Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la serie?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
108
81%
[img]http://a.espncdn.com/i/teamlogos/nba/sml/trans/okc.gif[/img]
26
19%

Total votes: 134

Contropelo
Senior
Senior

Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)

Post by Contropelo »

guglielmo wrote: non possiamo pensare di battere i Cavs giocando solo sotto canestro
Ah no, quello sicuro. :forza:
Ma Jackson è Jackson, insomma ogni contender ha le sue carte, in particolare Magic Cavs e Lakers.
Son d'accordo con te per il resto però: senza un minimo di contributo da parte della squadra in generale, i Lakers non possono pensare a vincere il titolo, e secondo me nemmeno ad arrivare in finale. Ma non dispererei, proprio per niente.
guglielmo wrote: siamo diventati monodimensionali..temibilissimi in difesa, ma pur sempre monodimensionali
Io per ora direi che ai PO questo è di gran lunga più importante di essere più on meno "on fire" in attacco. Almeno adesso al primo turno. Chiaramente in un'eventuale finale (ma visto l'Ovest, anche prima...) no, ma direi che non è male allenarsi tanto in difesa in questo turno.
L'attacco, secondo me, non tarderà a ritornare.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Come ho già scritto nel topic di casa aspettiamo ancora notizie da Odom che può ulteriormente innalzare il livello della nostra difesa, a questo va aggiunto che l'impostazione del triangolo con e senza Bynum cambia e non poco in particolare quando è in campo cn Gasol, ovvio è che il movimento sulla linea di fondo che deve fare è diverso da quello che fa Odom con conseguenze diverse per la nostra spaziatura, per l'attacco aspetto ancora qualche partita.

I Thunders sono veramente veramente temibili, l'ho scritto all'inizio meglio POR di OKC , con atletismo e sfacciatagine riescono a metter su un intensità difensiva di livello, senza aggiungere che a rotazioni e rapidità va aggiunta la no-flying zone che Ibaka, Durant & co stanno creando andando ad inibire non poco la , già misera, volontà dei nostri di attaccare il ferro.

Una chiave sarà l'uso di Brooks di diversi quintetti quando abbiamo Bynum in campo possiamo soffrire Kristic in apertura perchè lo tiene lontano da canestro e lo porta in aree difensive in cui ha scarsissima competenza.
Nonostante tutto, una due letture non male del bambinone che credo abbia guardato VHS sulla difesa sul pick n roll perchè pare finalmente aver un minimo capito come posizionarsi in relazione a chi gioca quel maledetto pick 'n roll.

Fisher è una nota dolente, sono con Fra e negli ultimi due minuti sono stato quasi contento che sia uscito per falli.
Image
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

schiacciatina ha  messo il westbrook!

http://www.youtube.com/watch?v=y65OkSyJkx4
Dino N

Post by Dino N »

Considerazioni sparse.

-per durant nel mio caso è stato amore a prima vista. forse perchè non posso guardarlo giocare senza tornare con la memoria al film disney "che aria tira lassù" con kevin Bacon. Film visto da ragazzino e che mi è rimasto impresso. Racconta di un reclutatore di talenti (bacon appunto) che parte in africa perchè è stato folgorato da un filmato di un ragazzo che vive in una tribù africana. Un 2.10 che corre come una gazzella, elevazione spropositata e mani fatate. Il prototipo del giocatore di basket come mai nessuno prima. Insomma, una sorta di isola che non c'è della pallacanestro,questo pensavo perlomeno fino a che durant non arrivò nella NBA. A quel putno come una folgorazione ho pensato "cacchio ecco che se n'è arrivato dal kenia direttamente dalla tribù dei winabi". Per durant non si può dira altro che vederlo giocare è poetico.

-westbrook. I thunder dispongono in questo momento di un giovanissimo west/KD asse play/(quello che voi volete visto che io non riesco a capire quale sia il suo ruolo ed il suo limite) di primissimo livello. quanto ci mettono a competere per il titolo secondo voi? Giusto il tempo di procurarsi un lungo decente? La cosa incredibile è che il play in questione nel giro di un'annata ha messo insieme capacità di regia insospettabili e che salgono di partita in partita.
Da fanatico del ruolo sono molto contento che il ricambio generazionale non sia stato avaro come nel ruolo di centro. Ora ocme ora nella lega c'è una nuova generazione di play che tra fuoriclasse ed ottimi giocatori avrà modo di farci divertire per una decina di anni.

Personalmente la sensazione è un poco che i lakers abbiano tirato il fiato piu del dovuto e che riaggiusteranno il tutto rapidamente. Detto questo, proprio per la natura giovane dei giocatori che porta sia inesperienza che incoscienza, non mi stupirei di vedere la serie allungarsi a dismisura ed a quel punto chissà.

Belli davvero cmq questi thunder.

