lasciargli fare 35 di media per limitare gli altri può essere una tattica, ma dire "continuerei a lasciargli fare 35 di media" quando gli sono serviti 14 tiri per farli è un'affermazione che non ha senso, non sono per nulla paragonabili ai 35 di media per esempio di un Kobe 4 anni fa, Dirk non ha tolto in alcun modo il ritmo ai compagni forzando, i suoi 35 di ieri sera paradossalmente hanno reso più difficile marcare anche gli altri e non viceversa..Lukavitt wrote: Io a Dirk continuerei a fargli fare 35 di media..
Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)
-
MavsMANIAC
Re: Western 1st Round: Mavs (2) vs Spurs (7)
- Rasheed
- Pro

quoto...se fa 35 di media "alla maniera" di gara1 la serie nemmeno inizia...
deve fare 35 di media con 25-30 tiri...pochi liberi...e possibilmente mettendo fuori ritmo il resto dei Mavs...
35 come gara1 e la serie si chiude 4-1 se non 4-0 Mavs
deve fare 35 di media con 25-30 tiri...pochi liberi...e possibilmente mettendo fuori ritmo il resto dei Mavs...
Sono 27...Non finisce certo qui
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Beh, si spera che non tenga quelle percentuali per tutta la serie, è il minimo.Rasheed wrote: quoto...se fa 35 di media "alla maniera" di gara1 la serie nemmeno inizia...
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
Lukavitt
- Senior

Mai paragonati ai 35 di Kobe...ma il discorso rimane quello che ho scritto io non quello che hai interpretato tu (anche perchè tra l'altro io manco parlo di quanti tiri gli servirebbero...quindi) arrivando poi tra l'altro a quello che mi auguravo io...MavsMANIAC wrote: lasciargli fare 35 di media per limitare gli altri può essere una tattica, ma dire "continuerei a lasciargli fare 35 di media" quando gli sono serviti 14 tiri per farli è un'affermazione che non ha senso, non sono per nulla paragonabili ai 35 di media per esempio di un Kobe 4 anni fa, Dirk non ha tolto in alcun modo il ritmo ai compagni forzando, i suoi 35 di ieri sera paradossalmente hanno reso più difficile marcare anche gli altri e non viceversa..
e la ripeto, che si cominci a togliere dal gioco gli altri (che è la mia frase) che è la cosa più importante di un quarantello di Dirk anche con 20 tiri...se Butler non ne fa 15, Terry 10 e gli altri buone prestazioni si può tranquillamente vincere sperando appunto che RJ non ne faccia sempre 2
- Rasheed
- Pro

se i tiri per Nowitzki...e soprattutto la marcatura su Nowitzki è quella di gara-1...
Nowitzki non tirerà certamente con il 90%...ma certamente la chiude sopra il 50% dal campo e con tantissimi liberi tirati(dunque segnati,viste le irreali percentuali dalla lunetta di Dirk)...
e con Dirk sopra il 50% dal campo con tanti liberi segnati San Antonio ha meno di 20 chance su 100 di vincerla sta serie
Nowitzki non tirerà certamente con il 90%...ma certamente la chiude sopra il 50% dal campo e con tantissimi liberi tirati(dunque segnati,viste le irreali percentuali dalla lunetta di Dirk)...
e con Dirk sopra il 50% dal campo con tanti liberi segnati San Antonio ha meno di 20 chance su 100 di vincerla sta serie
-
Lukavitt
- Senior

quindi? :lol2:Rasheed wrote: se i tiri per Nowitzki...e soprattutto la marcatura su Nowitzki è quella di gara-1...
- Rasheed
- Pro

quindi che?
io ho detto che la necessità è di evitare i 35 in una certa maniera di Nowitzki...
discutevo il:"posso anche accettare i 35 di Dirk limitando gli altri"...secondo me no,San Antonio deve evitare "certi 35elli" del tedesco
io ho detto che la necessità è di evitare i 35 in una certa maniera di Nowitzki...
discutevo il:"posso anche accettare i 35 di Dirk limitando gli altri"...secondo me no,San Antonio deve evitare "certi 35elli" del tedesco
-
Lukavitt
- Senior

