Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by TMC_1 »

santubrik wrote: Ma infatti per me solo la Juve andava penalizzata.. le altre hanno solo cercato di adeguarsi al sistema
Questa è proprio una bella scusa per dire che l'Inter non ha fatto niente :ok:
Image
santubrik
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins

Post by santubrik »

TMC_1 wrote: Questa è proprio una bella scusa per dire che l'Inter non ha fatto niente :ok:
Beh se vuoi restituiamo tutti i trofei vinti in quegli anni in cui "rubavamo"  :lmao:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

santubrik wrote: Scudetti vinti dalla Juve di moggi in 11 anni 7. scudetti vinti dall'Inter di Moratti ZERO! ..indubbiamente era Moratti il capo di tutto  :lol2:
santubrik wrote: Ma infatti per me solo la Juve andava penalizzata.. le altre hanno solo cercato di adeguarsi al sistema
Facciamo pure finta che il discorso sia questo, Moggi dominava e gli altri erano obbligati ad adeguarsi.
Non ci credo nemmeno un poco, da quel che appare mi sembra che più o meno tutti si comportassero in modo simile e che Moggi sia stato il più bravo ed il meno corretto a sfruttare questo sistema (di conseguenza quello da punire più duramente, sottolineo per l'ennesima volta), però prendiamo pure per buono questo assunto.
Cosa significa, che va condannato Moggi, va condannata la Juve e gli altri una pacca sulle spalle e via, finalmente vi siete liberati dell'uomo nero?
NO. Assolutamente no.
Significa che in molti sono stati scorretti ed in molti devono pagare, ma che lo sono stati in modo diverso e quindi devono pagare con gradazioni diverse di pena. Il fatto di aver commesso un'illecito in reazione ad un'altro illecito non è causa di assoluzione, semmai può essere una attenuante.
Significa che la Juve va in B e si becca una penalizzazione, il Milan, la Fiorentina, la Lazio e la Reggina hanno una penalizzazione sull'ultimo campionato ed una su quello futuro.
Da quel che si legge e si ascolta, dalle registrazioni presentate, che ricordo sono state il fulcro del processo sportivo, pare che sia stata giusta la gradazione di colpa e quindi la punizione differenziata, la Juve e Moggi i maggiori colpevoli, poi il Milan, quindi Fiorentina, Lazio e Reggina.
Pare anche che in effetti la Roma, Pradè e Spalletti abbiano telefonato come facevano tutti, senza però particolari responsabilità e senza particolari richieste illecite.
Però emerge anche, in modo inconfutabile, che l'Inter (e anche qualche altra squadra, a dire il vero) chiamava spesso e chiedeva.
Emerge che sarebbe dovuto partire un processo sportivo per i passaporti falsi ma quella anima buona di Carraro, sicuramente commosso per la signorilità di Moratti e l'aiuto dato a Gino Strada, non se la sia sentita di iniziarlo. C'è da capirlo, poveretto.
Emerge che c'era un "regalino" ad attendere Bergamo. Vogliamo almeno indagare sull'entità del "regalino"?
Emerge che i contatti dell'Inter con i selezionatori, gli arbitri ed i vertici della lega erano costanti.
Emerge che sono state fatte intercettazioni illegali su telefoni di persone che avrebbero avuto il diritto di essere protette dalla legge sulla privacy, effettuate da società private pagate dalla Telecom di Tronchetti Provera e dalla Saras di Moratti. Fra l'altro illecito anche penale oltre che sportivo.
Dato che il diritto sportivo non contempla distinzioni fra tentativo e consumazione del reato, sono elementi che portano ad una condanna automatica.
Vogliamo dire che la Juve e Moggi erano più colpevoli?
Mi sta bene.
Vogliamo dire che il Milan era meno colpevole della Juve ma più colpevole delle altre?
Non emerge questo dal processo in corso, ma mi sta bene lo stesso. Non ho alcuna obiezione in merito. Facciamo pure analisi indiziarie ed induttive in merito.
Vogliamo dire che Lazio e Fiorentina erano più colpevoli?
Ma in quale mondo? Ma dove? Perchè Moratti era più simpatico? Perchè aveva i comici dalla sua? L'Inter è di sicuro almeno colpevole quanto Lazio e Fiorentina. Almeno.
Penalizzazioni per il campionato futuro difficilmente potranno avvenire, per tutta una serie di ragioni che in parte condivido, una bella revoca dello scudetto del 2006 con conseguente patacca sullo smoking bianco mi pare il minino.
Ma soprattutto non si può sentire il "poveretti, reagivano a Moggi e basta".
Da quanto emerso si può dire questo di altre squadre, non certo di chi, senza ombra di dubbio alcuno, ha comunque commesso illeciti provati.
(almeno i passaporti falsi e le intercettazioni illecite sono provate in altri contesti, e la quantità di telefonate e di rapporti pure).
E ripeto, commettere illeciti per reazioni verso altri illeciti può essere una circostanza attenuante, e di conseguenza aggravante per gli altri, non è una esimente.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

