Re: Regular Season 2009/2010

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
mookie#22
Senior
Senior

Post by mookie#22 »

tzara wrote: In tal caso sarebbe la solita sfortuna per Dallas, perche' e' vero che quest'anno a parte qualche partita gli Spurs non hanno mai impressionato ai massimi livelli, pero' una squaadra con quella esperienza al primo turno di un playoff non la vorrei mai incontrare, neanche se fossi una squaadra ben avviata come i Mavs. altresi' sarebbe una delle sfide piu' interessanti e piu' incerte, assumendo i Nuggets in calo sia di gioco che fisico, e Utah molto lanciata.
La sfida fra i Lakers e i Thunder invece e' sui generis, tutta da gustare. La prima vera sfida di Kevin Durant al vero mondo NBA. Bellissima gia' da ora.
I Mavs possono sempre perderla stasera! Anche se non avrebbero comunque nessuna garanzia di scamparla..
Ti dirò che - visto lo scarto davvero esiguo nel record tra la seconda e l'ottava - saranno tutte sfide complicate.
Le possono decidere i match-up, l'esperienza dei giocatori, la capacità di lettura dei coach.. e purtroppo anche gli infortuni! Vedi Roy se non ce la fa, ma anche Utah senza Boozer potrebbe perdere qualcosa, o qualunque altra squadra che perda non dico il franchise player, ma anche solo un elemento essenziale del supporting cast.

Sul boldato sono pienamente d'accordo, sia per l'interesse della serie che per lo spettacolo che non mancherà. Più di ogni altra cosa, voglio vedere come giocherà Durant nel quarantottesimo minuto delle varie sfide.
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

tzara wrote: In tal caso sarebbe la solita sfortuna per Dallas, perche' e' vero che quest'anno a parte qualche partita gli Spurs non hanno mai impressionato ai massimi livelli, pero' una squaadra con quella esperienza al primo turno di un playoff non la vorrei mai incontrare, neanche se fossi una squaadra ben avviata come i Mavs. altresi' sarebbe una delle sfide piu' interessanti e piu' incerte, assumendo i Nuggets in calo sia di gioco che fisico, e Utah molto lanciata.
La sfida fra i Lakers e i Thunder invece e' sui generis, tutta da gustare. La prima vera sfida di Kevin Durant al vero mondo NBA. Bellissima gia' da ora.
dicevano la stessa cosa l'anno scorso, e poi è finita 4-1.
Quest'anno abbiamo un Kidd presentabile, Marion, Butler e Haywood in più, Beaubois che può essere l'Harris2. Certo, gli Spurs sono sempre gli Spurs, se Gino è in serata te ne mette 30, però hanno Parker che non è proprio al 100% e Jefferson che latita.
Forse Portland sarebbe più abbordabile, ma San Antonio non mi pare una corazzata oggigiorno
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

A me invece gli Spurs preoccupano assai, sono in un grandissimo momento.
Certo, abbiamo sicuramente più armi per marcare Duncan (Dampier+Haywood, e Marion), ma Ginobili attualmente è devastante, e dietro Parker c'è Hill che sta crescendo molto bene, e soprattutto è un altro che non ha problemi ad andare a mille all'ora.
credo che i Mavs siano più forte ma ci sarebbe da soffrire parecchio.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

A ovest qualunque squadra è un osso duro per chiunque, tifassi per una delle magnifiche 8 in quella conference, avrei paura di tutte allo stesso modo dalla prima alla ottava.

E' una situazione diversissima da quella a est, dove praticamente ci sono solo due squadre chiaramente inaffrontabili per chiunque, poi la terza si difende, e dalla quarta in giù (mi sbilancio e ci metto anche Boston, quindi, anche se per lo spettacolo spero di sbagliarmi) sono tutte squadre abbordabilissime per una squadra organizzata e che punta in alto.
Image
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Beh, certo, ad est non ti aspetti proprio l'upset al primo turno.. Però già dalle semifinali, così come è accaduto l'anno scorso, potremo assistere a delle sfide godibilissime e anche incerte, e non penso che comunque la vincitrice ad Est avrà un oggettivo vantaggio in termini di freschezza nei confronti della vincitrice ad Ovest.

Gira voce che Rivers a fine stagione lasci i Celtics; penso che lo voglia fare nel migliore dei modi. Io Boston non la vorrei affrontare nei playoffs.
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

tzara wrote: Beh, certo, ad est non ti aspetti proprio l'upset al primo turno.. Però già dalle semifinali, così come è accaduto l'anno scorso, potremo assistere a delle sfide godibilissime e anche incerte, e non penso che comunque la vincitrice ad Est avrà un oggettivo vantaggio in termini di freschezza nei confronti della vincitrice ad Ovest.

Gira voce che Rivers a fine stagione lasci i Celtics; penso che lo voglia fare nel migliore dei modi. Io Boston non la vorrei affrontare nei playoffs.
no, questo neppure io. al limite un leggerissimo vantaggio a livello psicologico perchè il vero stress inizia un turno dopo, ma questo potrebbe anche ritorcersi contro alla lunga.

