Re: Juventus F.C. - Riprendiamoci quello che è nostro!!

La gente vuole solo il goal
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Mahor wrote: Shì, obiettivamente: dovevamo andare in Champions per cosa? Prendere schiaffoni ancora?

Boh, ovvio che spiace anche a me. Però sinceramente da un certo punto è meglio così. Non mi illudo, almeno.

ORA SERVE UNA RIFONDAZIONE CHE PARTA DALL'ALTO.
Oh ragà, certo che tafazzi ve fa na pippa, eh. Che ve ne fotte di come raggiungete l'obiettivo, se giocando bene o male, tanto si è capito che lo scudetto, così come gli altri piazzamenti, non andranno alla squadra che vince di più ma a quella che saglia di meno, juventus compresa.
Cosa vuo0l dire: meglio non andare in coppa, meglio non qualificarci nemmeno? Volete rifondare, e per rifondare servono i soldi; e le coppe europee son soldi.
Quindi siete a un punto (mica mille, eh, uno) dalle coppe. E per piacere cercate di essere meno distruttivi, che non vi si può leggere.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Kratòs wrote: ecco, ti ci mando 7 minuti prima... :disgusto:
vabbè, tra alleniverson3 e gocolts, qui siamo a livelli di sciagura mondiale.  :gazza:
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

La mia era semplicemente una considerazione, l'addio alla Champions è praticamente certo.
Certo che perdere anche l'Europa League ( e il settimo posto se la Roma batte l'Udinese basta) sarebbe il fallimento dei fallimenti.
Sarà la coppa dei poveri, ma a me vedere i miei colori combattere in Europa anche se non sul gradino più alto fa piacere.
L'effetto collaterale è il dispendio d'energie giocando il giovedi, ma allora che si deve fare? Abolire l'Europa League?

Sempre detto che la Champions non ce la siamo meritata nemmeno lontanamente, andarci con tredici sconfitte sul gruppone sarebbe stato troppo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

tzara wrote: Oh ragà, certo che tafazzi ve fa na pippa, eh. Che ve ne fotte di come raggiungete l'obiettivo, se giocando bene o male, tanto si è capito che lo scudetto, così come gli altri piazzamenti, non andranno alla squadra che vince di più ma a quella che saglia di meno, juventus compresa.
Cosa vuo0l dire: meglio non andare in coppa, meglio non qualificarci nemmeno? Volete rifondare, e per rifondare servono i soldi; e le coppe europee son soldi.
Quindi siete a un punto (mica mille, eh, uno) dalle coppe. E per piacere cercate di essere meno distruttivi, che non vi si può leggere.
Ho detto meglio perché così non mi illudo.
E qui di illusione si tratterebbe.
Poi vabbè, ovviamente si può anche pensare che la Juve potrebbe vincere la prossima Champions.

Detto questo: la rifondazione scatta nel momento in cui non si può fare altrimenti. Guarda il Milan: di riffa o di raffa si salvano sempre in qualche modo... nel 2007 c'era già da intervenire pesantemente sul mercato per me però vinsero la Champions e ciao... ecc.

Se ci qualificassimo per la Champions potrebbero accampare scuse. Se arriviamo decimi cosa accampano?
Schiaffi.

Poi vabbè io non mi sento distruttivo. Penso solo che non meritiamo la Champions e che se ci dobbiamo andare per fare figure meglio evitare. Così magari si fanno tutti una lavata di capo.
In più io per rifondazione intendo SOCIETARIA in primis. E non servono certo i soldi della Champions per quella.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Basta, io quasi spero che si arrivi ottavi e si faccia piazza pulita. In questo momento una qualificazione in coppa uefa verrebbe vista da quelle merde come un traguardo raggiunto, non come una clamorosa figura di merda. Se si resta fuori da tutto, DOVRANNO pagarla e essere buttati fuori a calci dalla Juventus, se no altro che uova e coppini.
tzara wrote: per rifondare servono i soldi; e le coppe europee son soldi.
Una coppa uefa vinta non vale quanto un girone di champions superato. La sola qualificazione sono quattro lire.
Se la ricostruzione della Juve deve passare per quei soldi, allora facciamo benissimo ad essere 'distruttivi'.

