Re: Baltimore Ravens [Volume Secondo]

Post Reply
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by Ray Rice MVP »

azazel wrote: Chiaro che rispetto a Cundiff in tanti sarebbero degli upgrade, però occhio che Graham forse ha una fama e una visibilità superiore rispetto al suo reale valore.
Non a caso infatti circola anche la voce di una "chiaccherata" con Neil Rackers.. ex Cardinals. Personalmente gli preferisco di gran lunga Graham, vedremo. Quel che è certo è che, quantomeno, c'è la volontà di esplorare il mercato dei Kicker.

Per quanto riguarda il resto in poche righe:
Harbaugh non ha escluso la possibilità che Frank Walker rimanga e ha reso noto che dalla fine della stagione è in costante contatto con Ed Reed via sms. Per il numero #20 quindi l'ipotesi ritiro sembra sempre più lontana.. per fortuna direi.
Gaither dovrebbe arrivare la prossima settimana al workout, ritardo comunque "prevedibile" non avendo ancora firmato il tender.
Suggs si punta ad averlo ad un peso forma di 255 pounds.. lo scorso anno ha giocato pesandone 270 ed è opinione comune che sia stato anche questo uno dei motivi che lo hanno portato a soli 4.5 sacks.
Image
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie

Post by Ray Rice MVP »

Su BaltimoreRavens.com intervista molto interessante, come sempre, al #52.. tocca il tasto Ed Reed "Not Time For Ed to Retire" e quello Titolo "I Want Another Ring Bad".

Inoltre Harbaugh esce allo scoperto per quanto riguarda il capitolo CB.. pare probabile che andremo ad aggiungerne 2 da qui alla fine del mercato. Le ipotesi possibili sono 2.. o 2 veterani oppure 1 veterano ed 1 giovane da prendere al Draft, qui penso dipenderà molto da cosa rimarrà quando sarà il nostro momento "On The Clock". Diciamo quindi alla 25 o alla 57.
Image
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

Grande RayRice MVP che tiene costantemente aggiornato il topic! :applauso: Finalmente anche qui da noi c'è gente che segue assiduamente!  :truzzo:

Intanto un'ottima notizia: sembra che si stia tentando di fare un contrattone a Ngata per tenerselo stretto. Niente di meglio...

Coach John Harbaugh indicated that the team has "every intention" of making DT Haloti Ngata "a Raven forever."

http://weblogs.baltimoresun.com/sports/ ... rever.html
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie

Post by Ray Rice MVP »

Ti ringrazio Matz! Di Ngata ho visto anche io il video dell'intervento di Harbaugh (sembra fatto al ristorante.. :lmao:) ed è chiaro che sarebbe importantissimo averlo per ancora molti anni, costi quel che costi.

Intanto ennesimo Mock Draft che leggo ed ancora una volta ci vedo associati a Jermaine Gresham alla 25a.. ora, magari sbaglierò io ma prima di un TE ritengo che sarebbero altri i ruoli da "puntellare".
Apparte questo devo dire però che l'analisi fatta da Van Valkenburg sulla nostra scelta è davvero molto interessante. Dalle motivazioni che lo portano a vederci su Gresham al primo giro passando per un confronto, che mi ha lasciato abbastanza stupito, tra Gregg e Odrick fino alla nostra abilità di pescare CB nel mezzo del Draft (Webb alla 88 docet.) e alla possibilità di una Trade Down per portare a casa magari qualche "giro di mezzo" in più.

Posto il link per chi fosse interessato a darsi una letta: http://weblogs.baltimoresun.com/sports/ ... ction.html
Image
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie

Post by Ray Rice MVP »

Come prevedibile il colpo grosso della nostra Free Agency ormai è già stato e questi giorni/settimane non sono, ovviamente, molto movimentati.. nonostante questo un breve recap di quanto è successo lo si può cosi racchiudere..

Gaither si è presentato al Camp questo lunedi, come avevo anticipatamente detto. Lui vorrebbe restare un Raven a lungo termine, chiaramente con un contratto di un certo livello, e le possibilità che questo accada non sono del tutto da scartare. Io però continuo a pensare che la società voglia come LT del futuro, e forse anche del presente, Oher.. e per questo non ci si voglia vincolare troppo con la presenza di Gaither. Secondo La Canfora comunque un team che potrebbe pensare a Jared dopo il primo giorno di Draft sarebbero i Redskins nel caso in cui non dovessero prendere un OL alla 4. Chiaro che la trattativa si potrebbe aprire solo con il loro secondo giro, e credo anche qualcosa in più, sul piatto.