Su Boston, in linea di massima neppure io vorrei affrontarli, però parliamo comunque di PO, e squadre forti devi comunque incontrarle. Ecco, loro delle 12 squadre realmente competitive (8 a ovest, 4 a est, forse potrei metterci Miami giusto perchè c'è Wade, ma poi non varrebbe più il discorso che faccio per i Celtics), sono di gran lunga quella che considero più facilmente battibile dalle altre 11, e che potrebbe essere impensierita, se affrontata nel giusto modo, anche dalle altre 4 a est.
Image
Image
Image
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

che poi sto primo turno così facile ad est io non lo vedo mica .. ad ora dovrebbe essere Chicago l'ottava che ad esempio l'anno scorso doveva essere spazzata via da Boston ed invece diedero vita ad un primo turno che più tirato era difficile solo immaginarlo

poi i Bucks di quest'anno ,seppur senza Bogut, Charlotte e Miami mi sembrano squadre ostiche per diversi aspetti (vuoi organizazzione difensiva,entusiasmo o presenza di superstar) per chiunque
Last edited by fammi entrare coach! on 14/04/2010, 22:48, edited 1 time in total.
non è finita fino a quando non è finita.

Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

fammi entrare coach! wrote: che poi sto primo turno così facile ad est io non lo vedo mica .. ad ora dovrebbe essere Chicago l'ottava che ad esempio l'anno scorso doveva essere spazzata via da Boston ed invece diedero vita ad un primo turno che più tirato era difficile solo immaginarlo
Si, ma quest'anno è un'altra cosa.

A parte che Chicago ai PO è tutt'altro che sicuro, ma Cleveland oggettivamente è di un'altra pasta rispetto a quei Celtics (privi di Garnett, tra l'altro).
Sia che ci vada Toronto, sia che ci vada Chicago, sarà 4-0. A meno di clamorose debacle da parte dei Lebrons, ovviamente, ma comunque anche in quel caso al massimo si parlerebbe di un 4-2 (e voglio essere molto generoso sia nei vostri che nei nostri confronti).
Image
Image
Image
Loadgch
Rookie
Rookie
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by Loadgch »

Loadgch wrote: Anche se non si sanno ancora gli accopiamenti, si sa già a che ora si gioca? Sabato sera (ora italiana) ci sarà qualche partita?
Mi rispondo da solo  :D

Sabato alle 21 (3 pm negli USA) Bulls @ Cavaliers
Image
Da Brawl "Finalmente qualcuno che arriva con dei fatti, non pugnette... (cit.)"
DrGonz0 "IL Premio "Best Player Mike" l'ha vinto Loadgh"
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

quando aprite i topic sulle serie dei playoff???? :gazza:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

e puntuali come sempre arrivano i topic di rocky  :notworthy:
Ex The Little Prince
Hank Luisetti
Pro
Pro

Post by Hank Luisetti »

NBA Awards Season:

I miei voti..

MVP

1) LeBron James
2) Kevin Duran
3) Dwight Howard
4) Dirk Nowitzki
5) Kobe Bryant

Rookie of the Year

1) Tyreke Evans
2) Stephen Curry
3) Brandon Jennings

Defensive Player of the Year

1) Dwight Howard
2) Gerald Wallace
3) Rajon Rondo

Ps: Anche quest'anno quasi sicuramente fra i primi 5 verrà inserito anche LeBron James..purtroppo..

Sixth Man of the Year

1) Jamal Crawford
2) Anderson Varejao
3) J.R. Smith

Most Improved Player

1) Aaron Brooks
2) George Hill
3) Corey Brewer

Coach of the Year

1) Scott Brooks
2) Scott Skiles
3) Nate McMillan

Executive of the Year

1) Danny Ferry
2) Donnie Nelson
3) Otis Smith

All-NBA First Team

G Kobe Bryant
G Dwyane Wade
C Dwight Howard
F LeBron James
F Dirk Nowitzki

All-NBA Second Team

G Steve Nash
G Deron Williams
C Andrew Bogut
F Kevin Durant
F Amare Stoudemire

All-NBA Third Team

G Chauncey Billups
G Brandon Roy
C David Lee
F Gerald Wallace
F Carmelo Anthony

All-Defensive First Team

G Rajon Rondo
G Kobe Bryant
C Dwight Howard
F G. Wallace
F Ron Artest

All-Defensive Second Team

G Dwyane Wade
G Jason Kidd
C Tim Duncan
F Anderson Varejao
F LeBron James

All-Rookie First Team (selezionati senza tener di conto della posizione)

Tyreke Evans
Stephen Curry
Brandon Jennings
Darren Collison
Marcus Thornton

All-Rookie Second Team

DeJuan Blair
Omri Casspi
Johnny Flynn
Jonas Jerebko
Taj Gibson

Volendo vedere con gli occhi della lega (o degli allenatori per quanto riguarda i quintetti difensivi)..ogni volta che ho messo G. Wallace allora inserisco LBJ..
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Hank, fondamentalmente sono d'accordo su quasi tutto quanto hai postato, e penso che i premi saranno proprio quelli; mi piace sottolineare la buona stagione di Bogut e un secondo quintetto che si merita, così come il primo per Nowitzki. Fatico a vedere Bosh fuori dai tre quintetti tuttavia, e mi paicerebbe vedere un posto per Horford.
Allo stesso tempo, pur riconoscendo la grandezza di due come Artest e Wallace, mi piacerebbe vedere Varejao nel primo quintetto difensivo, per la grande intelligenza cestistica che porta ogni volta che scende in campo e il fatto che sta anche maturando come giocatore.
Come giocatore più progredito, so che per noi non sarà una novità, ma penso che un suo posticino possa averlo anche Gallinari. D'altra parte ha migliorato sensibilmente le cifre tra primo e secondo anno per non parlare della leadership in squadra, nonostante l'anno scorso sia stato condizionato pesantemente dall'infortunio.
In ultimo, tenderei a invertire la posizione degli "Scott" nella classifica come coach dell'anno, riservando il terzo posto al grande Larry Brown.
Image
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

Howard's defensive play lauded again

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=5118798

:noia:
ImageImageImage