Con ironia ovviamente.
Anche perché se Martinez ha uno SB/CS di 23/1, Posada non è da meno con un 11/1.

Ridimensionati? Mediocrità di Beltre?ambrogio erri wrote: già ridimensionati i grandi difensori Cameron (a parte la DL) Hall Scutaro, aspetto a breve i primi timidi cenni sulla mediocrità di Beltre
Ma un fatto di cosa? La stagione è appena iniziata! Santa miseria, neanche Go Colts arriva a scrivere robe simili. Ma credi che Lester chiuda con 8.44 ERA? Che Drew chiuda con .472 OPS? Ammesso che succeda, vorrei vedere chi lo abbia previsto...... ma chiaramente non succede. Ogni anno è così ed ogni anno ci sono reazioni assurde all'inizio della stagione. Anche l'8.44 di Lester è un fatto, ma è un fatto assolutamente privo di significato, generato da un inizio sciagurato in un campione di 16 IP.e Epstein ha poco da imbufalirsi e chiedere di assumersi le responsabilità, lui è il primo responsabile, se si può dire senza che qualcuno si indigni o offenda, e non è un processo alla stagione ma solo un fatto

su The Baseball Analyst Patrick Sullivan ha fatto un'interessante analisi della situazioneambrogio erri wrote:
e Epstein ha poco da imbufalirsi e chiedere di assumersi le responsabilità, lui è il primo responsabile, se si può dire senza che qualcuno si indigni o offenda, e non è un processo alla stagione ma solo un fatto
il boldato è mio, tanto per evidenziare e condividere la sua affermazioneJust consider the following:
# Victor Martinez, a career .298/.370/.464 hitter, is currently at .212/.241/.346.
# Kevin Youkilis, a career .291/.390/.487 hitter who put up a line of .309/.401/.559 in the 2008 and 2009 seasons, is hitting .217/.339/.451.
# Adrian Beltre is hitting .295/.304/.364 as compared to a career line of .271/.325/.453.
# J.D. Drew, a career .282/.391/.502 hitter has posted a line of .146/.255/.244 in 2010.
# David Ortiz, no doubt not the player he once was for some time now, still managed to hit .238/.332/.462 in 2009. This year he is at .158/.238/.289.
# Jacoby Ellsbury has now missed 7 consecutive games and will head to the Disabled List. Without Ellsbury, the Red Sox are 1-6. Jeremy Hermida, effectively his replacement, has notched a .242 on-base to date while playing some suspect defense.
# Mike Cameron has slugged .447 over his career. He's slugging .333 in 2010 while battling an abdominal injury. He is now on the Disabled List as well.
# The Red Sox team ERA+ of 95 is 4th worst in the American League. Last year, without Lackey and with an inferior defense backing them, that number was 108.
# Marco Scutaro is on pace for 37 errors. He had 18 in 2008 and 2009 combined.
# Boston's starting pitching WHIP is 1.59, 29th in Major League Baseball. Better than Washington, worse than Pittsburgh and every other team.
# Opposing batters have OPS'd .829 against Boston's starters.
# The Red Sox are hitting .162/.241/.283 in 116 plate appearances with runners in scoring position thus far in 2010.
At the outset of the season, if you knew that even two or three of those 12 bullets would unfold, you would have known the Red Sox would struggle to start the year. It's the combination, THAT EVERYTHING IS GOING WRONG, that has made it so disastrous. I listed those bullets out to evidence that the Red Sox are simply playing really badly, and that their first 13 games are not an indictment on how this roster was constructed.

Concordo pienamente. Ma bisognerebbe anche valutare la regression to the mean. I giocatori miglioreranno. Davvero, se qualcuno pensa che giocheranno così tutto l'anno dovrebbe anche spiegare il perchè. E poi dovrebbe integrarlo spiegando come fossero prevedibili certe cose. E poi andiamo a riprendere il post fra qualche tempo.koper wrote: il boldato è mio, tanto per evidenziare e condividere la sua affermazione