Altro di rilievo nulla, se non una notizia dell'ultima ora che potrebbe fare piacere a molti: Ravens beat writer Jamison Hensley believes that the team is willing to listen to offers for restricted free agent Mark Clayton. Sinceramente non so quanto possa esserci di vero, quello che mi sentirei di escludere però, leggendo tutta la notizia, è l'ipotesi di un taglio di Clayton.. anche perchè a quel punto si poteva tranquillmente fare a meno di tenderarlo, specie con un primo giro.
Image
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie

Post by Ray Rice MVP »

Ufficializzata la schedule della nostra preseason 2010:
Aug. 12 Carolina Panthers (ESPN)
Aug. 20 or 21 @ Washington Redskins
Aug. 27 or 28 New York Giants
Sept. 2 @ St. Louis Rams

Per il capitolo mercato invece aumentano le indiscrezioni riguardo il possibile arrivo di Graham come K, sembra che sia lui il vero obiettivo nonostante le "consultazioni" di Rackers e Feely. Colpo che personalmente gradirei molto e che potrebbe darci finalmente un kicker affidabile, nonostante il suo 2009 non sia stato esaltante.

Altra nota che si ricollega ad una news che ho postato qualche tempo fa riguarda Kruger. Ad oggi, rispetto allo scorso anno, Paul ha messo su 10 chili di muscoli in più.. il passaggio a DE sembra ormai imminente e l'obiettivo è di averlo sui 280 per l'inizio del training camp.
Image
King Dain
Rookie
Rookie

Post by King Dain »

Ottima la notizia su Kruger che sino ad ora non ha mostrato la velocità necessaria per raggiungere il QB avversario giocando da Linebacker ed è probabile che partire con la mano a terra possa aiutarlo a mettere maggiore pressione. Senza ombra di dubbio c'è grande attesa nei confronti di questa "sua" trasformazione, importante è però che non si commetta l'errore di considerare la DL completa con questa aggiunta visto che ad oggi Paul non è nulla più di una Wild Card e non da alcuna garanzia, quindi sarebbe importante spendere almeno una scelta nei giri centrali qualora non scivoli fino alle nostre scelte di 1°/2° giro qualcuno di davvero interessante.

Per quanto riguarda Clayton capisco il Tender perchè come è stato detto non lo si voleva perdere, ma dubito fortemente che agli occhi di qualcuno diverso da Harbaugh possa valere più di un quarto/quinto giro. Siccome non credo valga la pena cederlo a queste cifre, tanto vale lasciarlo a giocarsi il posto con Stallworth ed un eventuale Rookie.

Graham come Kicker mi piace davvero molto. Come dice aza forse non è eccezionale, ma anche se l'anno scorso non è andato oltre l'82% dopo due annate ottime (88% e 91%), è 19 su 21 nelle ultime 10 giornate (ha sbagliato molto ad inizio stagione quando era infortunato) mentre Cudiff, playoff esclusi, è stato da 12 su 17.
Image
King Dain
Rookie
Rookie

Post by King Dain »

Pare le voci su una possibile cessione di Gaither fossero state messe in ballo proprio dai Ravens per convincere il ragazzo a darci dentro e per sembra stiano sortendo il risultato sperato.

Gaither è e resta uno dei migliori 5 LT della lega a mio modo di vedere e visto che Oher già dopo il primo anno può essere considerato un RT d'elite sarebbe assolutamente deleterio privarsi di uno dei due, sopratutto per dare spazio a Cousins che mi sembra tutto fuorchè pronto per giocare titolare.

Abbiamo una linea eccezionale, andarla a toccare sarebbe un grande errore. I nostri bisogni sono ben altri.
Image
Jeremy
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers

Post by Jeremy »

Per la cronaca ci sono sempre voci di un interessamento dei 49ers a Gaither.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Image
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie

Post by Ray Rice MVP »

A circa due settimane dall'ultimo post non vi sono particolari novità da segnalare che ci riguardano in prima persona.. indirettamente invece il pacco regalo con all'interno Santonio Holmes che da Pittsburgh hanno spedito a New York per noi è sicuramente una buona, non dico ottima perchè Wallace mi sembra un WR altrettanto pericoloso, notizia visto che da tradizione un TD a gara ce lo faceva sempre in un modo o nell'altro.

