Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Re: Western 1st Round: Lakers (1) vs Thunder (8)
Non ho visto nulla anch'io, però una semplice considerazione, se Artest non aggiusta le percentuali, nessuna speranza di repeat. La chiave l'anno scorso furono le bombe di Ariza sul lato debole, senza queste non si vince, punto.
Ebbene si: son ancor chi

-
Fazz
- NBA Team: Orlando Magic
Condivido, ma attenzione a non sottovalutare la difesa dei Thunder.frog wrote: Non ho visto nulla anch'io, però una semplice considerazione, se Artest non aggiusta le percentuali, nessuna speranza di repeat. La chiave l'anno scorso furono le bombe di Ariza sul lato debole, senza queste non si vince, punto.
Siamo a livelli altissimi per essere un primo turno di PO, dato che i Lakers non stavano giocando benissimo neanche nel finale di RS la fatica è giustificatissima e le possibilità di crescita intatte.
In questo senso tra le favorite solo i Cavs stanno incontrando una squadra non eccezionale nella propria metà campo... e non è detto che sia un vantaggio.
Durant per tre quarti e mezzo ha tirato appena sotto il 50% contro Ron e nettamente sopra contro altri avversari.hispanico82 wrote: Non ho visto il match, ho letto solo recap e box score, per cui chiedo qui. Sembra che stavolta il duello tra Durant e Artest abbia un vincitore diverso, e Ibaka ha messo 7 stoppate
Come è andata la partita?
Poi però quando contava davvero Artest è stato eccezionale e KD non così preciso.
Come dire, spaventoso per l'età che ha, solo fortissimo in senso assoluto.
Ibaka è un difensore 5 stelle (spettacolare vedere la sua posizione in post), estremamente veloce di piedi, con braccia lunghissime, grande tempismo... Insomma, 7 son tantissime, ma credo possa ripetere una prestazione del genere.
Last edited by Fazz on 21/04/2010, 10:00, edited 1 time in total.
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Guarda Artest in attacco è stato osceno, ma in difesa mi ha fatto godere. È stato sontuoso. Certo in qualche occasione ha perso Durant ma nei momenti cruciali ha vinto lo scontro nettamente: vedi la palla rubata e il recupero di Brown con conseguente fallo e tiri liberi e vedi il tiro contestato che avrebbe significato +1 Thunder con 6 e rotti secondi. Più tutto quello che ha fatto nei precedenti 45 minuti. Insomma, spettacolare Artest. Certo in attacco ci manca un tiratore affidabile sul perimetro ma se in cambio ottengo questa difesa, allora alzo le mani!hispanico82 wrote: Non ho visto il match, ho letto solo recap e box score, per cui chiedo qui. Sembra che stavolta il duello tra Durant e Artest abbia un vincitore diverso, e Ibaka ha messo 7 stoppate
Come è andata la partita?
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
tOdayiStheDay
- Rookie

Allucinante! Negli ultimi 3 possessi Durant annullato riesce a prendersi un solo tiro e lo sbaglia! Però sono convinto che se fossimo stati a OK gli avrebbero fischiato qualche fallo: mette troppo le mani addosso e spinge, col metro arbitrale odierno non si può fare, è ok visto che si è a LA e Phil ha preso una multa per parlare del trattamento su Kevin.Francesco81 wrote: Guarda Artest in attacco è stato osceno, ma in difesa mi ha fatto godere. È stato sontuoso. Certo in qualche occasione ha perso Durant ma nei momenti cruciali ha vinto lo scontro nettamente: vedi la palla rubata e il recupero di Brown con conseguente fallo e tiri liberi e vedi il tiro contestato che avrebbe significato +1 Thunder con 6 e rotti secondi. Più tutto quello che ha fatto nei precedenti 45 minuti. Insomma, spettacolare Artest. Certo in attacco ci manca un tiratore affidabile sul perimetro ma se in cambio ottengo questa difesa, allora alzo le mani!
-
Il Gallo
- Rookie

poco ma sicuro... di certo ron ron in difesa è un bell'upgrade, ma certi tiri non può sbagliarli...frog wrote: Non ho visto nulla anch'io, però una semplice considerazione, se Artest non aggiusta le percentuali, nessuna speranza di repeat. La chiave l'anno scorso furono le bombe di Ariza sul lato debole, senza queste non si vince, punto.
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
il problema IMHO è che Durant soffre troppo fisicamente il buon Ron. Su James,per fare un esempio,il #35 non riesce ad essere così decisivo in difesa come contro Durant, perchè fisicamente lo tiene appena.
KD lo vedo ancora un pò troppo "gracilino" per poter tenere una difesa da PO di Artest,non per niente attacca poco il canestro affidandosi troppo spesso al jumper (comunque ottimo ma che nei finali come oggi può vacillare)
KD lo vedo ancora un pò troppo "gracilino" per poter tenere una difesa da PO di Artest,non per niente attacca poco il canestro affidandosi troppo spesso al jumper (comunque ottimo ma che nei finali come oggi può vacillare)
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- hispanico82
- Pro