come prevedevo, ecco la tua reazione scomposta per l'ironia sul tuo commentorene144 wrote: Ridimensionati? Mediocrità di Beltre?
Ma che caspita stai dicendo? Dico sul serio, da dove arriva questa roba?
1) La stagione è appena iniziata, qualsiasi discorso è prematuro. Johnny Damon è il giocatore con l'UZR/150 più alto in MLB, per dirne una.
2) Anche se è prematuro, esattamente dove avrebbero creato dubbi Cameron e Beltre? Stanno giocando molto bene, come ci si aspettava. Sono partiti forte. Se fossero partiti male avremmo parlato di fucilazione direttamente?
3) Cameron: 1.1 UZR (17.1 UZR/150), settimo in MLB. Beltre: 0.8 UZR (13.2 UZR/150), quinto in MLB. Qual è il problema? Hanno fatto un errore a testa? Davvero non capisco... sono arrivati con ottima reputazione, sono partiti benissimo e vengono criticati ugualmente? Ma cosa dovrebbero fare?
Per quanto riguarda Hall, non è qui perchè è un grande difensore, ma per la sua versatilità visto che può giocare ovunque (infatti è una riserva), mentre Scutaro è un upgrade complessivo sul fritto misto che c'era prima.
Ma un fatto di cosa? La stagione è appena iniziata! Santa miseria, neanche Go Colts arriva a scrivere robe simili. Ma credi che Lester chiuda con 8.44 ERA? Che Drew chiuda con .472 OPS? Ammesso che succeda, vorrei vedere chi lo abbia previsto...... ma chiaramente non succede. Ogni anno è così ed ogni anno ci sono reazioni assurde all'inizio della stagione. Anche l'8.44 di Lester è un fatto, ma è un fatto assolutamente privo di significato, generato da un inizio sciagurato in un campione di 16 IP.
Ma poi, che bidoni ci avrebbe tirato Boras? Su due piedi non ne ricordo neanche uno negli ultimi anni.

Perche e` Boston, perche o si e` campioni o brocchi, non c'e` via di mezzo.rene144 wrote: Concordo pienamente. Ma bisognerebbe anche valutare la regression to the mean. I giocatori miglioreranno. Davvero, se qualcuno pensa che giocheranno così tutto l'anno dovrebbe anche spiegare il perchè. .......
Anche questa e` facile, il 25 gennaio a Boston ha nevicato neve rosa, l'ultima volta che successe un evento simile, sette mesi dopo Babe Ruth fu venduto a gli Yankees. Il giorno prima del opening day, il pianoforte della casa di Babe Ruth ha misteriosamente ed improvvisamente suonato una nota nell'ora esatta in cui la palla passo sotto le gambe di Bruckner (rene144 wrote: ... E poi dovrebbe integrarlo spiegando come fossero prevedibili certe cose. .....

Ma come sarebbe scomposta? E' allucinata e sconvolta semmai.ambrogio erri wrote: come prevedevo, ecco la tua reazione scomposta per l'ironia sul tuo commento
Io non censuro (il tuo post è qui ed è visibile direi), neanche le sciocchezze dichiarate, e sono anche un po' stanco di gente che prima spara parole a casaccio e poi fa la vittima a priori in questa maniera. Evita il maniavantismo e parla chiaramente.ribadisco quello che ho detto su Beltre, lo vedo incerto sulla palla, non parlo di statistiche, sabermetrica ecc., vedremo anche numeri buoni ma non mi convince tecnicamente, non sono nessuno per dirlo, è solo la mia opinione e non è paragonabile con le tue approfondite analisi, ma resta la mia opinione pur parlando di un giocatore da MLB, non sto dicendo che lui e Cameron siano dei somari zoppi. Non sono supportato da numeri e analisi? La mia opinione non vale nulla ok, la dico lo stesso in attesa della tua censura.
Ma tutto ciò è irrilevante. Non ha importanza come stiano giocando adesso. Non ha importanza se giocano male altre 10 partite. Il bello di una stagione MLB è che nessun periodo individuale abbia un'importanza netta. Ciò che importa è il valore assoluto della squadra, perchè tutti hanno periodi caldi e periodi freddi. L'anno scorso Boston ha vinto le prime 8 contro gli Yankees, no? E che significato ha avuto? E gli Yankees erano attorno a .500 a fine aprile. E allora? Se il roster vale, il valore viene fuori.E poi parlo della squadra nel complesso, sopravvalutata secondo me anche se andrà meglio alla fine, e adesso parlo di come sta giocando non dei risultati, tant'è che ieri ha vinto ma la prestazione era insufficiente.
Di nuovo, questo che vuol dire?partenti buoni ma non assi
Scusami eh...bullpen discreto ma non eccelso, limiti catcher, poca potenza e obp., brutta corsa sulle basi per ora. Potrà finire con un record anche buono
Quindi i Sox avrebbero il quarto roster a livello MLB secondo te. Ed è... una cosa passibile di critica? E' una cosa negativa?ma vedo più attrezzate NYY Phil Rays almeno.
Matsuzaka fino all'infortunio si stava ripagando. Come detto qualche post fa, era in ritmo per "produrre" 120 milioni di dollari a fronte di una spesa di 100. Poi si è rotto al WBC ed ha nascosto l'infortunio. E vabbè, gli infortuni ci sono, che si può fare? Inoltre Boras con Boston ha negoziato un buonissimo 52/6 (per la squadra). La grossa spesa per Matsuzaka è stata effettuata in maniera indipendente dal suo agente. Gagne è arrivato in un trade, non ce l'ha piazzato Boras. Insomma, sono due giocatori che i Red Sox non hanno pagato certamente a causa sua. Sarà un bel marpione, ma in realtà ai Red Sox non ha rifilato alcun bidone. Anzi... Varitek ha rinnovato con uno sconto le ultime 2 volte.Quanto a Boras penso a Matsuzaka (non un pacco ma vediamo come va a finire) e Gagne, poi non sempre bidoni magari ma affari pagati profumatamente, bravura sua senz'altro e comunque era una battuta per dire che essendo uno dei più bravi agenti è anche un bel marpione

