali si può capire che il giocatore ha una elevata importanza difensiva?
Stesso discorso per OBP, UZR, a quali valori di queste statistiche posso capire se è positivo o negativo?
Grazie.
Image
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

louis wrote: si è vero, se il partente non fa i cinque inning può essere data a un rilievo (non credo DEBBA essere data a un rilievo).
DEVE essere data ad un rilievo, perché se il partente non completa 5 innings (su una partita di 9) NON può vedersi assegnata la vittoria.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Lupin wrote: Ad esempio il RF (range factor) potete dirmi quali sono i valori oltre i quali si può capire che il giocatore ha una elevata importanza difensiva?
Il RF è una misura superficiale e piuttosto inutile. L'UZR ti dice molto di più in termini difensivi, quindi ti basta guardare quello.
Stesso discorso per OBP, UZR, a quali valori di queste statistiche posso capire se è positivo o negativo?
Grazie.
L'OBP media ogni anno è fra .331 e .334 in ciascuna lega. Sopra, sei sopra media. Sotto, sei sotto media. Sopra .400 ci arrivano in pochissimi ed è aria rarefatta. Sopra .350 è già un discreto valore (ma non eccelso). Sotto .300 sei un mezzo disastro.
L'UZR è ancora più facile, perchè se hai 0 sei medio. Sotto 0, sei sotto media per la tua posizione. Sopra 0, sei sopra media per la tua posizione. Bisogna anche ricordarsi che essere -1 o +1 non comporti una reale differenza... si tratta di giocatori praticamente equivalenti (e medi). Inoltre un interbase da -3 può essere un difensore migliore di un 1B da +2, solo che non lo è relativamente alla media della propria posizione in MLB.
Lupin
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Boston Celtics

Post by Lupin »

rene144 wrote: Il RF è una misura superficiale e piuttosto inutile. L'UZR ti dice molto di più in termini difensivi, quindi ti basta guardare quello.

L'OBP media ogni anno è fra .331 e .334 in ciascuna lega. Sopra, sei sopra media. Sotto, sei sotto media. Sopra .400 ci arrivano in pochissimi ed è aria rarefatta. Sopra .350 è già un discreto valore (ma non eccelso). Sotto .300 sei un mezzo disastro.
L'UZR è ancora più facile, perchè se hai 0 sei medio. Sotto 0, sei sotto media per la tua posizione. Sopra 0, sei sopra media per la tua posizione. Bisogna anche ricordarsi che essere -1 o +1 non comporti una reale differenza... si tratta di giocatori praticamente equivalenti (e medi). Inoltre un interbase da -3 può essere un difensore migliore di un 1B da +2, solo che non lo è relativamente alla media della propria posizione in MLB.
Grazie Renè.
Image
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

vorrei fare una domanda ai più esperti...secondo voi attualmente Tim Lincecum potenzialmente è tra i più forti lanciatori delle mlb??e (adesso magari esagero :fischia:) potrebbe entrare nella storia??intendo dire...come potenzialità dove potrebbe arrivare?
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ferdero wrote: vorrei fare una domanda ai più esperti...secondo voi attualmente Tim Lincecum potenzialmente è tra i più forti lanciatori delle mlb??e (adesso magari esagero :fischia:) potrebbe entrare nella storia??intendo dire...come potenzialità dove potrebbe arrivare?
Non so se è il topic ideale, comunque:
1) sì, d'altronde ha vinto 2 Cy Young in 3 anni tra i pro. E' tra i migliori.
2) penso di sì, dipende dalla tenuta fisica. Non saprei giudicare la meccanica però, ci vorrebbe qualcuno più esperto.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Il suo limite è il cielo...  :truzzo:
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Ferdero
Rookie
Rookie

Post by Ferdero »

Jeremy wrote: Il suo limite è il cielo...  :truzzo:
:applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy:
johnOJ
Pro
Pro
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Ho questa curiosità... perchè Rivera (Yankees) indossa il fantomatico numero 42? non è stato ritirato da tutta l'MLB? grazie a chi mi risponderà  :notworthy:
Jeremy
Pro
Pro
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

johnOJ wrote: Ho questa curiosità... perchè Rivera (Yankees) indossa il fantomatico numero 42? non è stato ritirato da tutta l'MLB? grazie a chi mi risponderà  :notworthy:
Perché quando (era il1997) fu deciso che tutte le squadre ritrassero quel numero, fu concesso ai giocatori che lo indossavano di continuarlo a tenere fino al termine della carriera (o fino al trasferimento ad altra squadra?  :penso:). Rivera è rimasto l'unico a poter usufriure di questa deroga.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
johnOJ
Pro
Pro
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Jeremy wrote: Perché quando (era il1997) fu deciso che tutte le squadre ritrassero quel numero, fu concesso ai giocatori che lo indossavano di continuarlo a tenere fino al termine della carriera (o fino al trasferimento ad altra squadra?  :penso:). Rivera è rimasto l'unico a poter usufriure di questa deroga.
Grazie! mi hai tolto un peso  :thumbup:
Locked