La tentazione della sigaretta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: La tentazione della sigaretta

Post by SafeBet »

Emmanuelle wrote: Vorrei vedere se a quest'oca proponessero di mangiare merda di gallina in cambio di una scopata (perdonate la volgarità).
Sarebbe un caso di coprofagia interspecista di raro interesse.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

hispanico82 wrote:
E come ci sei riuscito? A me, al momento, manca solo il fatto di buttare ogni pacchetto di sigarette, le ho provate tutte. E' vero che negli anni le battaglie mie e di mia sorella hanno migliorato la situazione, ma non sono riuscito a "correggerli" del tutto.
Beh, i  miei non sono mai stati fumatori incalliti, mia madre è arrivata max a 10 sigarette giornaliere. Comunque ho agito con pacchetti dalla finestra, pacchetti nascosti o distrutti, lasciare la stanza al momento della sigaretta anche se in piena conversazione o cena, insomma un po' di tutto
[align=left][/align]ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

hispanico82 wrote: Io non sopporto quando si parla di abitudine e cose varie. Ho mangiato le unghie per 26 anni, per noia, stress o abitudine, poi ho deciso che dovevo smettere, pur non essendo un vizio che mi facesse male.

L'ho fatto senza problemi, la verità è che chi non riesce a smettere di fumare è perchè non lo vuole realmente.
l'abitudine esiste ed è la cosa "peggiore" da superare. Io ho smesso da un giorno all'altro di fumare e per quattro anni non ne ho toccata una (ok un paio si  :D ) e ogni volta dopo una cena tra amici o quando si beveva in compagnia un po di voglia veniva. Adesso ho ricominciato (mi fumerò si e no 3/4 sigarette al giorno) ma sicuramente ti do ragione che non è impossibile smettere e nemmeno così difficile. Se ho ricominciato è perchè mi piace, non perchè non resistevo più senza.

PS. io sono un fumatore rispettoso  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

garylarson wrote: la legge sul fumo è stata una benedizione finalmente uscire da un locale senza sapere di cicca fredda.
L'Italia in questo è stata superiore quando vado in Germania non riesco più a reggere i fumatori mentre mangio

P.s tutti, tranne me e consorte, nella mia famiglia fumano ha smesso solo mio padre ma perchè ha smesso anche di respirare ...meditate gente meditate il tumore non uccide velocemente
io non ho mai fumato nulla. già è facile prendere brutti mali per circostanze che non riusciamo a controllare (ad esempio l'ambiente o il cibo), se poi aggraviamo personalmente la situazione con il fumo è finita. ma poi nei pacchetti non c'è scritto IL FUMO UCCIDE? spesso ci si dà la zappa sui piedi da soli.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Beh, io sono stato un fumatore dai 16 ai 23 in un crescendo di quantità ovviamente..

Un estate di 4 (quasi)anni fa ero in vacanza e stavo cominciando a meditare sul fatto che fumavo più di un pacchetto al giorno in quanto ne compravo uno da dieci la mattina e uno da venti la sera, penso di essere arrivato a fumare in momenti di particolare noia o ubriachezza anche 25 sigarette al giorno.

In quel periodo prendeva piede la storia dei libri per smettere, e vari amici me ne avevano parlato, fino a che nello stesso posto dov'ero (La ridente Palinuro,post-vacanza greca) arriva un mio compaesano che ha IL LIBRO, lui mi dice che lo sta leggendo e che secondo lui funziona, io gli chiedo dove lo ha preso e lui mi risponde di averlo preso insieme a focus di Agosto.
Vado in paese ma niente focus, chiamo a casa e mi faccio comprare libro e rivista, terminate le vacanze comincio a leggere sta cosa, a cui credevo veramente poco.

Mi sono dovuto ricredere ho letto in 20 gg il libro e ho smesso un Sabato e la cosa più bella è stata aver coscienza di aver tolto la sigaretta dalla tua vita ma di non aver cancellato altre cose che ti piace fare, tipo Caffè o un drink a cui io sempre associavo una Merit.

Ora posso dire dopo 4 anni di essere libero e di essere  felice, anche se un pò di nicootina ogni tanto la assumo cmq, ma quella è per una buona causa  :rastapimp:

Ah il libro è questo:

Image
Image
Image
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Io sono stato un fumatore regolare per 5 anni, da un anno e qualche mese ho smesso. Non senza problemi, non senza una enorme dose di soddisfazione.

