24 ore è durato il loro viaggio....nefastto wrote: Il Liverpool non è certo la prima volta quest'anno che gioca una partita inguardabile e da quello che leggo il gollettino l'avrebbe anche fatto.
Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
io avevo sentito 16 oreScorpyon wrote: 24 ore è durato il loro viaggio....
non è che sono arrivati con il pulman e hanno giocato la sera stessa! hanno avurto un giorno pieno per il recupero, dai è una mezza scusa, che riguarda tutte le squadre in trasferta in questa occasione.NckRm wrote: Allora perchè non lo usano sempre? :D
Chiaro che mica se la sono fatta a piedi! Un conto però è viaggiare 2 ore, un conto 14. Anche su una prima classe eurostar 14 ore ti affaticherebbero un pò.
- hispanico82
- Pro

Sono daccordo. Inoltre hanno sostato la notte in Francia, spezzando quindi il viaggio, fatto su due bus extralusso che saranno comodissimi. Inoltre, quando l'Inter ha rallentato, gli ultimi 15 minuti il Barca ha costretto l'Inter nella propria metà campo, se il viaggio li avrebbe stancati, non credo che ce l'avrebbero fatta.anima_ardente wrote: Non sono assolutamente d'accordo, il Barcellona ha viaggiato su un pullman che è più comodo di casa mia, mica sulla corriera che collega i paesini della Valle d'Aosta!
Naturale che non lo usano sempre perchè ci mette più tempo, ma non vedo tutto questo vantaggio a favore di chi ha giocato in casa.

- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Se è sbagliato il mio calcolo, prenditela con la gazzetta che ieri sul sito riportava questo dato numericosonnechiosissimo wrote: io avevo sentito 16 ore
Ora cerco bene

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Oh, fatalità il dato statistico è li'.
Facciamo che al ritorno le squadre in trasferte fanno lo stesso viaggio e vediamo cosa succede?
Facciamo che al ritorno le squadre in trasferte fanno lo stesso viaggio e vediamo cosa succede?
[align=left][/align]

-
predu17
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
L'Inter andrebbe comunque in barca causa pianti di Mou che allagherebbe tutta l'Europa :DTeo wrote: Oh, fatalità il dato statistico è li'.

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
le statistiche lasciano il tempo che trovano. Ad esempio contro il liverpool il possesso palla fu 60-40 per loro e perdemmo 2-0. Contro il barca il possesso palla è stato intorno al 62% per loro e abbiamo vinto 3-1.Teo wrote: Oh, fatalità il dato statistico è li'.
E se sei stanco fisicamente e mentalmente tieni palla tutto questo tempo?

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
Teo wrote: Oh, fatalità il dato statistico è li'.
ecco, pensavo la stessa cosa. se il viaggio non è stato così penalizzante lo facciano anche le altre squadre al ritorno.
la stanchezza del viaggio si è fatta sentire eccome, il barca ha pressato 15 minuti l'inter, ma perchè ormai l'inter era in riserva da un pezzo e l'ha fatto con il cuore, non con lo stile del vero barca...
Ex The Little Prince
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Non vedo alcun nesso logico in questo raigonamento che ponete: si e' partiti dicendo che visto che vi sono state tre vittorie un pareggio delle squadre che giocavano in casa, questo e' stato causato dalla fatica del trasferimento in pulman di quelle in trasferta.BigBen Wallace wrote:
ecco, pensavo la stessa cosa. se il viaggio non è stato così penalizzante lo facciano anche le altre squadre al ritorno.
la stanchezza del viaggio si è fatta sentire eccome, il barca ha pressato 15 minuti l'inter, ma perchè ormai l'inter era in riserva da un pezzo e l'ha fatto con il cuore, non con lo stile del vero barca...
si e' ribattuto dicendo che:
3 vittorie e un pareggio delle squadre di casa non e' un dato significativo perche' e' in genere il dato normale di chi gioca delle partite (tanto importanti per di piu') in casa);
L'unico pareggio e' stato ottenuto dal fulham, ovvero la squadra in teoria piu' debole delle 4 che hanno fatto la trasferta;
gli scarti (tranne Inter-Barcellona) son ostati minimi (doppio 1-0 nelle altre due partite), segno che comunque le squadre fuori casa hanno tenuto;
Il Barcellona che giocava fuori casa ha fatto un forcing tremendo negli ultimi 20 minuti di gara, cosa che denota la loro freschezza fisica.
Per questo motivo mi sento di dire che la storia del viaggio lungo per la trasferta e' una scusa bella e buona.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Che poi questo discorso varrebbe anche per chi va in aereo a Mosca o fa il percorso inverso ma non mi pare diventi l'elemento fondamentale per vitoorie o sconfitte

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ci vuole più da mosca in aereo o da Barcelona in autobus?nefastto wrote: Che poi questo discorso varrebbe anche per chi va in aereo a Mosca o fa il percorso inverso ma non mi pare diventi l'elemento fondamentale per vitoorie o sconfitte
Che poi Mosca è sempre considerata una trasferta ostica per tanti motivi, tra i quali la lontananza. E le ore di viaggio sono comunque meno.
Non stiamo mica dicendo che è stata una cosa determinante, stiamo solo dicendo che è stata influente.
- tzara
- Pro

