Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Il WR Maurice Stovall ha firmato il contratto da un anno che lo legherà ai Bucs anche per il 2010. Stovall era uno dei sei RFA a cui era stato offerto il tender, che finora era stato firmato dal solo WR Mark Bradley. Gli altri quattro RFA che devono ancora firmare il rispettivo contratto annuale sono Barrett Ruud, Cadillac Williams, Donald Penn e Jeremy Trueblood.

Si avvicina intanto l'ora della verità: la settimana prossima sapremo finalmente qualcosa di più sul futuro di Tampa Bay, ed il modo in cui verranno utilizzate le scelte soprattutto dei primi giri del draft potrà fornire indicazioni più precise circa le strategie dei Buccaneers, tenute sino ad ora nascoste in maniera perfetta dato che nessuno ha minimamente intuito cosa passi per la testa di Dominik e Morris. I quali D&M, o saranno ricordati come una tra le accoppiate più disastrose GM-HC nella storia moderna del football NFL (sono sulla buona strada…), o magari invece ci stupiranno positivamente, mettendo in piedi un bel draft in grado di restituire dignità e un discreto potenziale ad una squadra che pare essere in completo disarmo. Si rimane in sfiduciata attesa…

Fino ad ora, Morris e Dominik sembrano più che altro gli esecutori materiali di un gioco abbastanza sporco: smantellare tutto, ridurre al minimo le spese liberandosi di giocatori importanti (e relativi "robusti" contratti) senza "aggredire" minimamente la free agency e preparare così il terreno per la smobilitazione definitiva (trasloco a L.A.?). I mandanti, ossia i veri responsabili dell'attuale situazione, sono da ricercare nella Famiglia che comanda a Tampa Bay, evidentemente stufatasi del costoso giocattolo in Red & Pewter, forse divenuto troppo oneroso o comunque poco funzionale alle strategie del business di famiglia. Non dimentichiamo che in quanto a società sportive i Glazer già si ritrovano tra le mani una delle più importante squadre di calcio d'Europa, debiti milionari compresi, probabile che i Bucs non siano proprio in cima ai loro pensieri.

Per cui, o si possiede l’ottimismo del miglior Tonino Guerra ("….ah, l’ottimisssssmo…"), oppure è meglio indossare (metaforicamente) elmetto e protezioni e prepararsi a fronteggiare tempi cupi. Ad ogni modo, visto che siamo sopravvissuti a 14 anni consecutivi di record ultranegativi, quando era un miraggio chiudere una stagione con meno di dieci sconfitte, non sarà certo The Glazer Family a farci davvero paura... :resistereresistereresistere.
Last edited by Luka_V on 17/04/2010, 8:57, edited 1 time in total.
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Il DE Jimmy Wilkerson si è accasato a New Orleans, firmando con i Saints un contratto di un anno per 2 milioni di dollari. Wilkerson era uno dei meno peggio, della debolissima linea difensiva di Tampa Bay, anche se bisognerà valutare il suo recupero dal grave infortunio ai legamenti del ginocchio, verificatosi nel finale della scorsa stagione.

Detto che al momento il miglior DE a roster dei Bucs è, di gran lunga, Stylez G. White (e ho detto tutto), vediamo in che modo Domink e Morris cercheranno di sistemare, con l'imminente draft, la disastratissima defensive line, forse il reparto della squadra messo peggio in assoluto, insieme a quello dei WR. E se a Defensive End siamo messi male, a Defensive Tackle siamo combinati pure peggio, dato che il punto di forza (!!!) del settore dovrebbe essere il veteranissimo, nonchè assai logoro, Chris Hovan (e anche in questo caso, ogni ulteriore commento sarebbe del tutto superfluo).
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

EDDAI CAZZO! PRIMA NEWS DECENTE DELL' ANNO! TRADATO LEFTWICH!

Ok, scusate ma dovevo urlare. Sapete, lo stress a cui siamo sottoposti è altissimo.

Mister smoke screen se ne ritorna a PIT per una 7a scelta.

_____

Prime indiscrezioni sulla schedule:

According to the Detroit News, the Lions will play in Tampa on Sunday, Dec. 19.

And according to WDVE in Pittsburgh, the Steelers will play in Tampa on Sunday, Sept. 26.