Tornando però a noi le ultime notizie lasciano intendere che molto difficilmente andremo su a prendere un Kicker prima del Draft.. molto probabilmente si vedrà prima se verso il 5-6 giro sarà rimasto qualcosa di valido per quel ruolo, altrimenti se non c'è la totale fiducia in Cundiff (che tra l'altro ha firmato il tendere giusto qualche giorno fa) credo si andrà a prendere Graham anche se ovviamente le cifre saranno come minimo quelle di Rackers e Feely. Come veterani alternativamente a Graham si vociferano Nugent, Carney e il ritorno a "casa" di Stover.

Ozzie in questi giorni ha parlato dicendo anche lui che, pur non avendoci parlato direttamente, si aspetta che il numero 20 sarà con noi la prossima stagione. Rolle è stato invece rilasciato come era altamente preventivabile. Riguardo al capitolo Gaither invece Newsome ha negato di aver ricevuto alcuna offerta, da qualche parte ho letto un possibile inserimento di Dallas offrendo il loro secondo giro (59th overall).. ma obbiettivamente mi sembrerebbe una svendita bella e buona per potenzialmente uno dei migliori T della lega.. e per nostra fortuna non siamo ancora arrivati a svendere i nostri giocatori, noi...

Qui sotto un elenco della visite pre-draft che abbiamo programmato:
Dez Bryant, WR, Oklahoma State. Projected top-15 pick
Danny Batten, OLB, South Dakota State. Late rounds
Terrence Cody, NT, Alabama. Second round
Riley Cooper, WR, Florida. Second or third round
Ed Dickson, TE, Oregon. Second or third round
Toby Gerhart, RB, Stanford. Second or third round
Terrence Johnson, CB, California (Pa.). Priority undrafted free agent
Jeff Linkenbach, OT, Cincinnati. Priority undrafted free agent
Tony Moeaki, TE, Iowa. Third or fourth round pick
Maurkice Pouncey, C, Florida. First round
Vuna Tuihalamaka, OLB, Arizona. Late rounds
Mike Williams, WR, Syracuse. Second or third round
Kyle Wilson, CB, Boise State. First round
Image
King Dain
Rookie
Rookie

Post by King Dain »

Ray Rice MVP wrote:
Qui sotto un elenco della visite pre-draft che abbiamo programmato:
...
Così, a grandi linee, per chi non ne ha proprio mai sentito parlare.

Dez Bryant, WR, Oklahoma State. Projected top-15 pick -> Putroppo non scenderà fino a noi ma verrà preso da Denver o, a questo punto, da Pittsburgh. WR #1 indiscusso del Draft, talento paragonabile ai migliori del ruolo.

Danny Batten, OLB, South Dakota State. Late rounds -> Valido Pass-Rusher, prendibile.

Terrence Cody, NT, Alabama. Second round -> Ottimo difensore sulle corse, qualora si decida di puntare con maggiore costanza sulla 4-3 potrebbe essere interessante come complemento di Ngata al centro del nostro schieramento difensivo. C'è da dire che la nostra carenza è però nei DE e non nei DT, quindi, tenendo conto dei suoi problemi di peso e di work ethic, forse è meglio lasciarlo stare.

Ed Dickson, TE, Oregon. Second or third round -> Non mi piace molto in tutta sincerità, sopratutto nel secondo Round. Molto spettacolare, bravo nelle ricezioni ma non un grande bloccatore dato che è piccolo per gli standard NFL. A meno che Cam non pensi di lavorarci molto, lo lascerei stare.

Toby Gerhart, RB, Stanford. Second or third round -> Io dico che lo prendiamo, e dico anche che non sarei così stupito se durante il Draft Willis McGahee ci lasciasse. A me piace molto molto molto.

Terrence Johnson, CB, California (Pa.). Priority undrafted free agent -> Non lo conosco.

Jeff Linkenbach, OT, Cincinnati. Priority undrafted free agent -> Potrebbe essere uno Steal visto che negli ultimi due anni ha fatto buone cose e sta pagando un finale di stagione negativo. Non è un super atleta ma è un valido bloccatore.

Tony Moeaki, TE, Iowa. Third or fourth round pick -> Sempre rotto e per me pure piuttosto scarso. Da non toccare.

Maurkice Pouncey, C, Florida. First round -> Bel giocatore, davvero, sul livello dei vari Mack, Kalil e Mangold. Ritengo però che prenderlo alla 25 potrebbe non essere una mossa saggia visto che poi correrebbe il rischio di farsi almeno una stagione e mezza dietro Birk dato che è poco duttile. Inoltre diventerebbe poi piuttosto oneroso pagare 3 OL presi al primo giro. Detto questo, qualora miracolosamente scivolasse sino a noi, ci potrebbe stare, anche se non è nella nostra tradizione lasciare in panchina i giocatori presi al primo giro.

