Sei sicuro Louis? Ad esempio se un partente dura 2 o 3 innings, e scende con la squadra in svantaggio la L viene attribuita subito a lui, ma se contemporaneamente il suo avversario per un motivo qualunque scende nei primi innings lasciando la squadra in vantaggio, la W non viene attribuita successivamente a qualcuno dei compagni che gli succede?louis wrote: beh si, la L si determina nello stesso istante in cui si assegna la W alla vincente.
Faq - Baseball
- Ivers
- Senior

Re: Faq - Baseball
Last edited by Ivers on 20/04/2010, 18:01, edited 1 time in total.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Sì, 5 IP minimi per l'assegnazione della W al partente mi sembra di ricordareIvers wrote: Sei sicuro Louis? Ad esempio se un partente dura 2 o 3 innings, e scende con la squadra in svantaggio la L viene attribuita subito a lui, ma se contemporaneamente il suo avversario per un motivo qualunque scende nei primi innings lasciando la squadra in vantaggio, la W non viene attribuita successivamente a qualcuno dei compagni che gli succede?
Most improved forumist 2009

- Ivers
- Senior

A me pareva che la W venisse attribuita dal classificatore (?) su base arbitraria, ma in realtà per convenzione la si desse al partente che completa 5 IPSberl wrote: Sì, 5 IP minimi per l'assegnazione della W al partente mi sembra di ricordare
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- louis
- Senior

si è vero, se il partente non fa i cinque inning può essere data a un rilievo (non credo DEBBA essere data a un rilievo).Ivers wrote: A me pareva che la W venisse attribuita dal classificatore (?) su base arbitraria, ma in realtà per convenzione la si desse al partente che completa 5 IP
nel caso di lephio i cambi però erano solo nella squadra perdente.
- Lupin
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Boston Celtics
Ragazzi potete spiegarmi una cosa che non ho chiara?
Ci sono alcune statistiche delle quali conosco il significato ma che non ne riesco a valutare il peso; mi spiego meglio.
Ad esempio il RF (range factor) potete dirmi quali sono i valori oltre i quali si può capire che il giocatore ha una elevata importanza difensiva?
Stesso discorso per OBP, UZR, a quali valori di queste statistiche posso capire se è positivo o negativo?
Grazie.
Ci sono alcune statistiche delle quali conosco il significato ma che non ne riesco a valutare il peso; mi spiego meglio.
Ad esempio il RF (range factor) potete dirmi quali sono i valori oltre i quali si può capire che il giocatore ha una elevata importanza difensiva?
Stesso discorso per OBP, UZR, a quali valori di queste statistiche posso capire se è positivo o negativo?
Grazie.
-
Ammasso
- Senior

DEVE essere data ad un rilievo, perché se il partente non completa 5 innings (su una partita di 9) NON può vedersi assegnata la vittoria.louis wrote: si è vero, se il partente non fa i cinque inning può essere data a un rilievo (non credo DEBBA essere data a un rilievo).

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
-
rene144
- Pro

Il RF è una misura superficiale e piuttosto inutile. L'UZR ti dice molto di più in termini difensivi, quindi ti basta guardare quello.Lupin wrote: Ad esempio il RF (range factor) potete dirmi quali sono i valori oltre i quali si può capire che il giocatore ha una elevata importanza difensiva?
L'OBP media ogni anno è fra .331 e .334 in ciascuna lega. Sopra, sei sopra media. Sotto, sei sotto media. Sopra .400 ci arrivano in pochissimi ed è aria rarefatta. Sopra .350 è già un discreto valore (ma non eccelso). Sotto .300 sei un mezzo disastro.Stesso discorso per OBP, UZR, a quali valori di queste statistiche posso capire se è positivo o negativo?
Grazie.
L'UZR è ancora più facile, perchè se hai 0 sei medio. Sotto 0, sei sotto media per la tua posizione. Sopra 0, sei sopra media per la tua posizione. Bisogna anche ricordarsi che essere -1 o +1 non comporti una reale differenza... si tratta di giocatori praticamente equivalenti (e medi). Inoltre un interbase da -3 può essere un difensore migliore di un 1B da +2, solo che non lo è relativamente alla media della propria posizione in MLB.
- Lupin
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Boston Celtics
Grazie Renè.rene144 wrote: Il RF è una misura superficiale e piuttosto inutile. L'UZR ti dice molto di più in termini difensivi, quindi ti basta guardare quello.
L'OBP media ogni anno è fra .331 e .334 in ciascuna lega. Sopra, sei sopra media. Sotto, sei sotto media. Sopra .400 ci arrivano in pochissimi ed è aria rarefatta. Sopra .350 è già un discreto valore (ma non eccelso). Sotto .300 sei un mezzo disastro.
L'UZR è ancora più facile, perchè se hai 0 sei medio. Sotto 0, sei sotto media per la tua posizione. Sopra 0, sei sopra media per la tua posizione. Bisogna anche ricordarsi che essere -1 o +1 non comporti una reale differenza... si tratta di giocatori praticamente equivalenti (e medi). Inoltre un interbase da -3 può essere un difensore migliore di un 1B da +2, solo che non lo è relativamente alla media della propria posizione in MLB.
- Ferdero
- Rookie

vorrei fare una domanda ai più esperti...secondo voi attualmente Tim Lincecum potenzialmente è tra i più forti lanciatori delle mlb??e (adesso magari esagero
) potrebbe entrare nella storia??intendo dire...come potenzialità dove potrebbe arrivare?
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Non so se è il topic ideale, comunque:Ferdero wrote: vorrei fare una domanda ai più esperti...secondo voi attualmente Tim Lincecum potenzialmente è tra i più forti lanciatori delle mlb??e (adesso magari esagero) potrebbe entrare nella storia??intendo dire...come potenzialità dove potrebbe arrivare?
1) sì, d'altronde ha vinto 2 Cy Young in 3 anni tra i pro. E' tra i migliori.
2) penso di sì, dipende dalla tenuta fisica. Non saprei giudicare la meccanica però, ci vorrebbe qualcuno più esperto.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Il suo limite è il cielo... 
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- Ferdero
- Rookie

Jeremy wrote: Il suo limite è il cielo...![]()
- johnOJ
- Pro

- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Ho questa curiosità... perchè Rivera (Yankees) indossa il fantomatico numero 42? non è stato ritirato da tutta l'MLB? grazie a chi mi risponderà 
-
Jeremy
- Pro

- NFL Team: 49ers
Perché quando (era il1997) fu deciso che tutte le squadre ritrassero quel numero, fu concesso ai giocatori che lo indossavano di continuarlo a tenere fino al termine della carriera (o fino al trasferimento ad altra squadra?johnOJ wrote: Ho questa curiosità... perchè Rivera (Yankees) indossa il fantomatico numero 42? non è stato ritirato da tutta l'MLB? grazie a chi mi risponderà![]()
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

- johnOJ
- Pro

- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Grazie! mi hai tolto un pesoJeremy wrote: Perché quando (era il1997) fu deciso che tutte le squadre ritrassero quel numero, fu concesso ai giocatori che lo indossavano di continuarlo a tenere fino al termine della carriera (o fino al trasferimento ad altra squadra?). Rivera è rimasto l'unico a poter usufriure di questa deroga.