E secondo te San Antonio potrebbe vincere con il tedesco a quaota 20 ma allo stesso tempo beccandosi 15 punti da Terry, 15 da Butler, 10 da Stevenson, Kidd, Dampier e Haywood?Rasheed wrote: quindi che?
Opinioni...
-
BloodyMaster
- Newbie

Ragazzi credo che comunque quest'anno le frecce al nostro arco non sono solo Nowitzki... Sono stati fatti innesti mirati e di peso che hanno portati sia benefici offensivi che difensivi, reparto in cui Dallas negli ultimi anni è sempre stata molto deficitaria... Diciamo che non si vedono più gli assoli di Nowitzki al tiro come l'ultimo anno con Avery Johnson. A parte qualche scema per offrirgli tiri senza marcatura o comunque una marcatura leggera vedo una squadra che attacca in maniera più corale e lo stesso Nowitzki difficilmente lo vedo commettere sistematicamente atti di egoismo, cercando anche giocate tenendo posizioni atte a liberare il gioco per i compagni!
Questo io con Johnson non lo vedevo più... Non vedevo difesa ne tanto meno una mentalità di squadra. vedevo sempre il solito:'Dagli la palla che ci pensa lui... Noi non sappiamo che fare!'
Certamente una simile percentuale ti aiuta ma di certo non è pensabile che Dirk possa tenere un tale risultato ogni gara. A San Antonio non saranno partite facili!!! Certo è che avere un giocatore come Nowitzki in grado di piazzare punti in tutte le parti del campo in ogni modo aiuta.
Questo io con Johnson non lo vedevo più... Non vedevo difesa ne tanto meno una mentalità di squadra. vedevo sempre il solito:'Dagli la palla che ci pensa lui... Noi non sappiamo che fare!'
Certamente una simile percentuale ti aiuta ma di certo non è pensabile che Dirk possa tenere un tale risultato ogni gara. A San Antonio non saranno partite facili!!! Certo è che avere un giocatore come Nowitzki in grado di piazzare punti in tutte le parti del campo in ogni modo aiuta.
- Rasheed
- Pro

no...io condivido il tuo pensiero...
io dico che anche con i comprimari a livelli buoni se Nowitzki fa 35 con moltissimi tiri e pochi liberi San Antonio ha le sue chances...
se invece Nowitzki fa 35 punti con ottime percentuali e tanti liberi secondo me San Antonio rischia seriamente di perdere la serie anche con un apporto di medio-basso livello da parte dei vari Butler,Terry,ecc...
io dico che anche con i comprimari a livelli buoni se Nowitzki fa 35 con moltissimi tiri e pochi liberi San Antonio ha le sue chances...
se invece Nowitzki fa 35 punti con ottime percentuali e tanti liberi secondo me San Antonio rischia seriamente di perdere la serie anche con un apporto di medio-basso livello da parte dei vari Butler,Terry,ecc...
-
BloodyMaster
- Newbie

Credo sinceramente che l'acquisto di Butler sia stato azzeccatissimo. Offre atleticità e un tiro credo invidiabilissimo...Lukavitt wrote: E secondo te San Antonio potrebbe vincere con il tedesco a quaota 20 ma allo stesso tempo beccandosi 15 punti da Terry, 15 da Butler, 10 da Stevenson, Kidd, Dampier e Haywood?
Opinioni...
-
Lukavitt
- Senior

Ok ma concedere tanti tiri a Dirk (sperando logicamente che stia sul 40/50% di realizzazione) vorrebbe dire quasi automaticamente limitare un poco i suoi compagni o comunque estraniarli un pò dal gioco...certo è che se San Antonio mette poca pressione sul tedesco (Bonner :lol2:) e poca sugli altri ciao che vinceRasheed wrote: io dico che anche con i comprimari a livelli buoni se Nowitzki fa 35 con moltissimi tiri e pochi liberi San Antonio ha le sue chances...
- Vitor #41
- Pro