_____

SCHEDULE 2010

Regular Season

Sun.    Sept. 12    CLEVELAND    1:00 p.m.    CBS
Sun.    Sept. 19    at Carolina    1:00 p.m.    FOX
Sun.    Sept. 26    PITTSBURGH    1:00 p.m.    CBS
Sun.    Oct. 3    -- bye week --       
Sun.    Oct. 10    at Cincinnati    1:00 p.m.    FOX
Sun.    Oct. 17    NEW ORLEANS    1:00 p.m.    FOX
Sun.    Oct. 24    ST. LOUIS    1:00 p.m.    FOX
Sun.    Oct. 31    at Arizona    4:15 p.m.    FOX
Sun.    Nov. 7    at Atlanta    1:00 p.m.    FOX
Sun.    Nov. 14    CAROLINA    1:00 p.m.    FOX
Sun.    Nov. 21    at San Francisco    4:05 p.m.*    FOX
Sun.    Nov. 28    at Baltimore    1:00 p.m.*    FOX
Sun.    Dec. 5    ATLANTA    1:00 p.m.*    FOX
Sun.    Dec. 12    at Washington    1:00 p.m.*    FOX
Sun.    Dec. 19    DETROIT    1:00 p.m.*    FOX
Sun.    Dec. 26    SEATTLE    1:00 p.m.*    FOX
Sun.    Jan. 2    at New Orleans    1:00 p.m.*    FOX
Last edited by Luca79 on 21/04/2010, 1:06, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Luca79 wrote: EDDAI CAZZO! PRIMA NEWS DECENTE DELL' ANNO! TRADATO LEFTWICH!

Ok, scusate ma dovevo urlare. Sapete, lo stress a cui siamo sottoposti è altissimo.

Mister smoke screen se ne ritorna a PIT per una 7a scelta.
Essersi liberati di quel giocatore inguardabile che è stato il Leftwich dello scorso anno è davvero la prima buona notizia dell’off season. E' anche vero che in cambio non abbiamo ottenuto quasi nulla (l'ennesima scelta al 7 giro, in cui adesso abbiamo ben cinque pick), però il valore attuale di Leftwich è ben poca cosa e difficilmente avremmo potuto strappare qualcosa di più.

Da segnalare la coerenza di Coach Morris, che una decina di giorni fa a proposito di Leftwich aveva dichiarato "Byron was nothing but positive energy for us last year...he was a very productive leader". Ma forse erano "dichiarazioni smokescreen" pure queste, ossia una abile ed astuta mossa di Raheem "the fox" Morris che - pur di ottenere qualcosa in cambio del Gattone di marmo - non ha esitato ad esibirsi nell’ennesima figura da cioccolataio: il 10 aprile Byron Leftwich è un “very productive leader…nothing but positive energy”, per liberarsi del quale, dieci giorni dopo, va benissimo la 225th pick overall del settimo giro…
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Il LB Barrett Ruud ed il CB Elbert Mack hanno firmato i rispettivi contratti annuali, e – come da facile pronostico – li rivedremo entrambi in Red & Pewter nel 2010. Può andare bene firmare Mack, onesto rincalzo, con un annuale, va meno bene se l'annuale lo si fa invece firmare anche a Ruud. Il problema è che legarsi a Barrett Ruud con un annuale vuol dire perderlo nella prossima off-season. Davvero non capisco l'ostinazione del management dei Bucs nel non voler sottoporre un contratto a lungo termine a uno dei pochissimi buoni giocatori della nostra difesa. Tra l'altro è un atleta ancora giovane e integro, esemplare anche fuori dal campo, davvero non trovo alcun valido motivo per lasciarlo andare via. Un altro degli imperscrutabili misteri targati Domink & Morris, la cui strategia mi è sempre più oscura; per quanto mi applichi, i due sono decisamente "oltre" le mie capacità di comprensione... 