La verità è che il fumo è una droga potentissima, molto più di tante altre ritenute illegali, perchè dà una enorme assuefazione. Fisica (imho sottovalutata) ma soprattutto psicologica. Il problema è che per anni ci hanno fatto credere che fumare faccia figo, che rilassi, che sia piacevole, che aiuti la digestione, o cagate del genere. Ma la verità è che sono una marea di idiozie, inventate dall'industrie di tabacco per vendere sigarette. Fumare NON è piacevole, mi dispiace per tutti i fumatori che dicono il contrario (lo dicevo anch'io quindi lo capisco) ma è una frottola che raccontiamo a noi stessi. Non c'è niente di piacevole nel fumo nei polmoni, nè ha un buon sapore. Molti fumatori dicono che alcune marche di sigarette hanno un "sapore" brutto, ma se fossero le uniche a disposizione le fumerebbero tranquillamente, e si abituerebbero a quel sapore che non è brutto (non più delle altre sigarette) ma solo diverso.

Non è vero che rilassi. Il senso di benessere è solo dovuto al fatto che in quel momento stai placando una necessità, quella di fumare.

Non ho mai conosciuto un fumatore che, se potesse tornare indietro nel tempo, reinizierebbe a fumare. Chissà come mai, se è una cosa così piacevole.

Il problema principale è smontare tutte queste piccole convinzioni riguardo il fumo, tutte quelle "ma se smetto di fumare non mi godrò mai il caffè/pranzo/birra/qualsiasialtracosa" perchè sono solo idiozie e non c'è un singolo motivo per cui uno non possa godersi un buon pranzo mantenendo in bocca il sapore del dolce alla fine piuttosto che soffocarlo con il buonissimo sapore di posacenere. Mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi, io ho smesso di fumare solo dopo diversi tentativi e comunque non senza difficoltà, però sono verità sacrosante e ogni fumatore dovrebbe rendersene conto.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

A me fumare piace.

Col caffè.

Dopo i pasti.

Sulla Tazza.

Fumare è bello.

Fumare piace alla gente che piace.
Last edited by Maialone on 21/04/2010, 14:03, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

ripper23 wrote: Io sono stato un fumatore regolare per 5 anni, da un anno e qualche mese ho smesso. Non senza problemi, non senza una enorme dose di soddisfazione.

La verità è che il fumo è una droga potentissima, molto più di tante altre ritenute illegali, perchè dà una enorme assuefazione. Fisica (imho sottovalutata) ma soprattutto psicologica. Il problema è che per anni ci hanno fatto credere che fumare faccia figo, che rilassi, che sia piacevole, che aiuti la digestione, o cagate del genere. Ma la verità è che sono una marea di idiozie, inventate dall'industrie di tabacco per vendere sigarette. Fumare NON è piacevole, mi dispiace per tutti i fumatori che dicono il contrario (lo dicevo anch'io quindi lo capisco) ma è una frottola che raccontiamo a noi stessi. Non c'è niente di piacevole nel fumo nei polmoni, nè ha un buon sapore. Molti fumatori dicono che alcune marche di sigarette hanno un "sapore" brutto, ma se fossero le uniche a disposizione le fumerebbero tranquillamente, e si abituerebbero a quel sapore che non è brutto (non più delle altre sigarette) ma solo diverso.

Non è vero che rilassi. Il senso di benessere è solo dovuto al fatto che in quel momento stai placando una necessità, quella di fumare.

Non ho mai conosciuto un fumatore che, se potesse tornare indietro nel tempo, reinizierebbe a fumare. Chissà come mai, se è una cosa così piacevole.

Il problema principale è smontare tutte queste piccole convinzioni riguardo il fumo, tutte quelle "ma se smetto di fumare non mi godrò mai il caffè/pranzo/birra/qualsiasialtracosa" perchè sono solo idiozie e non c'è un singolo motivo per cui uno non possa godersi un buon pranzo mantenendo in bocca il sapore del dolce alla fine piuttosto che soffocarlo con il buonissimo sapore di posacenere. Mi rendo conto che è più facile a dirsi che a farsi, io ho smesso di fumare solo dopo diversi tentativi e comunque non senza difficoltà, però sono verità sacrosante e ogni fumatore dovrebbe rendersene conto.
Questo è l'asse portante del libro, distruzione delle associazioni io credo che questo sia il motivo per cui mi ha preso molto, la capacità di distruggere il problema ma non quello che c'è di buono prima delle sigarette.
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Che poi...