rene144 wrote: Ma come sarebbe scomposta? E' allucinata e sconvolta semmai.
Addirittura. Renè, un consiglio, datti una calmata.
Io non censuro (il tuo post è qui ed è visibile direi), neanche le sciocchezze dichiarate, e sono anche un po' stanco di gente che prima spara parole a casaccio e poi fa la vittima a priori in questa maniera. Evita il maniavantismo e parla chiaramente.
Ho detto quello che volevo, a casaccio dici tu perchè non suffragate ecc, pazienza, non faccio la vittima a priori ma replicavo al tuo primo post ( ma che "caspita" stai dicendo? da dove arriva questa roba?) che non accettava la mia opinione in quanto non analitica, non in quanto in disaccordo con quello che dici tu.
La pensi in questa maniera? E allora di' che è una tua opinione soggettiva slegata dai fatti oggettivi. Se mi parli di "ridimensionamento" o di "mancanza di range" indicando queste cose come fatti, mi viene da supporre che tu abbia qualcosa su cui basare questi giudizi, che dopo 13 partite sarebbero trancianti per chiunque. Anche se avessero fatto schifo (intendo davvero, non secondo la tua opinione), non avrebbe alcun significato. Io temevo che tu avessi letto una frase di Francona che dicesse che Cameron non giocherà più CF perchè incapace, o che Beltre dovrà fare il prima base per mancanza di range, o che avessi trovato dati in circolazione, o altro ancora. Qualcosa di "importante" insomma. Non che la tua opinione non lo sia (sono serio), ma per fare una qualsiasi affermazione dopo così poco tempo, uno si aspetta che ci sia qualcosa sotto, non che tu abbia visto 4 giocate difensive e ti sia fatto un'idea. Soprattutto per come ti sei espresso. Non avrei sprecato tempo a rispondere a quella frase se avessi saputo che era frutto della tua osservazione in un campione ristretto, perchè in un campione del genere tutti possono pensare tutto ed il contrario di tutto e non ha alcun significato.
Se è la tua opinione, di' che è la tua opinione, sennò viene automatico (a me) pensare che tu abbia dei dati con cui suffragare ciò che dici.
l'ho detto, primo paragrafo
Ma tutto ciò è irrilevante. Non ha importanza come stiano giocando adesso. Non ha importanza se giocano male altre 10 partite. Il bello di una stagione MLB è che nessun periodo individuale abbia un'importanza netta. Ciò che importa è il valore assoluto della squadra, perchè tutti hanno periodi caldi e periodi freddi. L'anno scorso Boston ha vinto le prime 8 contro gli Yankees, no? E che significato ha avuto? E gli Yankees erano attorno a .500 a fine aprile. E allora? Se il roster vale, il valore viene fuori.
Il problema è se il roster non vale. E' lì che le cose cambiano. Per te è una squadra dal valore sopravvalutato. Perfetto. Cosa vuol dire? Con che record finiranno? Sono una squadra da .500? Da 85 W? Riusciamo a dare un significato alle parole? Così magari nasce una discussione. Potrebbe essere interessante... anche perchè altrimenti sembra "whining" e basta.
ho detto anche questo, che potrebbe finire con un record buono, e poi parlavo più del gioco che dei risultati
e comunque non sono qui a difendermi in un interrogatorio, ma rispondo lo stesso
Di nuovo, questo che vuol dire?
Vediamo... Lackey per anni è stato l'asso il partente principale degli Angels, che sono regolarmente arrivati ai playoffs. A Boston fa il numero 3. Suppongo che non sia un asso stando a quello che dici. Ma questo vuole anche dire che si possa arrivare ai playoffs senza assi, visto che era il miglior lanciatore di una squadra che l'ha fatto ripetutamente.
Inoltre... che vuol dire senza assi? L'anno scorso i big 3 della rotazione dei Red Sox hanno chiuso in questa posizione la classifica dell'ERA dell'AL: 5° (Lester), 12° (Lackey) e 14° (Beckett). Adesso... ammesso che ci siano 14 assi in AL (uno per ogni squadra)... beh, i Red Sox ne avrebbero 3. E se Lackey, Beckett e Lester non sono assi, cos'è un asso? CC Sabathia con 3.37 ERA (128 ERA+) lo è? Lester con 3.41 (138 ERA+) no?
Non sono domande polemiche, ma assolutamente serie, perchè vorrei capire cosa tu stia pensando. Ci potrebbe stare... magari è stato un caso. Magari ritieni che Lester, Lackey e Beckett abbiano tutti avuto stagioni fortunate e pertanto irripetibili. Per nessuno di loro è stata la migliore stagione in carriera, quindi secondo me sono ripetibili, ma ci sta che tu la pensi diversamente. Solo che... perchè lo pensi?
