Vien da chiedersi perchè non han giocato così tutta la gara, dato che difensivamente sono stati comunque pessimi offrendo sempre il fianco al contropiede dell'Inter.Teo wrote: Non so come sta Henry perchè ultimamente gioca proprio poco, pero' sicuramente nel finale sarebbe servito, ma c'è da dire che negli ultimi 15 minuti han fatto un assedio incredibile, creando almeno 3 palle goal
Re: Champions League 2009-2010:tutti a caccia dei Blaugrana!
- ripper23
- Pro

Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
dopo l'ingresso di abidal con lo spostamente di maxwell in avanti aspettavo da li a poco il cambio con henry. invece quello è rimasto l'unico fino alla fine.
Ex The Little Prince
-
ANDREA ILB
- Senior

Penso sia difficile mantenere quei ritmi per 90 minuti, e l'Inter era in debito d'ossigeno e gliel'ha permesso.ripper23 wrote: Vien da chiedersi perchè non han giocato così tutta la gara, dato che difensivamente sono stati comunque pessimi offrendo sempre il fianco al contropiede dell'Inter.
Inoltre i nostri contropiede sono spesso letali, e infatti ne abbiamo fatti un paio sprecati malamente da Balotelli nonostante la squadra fosse stremata. Se il Barcellona avesse giocato l'intera partita con quell'approccio, si sarebbe scoperta veramente troppo.
Opinione mia almeno :D
[img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... /mondo.png[/img] [img width=149 height=150]http://i8.photobucket.com/albums/a29/Da ... lmondo.jpg[/img] [img width=150 height=150]http://jimmyrod.com/Mantle%20gets%20all%20of%20it.jpg[/img]
- Small Ticket
- Senior

Sul 3-1,dopo una gara del genere,con un Balotelli scazzato in campo,ci sta che il Barca tenti di rendere il parziale meno amaro...ripper23 wrote: Vien da chiedersi perchè non han giocato così tutta la gara, dato che difensivamente sono stati comunque pessimi offrendo sempre il fianco al contropiede dell'Inter.
- lebronpepps
- Pro

Innanzitutto doverosi complimenti all'Inter per la gran partita che ha fatto,con Mou che per l'ennesima volta si è dimostrato sottovalutato come allenatore e sopravvalutato come comunicatore,diciamo che questo secondo aspetto fa passare sotto silenzio il primo...
Poi volevo fare un discorso a più ampio respiro,siamo un movimento in difficoltà,inutile negarlo(e nè la vittoria di stasera,nè l'eventuale vittoria in Champions dell'Inter può cancellare questo fatto),però nel preparare certe partite come approccio e tatticamente siamo ancora maestri...
Il Barcellona non è mai stato abituato ad essere attacato in questo modo,di vedere una squadra chiusa così bene che riparte in quel modo,che toglie fiato ai portatori di palla (Hiddink lo fece l'anno scorso e abbiamo visto i risultati),e questo modo di giocare e queste squadre così ben messe in campo sono un nostro marchio di fabbrica,quello che prima si chiamava dispregiativamente,e impropriamente catenaccio...ed è proprio per questo che gli spagnoli con noi fanno fatica e ci temono...
Nel ribadire i miei complimenti all'Inter,dico che di fronte a prestazioni del genere deve passare inosservato anche il rendimento dell'arbitro ben al di sotto della sufficienza,che nessuno dica che han vinto solo per quello...
Poi volevo fare un discorso a più ampio respiro,siamo un movimento in difficoltà,inutile negarlo(e nè la vittoria di stasera,nè l'eventuale vittoria in Champions dell'Inter può cancellare questo fatto),però nel preparare certe partite come approccio e tatticamente siamo ancora maestri...
Il Barcellona non è mai stato abituato ad essere attacato in questo modo,di vedere una squadra chiusa così bene che riparte in quel modo,che toglie fiato ai portatori di palla (Hiddink lo fece l'anno scorso e abbiamo visto i risultati),e questo modo di giocare e queste squadre così ben messe in campo sono un nostro marchio di fabbrica,quello che prima si chiamava dispregiativamente,e impropriamente catenaccio...ed è proprio per questo che gli spagnoli con noi fanno fatica e ci temono...
Nel ribadire i miei complimenti all'Inter,dico che di fronte a prestazioni del genere deve passare inosservato anche il rendimento dell'arbitro ben al di sotto della sufficienza,che nessuno dica che han vinto solo per quello...
- PLATOON
- Senior

