La tentazione della sigaretta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

La tentazione della sigaretta

Post by Radiofreccia »

Non ho mai fatto un tiro di sigaretta perche' non ho mai avuto la tentazione di farlo. Ho sempre avuto 2-3 amici con in mano una sigaretta, ma lo sfizio di farmi un tiro non l'ho mai avuto. Addirittura circa 3 settimane rifiutai di limonare una ragazza (molto gnocca) perche' in cambio avrei dovuto fare un tiro :roll: Sinceramente mi sono sentito un po' stupido, rifiutare una bella gnocca per uno stupido tiro di sigaretta..
Ma in queste ultime 2 settimane ammetto che la curiosità di provare sta crescendo. Ma per ora devo ancora cadere nella tentazione, sia per la paura di finire in una via senza uscita sia per non deludere i miei genitori.

Ho aperto questo topic per discutere del vizio piu' grande del mondo.
A quanti anni il primo tiro? Avete mai provato a smettere di fumare? Perche' avete iniziato?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Re: La tentazione della sigaretta

Post by nefastto »

Radiofreccia wrote: Ho aperto questo topic per discutere del vizio piu' grande del mondo.
A quanti anni il primo tiro? Avete mai provato a smettere di fumare? Perche' avete iniziato?
il vizio più grande del mondo?  :shocking:  :lol2:

primo tiro a 17 anni. ho smesso per 4 anni e ricominciato. ho iniziato in vacanza per sfizio e mi è piaciuto subito l'effetto del fumo in bocca
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Io ho cercato di non rispondere a questa discussione, ma ne sono stato tentato.  :lol2:

Non volevo scrivere perchè sono abbastanza "razzista" (passatemi il termine forte) contro il fumatori, in primis con i miei genitori. Innanzitutto non capisco proprio come possa un vizio che ti toglie la salute, i soldi e ti mette una puzza addosso ed in bocca essere così desiderato da molti.

Ma su questo molti fumatori potranno addurre motivi di rilassamento e cose del genere, dicendomi che non capisco perchè non l'ho mai provata. Dico solo che il fumatore è egoista, non capisce il fastidio provato da chi non fuma ed a cui dà fastidio, non considera i danni che il fumo può provocare anche a chi odia questo vizio e, spesso, si sente "defraudato" perchè non può fumare ovunque, non capendo che il primo che invade gli spazi altrui quando fuma è proprio lui.

Mi sono fatto parecchie litigate con fumatori, come dicevo in prima battuta con i miei genitori, e posso ritenere che tutti si offendono facilmente quando uno gli fa notare queste cose, comportandosi in maniera infantile.
ImageImageImage
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Radiofreccia wrote: Addirittura circa 3 settimane rifiutai di limonare una ragazza (molto gnocca) perche' in cambio avrei dovuto fare un tiro :roll: Sinceramente mi sono sentito un po' stupido, rifiutare una bella gnocca per uno stupido tiro di sigaretta..
1)Un tiro non uccide se la ragazza vale molto  :lol2:

2)Ho avuto una ragazza che fumava e sembrava di baciare un caminetto  :lol2:

3)Intorno ai 14/15 anni ho fatto qualche tiro dovuto ad amici che fumavano come turchi ma, ringraziando il cielo, non ho preso il vizio del fumo.

4)Quando ero bambino ho fatto passare il vizio del fumo a mio padre a furia di cassette di "Esplorando il corpo umano"  :forza:
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Ho fumato con regolarità per qualche mese tra i 15 e i 16 anni. La ragione è la solita, lo facevano un po' tutti i miei amici ed io ero troppo pirla per non andargli dietro. Poi mi sono reso conto che la cosa aveva poco senso, visto anche che se pure fumare mi faceva meno schifo della prima volta non ne trovavo ancora un grande piacere... Quindi ho deciso di smettere e basta prima che diventasse davvero un vizio. Non ho più toccato una sigaretta da allora se non per altri motivi - e ormai da un po' di tempo nemmeno per quelli. :D
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ho iniziato a 13 anni. C'era una bella figa che mi voleva insegnare e io pensavo che potesse introdurmi anche ad altri vizi.
Ovviamente hanno fatto seguito un buon tre anni di doppia S (sigarette e seghe).