Intanto, dando un'occhiata alla schedule 2010, bisogna dire che rispetto all'anno scorso si tratta di un calendario indubbiamente più facile (perlomeno sulla carta). Il problema è che – al momento – i Bucs sono invece la stessa orrenda squadra del 2009, dunque non credo che potremo aspettarci grandi exploit o un numero di W nettamente superiore alle stiracchiate tre vittorie dell'anno scorso. Leggevo che nella third week, per il match vs Pittsburgh, Big Ben non sarà della partita, e il QB degli Steelers in quell'occasione potrebbe anche essere il mai dimenticato Gattone di Marmo (ossia il very productive leader tradato a stretto giro di posta per la 225 pick overall, vero Raheem?). Se così fosse, vs Pittsburgh potremmo contenere lo scarto della sconfitta anche al di sotto dei tre TD di differenza, perché no... ^_^

Scherzi a parte, peccato avere la bye week così presto (dopo la terza partita), e temo che una delle partite più abbordabili ce la giocheremo subito alla first week, ospitando a Tampa i Cleveland Browns. Se dovessimo perdere l'opener, mi sa che ricomincerà il tormentone dell'anno scorso, ossia se riusciremo ad evitare la perfect season alla rovescia...

Al momento non è ancora stato annunciato quale sarà il throwback game, in cui giocheremo con le mitiche uniformi orange & white. Probabile che sarà o la partita contro Seattle (franchigia che entrò nella lega lo stesso anno dei Bucs, il 1976) oppure quella contro Detroit (avversario di division per tanti anni, ai tempi della NFC Central), entrambe previste a fine dicembre (il 19 vs Detroit e il 26 vs Seattle).
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Il momento della verità sta finalmente arrivando, e dopo un free agency segnata da un totale immobilismo, in cui ci siamo limitati a perdere i pochi pezzi buoni (Antonio Bryant) o comunque decenti (Jimmy Wilkerson) che avevamo in squadra, e in cui non abbiamo rifirmato neanche un contratto a lungo termine a nessuno dei nostri tanti free agent (non dico strappare free agent agli altri team, ma nemmeno i nostri siamo riusciti a confermare….!) credo che dal draft che inizia oggi sarà possibile trarre alcune indicazioni abbastanza precise.

Se i Bucs fanno sul serio, stasera ci portiamo in Florida uno tra Suh, McCoy o Berry. I ruoli sono diversi, (2 DT e 1 S), ma sono comunque tre giocatori - sulla carta - in grado di avere da subito un impatto importante e di elevare in maniera consistente il rendimento del rispettivo reparto difensivo. E i Bucs hanno un disperato bisogno di rinforzare la propria disastrata difesa, linea o secondaria che sia.

Chiaro che se Dominik e Morris optassero per una (sconsiderata) trade down, il segnale di resa e smobilitazione sarebbe fortissimo. E' da un anno che il management di Tampa Bay parla di ricostruzione, ma sin qui si è solamente pensato a distruggere quel poco di buono che c'era, andando avanti a forza di slogan (il franchise QB, la young direction…) e umilianti sconfitte.

Il draft di stasera DEVE essere il punto di ri-partenza. E, avendo a disposizione la third pick overall, si riparte solo andando dritti e convinti sul miglior difensore a disposizione a quel punto del draft (ossia, se non si fosse capito, uno tra Suh, McCoy, Berry); ogni altra ipotesi, dalla sconsiderata trade down alla follia di prendere un WR, sarebbe un colpo durissimo alle speranze di rinascita dei Buccaneers.

Che gli dei del football ce la mandino buona, e soprattutto che un briciolo di buon senso sia rimasto nelle zucche, solitamente vuote, del duo (comico) che ha riportato Tampa Bay al "simpaticissimo" ruolo di team-barzelletta dell'NFL...
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Luka_V wrote: Che gli dei del football ce la mandino buona, e soprattutto che un briciolo di buon senso sia rimasto nelle zucche, solitamente vuote, del duo (comico) che ha riportato Tampa Bay al "simpaticissimo" ruolo di team-barzelletta dell'NFL...
Stasera finalmente svaniranno tutti i dubbi sul management. Ho deciso di andar a letto prima e puntar la sveglia a l'una e mezza, sto svegli ogiusto na mezz'ora e vedo come butta la nuova stagione.