Se uno critica, teoricamente dovrebbe avere qualcosa su cui basare il proprio pensiero, no? Forse Lester non è l'asso che credevamo. Certo, forse... forse domani cade un meteorite e cancella New York, Boston e tutta la costa est. Tutto può esserci forse. Ma sempre forse, Lester è un futuro Hall of Famer. Ovviamente alcuni di questi forse sono più seri ed altri sono più improbabili... quello che fa la differenza è la capacità di motivarli, sennò possiamo stare qui notte e giorno a sparare affermazioni totalmente casuali. Concordo: forse Lester non è un asso. Ora però dimmi perchè non dovrebbe esserlo. Perchè dovrebbe regredire. Perchè Lackey e Beckett non lo sarebbero. Ed ammesso che sia vero, spiegami come abbiano fatto a portare al titolo le loro squadre (Beckett 2 volte), oppure spiegami a cosa serva un asso, se loro ci sono riusciti non essendolo.
Dò più peso alle difficoltà che ai pregi, da bravo pessimista. Le bb, i pochi k ecc, poi vedo Halladay Lincecum Carpenter Buherle la schiappa Garza, altre prestazioni di nuovi già forti e la vedo grigia, non nera da 60W ma non al top come previsto in os
Scusami eh...
Ma con un bullpen discreto, un catcher limitato, mancanza di potenza, OBP, con brutta corsa sulle basi e lanciatori partenti buoni ma non assi... ma cosa sono? Gli Astros? Io vedo un'autentica disconnessione dalla realtà. Non perchè sia una squadra perfetta, ma perchè mi sembra che adesso l'aspettativa minima stia diventando 100 W + World Series. Se non succede, è una stagione deludente e disastrosa. A meno che tu non ritenga davvero questa squadra da 70-75 W. Allora il discorso è diverso.
Quindi i Sox avrebbero il quarto roster a livello MLB secondo te. Ed è... una cosa passibile di critica? E' una cosa negativa?
ho detto almeno 3 sopra, e non conosco bene le squadre per cui altri potrebbero essere superiori, niente di catastrofico, dico solo che diverse squadre potrebbero essere superiori, bene, potremmo finire lo stesso nelle prime 4-6-8, poi le Ws sono un terno al lotto ma la vedo difficile per quello che ho scritto, non starei a ripetere e puoi rileggere se ci tieni
Ambrogio, in tutta onestà, ma che razza di aspettative hai? Rimango allibito da discorsi del genere, fatti proprio da tifosi di Boston. A Boston non si è vinto per 86 anni. Questa proprietà è andata ai playoffs in 6 dei 7 anni di proprietà (più di chiunque altro, alla pari con gli Yankees) ed ha vinto 2 volte (senza pari). Non c'è alcun dubbio che sia stata la migliore franchigia in MLB da quando l'ha presa in mano Henry, e la si critica adesso perchè, secondo l'opinione di chi scrive, ci sarebbero forse 3 roster superiori su 29? TRE?
almeno 3, non forse 3, ma è la mia opinione, non è vangelo (su questo ne converrai), non è una catastrofe, e allora non si può criticare? Sono intoccabili, un pò come Tito non criticabile anni fa perchè aveva vinto? Sto criticando, mica li sto fucilando, dipende dal tono e dagli accenti, tu recepisci tutto in termini assoluti ed apocalittici ma per me non è così, non sto "avanzando" le mani, sono pessimista ma relativista, le cose possono mutare per miglioramenti tecnici, per rientri da infortuni, per ritocchi al roster, per nuovi arrivi
Davvero, ma che aspettative ci sono? Ma soprattutto che pretese ci sono? A Boston si è perso per decenni, ci sono stati anni miserabili ed ora improvvisamente si pretende l'impossibile (perchè è impossibile avere il roster migliore ogni santo anno anche avendo il budget degli Yankees... e ciò che è importante è contendere, non essere i più forti perchè tanto ad ottobre può succedere di tutto). E' una cosa disarmante.
Appunto, che pretese ci sono? Era dipinta come la squadra perfetta o quasi, invece i dubbi temuti si sono confermati, non è putrida e può migliorare comunque, ma attualmente ci sono problemi da risolvere e non parlo della classifica
Matsuzaka fino all'infortunio si stava ripagando. Come detto qualche post fa, era in ritmo per "produrre" 120 milioni di dollari a fronte di una spesa di 100. Poi si è rotto al WBC ed ha nascosto l'infortunio. E vabbè, gli infortuni ci sono, che si può fare? Inoltre Boras con Boston ha negoziato un buonissimo 52/6 (per la squadra). La grossa spesa per Matsuzaka è stata effettuata in maniera indipendente dal suo agente. Gagne è arrivato in un trade, non ce l'ha piazzato Boras. Insomma, sono due giocatori che i Red Sox non hanno pagato certamente a causa sua. Sarà un bel marpione, ma in realtà ai Red Sox non ha rifilato alcun bidone. Anzi... Varitek ha rinnovato con uno sconto le ultime 2 volte.
va bene renè, il senso del discorso era: vediamo la valutazione dell'annata di Beltre, non mi convince il suo acquisto
Sinceramente ambrogio, a me sembra che tu usi le tue paure ed i tuoi timori per effettuare critiche. Avere timore ci sta. Io pure temo che Drew per qualche motivo non rompa la barriera del .500 OPS. Però mi rendo anche conto che sia un timore da tifoso. E mi rendo conto che non sia un motivo per criticare nessuno. Le paure soggettive sono una cosa, le analisi e valutazioni un'altra.
Sarà così, faccio il tifoso, lascio a te le analisi

