Re: DRAFT 2010 Everybody's gonna hit the Wall

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Cava wrote: E si continua: dentro anche Samardo Samuels; mentre tra gli internationals (che ovviamente entrano in massa) dentro il lituano Kuzminskas (classe '89), il polacco Nowakowski ('90) e l'inglese Richards ('91).
dei vari pullen,clemente,kelly,samuels di kansas state che mi dici?chi si dichiarerà?
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

fammi entrare coach! wrote: Di questo Samardo Samuels ne avevo sentito parlare due anni fa come di una possibile futura lottery pick ma poi non ne ho più sentito parlare ..potreste darmi qualche info attuale per chi lo conosce perfavore ?
Samardo Samuels è un ottimo giocatore di post basso, bravo a cercare (ed a trovare) il contatto col difensore ed usarlo a suo vantaggio per creare un appoggio sui suoi movimenti molto veloci. Il problema è che difficilmente si allontana dall'area, e per uno di 6-8 con atletismo nella media è un problema, anche perchè contro giocatori più alti il solo gioco sotto canestro non basta e non ha le capacità per giocare fronte a canestro o per mettere palla a terra se non spalle al ferro.
In difesa la velocità di piedi e l'intelligenza lo rende un gran difensore sull'uomo ma come potete immaginare non è un intimidatore.

Il suo gioco attualmente non mi sembra molto adatto alla Nba, mentre farebbe faville overseas.
Image - Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

lele_warriors wrote: dei vari pullen,clemente,kelly,samuels di kansas state che mi dici?chi si dichiarerà?
Se non sbaglio l'unico che se ne andrà sarà Clemente, in quanto senior.
Gli altri dovrebbero tornare e coach Martin ha fatto sapere che userà Pullen come PG, scelta interessante per il futuro del ragazzo.
Image - Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Tempo fa ne avevo scritto qualcosa
http://erapassi.blogspot.com/2010/02/samardo-samuels.html

Riassumendo: bene sotto le plance offensive, dove ha una discreta gamma di movimenti per far male e soprattutto è grande rimbalzista. Molto meno bene sotto i suoi tabelloni, dove è invece rimbalzista poco limitato. Tanti dubbi sull'atletismo.

In un draft così affollato... boh, fine primo giro?
The Rock 1987
Newbie
Newbie

Post by The Rock 1987 »

questo eric bledsoe in ottica futura potrebbe risultare buono ?
Da Brawl

Post by Da Brawl »

The Rock 1987 wrote: questo eric bledsoe in ottica futura potrebbe risultare buono ?
Beh, le premesse ci sono tutte: veloce, gambe 4x4 che gli permettono si arrivare al ferro con facilità, baricentro basso nel palleggio, faccia tosta, tiro letale (anche se molto, troppo ondivago).
Però nonostante ne abbia la statura, non è assolutamente un playmaker. E' molto limitato nelle letture e non sempre le decisioni che prende sono giusto anche perchè il suo gioco si basa molto sulll'istinto e sull'impeto.
Image - Image
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

Allora il mio pupillo Manny Harris dite che riesce a piazzarsi ad inizio secondo giro?
Mi sembra un giocatore niente male anche se ha qualche problemino di testa...
Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

detroit89 wrote: Allora il mio pupillo Manny Harris dite che riesce a piazzarsi ad inizio secondo giro?
Nonostante siano veramente tanti i giocatori al draft di quest'anno, credo che Manny possa tranquillamente trovare una scelta al secondo giro.
Alla fine un giocatore che porta punti come lui può sempre far comodo.
Image - Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

detroit89 wrote: Allora il mio pupillo Manny Harris dite che riesce a piazzarsi ad inizio secondo giro?
Probabilmente si..ma le perplessità sulla continuità del suo tiro rimangono sempre..credo che il secondo giro sia veramente il massimo a cui potrà aspirare...
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

grazie per le risposte  :forza:
praticamente è rimasto lo stesso giocatore di un paio di anni fa,cioè non ha fatto quel tipo di miglioramento che gli si richiedeva
Last edited by fammi entrare coach! on 20/04/2010, 13:05, edited 1 time in total.
non è finita fino a quando non è finita.

Image
The Rock 1987
Newbie
Newbie

Post by The Rock 1987 »

quindi diciamo che bledsoe difficilmente avra una carriera solida per in SG ci sono colossi e se non è nemmeno un playmaker diciamo la vedo dura, un cambio di ritmo dalla panchina ?
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

The Rock 1987 wrote: quindi diciamo che bledsoe difficilmente avra una carriera solida per in SG ci sono colossi e se non è nemmeno un playmaker diciamo la vedo dura, un cambio di ritmo dalla panchina ?

Io forse sono di parte in quanto prediligo l'NCAA...quindi ti dico che forse un anno in più al college non avrebbe fatto male, anche se con Calipari e la sua dribble drive motion offense forse non avrebbe imparato poi molto in effetti sulla costruzione del gioco. Di base non è detto che sia costretto ad un ruolo marginale, perchè il materiale fisico e tecnico è di altissimo livello. Può assolutamente diventare una buona PG, molto dipenderà ovviamente dal coach e dal sistema in cui si andrà ad inserire.
E' capace di gesti pazzeschi, ha un buonissimo tiro, migliore di Wall, però è troppo troppo altalenante e anche caratterialmente non è pronto, deve maturare e cambiare atteggiamento, altrimenti lo distruggono.
The Rock 1987
Newbie
Newbie

Post by The Rock 1987 »

potrebbe essere quindi un buon steal , calcolando che è nelle ultime 10 chiamate al secondo giro, la squadra in cui andrebbe forse a giocare è da play off. come dici te bisogna vedere se credono e se lui avra la testa per fare il salto di qualita.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

The Rock 1987 wrote: potrebbe essere quindi un buon steal , calcolando che è nelle ultime 10 chiamate al secondo giro, la squadra in cui andrebbe forse a giocare è da play off. come dici te bisogna vedere se credono e se lui avra la testa per fare il salto di qualita.
io nei mock,per quello che può valere,lo vedo ovunque al primo giro

grazie brawl :figo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
The Rock 1987
Newbie
Newbie

Post by The Rock 1987 »

mi sono sbagliato volevo dire primo giro  :forza: :forza:
Post Reply