Frittatona di cipolla e peroni ghiacciata no?Scorpyon wrote: Casa vuota, paninozzo, televisore pronto e rutto libero
Non guferò ma mi godrò la partita![]()
-
rene144
- Pro

Grande Inter 
E grandissimo Guardiola
Un signore.
Gestacci di Balotelli
Fischi per lui
(dopo una serata del genere, un
non lo si nega a nessuno, anzi... francilive
).
Beh, sono proprio felice, anche se 2 reti potrebbero non bastare. Però fa classifica. Domani forza Lione, e poi anche forza Fulham
E grandissimo Guardiola
Gestacci di Balotelli
Fischi per lui
Beh, sono proprio felice, anche se 2 reti potrebbero non bastare. Però fa classifica. Domani forza Lione, e poi anche forza Fulham
Last edited by rene144 on 21/04/2010, 1:01, edited 1 time in total.
-
anima_ardente
- Pro

Forse perchè l'inter fino a che ha retto il fisico non gliel'ha permesso?ripper23 wrote: Vien da chiedersi perchè non han giocato così tutta la gara, dato che difensivamente sono stati comunque pessimi offrendo sempre il fianco al contropiede dell'Inter.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
In parte sì. Concordo con te.anima_ardente wrote: Forse perchè l'inter fino a che ha retto il fisico non gliel'ha permesso?
In parte l'uscita dal campo di Ibra ha cambiato parecchie cose, ha reso la manovra più fluida e sono passati a fare maggior possesso negli ultimi 30 metri, cosa che viene loro più congeniale.
Ieri l'assenza di Iniesta è stata molto sentita, Busquets ha giocato in modo decisamente insufficiente e per Mou ingabbiare solo Xavi è stata una passeggiata.
- negher
- Rookie

Mi unisco ai complimenti sia a Mou che all'Inter, veramente una gran bella partita, direi che meglio di cosi' non potevano approcciare una gara col Barcellona. Nota negativa Balotelli, ma come caxxo fai?? E' una serata in cui tutti festeggiano, hai un talento raro e un cervello in ferie perenne che riesce a rovinare tutto. Veramente inspiegabile.lebronpepps wrote: Innanzitutto doverosi complimenti all'Inter per la gran partita che ha fatto,con Mou che per l'ennesima volta si è dimostrato sottovalutato come allenatore e sopravvalutato come comunicatore,diciamo che questo secondo aspetto fa passare sotto silenzio il primo...

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Importantissima l'assenza di Iniesta. Avere un giocatore del genere in piu' che poteva giocare tra le linee, avrebbe sicuramente messo in difficoltà il muro eretto davanti a JC e creato molti piu' spazi per Messi e soprattutto levato a Xavi la responsabilità di fare gioco e proporsi molto piu' spesso in fase offensiva.
[align=left][/align]