Buono? Cattivo? Boh, all'inizio non ci pensavo nemmeno. Poi ho iniziato a diminuire perché sentivo troppo gli effetti sulla salute (fiato cortissimo, mal di gola, ecc). Alla fine fumavo solo nei weekend, scroccando a qualche amico magnanimo. Due anni fa mi son reso conto che non avevo più nessun motivo valido nemmeno per fumarne una al sabato sera, e ho smesso.

Condivido in parte il discorso di Hispa. La mia fortuna è quella di non avere familiari che fumano e amici che tendenzialmente rispettano i non fumatori. E' anche vero che nel momento in cui io vado a casa di un fumatore non avrei tecnicamente il diritto di pretendere alcunché. Si tratta sempre di rispetto, di venirsi incontro.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Fatto smettere entrambi i miei genitori, in tempi diversi, con tecniche da guerriglia  :D

Mai fumato una sigaretta in vita mia, pur essendo una specie protetta tra le persone che conosco.

Ah, parlo di sigarette  :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

SafeBet wrote: Condivido in parte il discorso di Hispa. La mia fortuna è quella di non avere familiari che fumano e amici che tendenzialmente rispettano i non fumatori. E' anche vero che nel momento in cui io vado a casa di un fumatore non avrei tecnicamente il diritto di pretendere alcunché. Si tratta sempre di rispetto, di venirsi incontro.
Preciso una cosa: a parte i miei genitori, forse per una sorta di "selezione naturale", degli amici con cui esco regolarmente nessuno fuma. Però di fumatori se ne incontrano tanti, e sono davvero pochi quelli rispettosi verso chi non fuma.
Teo wrote: Fatto smettere entrambi i miei genitori, in tempi diversi, con tecniche da guerriglia  :D

Mai fumato una sigaretta in vita mia, pur essendo una specie protetta tra le persone che conosco.

Ah, parlo di sigarette  :gazza:
E come ci sei riuscito? A me, al momento, manca solo il fatto di buttare ogni pacchetto di sigarette, le ho provate tutte. E' vero che negli anni le battaglie mie e di mia sorella hanno migliorato la situazione, ma non sono riuscito a "correggerli" del tutto.
ImageImageImage
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

Teo wrote: Fatto smettere entrambi i miei genitori, in tempi diversi, con tecniche da guerriglia  :D

Ah, parlo di sigarette  :gazza:
:lol2:

il boldato deve essere un problema diffuso tra i padovani. effetivamente siamo una misaeria i non fumatori in una fascia di età ricompresa tra i 16 e i 40
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

SafeBet wrote: Ho iniziato a 13 anni. C'era una bella figa che mi voleva insegnare e io pensavo che potesse introdurmi anche ad altri vizi.
Ovviamente hanno fatto seguito un buon tre anni di doppia S (sigarette e seghe).

:stralol: :stralol: :stralol:

anch'io non fumatore oltranzista (credo di aver fatto dieci tiri in tutta la mia vita, e pure fatti male), forse perchè ho sempre avuto amici che - stranamente - non fumavano. Oppure forse perchè sono sempre stato certo dell'inutilità della sigaretta, poi il giorno che qualcuno riuscirà a convincermi, non che non è una cosa dannosa, ma che fumare è una cosa che per lo meno ha una sua minima utilità beh, allora quel giorno io inizierò a fumare.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

hispanico82 wrote: Io ho cercato di non rispondere a questa discussione, ma ne sono stato tentato.  :lol2:

Non volevo scrivere perchè sono abbastanza "razzista" (passatemi il termine forte) contro il fumatori, in primis con i miei genitori. Innanzitutto non capisco proprio come possa un vizio che ti toglie la salute, i soldi e ti mette una puzza addosso ed in bocca essere così desiderato da molti.

Ma su questo molti fumatori potranno addurre motivi di rilassamento e cose del genere, dicendomi che non capisco perchè non l'ho mai provata. Dico solo che il fumatore è egoista, non capisce il fastidio provato da chi non fuma ed a cui dà fastidio, non considera i danni che il fumo può provocare anche a chi odia questo vizio e, spesso, si sente "defraudato" perchè non può fumare ovunque, non capendo che il primo che invade gli spazi altrui quando fuma è proprio lui.

Mi sono fatto parecchie litigate con fumatori, come dicevo in prima battuta con i miei genitori, e posso ritenere che tutti si offendono facilmente quando uno gli fa notare queste cose, comportandosi in maniera infantile.
Credo che per i gentiori sia una cosa che va al di là del fastidio del fumo passivo. Io non fumo e non so cosa vuol dire, percio' la vedo una gran cagata e mi da fastidio vedere mio fratello ed i miei distruggersi per quelle merde di sigarette.