Vuna Tuihalamaka, OLB, Arizona. Late rounds -> Non lo conosco, ma fisicamente è un WLB da 4-3 e la cosa mi fa pensare che l'anno prossimo si continuerà ad usare anche questo sistema.

Mike Williams, WR, Syracuse. Second or third round -> Gran potenziale ma testa calda di primissimo livello. Potrebbe essere una scommessa interessante ma a patto di prenderlo al momento giusto, ossia dopo il quarto giro.

Kyle Wilson, CB, Boise State. First round -> Dubito passi oltre Eagles, Packers, Texans e Patriots visto che è un giocatore secondo me eccezionale, nel caso, sarebbe una fantastica scelta di primo giro ma esclusi Trade Up (che non vedo possibili) questo ce lo sogniamo.
Image
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie

Post by Ray Rice MVP »

King Dain wrote: Così, a grandi linee, per chi non ne ha proprio mai sentito parlare.
Mi sembra chiaro da questi "appuntamenti" che un TE arriverà al 100% da questo Draft cosi come un rinforzo alla OL e molto probabilmente un WR senza per forza prendere una di queste posizioni al primo giro, che io (ripeto ancora una volta) spenderei su un CB o un DL. Dall'analisi da te fatta sono 3 i punti che riprendo..

1) Il primo riguarda inevitabilmente Kyle Wilson, secondo me la pick perfetta per noi... ma come te vedo la dura, durissima, che scivoli cosi in fondo e soprattutto che superi la scelta degli Steelers. L'unica possibilità sarebbe la presenza di Dez Bryant fino alla 18, ma con le ultime voci che trapelano da Pittsburgh dubito vogliano ritrovarsi con un altro WR che non pare proprio un agnellino. Inoltre preferirei fare a meno di giocarci contro due volte, minimo, l'anno. Non so te...
2) Terrence Cody a me piace davvero parecchio. E' vero.. il ruolo di NT non è la nostra prima necessità quest'anno ma per Gregg le primavere cominciano ormai a farsi sentire e un ricambio che potrebbe permettergli di rifiatare, cosa che con McKinney e Talavou poteva avvenire fino ad un certo punto, sarebbe gradita e utile. Io se riuscissimo a coprire una delle necessità primarie con la 25, al secondo giro ci farei più di un pensierino se fosse ancora disponibile.
3) Non credo sinceramente che Willis andrà via.. di RB interessanti quest'anno ce ne sono al Draft e apparte un paio di squadra non vi sono organici cosi disperatamente alla ricerca. Inoltre, non fosse per l'ingaggio ingombrante, uno come Willis io lo terrei, il lavoro da "Goal Line Man" oltre a permettere di rifiatare a Rice lo sta facendo più che bene.
Image
Ray Rice MVP
Rookie
Rookie

Post by Ray Rice MVP »

The Ravens signed two more players that were key to their 2009 success in offensive lineman Marshal Yanda and running back Jalen Parmele.

Yanda, a third-round draft pick in 2007, was given a second-round tender, which meant that the Ravens would have first right of refusal if another team made him an offer, or would garner a second-round pick in exchange for Yanda.
Image
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

King Dain wrote: Tony Moeaki, TE, Iowa. Third or fourth round pick -> Sempre rotto e per me pure piuttosto scarso. Da non toccare.
Injury prone ok, piuttosto scarso non direi, anzi. Era l'attaccante più pericoloso di Iowa e per caratteristiche, sia come ricevitore che come bloccatore, creava non pochi problemi alle difese avversarie.
King Dain
Rookie
Rookie

Post by King Dain »

TheFan17 wrote: Injury prone ok, piuttosto scarso non direi, anzi. Era l'attaccante più pericoloso di Iowa e per caratteristiche, sia come ricevitore che come bloccatore, creava non pochi problemi alle difese avversarie.
Secondo me, tenendo conto che sono 3/4 anni che non gioca una stagione intera non ha quelle qualità che possono servire a noi, indipendentemente dal fatto che a ricevere sia tutt'altro che malvagio e si destreggi pure come bloccatore. Francamente non sono certo riuscirei ad inserirlo tra i primi 10 TE di questo Draft e ritengo non valga un terzo round.
Image
Post Reply