Sono veramente agitato, si parla di troppi team che vogliono salire tra le prime dieci  :gazza:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Image

Speriamo bene  :D
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Pegli
Rookie
Rookie
Posts: 381
Joined: 14/12/2007, 12:45
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Genova-Pegli
Contact:

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Pegli »

Pegli wrote:
Citato da: Luka_V su 30-01-2010, 17:10:10
i nomi più spesso accostati ai Bucs sono il DT Gerald McCoy da Oklahoma e la safety Eric Barry da Tennessee.
Anche io preferirei quest'ultimo: McCoy mi sembra decisamente sopravvalutato (e poi vedremmo... altre maglie arancioni, anche nelle immagini del draft!)
:lol2:
Questo è quello che dicevo tre mesi fa.... che dire, spero di essermi sbagliato.....
:nonsa:
Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Pegli wrote: Questo è quello che dicevo tre mesi fa.... che dire, spero di essermi sbagliato.....
:nonsa:
Mah, stando alla quasi totalità degli "esperti" in materia di draft, Gerald McCoy dovrebbe essere la scelta migliore possibile per i Bucs. Chiaramente dovremo attendere di vederlo sul campo per sapere se abbiamo draftato il nuovo Warren Sapp o solamente un altro Anthony McFarland…. incrociamo le dita e speriamo bene; temevo una trade down o una scelta "folle" e insensata, invece direi che questa volta Dominik e Morris hanno agito nel rispetto di logica e buon senso.

E poi Gerald McCoy viene da Oklahoma, lo stesso college di Lee Roy Selmon, prendiamolo come buon auspicio...!

Image
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Il draft 2010 è iniziato bene (McCoy doveva essere, e McCoy è stato), ma quella di oggi, con il secondo ed il terzo giro, sarà una serata altrettanto importante dato che abbiamo ben due pick a inizio secondo giro (35 e 42 overall) ed una a inizio terzo (67 overall).

Al secondo giro spero che Dominik e Morris portino a Tampa Bay un WR e un DB. Con la pick 35 non sarebbe male pescare il WR Golden Tate (ammesso sia ancora disponibile), utilizzando poi la 42 per un DB. A livello di defensive back ci occorrono sia una safety che un cornerback, per cui andrei sul miglior talento ancora a disposizione, CB o S che sia.

Poi, con la scelta del terzo giro, si potrebbe prendere o un altro DB (come dicevo, sia la posizione di safety che di cornerback necessitano di rinforzi), oppure un linebacker (altro reparto da sistemare) o anche un uomo di linea d'attacco. Diciamo che sono così tanti i need di Tampa Bay, che in un certo senso avremmo bisogno di un buon giocatore per ogni ruolo (esclusi RB/FB/TE, dove siamo coperti, e QB, dove almeno per l'intera prossima stagione sarà dato spazio a Freeman).

Speriamo che Dominik & Morris  si mantengano sulla "retta via" (sarebbero capacissimi di usare le due pick del secondo giro per draftare un tight end e un fullback,  le due eminenze grigie dei Bucs) e continuiamo a tenere saldamente incrociate le dita...!

Queste, intanto, le prime dichiarazioni di Morris e Dominik a proposito di Gerald McCoy (da Tampabay.com):
Morris on McCoy's impact: "You're talking about the cornerstone of what you're going to do on defense. . . For him to have that kind of emotion (crying) is what you look for. It's exciting."
Morris on McCoy's position: "The three technique position is so important. It's so vital. You need a guy who's going to cause disruption. He makes everybody else better around him."
Dominik on McCoy in general: "This is a young man who understands Buccaneer history. He's become friends with Warren Sapp. It's been no secret to us that he wanted to become a Tampa Bay Buc. I think a lot of fans saw how passionate he was about his dream being realized tonight... This is just a lifelong dream."
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Tutto sommato, mi pare che al secondo e terzo giro i Bucs abbiano fatto scelte abbastanza buone.

Intanto, mi fa piacere che Dominik e Morris leggano il forum e seguano (alla lettera) i consigli che gli vengono generosamente offerti dal sottoscritto :brianprice … !!!  ^_^

Scherzi a parte, veniamo ai tre nuovi Buccaneers draftati ieri sera:

Il primo giocatore scelto al secondo giro è il DT di UCLA, Brian Price. Non mi aspettavo un altro defensive lineman dopo aver preso McCoy al primo giro; però va anche detto che il reparto era praticamente da ricostruire, e se i due giocatori manterranno le promesse, direi che alla linea difensiva una buona sistemata gliel'abbiamo data. Ripeto, la scelta di Price è stata un po' "spiazzante" (mi aspettavo un WR o un DB), ma tutto sommato non mi dispiace.