Bè, lo tiene appena non direi. Artest è un toro, così come Lebron, e se i Lakers l'hanno firmato in estate è proprio in vista di una finale contro James, visto che Artest è un difensore eccezionale, grosso e muove bene i piedi, che potrebbe marcare anche Lewis, ad esempio, in un ipotetico scontro con i Magic. Naturale che Lebron devi limitarlo, perchè fermarlo è impossibile.Frizzi wrote: il problema IMHO è che Durant soffre troppo fisicamente il buon Ron. Su James,per fare un esempio,il #35 non riesce ad essere così decisivo in difesa come contro Durant, perchè fisicamente lo tiene appena.
Artest incappa in queste serate, ma io dico che potrà dare lo stesso contributo di Ariza, in termini offensivi.

- Granchio
- Rookie

- NFL Team: New Orleans Saints
finora sono state 2 partite bruttine, infatti non concordo con chi dice che il livello è altissimopas wrote: la partita nostra è stata veramente oscena contro però un'ottima oklahoma che ha disputato una buonissima gara e per poco non vincono il match.
sono mancati i punti della coppia odom-artest che facevano molto comodo;giornata storta al tiro...può capitare,speriamo di rimetterci subito in riga per il resto delle partite...
jackson una spanna sopra tutti...![]()
A me non sembra, e mi spiego: noi nel complesso giochiamo maluccio, perchè a parte alcuni momenti difensivi molto buoni, con le vette di Artest (perche' nonostante Durant stanotte abbia migliorato le percentuali se guardate la partita vi renderete conto che Ron ha di nuovo ampiamente vinto il confronto diretto), di contro in attacco continuiamo ad essere poco fluidi, raffazzonati, non chiudiamo quando sia domenica che stanotte ne abbiamo avuto le possibilità. E qui vengo ai Thunder: ok le attenuanti generiche sul fatto che è la prima serie praticamente x tutti oltretutto contro i campioni in carica etc., ma a me finora non sono piaciuti granchè. A parte Durant delle cui difficoltà si è detto, Green è piuttosto fuori dai giochi, Thabo non ne mette una che sia una, e Westbrook, che davvero potrebbe farci molto male, viene cavalcato pochissimo rispetto a quanto potrebbero fare
Ecco che la serie non mi sembra stia venendo fuori un granchè...adesso andiamo ad OKC e vediamo se cambia qualcosa
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
peccato, poteva esserci la prima vera sorpresa, ma onore comunque a questi thunder.
Ex The Little Prince
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
sì,ho detto "lo tiene appena" facendo riferimento alle due partite giocate LAL vs CLE dove ne ha comunque messi 32+9.5assist di media tirando col 50%...e ricordo la fatica fatta da Ron nel contenerlo in penetrazione.hispanico82 wrote: Bè, lo tiene appena non direi. Artest è un toro, così come Lebron, e se i Lakers l'hanno firmato in estate è proprio in vista di una finale contro James, visto che Artest è un difensore eccezionale, grosso e muove bene i piedi
Che ripeterà le prestazioni fatte in quelle sfide non è scontato,però è comunque un termine di paragone...l'unico che abbiamo sin'ora
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
io capisco che da ron ron ci si aspetti anche precisione in attacco.
Ma questo deve contenere un certo Durant, che è una gazzella che non sta mai ferma, è fisiologico che dopo il grande lavoro di sfinimento che fa ai suoi danni, in attacco sia poco lucido.
Per tecnica e mentalità, fatico a trovare sbavature nel lavoro ai fianchi con cui sta trattando Durant. Lo fa sfogare quando può permettersi un minuto di fiato, ma quando conta o Durant da fondo ad ogni stilla del suo talento o non lo batte.
Ma questo deve contenere un certo Durant, che è una gazzella che non sta mai ferma, è fisiologico che dopo il grande lavoro di sfinimento che fa ai suoi danni, in attacco sia poco lucido.
Per tecnica e mentalità, fatico a trovare sbavature nel lavoro ai fianchi con cui sta trattando Durant. Lo fa sfogare quando può permettersi un minuto di fiato, ma quando conta o Durant da fondo ad ogni stilla del suo talento o non lo batte.
- Francesco81
- Senior