Cazzo, usare il cellulare fa male, abbiamo scoperto che anche mangiare il pomodoro e le altre verdure fa male a causa dei metalli pesanti, il grano di chernobyl fa male, il whisky fa male, l'automobile fa più morti della grande peste, l'amianto è cancerogeno, i cibi precotti sono cancerogeni, il burro, la panna, i latticini alzano il colesterolo, la cioccolata fa male al cuore, il cibo di macdonalds è devastante per il fegato.

E allora rompete il cazzo a questi qua, invece di biasimare i fumatori e scrivere i soliti libri contro il fumo. Voglio vedere se c'è un libro: "come smettere di mangiare il burro".
Cazzo guardi?
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Maialone, metti questo sotto i post:

Image

Sei altamente diseducativo...

:gogogo: :gogogo:

E poi tu non eri il moralizzatore?
Image
Image
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io da "piccolo" non ho mai voluto provare perché asmatico. poi crescendo l'asma è sparito, ma il fastidio al fumo no. mi sono abituato perché una mia amica (che prima non frequentavo) fuma, le prime volte che fumava mi dovevo spostare

il mio vizio è bere latte e cioccolato la mattina, da quando ho 4 anni, più o meno

per Radio-->: anche a me hanno fatto una proposta simile una volta, e anche io ho rifiutato. ci perde lei, non tu
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

N3lLo wrote: E poi tu non eri il moralizzatore?
appunto: il burro uccide, pentitevi!  :lol2:
Cazzo guardi?
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Primo tiro di sigaretta a 12 anni, mio padre fumava e io ne ho presa una di straforo, scappai sul terrazzo di mia nonna e la accesi, credo di aver retto per ben tre tiri prima di buttarla e pentirmi :lol2: Risultato e sensazioni pessime!

Dopo questa prima esperienza non ho mai più toccato una sigaretta fino al 1°anno di superiori dove praticamente tutti i miei compagni fumavamo, anche qui altro tentativo andato male (magari avessi continuato). Il vero inizio è avvenuto a quasi 18 anni, non ricordo nemmeno il perchè, ora sono quasi 10 anni che fumo e purtroppo fumo tanto!
Last edited by Sheeeeeed on 21/04/2010, 14:29, edited 1 time in total.
ImageImageImage
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Maialone wrote: Che poi...

Cazzo, usare il cellulare fa male, abbiamo scoperto che anche mangiare il pomodoro e le altre verdure fa male a causa dei metalli pesanti, il grano di chernobyl fa male, il whisky fa male, l'automobile fa più morti della grande peste, l'amianto è cancerogeno, i cibi precotti sono cancerogeni, il burro, la panna, i latticini alzano il colesterolo, la cioccolata fa male al cuore, il cibo di macdonalds è devastante per il fegato.

E allora rompete il cazzo a questi qua, invece di biasimare i fumatori e scrivere i soliti libri contro il fumo. Voglio vedere se c'è un libro: "come smettere di mangiare il burro".
Oh Maialò non te la prendere (come ha fatto un altro utente che ha vuto una crisi nervosa) ma questo post è proprio idiota. La frutta fa bene, se ti mangi una tonnelata di frutta al giorno fa male. Bella scoperta. L'auto è un mezzo di trasporto, la sigaretta no. L'amianto non lo vendono in tabaccheria, il grano di chernobyl non è il più scelto tra gli scaffali dei supermercati. Il resto è cibo (cioccolata, latticini, burro) che non fanno male di per sè (mi stupisce doverlo dire ma tant'è) ma solo in ECCESSO, come qualsiasi cosa d'altronde. Sono sicuro che se ti spogli un attimo dai panni dal bastian contrario riesci a vedere anche tu la differenza tra una sigaretta e un pomodoro.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Io fumo da 5 anni, ma non mi sento ultra dipendente. L'anno scorso prima della preparazione ho smesso per 2 settimane da un giorno a l'altro e poi ho ripreso, da poco per 5 giorni non ho potuto fumare e non sono entrato in preda a convulsioni o isterismi, e può caputarmi lo stesso di fumarne 20 in un giorno come di non fumarne neanche una se non esco di casa.
So benissimo che è una cosa stupida e un enorme spreco di soldi, ma per ora mi va bene così, e sono abbastanza presuntuoso da pensare che il giorno che vorrò smettere lo farò senza grossi problemi.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Post Reply