Re: Un forum di sportivi: dalla briscola chiamata al free climbing (II)

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Mahor è il motivo per cui qualche anno fa (parecchi :D , diciamo 7/8) smisi di giocare a calcio. E' incredibile l'esasperazione che è presente anche a livelli amatoriali.
Mah, io non capisco proprio che sfizio ci trovino mote persone a polemizzare all'infinito.
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Mahor wrote: Così invece passi un pomeriggio a vedere atteggiamenti allucinanti e in più trovi sempre arbitri che non hanno il carattere per tenere la partita.
Tra questa di oggi e quella di prima della sosta per Pasqua ho visto due arbitri essere veramente trattati come delle merde non riuscire a dire né a né beh.
Ti capisco benissimo, ma la domanda da farsi è se tu e i tuoi giocate per divertirmi e per la passione, gli arbitri per che cosa lo fanno? per cosa si prendono insulti da gente che non merita il minimo rispetto ma utilizza il calcio, per di più, amatoriale per scaricare le proprie frustazioni? perchè dovrebbero rischiare di essere picchiati (perché succede anche questo)? Penso anche loro per passione. E allora fai benissimo a dire ai tuoi di rispettare gli arbitri, anche se a volte verrebbe da strozzarli :D, perché in definitiva anche loro lo fanno per passione e non puoi certo trovarti il futuro Collina davanti. Da quello che ho letto sei uno che ci tiene al rispetto, verso gli altri e verso il calcio, continua a comportati così, se gli altri non lo fanno problemi loro. ;)
Mahor

Post by Mahor »

Angyair wrote: Ti capisco benissimo, ma la domanda da farsi è se tu e i tuoi giocate per divertirmi e per la passione, gli arbitri per che cosa lo fanno? per cosa si prendono insulti da gente che non merita il minimo rispetto ma utilizza il calcio, per di più, amatoriale per scaricare le proprie frustazioni? perchè dovrebbero rischiare di essere picchiati (perché succede anche questo)? Penso anche loro per passione. E allora fai benissimo a dire ai tuoi di rispettare gli arbitri, anche se a volte verrebbe da strozzarli :D, perché in definitiva anche loro lo fanno per passione e non puoi certo trovarti il futuro Collina davanti. Da quello che ho letto sei uno che ci tiene al rispetto, verso gli altri e verso il calcio, continua a comportati così, se gli altri non lo fanno problemi loro. ;)
Sì beh, ovviamente era un'esagerazione.
Cioè, sicuramente sarà capitato anche a me di aver mancato di rispetto all'arbitro, sia come giocatore che come allenatore.
Però non è mai stata una cosa voluta né tantomeno sistematica.

Sul perché facciano gli arbitri anche solo al CSI, comunque, io ci ho sempre visto una motivazione economica. Poi sicuramente qualcuno lo farà per passione... però l'arbitro di ieri ha fatto due partite a Venegono, 35 euro a partita. Se oggi fa lo stesso altrove diventano 140 euro in un w.e.

Il problema vero, comunque, resta sempre la loro mancanza di personalità... è frustrante per me, immagino per loro...
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Mahor wrote: Sul perché facciano gli arbitri anche solo al CSI, comunque, io ci ho sempre visto una motivazione economica. Poi sicuramente qualcuno lo farà per passione... però l'arbitro di ieri ha fatto due partite a Venegono, 35 euro a partita. Se oggi fa lo stesso altrove diventano 140 euro in un w.e.
Ma le spese sono comprese o meno, perché nel caso ci sarebbe differenza...
Se le spese sono comprese quasi quasi mi metto a fare l'arbitro anch'io, tanto sono 1,85 per almeno 90 k, ho giocato a football, non penso di dover parlare molto per farmi rispettare.  :naughty:
Mahor

Post by Mahor »

Angyair wrote: Ma le spese sono comprese o meno, perché nel caso ci sarebbe differenza...
Se le spese sono comprese quasi quasi mi metto a fare l'arbitro anch'io, tanto sono 1,85 per almeno 90 k, ho giocato a football, non penso di dover parlare molto per farmi rispettare.  :naughty:
Questo non lo so.
Credo siano 35 euro forfait.

Però tieni conto che mediamente un arbitro arbitra nella sua zona. Quindi non ha viaggi lunghi da fare, di conseguenza le spese di solito sono minime.
Percui prendendo ancora il caso dell'arbitro di ieri... questo si è fatto 70 euro e posto che abita sicuramente qui intorno sono 70 euro da cui detrarre ben poche spese.

Poi certo, non tutte le settimane capiterà di fare 4 match a w.e., anzi... immagino quasi mai.
Ma fossero anche solo due a w.e. arriveremmo sui 300 euro al mese per arbitrare partite di calcio a 7... e, ripeto, 300 euro da cui detrarre spese minime... quindi è un bell'arrotondare lo stipendio, direi. ;)

Il problema degli arbitraggi al CSI, ripeto, non è nemmeno tanto la competenza degli arbitri, posto che ovviamente nessuno si può aspettare di trovare dei fenomeni... quanto il fatto che praticamente nessuno di questi dimostra di avere il carattere per gestire un match.
Alla fine buona parte della colpa nel vedere match come quelli di ieri con un certo tipo di atteggiamento in campo è da attribuire anche a loro. Perché ieri c'erano diversi cartellini gialli - e forse non solo - da estrarre, mentre lui ha ammonito solo uno di loro per proteste e uno dei miei per fallo di mano in area (che, per altro, penso fosse da espellere).
Poi è chiaro che così la gente se ne approfitta e non si capisce più nulla.