Mi sembra chiaro che per una rifondazione serve che la proprietà metta sul piatto un sacco di soldi, e se non può farlo non sarà la coppa uefa presa per i capelli a permetterci di comprare qualcuno.
Image
Image
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Mahor wrote: Ho detto meglio perché così non mi illudo.
E qui di illusione si tratterebbe.
Poi vabbè, ovviamente si può anche pensare che la Juve potrebbe vincere la prossima Champions.

Detto questo: la rifondazione scatta nel momento in cui non si può fare altrimenti. Guarda il Milan: di riffa o di raffa si salvano sempre in qualche modo... nel 2007 c'era già da intervenire pesantemente sul mercato per me però vinsero la Champions e ciao... ecc.

Se ci qualificassimo per la Champions potrebbero accampare scuse. Se arriviamo decimi cosa accampano?
Schiaffi.

Poi vabbè io non mi sento distruttivo. Penso solo che non meritiamo la Champions e che se ci dobbiamo andare per fare figure meglio evitare. Così magari si fanno tutti una lavata di capo.
In più io per rifondazione intendo SOCIETARIA in primis. E non servono certo i soldi della Champions per quella.
Si, ma guarda, forse ho anche sbagliato a quotare te, era giusto perchè eri l'ultimo post, però secondo me se già i tifosi hanno quest'atteggiamento, poi figuriamoci l'ambiente in cui tutta la squadra deve lavorare. Voi diretE: se lo sono meritato loro, quest'ambiente. OK, però visto che per qualcosa siete ancora in corsa, un qualcosa che non è lontano cento punti, ma un punto solo a 4 giornate dalla fine, penso che ne valga la pena.

Poi, secondo il mio personale punto di vista, a FINE STAGIONE, si fanno i conti. E ci sarà da mandare via chi di dovere. Ammetti che a seconda del momento, qui si leggono non post, pagine di piagnistei, che se venisse uno da marte e leggesse il topic penserebbe che davvero la Juve è in zona retrocessione.
Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

a prescindere da tutto, per una squadra come la nostra che già si regge su equilibri precari e che è alla ricerca di una identità, affrontare una competizione europea che si disputa principalmente di giovedì sarebbe una tragedia.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

sul fatto di sperare il peggio per poter fare la rivoluzione... mah, è un argomento che non mi troverà mai d'accordo.
Mahor wrote:
nemmeno questo discorso mi troverà mai d'accordo.
tutta la vita una CL in bacheca e anni di mancati investimenti.

tra l'altro, quando ci si presenta da un giocatore di livello, il fatto di essere o meno in CL incide parecchio.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

BruceSmith wrote: sul fatto di sperare il peggio per poter fare la rivoluzione... mah, è un argomento che non mi troverà mai d'accordo.
in una situazione normale non sarei d'accordo nemmeno io.
Image
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

tzara wrote: Si, ma guarda, forse ho anche sbagliato a quotare te, era giusto perchè eri l'ultimo post, però secondo me se già i tifosi hanno quest'atteggiamento, poi figuriamoci l'ambiente in cui tutta la squadra deve lavorare. Voi diretE: se lo sono meritato loro, quest'ambiente. OK, però visto che per qualcosa siete ancora in corsa, un qualcosa che non è lontano cento punti, ma un punto solo a 4 giornate dalla fine, penso che ne valga la pena.

Poi, secondo il mio personale punto di vista, a FINE STAGIONE, si fanno i conti. E ci sarà da mandare via chi di dovere. Ammetti che a seconda del momento, qui si leggono non post, pagine di piagnistei, che se venisse uno da marte e leggesse il topic penserebbe che davvero la Juve è in zona retrocessione.
Se leggi la giornata tipo di questo topic troverai me che dico che certe cose non si possono leggere, o una roba simile.

BruceSmith wrote: sul fatto di sperare il peggio per poter fare la rivoluzione... mah, è un argomento che non mi troverà mai d'accordo.

nemmeno questo discorso mi troverà mai d'accordo.
tutta la vita una CL in bacheca e anni di mancati investimenti.

tra l'altro, quando ci si presenta da un giocatore di livello, il fatto di essere o meno in CL incide parecchio.
Io non spero di star fuori dalla Champions.
Ho detto che è giusto così. Perché non lo meritiamo.
E meglio così perché questa squadra prenderebbe solo schiaffi. A meno che non sistemino TUTTO in un'estate. :D

Sulla seconda parte: la cosa giusta è la CL in bacheca e partire comunque a rifondare pian piano.
Ciò che intendevo dire io è che a Milano hanno usato quella CL come parafulmine per starsene con le mani in mano a vedere la qualità media della squadra scendere clamorosamente di anno in anno.

