ok, direi che è il caso di affrontare subito la questione, anche x rispetto di IBJ che magari si sta costruendo mille strategie nel frattempo :D
Premessa:
è chiaro che la soluzione ideale sarebbe stata se jovo avesse potuto proseguire partecipando come il primo anno (o come le ultime settimane), visto che
ne sa di hockey e ke c'è ormai una rivalità storica con altri partecipanti (

).
Ora, visto che questo non è possibile, almeno facciamo il possibile x sostituirlo al meglio.
Via PM mi sono arrivate un pò di reazioni all'annuncio..
c'è anche chi non ha pb di fronte all'hp di una squadra in mano a IBJ, ma la maggioranza ha manifestato molte perplessità.
A queste perplessità che condivido in pieno aggiungo una cosa fondamentale sul 'metodo':
è ovvio che se un GM ha bisogno di un socio si può scegliere chi preferisce (a meno ke peschi proprio qualcuno con ki ci son già stati problemi), ma se un GM abbandona non può essere lui a scegliere chi deve proseguire al suo posto.
Mi spiego: se uno abbandona è naturale che non abbia +alcun interesse x come andrà avanti la lega e x la 'qualità' dei suoi partecipanti futuri.. al contrario, la lega e quelli che continuano a farne parte hanno tutto l'interesse che chi subentra sia non solo presumibilmente affidabile, ma anche competente in tema hockey, prima che di fantasy in generale.
Quindi è chiaro che spetterebbe alla lega scegliere chi subentra, come infatti funziona in tutte le leghe di cui abbia avuto conoscenza io.
Nelle leghe + serie hanno una sorta di lista d'attesa, + o meno ufficiali, da cui eventualmente pescare.
Su questa cosa tornerò + tardi nello specifico..
x ora rispondo a kachlex e vicram dicendo che si, di nuovi potenziali GM ne avevamo in ballo già 4.. x carità, andranno ricontattati x avere conferme visto che fino ad oggi di posto non ce n'era ed erano quindi discorsi futuribili, ma le premesse erano ottime.
Quanto a IBJ, è ovviamente una situazione antipatica e mi rendo conto che x lui sia decisamente spiacevole.. tra l'altro nel casino di San Josè è stato + vittima che carnefice, si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.. ma diciamo le cose come stanno, la sua opportunità l'ha avuta e in quel periodo ha dato la netta sensazione di saper ben poco di hockey/NHL. Non abbastanza x gestire una squadra con prospettive di competitività e senza che poi si creino spesso menate.. niente di personale nei suoi confronti, se entrasse come socio di supporto di un GM collaudato e PRESENTE nessun pb..
ma qui nella migliore delle ipotesi si ripresenterebbe la situazione incubo vissuta con SJ.. cioè nella migliore delle ipotesi ci ritroveremmo con l'ombra di jovo a bocciare a posteriori trade discusse x settimane; o in alternativa, in assenza totale di jovo, a protestare e discutere trade sul forum..
P.S. ah, adesso mi leggo anke il post di jovo :D