No. Semplicemente pensavo che fosse supportata da qualcosa. Ossia che arrivasse da qualche parte, da qualche analisi, da qualche base. Se avessi detto che fosse la tua opinione personale, avrei risparmiato tempo.ma replicavo al tuo primo post ( ma che "caspita" stai dicendo? da dove arriva questa roba?) che non accettava la mia opinione in quanto non analitica, non in quanto in disaccordo con quello che dici tu.

è intuibile che fosse opinione personale, se no avrei citato fonti ecc.rene144 wrote: No. Semplicemente pensavo che fosse supportata da qualcosa. Ossia che arrivasse da qualche parte, da qualche analisi, da qualche base. Se avessi detto che fosse la tua opinione personale, avrei risparmiato tempo.

Concordo. Ho spento alla fine del 5°, calcolando Beckett in campo fino al sesto ed andava già di lusso da come era partito. E invece inizia il settimo con già credo 93 lanci, bravo comunque a chiudere gli ultimi 2 out dopo il 3r hr.rene144 wrote: Questa partita non ha intenzione di finire. Impossibile capire perchè abbia lasciato Beckett contro Hamilton con quel pitch count, dopo una BB, con Bard fresco. Ed infatti la partita va ancora avanti al 12°.

Ed infatti incomincia a finire questo megaslump di tutti allo stesso momento.Jonna79 wrote: Tutto troppo brutto per poter durare...

LOL.A-Rod wrote:
Con ironia ovviamente.
Anche perché se Martinez ha uno SB/CS di 23/1, Posada non è da meno con un 11/1.