Sicuramente non dicevo che dovevate sperare di non vincere. Dicevo che, purtroppo, i dirigenti possono usare certe vittorie (che nel nostro caso sarebbe un quarto posto, ridicolo :D) per mascherare i problemi.
Esattamente come fatto da Galliani e Berlusconi a suo tempo.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

tzara wrote:Ammetti che a seconda del momento, qui si leggono non post, pagine di piagnistei, che se venisse uno da marte e leggesse il topic penserebbe che davvero la Juve è in zona retrocessione.
Io capisco che magari in fondo (per alcuni neanche troppo in fondo) almeno un po' ci godete, però sinceramente non vedo in quale universo la Juve che si ritrova al settimo posto, rischiando di restare fuori dalle coppe europee perchè il Genoa risale e dopo una stagione di questo tipo con queste sconfitte, sarebbe qualcosa di così diverso dal ritrovarsi in zona retrocessione...

Metti il Milan o l'Inter in questa posizione dopo questo campionato, poi vediamo che si legge in quei topic.
Come si dice, sono tutti froci col culo degli altri... :gazza:
Image
Image
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Kratòs wrote: Io capisco che magari in fondo (per alcuni neanche troppo in fondo) almeno un po' ci godete, però sinceramente non vedo in quale universo la Juve che si ritrova al settimo posto, rischiando di restare fuori dalle coppe europee perchè il Genoa risale e dopo una stagione di questo tipo con queste sconfitte, sarebbe qualcosa di così diverso dal ritrovarsi in zona retrocessione...

Metti il Milan o l'Inter in questa posizione dopo questo campionato, poi vediamo che si legge in quei topic.
Come si dice, sono tutti froci col culo degli altri... :gazza:
Come se non ci fossero mai stati, Milan e Inter, nella posizione in cui sta la Juve ora.
Non dico non ci sarebbero gli stessi piagnistei, diciamo che ora le cose sono un attimo più esasperate, visto che sti discorsi quasi quasi li sentivo quando la Juve era terza in classifica. Anzi, senza quasi quasi.
E allora è un vizio.
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Mahor wrote: Io non spero di star fuori dalla Champions.
Ho detto che è giusto così. Perché non lo meritiamo.
E meglio così perché questa squadra prenderebbe solo schiaffi. A meno che non sistemino TUTTO in un'estate. :D
ok, chiaro.
Mahor wrote: Sulla seconda parte: la cosa giusta è la CL in bacheca e partire comunque a rifondare pian piano.
Ciò che intendevo dire io è che a Milano hanno usato quella CL come parafulmine per starsene con le mani in mano a vedere la qualità media della squadra scendere clamorosamente di anno in anno.

Sicuramente non dicevo che dovevate sperare di non vincere. Dicevo che, purtroppo, i dirigenti possono usare certe vittorie (che nel nostro caso sarebbe un quarto posto, ridicolo :D) per mascherare i problemi.
Esattamente come fatto da Galliani e Berlusconi a suo tempo.
sulla nostra CL, lo so che è stata un parafulmine. nel nostro caso, probabilmente, non avrebbero rifondato neanche se fosse finita in maniera diversa
però può anche capitare che quel quarto posto vi permetta di lavorare con più serenità, di avere più entrate (e quindi più acquisti), di tenere qualche scontento, di essere una squadra più interessante per un giocatore da prendere.
ovvio che se arriva la dirigenza a dire "siamo quarti, non abbiamo grossi problemi, avanti così", scoppia davvero la rivoluzione.  :D
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

tzara wrote: Come se non ci fossero mai stati, Milan e Inter, nella posizione in cui sta la Juve ora.
e (non so per quale squadra tifi, immagino per una delle due) quando stavate lì facevate festa e cantavate 'Oh mia bela Madunina', giusto? :gazza:
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Kratòs wrote: e (non so per quale squadra tifi, immagino per una delle due) quando stavate lì facevate festa e cantavate 'Oh mia bela Madunina', giusto? :gazza:

tzara no di sicuro...

.... è sardo.  :D

lui , al massimo, cantava Nanneddu Meu
Last edited by BruceSmith on 18/04/2010, 18:19, edited 1 time in total.
Locked