Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Ma poi pensa alla tua vera squadra: l'Argentina.

:D
Image - Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Da Brawl wrote: Ma poi pensa alla tua vera squadra: l'Argentina.

:D
Ya su trono dignísimo abrieron
las Provincias Unidas del Sur
y los libres del mundo responden:
"Al gran pueblo argentino, ¡salud!
Al gran pueblo argentino, ¡salud!"
Y los libres del mundo responden:
"Al gran pueblo argentino, ¡salud!"

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Radiofreccia wrote: Ya su trono dignísimo abrieron
las Provincias Unidas del Sur
y los libres del mundo responden:
"Al gran pueblo argentino, ¡salud!
Al gran pueblo argentino, ¡salud!"
Y los libres del mundo responden:
"Al gran pueblo argentino, ¡salud!"

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Almeno sai cosa significa?
Image - Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Da Brawl wrote: Almeno sai cosa significa?
Sì. La prima frase letteralmente vuol dire "Gia' aprirono il loro trono degnissimo le Province Unite del Sud", credo riferita al nome che nel 1800 e qualcosa prese il territorio delle Province Unite del Rio de la Plata (Argentina ed Uruguay attuali).
Le frasi che ripete sempre significano "e i liberi del mondo rispondono: salute al gran popolo argentino".

Ho passato l'esame prof. Brawl? :D

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Radiofreccia wrote: Sì. La prima frase letteralmente vuol dire "Gia' aprirono il loro trono degnissimo le Province Unite del Sud", credo riferita al nome che nel 1800 e qualcosa prese il territorio delle Province Unite del Rio de la Plata (Argentina ed Uruguay attuali).
Le frasi che ripete sempre significano "e i liberi del mondo rispondono: salute al gran popolo argentino".

Ho passato l'esame prof. Brawl? :D
Per quello di spagnolo non ti saprei dire, visto che parlo a malapena l'italiano.
Per la storia dell'Argentina ancora meno, visto che non ricordo cosa ho fatto io stamattina.

Però continuo a non capire come si fa a tifare una nazione differente.
Davvero.
Image - Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Da Brawl wrote: Per quello di spagnolo non ti saprei dire, visto che parlo a malapena l'italiano.
Per la storia dell'Argentina ancora meno, visto che non ricordo cosa ho fatto io stamattina.

Però continuo a non capire come si fa a tifare una nazione differente.
Davvero.
Non tifo la nazionale argentina, semplicemente non tifo una nazionale di calcio. Oltre al Napoli, non tifo nessun'altra squadra nel mondo del calcio. Per l'Argentina e' semplice simpatia, stop.

Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Radiofreccia wrote: Non tifo la nazionale argentina, semplicemente non tifo una nazionale di calcio. Oltre al Napoli, non tifo nessun'altra squadra nel mondo del calcio. Per l'Argentina e' semplice simpatia, stop.
Discorso che trovo assurdo...
Quando ci sono i mondiali/europei bisogna tifare la propria nazionale (nel mio caso sono due visto il doppio passaporto  :lol2:) ma rinnegare il tifo solo perché "fa figo" è assurdo.
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Scorpyon wrote: Discorso che trovo assurdo...
Quando ci sono i mondiali/europei bisogna tifare la propria nazionale (nel mio caso sono due visto il doppio passaporto  :lol2:) ma rinnegare il tifo solo perché "fa figo" è assurdo.
Credo che tu non sia tra quelli perchè ti conosco come un forumista intelligente,però a Roma ho conosciuto diverse persone cui della nazionale non frega nulla e che fanno il tifo solo per Totti(quando ha voglia di andarci) e De Rossi...
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

lebronpepps wrote: Credo che tu non sia tra quelli perchè ti conosco come un forumista intelligente,però a Roma ho conosciuto diverse persone cui della nazionale non frega nulla e che fanno il tifo solo per Totti(quando ha voglia di andarci) e De Rossi...
Cavoli loro, io quando tifo la nazionale tifo anche per gli juventini, interisti (estinti), milanisti e via dicendo....
Tifo la nazionale. PUNTO.
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Scorpyon wrote: Cavoli loro, io quando tifo la nazionale tifo anche per gli juventini, interisti (estinti), milanisti e via dicendo....
Tifo la nazionale. PUNTO.
E infatti lo so per chi tifi tu,però volevo capire se ho conosciuto gli unici che si comportano così oppure è un sentimento non dico diffuso(perchè sarebbe da folli),ma comunque rilevante...
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

lebronpepps wrote: E infatti lo so per chi tifi tu,però volevo capire se ho conosciuto gli unici che si comportano così oppure è un sentimento non dico diffuso(perchè sarebbe da folli),ma comunque rilevante...
Tra i tifosi "normali" non è così ma non posso negare che in molti club ti possono rispondere "la nostra nazionale è la Roma".
Stessa cosa che ho sentito in altri club di altre squadre.
Diciamo che se un certo tipo di tifosi non tifa la nazionale, è anche un bene.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

DROGBA86 wrote: Secondo me si va spesso contro Lippi senza motivo. Ai Mondiali 2006 ha chimato i migliori.
inzomma...ricordo come tutti volevano panuzzi al posto di zaccardo....

lo stesso Lippi ha affermato di aver portato il gruppo migliore...anteponendo la parola gruppo,come fa di solito
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

DROGBA86 wrote: Lippi non convocherà mai Amauri.
Ha Pazzini e Borriello che sono già nel giro della Nazionale e che sono di gran lunga superiori al neo-italiano.

Secondo me si va spesso contro Lippi senza motivo. Ai Mondiali 2006 ha chimato i migliori. E farà quest'anno lo stesso. Io un posto in avanti lo darei a Balotelli (o Cassano) per dare un pò di imprevedibilità. Penso l'unico suo dubbio sia questo. Per il resto la rosa mi sembra quasi scontata.  :gazza:
Io non vado contro Lippi o contro la Nazionale senza motivo, io quando gioca l'Italia sento il match come se giocasse la mia squadra del cuore, e le emozioni del mondiale vinto sono indelebili.

Mi fa rabbia che si parla di gruppo, di escludere le primedonne e di convocare gente che in Nazionale non dovrebbe andarci, perchè in Nazionale ci vanno i migliori nel periodo.

A parte che ritengo il gruppo ed una competizione così importante come un mondiale in grado di "calmare" qualsiasi testa calda, benchè qui non si parla di Gascoigne o Best, ma di Cassano e di Balotelli, che possono contare qualche "bischerata" ma niente di trascendentale. Inoltre, in competizioni di così alto livello, io credo sia meglio portare un Cassano e gestirlo al meglio, visto che ti può risolvere il match con una giocata, piuttosto che un Pepe, che fa gruppo ma è scarso.

Poi parliamo di convocare, come ho già detto, gente come Grosso (che l'ultima partita buona l'ha fatta il 9 luglio 2006 nella sua carriera), Gattuso (che fa la riserva di Ambrosini, che da ultimo controllo è italiano e nemmeno tanto rompicoglioni), Amauri (uno mai convocato, e quindi fuori dal gruppo, che ha fatto quest'anno la bellezza di 5 goal con una doppietta) e Iaquinta (infortunato da inizio anno). Giusto per fare qualche nome, per non parlare del fatto che si sta impuntando con un modulo per il quale non abbiamo gli interpreti.

Ora, a me fa rabbia che non possiamo presentare la nazionale migliore ai Mondiali dove dovremmo difendere il titolo.
ImageImageImage
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

Ma poi sinceramente io di sta storia del gruppo ne ho anche piene le palle.

Nel 2006 abbiamo vinto perchè avevamo si un gruppo molto unito,ma quel gruppo era formato da giocatori coi controcazzi,nel pieno della loro maturità calcistica.Puoi fare un gruppo unito quanto vuoi,ma se non hai giocatori di un certo livello non vai comunque da nessuna parte.

Questa la lista dei convocati per il mondiale del 2006:

PORTIERI: Buffon (Juventus), Peruzzi (Lazio), Amelia (Livorno)
DIFENSORI: Zambrotta (Juventus), Nesta (Milan), Cannavaro (Juventus), Grosso (Palermo), Zaccardo (Palermo), Barzagli (Palermo), Materazzi (Inter), Oddo (Lazio)
CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Pirlo (Milan), Gattuso (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Barone (Palermo)
ATTACCANTI: Totti (Roma), Toni (Fiorentina), Gilardino (Milan), Del Piero (Juventus), Inzaghi (Milan), Iaquinta (Udinese)

Difesa solidissima con due terzini che spingono parecchio,Buffon tra i pali e la coppia Nesta-Cannavaro (una delle migliori della storia del calcio).Centrocampo con Camoranesi,Pirlo (4 o 3 anni anni fà giocatore da pallone d'oro),Gattuso(che era un giocatore tosto,non la barzelletta che è oggi),Perrotta(solido e duttile) con De Rossi utile cambio (anche se iniziò da titolare il mondiale).
Vogliamo parlare dell'attacco?Totti,Toni,Gilardino,Del Piero,Inzaghi e Iaquinta...c'era solo l'imbarazzo della scelta.

Oggi indubbiamente c'è una certa difficoltà nel trovare giocatori di livello da portare al mondiale (per via di un buco generazionale,tra l'82 e l'87,a parte De Rossi e Chiellini,gli unici di livello mondiale),ma se Lippi si intestardisce con alcune scelte incomprensibili,lascia a casa gli unici che potrebbero dare un minimo di imprevidibilità a questa squadra,porta gente che meriterebbe solo di guardali in tv i mondiali e continua a raccontare la favola da due soldi del gruppo,non solo non andremo da nessuna parte,ma faremo una grandissima figuraccia a questo mondiale!!!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

hispanico82 wrote: Io non vado contro Lippi o contro la Nazionale senza motivo, io quando gioca l'Italia sento il match come se giocasse la mia squadra del cuore, e le emozioni del mondiale vinto sono indelebili.
Mi fa rabbia che si parla di gruppo, di escludere le primedonne e di convocare gente che in Nazionale non dovrebbe andarci, perchè in Nazionale ci vanno i migliori nel periodo.
A parte che ritengo il gruppo ed una competizione così importante come un mondiale in grado di "calmare" qualsiasi testa calda, benchè qui non si parla di Gascoigne o Best, ma di Cassano e di Balotelli, che possono contare qualche "bischerata" ma niente di trascendentale. Inoltre, in competizioni di così alto livello, io credo sia meglio portare un Cassano e gestirlo al meglio, visto che ti può risolvere il match con una giocata, piuttosto che un Pepe, che fa gruppo ma è scarso.
Poi parliamo di convocare, come ho già detto, gente come Grosso (che l'ultima partita buona l'ha fatta il 9 luglio 2006 nella sua carriera), Gattuso (che fa la riserva di Ambrosini, che da ultimo controllo è italiano e nemmeno tanto rompicoglioni), Amauri (uno mai convocato, e quindi fuori dal gruppo, che ha fatto quest'anno la bellezza di 5 goal con una doppietta) e Iaquinta (infortunato da inizio anno). Giusto per fare qualche nome, per non parlare del fatto che si sta impuntando con un modulo per il quale non abbiamo gli interpreti.
Ora, a me fa rabbia che non possiamo presentare la nazionale migliore ai Mondiali dove dovremmo difendere il titolo.
Al di la della questione modulo, oggi a mio parere abbiamo gli interpreti davvero solo per un rombo di centrocampo o un 4-3-3, la questione è proprio quella della convocazione di gente reduce da una annata non eccellente.
Parlare degli assenti ha relativamente poco senso, perchè in fin dei conti non stiamo lasciando a casa Franco Baresi e Donadoni, come Bearzot nel 1986, oppure Vialli e Mancini, come Sacchi nel 1994, ma giocatori che alla fine sono buoni ma non sensazionali.
Il fatto è che se punti sul gruppo, come a mio parere giustamente Lippi sta facendo, devi puntarci davvero, chiamando magari tutti gregari, ma gregari che siano in forma ed in grado di dare tutto ma davvero tutto in quel mesetto scarso.
Se si rischia portando qualche veterano che sappia come si affronta un mondiale, gente che magari difficilmente sarà al massimo ma potrà essere di esempio ed una guida per i compagni, come Cannavaro, oppure un giocatore come Camoranesi che ormai gioca bene pochissime partite, passi, ma se chiami Cannavaro, Zambrotta e Gattuso, che nel Milan sono riserve di Antonini ed Ambrosini (e se Ambrosini per lo meno è buono, su Antonini preferisco glissare), Grosso che fa panchina dietro De Ceglie, Camoranesi e Iaquinta che son sempre rotti, poi magari ci aggiungi pure Legrottaglie e Totti (Totti è sempre Totti ma pure lui è ormai fragile), non vuol dire che chiami qualche giocatore esperto come esempio, ma che mezza squadra rappresenta un rischio notevole.
Dato che Zambrotta, Grosso e Legrottaglie non saranno di sicuro quelli che ti condurranno al titolo, almeno chiamane solo uno (meglio nessuno) e scegli gente reduce da un ottimo campionato, magari fra quella che convochi ogni tanto, come Cassani, Criscito, Bonucci, a centrocampo Pirlo e De Rossi come leaders bastano, se vuoi rischiare rischia solo Camoranesi e poi chiama (oltre all'intoccabile Marchisio) gente reduce da un ottimo campionato, gente come Ambrosini, Palombo, Cossu.
In attacco vuoi rischiare Totti? Ok, va bene, ma poi perchè Amauri e Iaquinta? Chiama gente reduce da un ottimo campionato, fra i centravanti gente come Gilardino (che credo ci sarà), Pazzini, persino Borriello.
A quel punto puoi anche sostenere che chiami Rossi e Di Natale perchè fanno gruppo e si sacrificano per la squadra. Rossi è reduce da un campionato modesto, a causa di mille vicissitudini, ma le scorse annate sono state buone, si è ottimamente inserito nel gruppo ed è uno dei pochi giovani che può fare il salto di qualità.
Sottolineo che dove ho scritto "come" oppure "ad esempio" non volevo sostituirmi a Lippi, ma solamente portare esempi, che ho scelto fra i giocatori da lui chiamati. Se al posto di Cassani e Criscito ritiene che siano più affidabili altri faccia, l'importante che siano giocatori reduci da una ottima stagione, meglio se più di una.
A quel punto il discorso "gruppo solido" avrebbe un senso, chiami gente in grado di sacrificarsi, correre e dare il massimo, una squadra operaia che magari fa la fine della Grecia o della Danimarca a passate edizioni degli europei, ma se hai una difesa con Zambrotta, Grosso, Cannavaro e Legrottaglie, un centrocampo con Camoranesi, Gattuso (ed un Pirlo da portare ma non brillantissimo) ed un attacco con Amauri e Iaquinta fai un gruppo dei tuoi fedelissimi per meriti pregressi e poveri cristi che devono correre per due per supportarli oltre i loro meriti attuali. E diventa difficilissimo spiegare perchè chiami Grosso e non Cassano.
Puntare sul gruppo a me andrebbe benissimo, visto il momento attuale del nostro calcio, purtroppo da quel che si va delineando vedo più una nazionale in stile 1986, 1998 0 2002 che una nazionale in stile Danimarca o Grecia.
Locked