santubrik wrote: Scusa, per curiosità, ma tu guardi anche qualche partita o pensi solo ai processi? ..capisco essere interessati al motivo per cui la tua squadra del cuore abbia fatto questa brutta fine, però non dormirci la notte per 4 anni non credo ne valga la pena. Rilassati!
Si le guardo, ma invece di preoccuparti di questo e del mio stato di rilassamento, che tra l'altro sto benissimo, grazie, o delle mie ore di sonno, almeno 5-6 tutte le notti, magari ogni tanto cerca di fare un post inerente al topic invece che postare aria fritta, come questa:
santubrik wrote: Scudetti vinti dalla Juve di moggi in 11 anni 7. scudetti vinti dall'Inter di Moratti ZERO! ..indubbiamente era Moratti il capo di tutto  :lol2:
Perchè non so se te l'hanno spiegato mentre guardavi le tue innumerevoli partite ma stai facendo un po' di confusione, perchè:

1. nel 1998 a te tanto caro manco c'erano i designatori e l'eventuale cupola finita nell'occhio del ciclone; se però vuoi accapigliarti ancora con quell'anno spiegaci all'andata il rigore non fischiato per fallo di West su Inzaghi e ricordati che, nonostante i titoloni della Gazzetta e gli annessi DVD, se proprio vi davano il rigore su Ronaldo al ritorno, ammesso che lo trasformava, al massimo pareggiavate perchè la Juve era in vantaggio 1-0. Ah, per la precisione non l'ho letto da nessuna parte nelle mie lunghe notti insonni o nei miei sogni poco rilassati e parecchio disturbati, ma ero allo stadio.

2. Gli anni presi in esame vanno dal 1999 al 2005, ovvero periodo di gestione Bergamo Pairetto, dal che si evince che a vincere non sia stata solo la Juve, perchè già rimanendo in tema di scudetti ci sarebbe Lazio, Roma, Juve, Juve, Milan, Juve, con il grande cruccio citato da Bergamo in un'intercettazione per la mancata vittoria nerazzurra del 2003.

3...se poi ti avessero spiegato che nel conto delle vittorie non rientrano solo gli scudetti magari ti accorgeresti che in quello stesso periodo, riassumendo gli albi d'oro di Campionato, Coppa, e Supercoppa Italiana, avremmo questa specie di classifica: Juventus 5 trofei, Lazio 4, Milan 3, Roma e Inter 2, Fiorentina e Parma 1.
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

doc G wrote: Però emerge anche, in modo inconfutabile, che l'Inter (e anche qualche altra squadra, a dire il vero) chiamava spesso e chiedeva.
Emerge che sarebbe dovuto partire un processo sportivo per i passaporti falsi ma quella anima buona di Carraro, sicuramente commosso per la signorilità di Moratti e l'aiuto dato a Gino Strada, non se la sia sentita di iniziarlo. C'è da capirlo, poveretto.
Emerge che c'era un "regalino" ad attendere Bergamo. Vogliamo almeno indagare sull'entità del "regalino"?
Emerge che i contatti dell'Inter con i selezionatori, gli arbitri ed i vertici della lega erano costanti.
Emerge che sono state fatte intercettazioni illegali su telefoni di persone che avrebbero avuto il diritto di essere protette dalla legge sulla privacy, effettuate da società private pagate dalla Telecom di Tronchetti Provera e dalla Saras di Moratti. Fra l'altro illecito anche penale oltre che sportivo.
Dato che il diritto sportivo non contempla distinzioni fra tentativo e consumazione del reato, sono elementi che portano ad una condanna automatica.
:notworthy:

Quoto in generale tutto il discorso, e soprattutto questa parte, non potevi riassumerla e spiegarla meglio.
Image Image
santubrik
Rookie
Rookie

Post by santubrik »

Quindi tu vuoi dirmi che supercoppa coppa italia e scudetto hanno la stessa valenza???
..poi non ritorniamo al '98 perchè sono 5 volte che ripetiamo le stesse cose, alla juve non davano gol contro con palla oltre la linea di 2 metri, altro che rigori dubbi o episodi opinabili. Poi guarda caso in tutte le curve d'Italia quando ci sono episodi arbitrali a favore della squadra in trasferta qual è il coro che parte? .."Siete come la juve!!!" ..evidentemente non sono l'unico a pensare che fosse solo la juve a rubare. e non in base a intercettazioni, in base alle partite giocate. poi che fosse sudditanza psicologica o sudditanza moggiana io non posso saperlo
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

santubrik wrote: Quindi tu vuoi dirmi che supercoppa coppa italia e scudetto hanno la stessa valenza???
..poi non ritorniamo al '98 perchè sono 5 volte che ripetiamo le stesse cose, alla juve non davano gol contro con palla oltre la linea di 2 metri, altro che rigori dubbi o episodi opinabili. Poi guarda caso in tutte le curve d'Italia quando ci sono episodi arbitrali a favore della squadra in trasferta qual è il coro che parte? .."Siete come la juve!!!" ..evidentemente non sono l'unico a pensare che fosse solo la juve a rubare. e non in base a intercettazioni, in base alle partite giocate. poi che fosse sudditanza psicologica o sudditanza moggiana io non posso saperlo
Beh, allora mettiamo la toga agli spettatori e facciamo decidere a loro.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Il discorso di Doc è sacrosanto! ma purtroppo c'è ancora gente che queste cose non le capisce, che non trova illecito da parte dell'Inter e che quindi continuano a credere nella piena onestà interista.
Image
santubrik
Rookie
Rookie

Post by santubrik »

shilton wrote: Beh, allora mettiamo la toga agli spettatori e facciamo decidere a loro.
Ma non dico che sia verità assoluta.. però vi siete mai chiesti come mai in TUTTI gli stadi la convinzione sia questa??? sono tutti matti???
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

santubrik, ma quanti anni hai??  :stralol:
ImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

TMC_1 wrote: Il discorso di Doc è sacrosanto! ma purtroppo c'è ancora gente che queste cose non le capisce, che non trova illecito da parte dell'Inter e che quindi continuano a credere nella piena onestà interista.
Va beh, ma cosa vuoi rispondere a uno che come prova per dire che siamo gli unici ladri parla dei cori delle curve italiane... :lol2:..

Anche perchè noi è dall'alba dei nostri giorni che "sappiamo solo rubare" quindi non credo che sia solo colpa di Moggi... :lol2:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
santubrik
Rookie
Rookie

Post by santubrik »

Mikele wrote: santubrik, ma quanti anni hai??  :stralol:
quasi 29.. sono anziano
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

santubrik wrote: quasi 29.. sono anziano
speravo per te che ne avessi 15
ImageImageImage
santubrik
Rookie
Rookie

Post by santubrik »

TMC_1 wrote: Il discorso di Doc è sacrosanto! ma purtroppo c'è ancora gente che queste cose non le capisce, che non trova illecito da parte dell'Inter e che quindi continuano a credere nella piena onestà interista.
E' sacrosanto specie quando dice la juve è GIUSTAMENTE la più colpevole.. e non mi sembra che venga sottolineato
santubrik
Rookie
Rookie

Post by santubrik »

Mikele wrote: speravo per te che ne avessi 15
E lo so.. continuate a santificare Moggi voi che fate bene.. lui sì che era bravo e soprattutto CORRETTO
Locked