Nick, se ti rileggi il mio post prima, capirai che non e' stata neanche influente.NckRm wrote: Ci vuole più da mosca in aereo o da Barcelona in autobus?
Che poi Mosca è sempre considerata una trasferta ostica per tanti motivi, tra i quali la lontananza. E le ore di viaggio sono comunque meno.
Non stiamo mica dicendo che è stata una cosa determinante, stiamo solo dicendo che è stata influente.
Ah, e giusto per dire, qui nessuno, nessuno si e' lamentato per le trasferte (ne' del Fulham ne' del Liverpool).
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ma nessuno ha pensato che fare due allenamenti in luoghi diversi intervallati da un viaggio sia peggio di fare due allenamenti nello stesso luogo della partita senza ore di viaggio nel mezzo?tzara wrote: Nick, se ti rileggi il mio post prima, capirai che non e' stata neanche influente.
Ah, e giusto per dire, qui nessuno, nessuno si e' lamentato per le trasferte (ne' del Fulham ne' del Liverpool).
Perchè se per voi non è così allora nemmeno iniziamo a discutere.
- tzara
- Pro

Allora facciamo cone nel 1994, semifinali di coppa campioni in campo neutro e a gara unica (magari, saremmo stati gia' in finale).NckRm wrote: Ma nessuno ha pensato che fare due allenamenti in luoghi diversi intervallati da un viaggio sia peggio di fare due allenamenti nello stesso luogo della partita senza ore di viaggio nel mezzo?
Perchè se per voi non è così allora nemmeno iniziamo a discutere.
Teo ha iniziato con numeri, io ho riportato altri numeri che smentiscono la sua tesi.
poi non abbiamo e non avremo mai la controprova, possiamo andare ognuno con le proprie congetture tanto possiamo aver raigone entrambi, pero' ti dico che, stando ai numeri e ai fatti, non vi e' stata la minima influenza del viaggio nei confronti delle squadre che han giocato le partite di Martedi e Mercoledi fuori casa.
- lele_warriors
- Pro

SOlito,come sempre solo in Italia si parla di queste cose.
Non ne parla il barca,il fulham,il lione ma qui bisogna parlarne.Come la scusa della mancanza di forma fisica che dopo 2-3 giornate ovviamente manca perchè bisogna rodare le gambe,dopo 10-15 partite sono già tutti stanchi e cotti,che dopo la sosta natalizia bisgona prendere il ritmo e via dicendo,si trova sempre una motivazione buona.
Ma tanti di voi che seguono l'inghilterra non mi pare che li ci si lamenti sempre di queste cose,o mi sbaglio?loro poi giocano pure piu partite di noi,anche durante le feste,mentre qui bisogna sempre rompere le balle perchè si gioa la sera d'inverno,perchè manca la forma fisica,perchè gli altri anno riposato 10 ore di più e via dicendo.
Avrà forse anche un minimo influito ma non penso che 10-12 ore di pulman extralusso ed extracomodi su giocatori che giocano 40-50 partite all'anno sia così drammaticamente pesante e causa problemi infiniti.
Che poi secondo me tutto sto discorso allora mi chiedo:non ho visto i minutaggi degli interisti in questa stagione ma penso che gente come maicon,zanetti.cambiasso,milito abbiano giocato praticamente sempre senza pause visto che mourinho di turnover ne fa molto poco,e questo incide meno di 10 ore di pulmann?se per dire hanno giocato 500 minuti piu di maxwel,ibra o chi sia conta?vabbè,mi chiedo proprio come si può perdere tempo sempre con i soliti discorsi all'italiana,sempre a lamentarsi e a trovare giustificazioni.
Non ne parla il barca,il fulham,il lione ma qui bisogna parlarne.Come la scusa della mancanza di forma fisica che dopo 2-3 giornate ovviamente manca perchè bisogna rodare le gambe,dopo 10-15 partite sono già tutti stanchi e cotti,che dopo la sosta natalizia bisgona prendere il ritmo e via dicendo,si trova sempre una motivazione buona.
Ma tanti di voi che seguono l'inghilterra non mi pare che li ci si lamenti sempre di queste cose,o mi sbaglio?loro poi giocano pure piu partite di noi,anche durante le feste,mentre qui bisogna sempre rompere le balle perchè si gioa la sera d'inverno,perchè manca la forma fisica,perchè gli altri anno riposato 10 ore di più e via dicendo.
Avrà forse anche un minimo influito ma non penso che 10-12 ore di pulman extralusso ed extracomodi su giocatori che giocano 40-50 partite all'anno sia così drammaticamente pesante e causa problemi infiniti.
Che poi secondo me tutto sto discorso allora mi chiedo:non ho visto i minutaggi degli interisti in questa stagione ma penso che gente come maicon,zanetti.cambiasso,milito abbiano giocato praticamente sempre senza pause visto che mourinho di turnover ne fa molto poco,e questo incide meno di 10 ore di pulmann?se per dire hanno giocato 500 minuti piu di maxwel,ibra o chi sia conta?vabbè,mi chiedo proprio come si può perdere tempo sempre con i soliti discorsi all'italiana,sempre a lamentarsi e a trovare giustificazioni.
Last edited by lele_warriors on 23/04/2010, 12:10, edited 1 time in total.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)