Per l'altro giocatore al secondo giro abbiamo scambiato la scelta coi Raiders, salendo avanti di un paio di posizioni e dando a Oakland la scelta al quinto giro (153 pick overall). Questo "sacrificio" ci ha consentito di prendere Arrelious Benn, ossia il WR che va a rinforzare un settore che necessitava disperatamente di qualche addizione importante. Di WR a disposizione a quel punto del draft ne erano rimasti parecchi ma evidentemente l'obiettivo primario del nostro management era proprio Benn, e nel timore che qualcuno lo draftasse subito prima di noi abbiamo sacrficato la quinta scelta. Ad ogni modo, sulla carta la scelta di Benn è più che condivisibile, ci serviva un WR e Benn era tra i più quotati dell'intero draft.

Al terzo giro siamo andati, come da pronostico, su un defensive back. Trattasi di Myron Lewis da Vanderbilt. Discreto prospetto, a cui toccherà un anno di apprendistato al fianco di Talib e Barber, nella speranza che dimostri di avere le qualità per divenire l'erede di quest'ultimo.

Riepilogando, ecco le scelte dei Bucs nei primi tre giri:

1° round - pick n. 3:    Gerald McCoy, DT
2° round - pick n. 35:  Brian Price, DT
2° round - pick n. 39:  Arrelious Benn, WR
3° round - pick n. 67:  Myron Lewis, CB

Fino ad ora un mi pare un draft più che discreto, lineare e senza chiamate assurde o strampalate. Nei prossimi giri, ormai accasatisi quasi tutti i prospetti "importanti", speriamo di pescare qualche gemma nascosta. I ruoli di linebacker, offensive lineman e safety mi paiono quelli che necessiterebbero delle maggiori attenzioni. Vediamo che cosa combineranno stasera Dominik e Morris, che per ora – gliene va dato atto – non hanno combinato i danni che si temevano alla vigilia del draft: auguriamoci che, per il terzo giorno consecutivo, raziocinio e logica continuino ad assistere il dinamico duo di Tampa Bay...
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Al quarto giro i Bucs draftano ancora un WR, dopo Arrelious Benn. Trattasi di Mike Williams da Syracuse, giocatore che pare avere potenzialità molto buone e che potrebbe rivelarsi un altro efficace bersaglio per Freeman; le positive qualità tecniche sembrano però accompagnate da una testa abbastanza calda, con il rischio di conseguenti problematiche off-field...

Queste le parole di Stephen Holder di tampabay.com, a proposito di Mike Williams:
"If not for his off-the-field issues, Williams would likely have been drafted in the first two rounds. Some analysts rate him among the top two to three pure talents at the position in this draft."

Staremo a vedere: nel frattempo, bisogna dire che con le scelte effettuate sino ad ora i Bucs hanno sostanzialmente ricostruito quelli che erano i due reparti messi peggio, ossia la linea difensiva ed i ricevitori.

E dopo le scelte di Arrelious Benn e Mike Williams, la terza bella notizia in ambito WR potrebbe essere quella relativa al taglio (si spera imminente) di Michael Clayton...
Last edited by Luka_V on 24/04/2010, 17:00, edited 1 time in total.
Luka_V
Rookie
Rookie
Posts: 603
Joined: 31/08/2008, 16:32

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luka_V »

Fino ad ora il draft dei Bucs mi aveva convinto, direi quasi oltre ogni aspettativa. Naturalmente, non poteva durare fino alla fine... ora, va bene che al sesto giro è difficile trovare dei fenomeni, ma che bisogno c'era di andare su un punter?! Abbiamo già a roster un punter più che dignitoso, Sam Paulescu, perché "sprecare" così una scelta che comunque poteva essere utilizzata per rinforzare, se non altro quantitativamente, uno dei tanti reparti che necessitano di innesti (offensive line, linebacker, defensive back...)?

Con tuto il rispetto per il punter in questione, Brent Bowden da Virginia Tech, mi sa che questa sesta scelta potevamo spenderla davvero meglio… a meno che Bowden non abbia una gamba atomica e sia stato scelto proprio perché Morris e Dominik prevedono che il punter sarà un giocatore impiegato assai di frequente, la prossima stagione...!  :rolleyes:
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: tampa bay buccaneers - 2.0

Post by Luca79 »

Un punter?!? Un punter? Un punter.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Post Reply