Va detto che Dirk, e questo spesso gli viene contestato, è una star "non star". Nel senso che ama prendersi le sue responsabilità ma - sarà anche la formazione europea - non cerca di impossessarsi del palcoscenico in esclusiva.
Da questo punto di vista il discorso di Luka è condivisibile. Meglio bloccare gli altri, Terry e Butler su tutti, per fare sì che Nowitzki faccia i suoi 30 punti ma non riesca a trovare assistenza dagli altri, piuttosto che concederne 25 al tedesco e fare sì che la partita la ammazzino i due di sopra, che avrebbero vita facile in caso di raddoppi sistematici sul tedesco.
Così come mi trovo anche con Rasheed. Se i 35 di Nowitzki arrivano come l'altra sera, ossia con 14 tiri, è inutile che iniziamo a discuterne. Ovvio che le percentuali caleranno, ma parte dell'equilibrio della serie dipenderà da quanto caleranno queste percentuali.
Dallas ha vinto gara1 non attaccando benissimo. Gli Spurs dovranno cercare di bloccare Butler e Terry e di rallentare il più possibile la transizione dei Mavs, che con i ritmi più rapidi ci vanno sicuramente più a nozze degli speroni, nonostante Parker, RJ e Gino.
Da questo punto di vista il discorso di Luka è condivisibile. Meglio bloccare gli altri, Terry e Butler su tutti, per fare sì che Nowitzki faccia i suoi 30 punti ma non riesca a trovare assistenza dagli altri, piuttosto che concederne 25 al tedesco e fare sì che la partita la ammazzino i due di sopra, che avrebbero vita facile in caso di raddoppi sistematici sul tedesco.
Così come mi trovo anche con Rasheed. Se i 35 di Nowitzki arrivano come l'altra sera, ossia con 14 tiri, è inutile che iniziamo a discuterne. Ovvio che le percentuali caleranno, ma parte dell'equilibrio della serie dipenderà da quanto caleranno queste percentuali.
Dallas ha vinto gara1 non attaccando benissimo. Gli Spurs dovranno cercare di bloccare Butler e Terry e di rallentare il più possibile la transizione dei Mavs, che con i ritmi più rapidi ci vanno sicuramente più a nozze degli speroni, nonostante Parker, RJ e Gino.
-
BloodyMaster
- Newbie

Qua secondo me sbagli.... Dirk sbaglia più che altro tiri in fade away ma difficilmente sbaglia un piazzato piedi per terra... Non so quale sia la migliore combinazione. Secondo me proprio obbligandolo a forzare potresti limitarlo anche se ovvio... Aumentando la difesa su di lui dai più campo agli altri...Lukavitt wrote: Ok ma concedere tanti tiri a Dirk (sperando logicamente che stia sul 40/50% di realizzazione) vorrebbe dire quasi automaticamente limitare un poco i suoi compagni o comunque estraniarli un pò dal gioco...certo è che se San Antonio mette poca pressione sul tedesco (Bonner :lol2:) e poca sugli altri ciao che vince
E' un circolo vizioso come si suol dire :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Wunder Dirk ^^
-
Lukavitt
- Senior

Scusa e secondo te come limiti un giocatore? non mettendogli pressione o mettendogliela? ;)BloodyMaster wrote: Qua secondo me sbagli.... Dirk sbaglia più che altro tiri in fade away ma difficilmente sbaglia un piazzato piedi per terra... Non so quale sia la migliore combinazione. Secondo me proprio obbligandolo a forzare potresti limitarlo anche se ovvio... Aumentando la difesa su di lui dai più campo agli altri...
Se lo limiti mettendogliela allora mi spieghi cosa ci sarebbe di sbagliato in quello che dico? :lol2:
Se è sotto pressione è logico che si prenda più tiri in fade away che con piedi per terra, dove a rigor di logica non devi avere un avversario davanti per potertelo prendere