Il fumo passivo non mi da fastidio. In famiglia fumano tutti e mia nonna il pacchetto da 20 al giorno se lo fa. Oramai c'ho fatto l'abitudine, non riesco a riconoscere quando in una stanza hanno fumato. Io e te siamo tra quelli che possono accertare che se i genitori fumano non per forza fumeranno i figli. Ne ho sentite di cagate del genere in televisione (robe tipo la Vita in diretta e cagate varie) ma non ho mai riscontrato questa concezione nella mia vita.

Scorpyon wrote: 1)Un tiro non uccide se la ragazza vale molto  :lol2:
D'accordo, ma la domanda è: e se poi mi piace?
E' inutile rispondere Se ti piace non per forza devi farlo ma si sa che quando ti piace una cosa ed hai tempo e modo di farla, la fai e stop. Percio' io sono dell'opinione che è meglio non provare proprio per evitare qualsiasi problema del genere.

Un'altra cosa: Safe ha smesso da quanto ho letto. Io sento (i miei genitori in primis) che le persone non riescono a smettere perchè la fumata è collegata ad un'abitudine giornaliera (il post caffè ma ho letto anche di gente che non riesce a cagare senza fumare sul cesso).
Ecco, in questi casi credo sia quasi impossibile smettere perche' riscontri una irregolarita' nelle cose che fai e quindi fumi per "risolvere" il problema. Poi i fumatori sapranno confermarmi o meno questa mia teoria
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Radiofreccia wrote: Un'altra cosa: Safe ha smesso da quanto ho letto. Io sento (i miei genitori in primis) che le persone non riescono a smettere perchè la fumata è collegata ad un'abitudine giornaliera (il post caffè ma ho letto anche di gente che non riesce a cagare senza fumare sul cesso).
Ecco, in questi casi credo sia quasi impossibile smettere perche' riscontri una irregolarita' nelle cose che fai e quindi fumi per "risolvere" il problema. Poi i fumatori sapranno confermarmi o meno questa mia teoria
Io non sopporto quando si parla di abitudine e cose varie. Ho mangiato le unghie per 26 anni, per noia, stress o abitudine, poi ho deciso che dovevo smettere, pur non essendo un vizio che mi facesse male.

L'ho fatto senza problemi, la verità è che chi non riesce a smettere di fumare è perchè non lo vuole realmente.
ImageImageImage
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

la legge sul fumo è stata una benedizione finalmente uscire da un locale senza sapere di cicca fredda.
L'Italia in questo è stata superiore quando vado in Germania non riesco più a reggere i fumatori mentre mangio

P.s tutti, tranne me e consorte, nella mia famiglia fumano ha smesso solo mio padre ma perchè ha smesso anche di respirare ...meditate gente meditate il tumore non uccide velocemente
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Io fumo da quando avevo 18 anni. Ho iniziato perchè ho provato e mi piaceva, e non per darmi un tono, e questa è la cosa peggiore.
Mi rendo conto che il fumo sulla mia salute ha effetti deleteri, per cui sto cercando, in questo periodo, di controllare il numero di sigarette quotidiano; questo perchè noi fumatori ci creiamo una trappolina mentale per cui se siamo nervosi ci accendiamo una sigaretta per farci passare la tensione, ignari del fatto che otteniamo l'effetto contrario.
L'intenzione è quella di smettere.Vi chiedo un favore: non scrivetemi post del tipo Se vuoi smettere realmente, ce la fai, perchè questo lo so anch'io.
Ora, Radiofreccia, due cose:

1-NON INIZIARE MAI A FUMARE. Non provarci, perchè se accade come a me che ti piace, sei finito.
2-Se la condicio sine qua non per baciare una bella tipa è quella di fare un tiro, beh...La tipa non sa cosa si perde, ma tu mandala a quel paese. Mi sembra assurdo, stupido ed infantile costringere un non fumatore a fare un tiro di sigaretta in cambio di un bacio. Vorrei vedere se a quest'oca proponessero di mangiare merda di gallina in cambio di una scopata (perdonate la volgarità).
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Mai fumato nulla in vita mia...purtroppo però la battaglia con i genitori per farli smettere è persa in partenza.

Eppure quello che fa il fumo è ormai risaputo e il tumore al polmone è solamente la punta dell'iceberg.
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply