Kratòs wrote:
Ma infatti i meriti non sono di Ciro, i meriti sono del cambio che ha dato una scossa al gruppo. Con Ranieri sono sicurissimo che non avremmo vinto quelle partite.
e torniamo al discorso di prima, la verità per chi? Per voi, ma a quanto pare i rapporti tra Ranieri e la squadra non erano così tesi come li state descrivendo, visto che poi si sono salutati normalmente senza nessun rancore.
Imho dire che Ranieri è stato esonerato per colpa della squadra è una forzatura enorme, anche perchè iniziammo a fare schifo sul serio praticamente da gennaio/febbraio, non credo che a campionato ancora da decidere ci si metta a giocare contro l'allenatore, visto che è qualcosa che danneggia prima di tutto il giocatore, che rischia di stare fuori dalla Champions.
Ma questi discorsi li faccio ogni volta che si tocca l'argomento, evidentemente sono io che ho troppa fiducia nelle capacità di giudizio delle persone di Ranieri (che non a caso ci ha azzeccato alla grande sulla dirigenza)...
Non volendo entrare nel merito di una diatriba ormai senza senso, lo pseudo ammutinamento dei giocatorimi è sembrato palese. Ranieri non ha alcun motivo per non salutare i giocatori perchè non sono loro ad averlo esonerato. L'esonero arriva da una dirigenza che non l'ha supportato di fronte a problematiche venute a crearsi nello spogliatoio. Problematiche palesate da alcuni anche ai microfoni, come trezeguet ad esempio.
DelPiero stesso quando Ranieri venne esonerato disse in un'intervista una cosa che onestamente da uno come lui la dice lunga. Parafraso.
"Di Ranieri dico che ha una visione del calcio che solo lui capisce"
Leggendo tra le righe ma neanche cosi occultato c'è un mondo di parole spese nello spogliatoio tra i senatori nelle quali aleggia malcontento. non a caso dopo l'esonero i soli ad aver augurato sinceramente buona fortuna al tecnico furono buffon e Nedved.
Poi se ci aspettiamo di trovare dichiarazioni plateali o atteggiamenti plateali da parte di tutti beh, mettiamoci il cuore in pace perchè non le troveremo. Ma che vi fosse una sorta di ammutinamento nelle intenzioni dei giocatori più verbali che prestazionale a me sembra parecchio palese.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."