Ma infatti sono perfettamente d'accordo con te. Ad Artest non posso dire nulla stanotte. Cioè in attacco è stato pietoso, ma in difesa davvero da inchini. Mi dispiace solo quando prova a tirare da tre sulle seconde opportunità, magari dopo un rimbalzo offensivo raccolto a fatica e con 23'' sul cronometro dei 24. Ecco, quelli sono tiri fuori dallo script che non capirei neanche se entrassero. Tu non devi prenderti quelle responsabilità, ridai la palla in punta e provi a rimanovrare. Anche perché con una squadra veloce e rapida nei contropiedi come sono i Thunder non puoi concederti certi lussi. Poi oh, grande difesa quindi gli errori davanti ci possono stare ma voglio vedere se avessimo perso cosa avremmo detto delle percentuali dal campo di Ron che trovo francamente troppo basse.Ciombe wrote: io capisco che da ron ron ci si aspetti anche precisione in attacco.
Una battuta su Fisher. Sta giocando male. Lo avevo già detto nel precedente intervento dopo gara1. Io mi chiedo, possibile che non si possa mettere Brown su Westbrook? Per me si potrebbe fare tranquillamente e sarebbe il giocatore giusto per incasinare i piani al coach dei Thunder. Le serie dei playoff sono una continua rincorsa agli aggiustamenti e in vista di un viaggio ad Oklahoma che prevedo disastroso per noi suggerirei di mettere in panchina Derek. È il nostro tallone d'Achille. Lo stiamo soffrendo tantissimo in punta, difendiamo malissimo sui ribaltamenti di lato e le rotazioni sono eseguite in maniera indegna. Quando poi non segna in attacco senti subito il peso di quel deficit in difesa. Jackson deve fare qualcosa da questo punto di vista, non può startsene a guardare come se niente fosse perché andare sul 2-2 sarebbe letale. Staples o non Staples. Fattore campo o non fattore campo.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
beh vabbeh se non prende quei tiri con 23" sul cronometro dei 24 non sarebbe Ron Artest 
in difesa comunque è un gran fenomeno...memorabile la difesa dove non ha fatto ricevere il pallone a KD, anche se sono d'accordo con qualcuno: così rischi di prendere tanti falli perchè è sempre al limite la sua difesa.
Kobe mi sembra abbia decisamente risposto a chi lo vedeva non in gran forma.
in difesa comunque è un gran fenomeno...memorabile la difesa dove non ha fatto ricevere il pallone a KD, anche se sono d'accordo con qualcuno: così rischi di prendere tanti falli perchè è sempre al limite la sua difesa.
Kobe mi sembra abbia decisamente risposto a chi lo vedeva non in gran forma.
-
Il Gallo
- Rookie

sarebbe molto più logico far giocare brown per limitare westbrook, il problema è che di sicuro phil ritiene (imho abbastanza giustamente) che offensivamente shannon rispetto a derek sia un downgrade, derek per certi tiri è una sicurezza, shannon no... ma finché giochiamo contro OKC, con tutto il rispetto, possiamo farcela lo stesso. Il problema verrà contro cleveland o orlando, allora sì che imho patiremo davvero tanto... sempre se ci arriviamo 
cmq quel che mi auguro è che shannon passi TUTTA quest'estate in palestra, a tirare...
cmq quel che mi auguro è che shannon passi TUTTA quest'estate in palestra, a tirare...
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
io credo che se Vujacic , Farmar e lo stesso Brown riusciranno ad aggiustare la mira da fuori, possiamo seriamente pensare al back to back visto che il nostro principale limite sembra essere allargare il campo e colpire con piu uomini...non possiamo pensare di battere i Cavs giocando solo sotto canestro o sfruttando l'imprevedibilità del Mamba..abbiamo chiaramente bisogno di dinamismo, 2 anni fa la nostra arma migliore oggi la nostra pecca (viceversa con la difesa)..
Se Vujacic tornasse quello del 2008 sarei molto piu tranquillo.. quando vedo nei Cavs il West,il Moon, il Parker di turno colpire sugli scarichi di LBJ mi rendo conto che questa postseason possono perderla solo loro, cosi come gli stessi Magic, che hanno talmente tante dimensioni da potersi permettere anche una giornata storta di almeno 3 top player..se a noi il Mamba e Gasol steccano veramente non so come possiamo pretendere un repeat..
siamo diventati monodimensionali..temibilissimi in difesa, ma pur sempre monodimensionali
Se Vujacic tornasse quello del 2008 sarei molto piu tranquillo.. quando vedo nei Cavs il West,il Moon, il Parker di turno colpire sugli scarichi di LBJ mi rendo conto che questa postseason possono perderla solo loro, cosi come gli stessi Magic, che hanno talmente tante dimensioni da potersi permettere anche una giornata storta di almeno 3 top player..se a noi il Mamba e Gasol steccano veramente non so come possiamo pretendere un repeat..
siamo diventati monodimensionali..temibilissimi in difesa, ma pur sempre monodimensionali
E' venuto il tempo del re