- BigBen Wallace
- Pro

- NBA Team: Sacramento Kings
Sotto accusa l'arbitro Benquerença.
Per Mundo Deportivo: «Indegno»
«Amico di Mou» secondo Sport.
Ma As rileva la superiorità interista
Titoli duri nella stampa catalana all’indomani della partita Inter-Barcellona sull’operato dell’ arbitro portoghese Olegario Benquerenca, anche se nell’insieme la prestazione dei nerazzurri viene giudicata dai giornali spagnoli superiore a quella di un Barca sottotono.
«Robo a la italiana» (Furto all’italiana), strilla a tutta prima pagina Sport, precisando che «l’arbitro portoghese amico di Mourinho ha dato il terzo gol all’Inter in fuorigioco e si è mangiato un rigore di Sneijder su Alves». «Furto», è il titolo che sbarra la prima anche dell’altro sportivo catalano, Mundo Deportivo, che in seconda pagina titola con maggiore precisione «Furto alla portoghese». «Il campione cade a San Siro vittima di una Inter senza complessi e di un arbitraggio indegno della Champions» spiega il giornale di Barcellona, sottolineando che «il 3-1 di Milito era illegale e che ci sono stati due chiari falli da rigore contro Piquè e Alves». Mundo Deportivo dedica una pagina all’arbitro portoghese sotto il titolo «Olegario, fedele amico di Mou».
Anche la stampa sportiva della capitale spagnola, vicina al Real Madrid, grande rivale del Barca, non risparmia critiche all’arbitraggio. Marca, che titola in prima pagina «Mou si avvicina al Bernabeu», lo stadio del Real che ospiterà la finale il 22 maggio, rileva che «l’arbitro ha danneggiato i blaugrana». «Il calcio non si merita questo» titola nelle pagine interne, affermando che «il portoghese non avrebbe dovuto dirigere questa partita: oltre al fatto che ci sono arbitri migliori in Europa, il solo fatto che sulla panchina italiana ci fosse Mourinho era un motivo sufficiente per non designarlo ed evitare cosi possibili sospetti». L’altro grande sportivo di Madrid, As, rileva però che l’Inter «durante la maggior parte della partita è stata superiore al Barca» e «consapevole della sua potenza fisica», e parla di «una sconfita giusta» dei blaugrana. «Il campione è contro le corde» rileva El Mundo, mentre El Pais parla della «sconfitta più crudele» per gli uomini di Pep Guardiola: «il Barca, senza lucidità ed esplosività, cade a Milano davanti ad un’ Inter molto brava». Marca parla di una «prestazione superba di Sneijder, Julio Cesar, Zanetti e Thiago Motta» rilevando che «il Barca è caduto nella rete di Mou», ma ricorda che il Barcellona di Pep Guardiola, arrivato stanco a Milano dopo un viaggio in pullman di 24 ore, nella partita di ritorno al Camp Nou «sa come rimontare un 3-1». «Si può fare», è convinto anche Mundo Deportivo, avvertendo che la partita di ritorno «sarà molto lunga» per l’Inter davanti a quasi 100mila tifosi catalani scatenati, fra una settimana.

l'han presa bene :D
Last edited by BigBen Wallace on 21/04/2010, 11:15, edited 1 time in total.
Ex The Little Prince
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Il Messi visto ieri ne deve mangiare di pane per diventare come Diego. Totalmente annullato dal raddoppio di marcatura interista, grandissima gestione di Mou. Ovviamente se annulli Messi, inceppi un bel po' l'attacco blaugrana.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Messi aveva anche 3 uomini addosso, ora mi vuoi dire che Maradona non ha MAI sbagliato una partita? :lol2:Radiofreccia wrote: Il Messi visto ieri ne deve mangiare di pane per diventare come Diego. Totalmente annullato dal raddoppio di marcatura interista, grandissima gestione di Mou. Ovviamente se annulli Messi, inceppi un bel po' l'attacco blaugrana.
Ti giuro, mi aspettavo qualche commento del genere.
Si vedrà a fine carriera se il paragone con Diego era forzato o meno, non ora.

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Hai detto una cosa sacrosanta. Non ho mai capito i paragoni attuali, i vari Messi quasi già come Maradona aut similia. I paragoni si fanno a fine carriera, non ora.Scorpyon wrote: Messi aveva anche 3 uomini addosso, ora mi vuoi dire che Maradona non ha MAI sbagliato una partita? :lol2:
Ti giuro, mi aspettavo qualche commento del genere.
Si vedrà a fine carriera se il paragone con Diego era forzato o meno, non ora.
E comunque ho specificato il Messi di ieri sera.
Smiles are a curves that set everything straight.