Mi viene da domandarmi cosa pensino in quei di portland dopo essersi fatti fregare... di nuovo... da un centro con il rischio di aver perso quello che potrebbe giocarsi il ruolo di più forte dei prossimi dieci anni. Che poi equivarrebbe ad essere uno dei piu forti di sempre.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Redondo15

Post by Redondo15 »

In casa loro, gara 3, viste le nostre condizioni, vabbè, ci può stare la sconfitta, anche se non siamo andati lontanissimi dal portarla a casa, nonostante tutto. Non ho ancora visto la gara ma certo che brucia perchè, teoricamente, questi Lakers non dovrebbero essere infastiditi da una squadra inesperta come i Thunder. Comunque complimenti ad Okhlaoma perchè sta lottando con le unghie e con i denti e certo non ci sta rendendo agevole l'impresa di passare il turno (cosa non scontata direi, a qusto punto).
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints

Post by Granchio »

Redondo15 wrote: In casa loro, gara 3, viste le nostre condizioni, vabbè, ci può stare la sconfitta, anche se non siamo andati lontanissimi dal portarla a casa, nonostante tutto. Non ho ancora visto la gara ma certo che brucia perchè, teoricamente, questi Lakers non dovrebbero essere infastiditi da una squadra inesperta come i Thunder. Comunque complimenti ad Okhlaoma perchè sta lottando con le unghie e con i denti e certo non ci sta rendendo agevole l'impresa di passare il turno (cosa non scontata direi, a qusto punto).
per quasi 3 quarti la partita è filata più o meno come le prime 2..poisono andati per la prima volta in vantaggio, abbiamo preso un mini-parziale, Kobe ha forzato per 3-4 minuti inutilmente (dopo 5 minuti di 4° quarto era 1 su 8 o su 9...) l'abbiamo un pò lasciata andare
Gli stessi Thunder, si sono ridestati ad inizio quarto periodo, perchè prima, a parte il solito Westbrook, Durant continuava ad avere problemi neri con Artest, non ho controllato ma credo che fino al 3° quarto avesse percentuali addirittura peggiori che nelle prime 2 partite
Da segnalare che noi non siamo praticamente mai andati in lunetta...
E che ci sono stati un 2-3 minuti in cui si sono marcati Kobe e Durant (il ragazzino gli ha rifilato uno stoppone, Kobe mi pare gli abbia rubato/sporcato un paio di palloni)
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Russello :notworthy: :notworthy: :notworthy: :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

rodmanalbe82 wrote: schiacciatina ha  messo il westbrook!

http://www.youtube.com/watch?v=y65OkSyJkx4
fisher non dorme sonni tranquilli con sto qui.

ho visto gli ultimi 4 minuti di partita. artest ha messo due long 2 nel finale sempre con un piede sulla linea. se prestava più attenzione a dove metteva i piedi su un paio di  scarichi di kobe poteva dare il pareggio ai lakers che invece nono sono riusciti a diminuire il seppur breve distacco. poi vabbè con questo westbrook e questo durant forse avrebbero perso ugualmente.

PS: un discreto ambiente l'arena dei Thunder.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

La sconfitta in Gara 3 era ampiamente prevedibile, ma per come è arrivata c'è amarezza (cit.)

Partita giochicchiata al minimo sindacabile, concendendo molto, troppo, in transizione ed a rimbalzo.

Odom impresentabile, e Bryant... bah, oggi ce l'ha fatta perdere senza mezzi termini. 10-29 dal campo, 2-10 nell'ultimo quarto e tutti tiri del cazzo in isolamento. Ha tirato più di Gasol, Bynum e Odom messi insieme, quando questa serie si vince palesemente dando la palla sotto.

Ma porca puttana.. capisco che forse manco Dio possa fermare Kobe se s'intestardisce nel volerla vincere da solo, ma Jackson sarebbe pagato 10 cucuzze l'anno per allenare questi momenti, visto che in RS per contratto non deve far nulla.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

che partita, che pubblico  :forza:
Westbrook sta facendo a pezzi Fisher  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ibaka  :notworthy:  :notworthy: :notworthy:
Harden  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
il futuro Hall of Fame  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

la cosa impressionante di durant è che ne mette 28 nonostante la difesa di Artest. se non riesci a limitarlo ne fa 40 ad allacciata di scarpe nei playoff. poi vedevo durante la partita una statistica che riguardava i punti totali delle prime 2 partite dei playoff di alcuni dei migliori giocatori da Jordan a LBJ da wade a Anthony: Durant aveva il totale più alto di tutti con 58 (tra l'altro Kobe 8 :naughty:). E' una statistica che lascia il tempo che trova, però se il buongiorno si vede dal mattino...
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

fly circus wrote: la cosa impressionante di durant è che ne mette 28 nonostante la difesa di Artest.
ha fatto 8 su 24 eh...
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Secondo me invece la cosa impressionante, più che il numero di punti, è che anche in una partita dove gioca male (perchè come dice mack ha tirato 8/24 ed in generale ha giocato malino, soprattutto in attacco) riesce comunque a guadagnarsi 13 viaggi in lunetta, segnandone 12 e continuando quindi a mettere pressione alla difesa avversaria, anche in una serata in cui gli puoi concedere il tiro dai 6/7 metri.

Ieri sera comunque l'ha vinta con un paio di passaggi difensivi su Kobe da manuale, il fatto che il quarto periodo sia finito 12-5 per KD è un bel segnale per i Thunder.

Detto questo, come avevamo previsto più o meno tutti quanti, la serie per OKC la cambia Westbrook. Forse adesso si sono pienamente resi conto di che tipo di vantaggio hanno in quel matchup con Fisher.

p.s. Ibaka in campo al posto di Green nell'ultimo quarto, fantastico l'africano, ad un certo punto era completamente in trance agonistica, saltava da tutte le parti e ad ogni azione dava il cinque ai tizi seduti in prima fila.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Rocky wrote: p.s. Ibaka in campo al posto di Green nell'ultimo quarto, fantastico l'africano, ad un certo punto era completamente in trance agonistica, saltava da tutte le parti e ad ogni azione dava il cinque ai tizi seduti in prima fila.
Tra l'altro non male nemmeno il jumper dalla media, mi pare.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

io solo una cosa rimarcherei (oltre ad un Bryant strepitoso nella sua comicità): la tripla del 74 pari di Durant. Terrificante.
Cazzo guardi?
Post Reply