Re: Telecronisti vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

shilton wrote: Compagnoni sta facendo la stessa identica parabola di Caressa, e dire che mi piaceva molto.
Alla lunga scopro che forse ne capisce anche poco, sarà la vicinanza di Mauro.

Peccato, ora risale in corsia uno Gentile che almeno ha toni "umani" e un pò Pardo, ma sono sicuro che tra un pò si perderanno anche loro.

Il futuro è l'amico di Teo, Zancan.
I migliori sono Gentile, Zancan e Nicolodi. L'ordine fatelo voi, ma non urlano, sono competenti, descrivono bene l'azione e sono "puliti".
Ma negli anni, è diventato chiaro l'input redazionale di Sky. Caressa e Compagnoni erano bravissimi e sono diventati urlatori (prima Caressa ed ora Compagnoni) scalmanati. La Liga era in primis di Nucera e l'hanno data a Trevisani, che nelle situazioni di "gioco aperto" è anche bravo nella descrizione, ma è una fucina di superlativi insopportabili (ho smesso di vedere la Liga quasi totalmente). Ed ora mi arriva la notizia che uno dei miei preferiti (Nicolodi appunto) dovrebbe essere stato fatto fuori dai mondiali (non è ancora detta l'ultima), presumo per eccessiva sobrietà nei commenti, dopo anni di Bundesliga e calcio internazionale. Vogliamo gli urlatori...
Last edited by rene144 on 21/04/2010, 18:52, edited 1 time in total.
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

lele_warriors wrote: cioè inter-barca,squadra italiana contro spagnola,e mi chiedi che dovrebbero essere imparziali?ma perchè mai?è ovvio che siano contenti se vince l'inter,poi c'è chi esagera e chi no.

un conto c'è juve-inter e senti i telcronisti nettamente schierati per una squadra,e allora ti girano i coglioni,ma se c'è un italiana contro una straniera mi pare ovvio un minimo di tifo.
ai mondiali per italia-slovacchia allora che telecronaca devono fare?

che poi vorrei capire allora quale sia l'esempio di una buona telcronaca in questi anni,perchè:
-o sono schierati
-o urlano troppo(se voi preferite le telecronache mosce vi consiglio dahlia,li vi divertite di brutto)
-o sono incompententi

cmq indifferente,nonostante ci siano certi fenomeni da baraccone io tendenzialmente le telecronache le sopporto senza tutte queste tragedie,non stiamo alla fin fine parlando mica di  :bagatta: :bagatta:
Concordo con ogni parola di questo commento, alla fine è normale "parteggiare" per la squadra italiana in telecronaca, certo la telecronaca urlata può infastidire ma dipende da quale lato la si prende. Caressa è un montato assoluto, ma ormai al fastidio ha preso il sopravvento la parodia, nel senso che è la parodia di se stesso e quando lo ascolto mi fa ridere proprio.
Compagnoni secondo me non è mai cambiato, per le partite importanti urla come un ossesso (sia ieri per l'inter ma ricordo anche il gol di Kakà in milan-Man Utd quanto sbraitò), per le partite meno importanti si contiene, poi spara un sacco di superlativi ed esagerazioni e anche questo mi diverte, nel senso che ascoltarlo dà un tono di colore alla telecronaca.
La quale telecronaca è senza dubbio importante ma non vedere una partita perchè non si sopporta un telecronista mi pare un tantino esagerato (capisco quelli apertamente di parte, io da interista sentirei Suma solo quando il milan perde  :lol2:)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Vero Renè, Nicolodi fa bene tutto: baseball in cui è godibilissimo, Hockey, Tennis e pure calcio.
Sto scoprendo su sky l'audio alternativo, ossia solo gli effetti del campo. E' strano ma a volte è moooolto meglio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

shilton wrote: Vero Renè, Nicolodi fa bene tutto: baseball in cui è godibilissimo, Hockey, Tennis e pure calcio.
Sto scoprendo su sky l'audio alternativo, ossia solo gli effetti del campo. E' strano ma a volte è moooolto meglio.
Purtroppo per alcune squadre (come la Roma nel mio caso) l'audio alternativo è occupato, da qualche mese, dal commento di parte, che è ancora peggio. Quando sono in casa da solo e i miei sono allo stadio solitamente  anche io "disattivo" la telecronaca.
Last edited by MarcoRVD on 21/04/2010, 21:13, edited 1 time in total.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

MarcoRVD wrote: Purtroppo per alcune squadre (come la Roma nel mio caso) l'audio alternativo è occupato, da qualche mese, dal commento di parte, che è ancora peggio. Quando sono in casa da solo e i miei sono allo stadio solitamente  anche io "disattivo" la telecronaca.
Io quando c'è il commento di parte, vedo che le opzioni audio sono 3: originale, di parte e c'è poi l'opzione per i soli effetti campo
Most improved forumist 2009
Image
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Sberl wrote: Io quando c'è il commento di parte, vedo che le opzioni audio sono 3: originale, di parte e c'è poi l'opzione per i soli effetti campo
Ah si? domenica sera provero' a fare cosi' per il posticipo!

lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Intanto per la semi di stasera ha commentato ovviamente il buon Bizzotten(e chi se no col Bayern in campo) che secondo me ne capisce come pochi ma che paga una totale mancanza di entusiasmo...
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

Sberl wrote: Io quando c'è il commento di parte, vedo che le opzioni audio sono 3: originale, di parte e c'è poi l'opzione per i soli effetti campo
dipende.Se ci sono 2 commenti di parte(per esempio inter-juve) non c'è l'opzione dell'audio dal campo :thumbup:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

vi raccomando il prode Gianni Bezzi (credo si chiami cosi quello Rai di ieri per la semifinale di CI ad udine al fianco del bravissimo Ubaldo Righetti)  :sbadat:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
MarcoRVD
Pro
Pro

Post by MarcoRVD »

Tim-D wrote: vi raccomando il prode Gianni Bezzi (credo si chiami cosi quello Rai di ieri per la semifinale di CI ad udine al fianco del bravissimo Ubaldo Righetti)  :sbadat:
"avanza la Roma con Ris" (cit.)

eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

Non credo di esagerare se paragono Pizarro a Xavi

fine delle trasmissioni.
Image
è sempre più crisi inter
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

eden wrote: Non credo di esagerare se paragono Pizarro a Xavi

fine delle trasmissioni.
Beh, mica ha detto come calciatori.
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

fine delle trasmissioni.
Firmato Massimo Mauro e sottoscritto da Maurizio Compagnoni.. fantastici
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

fine delle trasmissioni.
Ed infatti li può paragonare, entrambi sono 1,70m  :gazza:
Image
steve
Pro
Pro

Post by steve »

il top è saltato fuori dal commentatore di Genoa Lazio su Diretta gol Antonio Nucera mi pare... "bocchetti salterà così la prossima partita cagliari (o bari non ricordo) genoa... non certo la finale di un mondiale... " battutaccia fuori luogo e di pessimo gusto
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Locked