E bom, mi passa la voglia.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Io mi facevo: 40 mila lire per partite in città o nelle vicinanze (non ricordo quanto vicine)
Poi per partite un più lontano (diciamo da Olbia a Palau, che sono 35 km circa) erano 70 oppure 80 mila lire
Per partite attorno ai 60 km di distanza (Tipo Olbia Ozieri ricordo che erano 110 mila lire)
Questo fino alla terza categoria compresa.

Poi ricordo anche che ho fatto un paio di esperienze come guardalinee in campionato giovanile nazionale, in Sardegna, e ad Olbia e ad Arzachena erano 150 mila lire a botta.

Idem per una finale di Giovanissimi regionali, a Nuoro (110 km circa da Olbia).

Ricordo che in una stagione mi ero pagato il corso di scuola guida e il mio primo telefonino.
Non era tanto, ma neanche poco, diciamo.

Ah, FIGC e benza a carico mio. (Cioè, di mio padre, perchè avevo 17 anni)
Last edited by tzara on 18/04/2010, 18:04, edited 1 time in total.
Image
Mahor

Post by Mahor »

Eh tieni conto che qui penso abbiano diviso la provincia in zone. Quindi un arbitro che vive nel mio paese difficilmente andrà ad arbitrare lontanissimo da qui. Anche perché, comunque, in zona ci sono tantissime squadre iscritte ad un campionato C.S.I.
Sono a Venegono Inferiore ce ne sono 4 :D, a Venegono Superiore 2, ecc. E parlo solo di squadre Open, perché credo che almeno anche i Top Junior abbiano gli arbitri mandati da Varese. E quindi il numero di squadre si alzerebbe ancora.

Insomma... non l'ho mai fatto l'arbitro e potrei sbagliarmi, ma nella mia zona penso che le spese siano relative e quindi ci possa essere anche una forte componente economica dietro questa scelta.

OVVIO che con questo non giustifico certo il fatto che possano essere presi bellamente a male parole. Anzi.

P.S.
Sempre inerentemente a questa questione: ieri il mio portiere, ex arbitro federale, mi ha detto che quando arbitrava in Promozione prendeva 100 euro a partita. Non malaccio.
Anche se beh, se lì non aveva rimborsi sicuramente le spese potevano essere maggiori, perché probabilmente aveva da girare di più rispetto ad un arbitro del CSI.
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

hispanico82 wrote: Ecco il motivo per cui non so se iscrivermi. Ho sentito di una piscina in cui fanno hydro-bike, davvero distruttivo, ma vogliono 30€ di iscrizione e poi 60€ per dieci sedute da consumare in due mesi.

Devo andarci a parlare: voglio risparmiare i soldi dell'iscrizione e devo avere 3 mesi di tempo per consumare le sedute.  :gogogo:
Dato che è una delle materie che """""insegno""""" (le virgolette non sono mai abbastanza), mi permetto: le prime 3 lezioni sono spaziali. Dalla 4 alla 6 ti diverti. Poi è di una monotonia devastante, soprattutto se l'istruttore è sempre lo stesso.

C'è da dire che con sole 10 sedute dovresti aggirare il problema e terminare prima che sopraggiungano noia, ripetitività e scazzo  :thumbup:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Oggi sn arrivato a vedere il secondo tempo dei miei compagni. Da dentro non mi rendevo conto che facciamo così pena. Da fuori è stata una cosa inguardabile, veramente incapaci di mettere assieme un'azione che sia una. Allucinante davvero. Per la cronaca, abbiam preso 3 canne e finalmente è finita sta corsa fantomatica ai playoff, assolutamente non alla nostra portata. Espulso il mister (e io approvavo apertamente l'arbitro dalla tribuna....dai, come fai a protestare al quarto di recupero per un fuorigioco sotto 3-0 appellandoti al fatto che non ti ha fischiato il fuorigioco del 3-0, che tra l'altro non c'era....cacciato e pure giustamente direi), espulso il nostro terzino per doppia ammonizione e solita girandola di cambi incomprensibile del mister. Che ovviamente sbaglia ancora la formazione e il comportamento: fa giocare uno dei nostri tornato in nottata da Eindhoven in taxi (lasciate stare ogni commento...ha speso più di taxi che per stare 3 giorni là sostanzialmente, un pirla) che ha saltato tutti gli allenamenti e lasciato fuori uno che ha fatto tutti gli allenamenti ed è da mesi che si sente dire che deve fare gli allenamenti per giocare. 3 partite alla fine di questo strazio....
Most improved forumist 2009
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Fazz wrote: Dato che è una delle materie che """""insegno""""" (le virgolette non sono mai abbastanza), mi permetto: le prime 3 lezioni sono spaziali. Dalla 4 alla 6 ti diverti. Poi è di una monotonia devastante, soprattutto se l'istruttore è sempre lo stesso.
Beh ma è il problema di tutte le discipline da criceti, in cui stai fermo sopra un meccanismo a macinare.
E lo dico ahimè sulla base dell'esperienza personale, avendo girato come un deficiente da gennaio ad ora per via di vari infortuni.
Nell'ordine le ho provate tutte. Dalla ciclette semplice, alla ciclette con i pedali in posizione avanzata, al tecnogym vario (l'unico che alla fin fine ha senso di esistere) a tutte le possibili configurazioni di tapis roulant, allo spinning, al rowing. mi manca giusto l'hydro-bike, ma penso sia sostanzialmente la stessa merda  :forza:
roba da desperate housewives insomma, o da chi purtroppo non ha la possibilità, per infortuni o fisico che ha dei problemi, di disputare il ciclismo o la corsa su strada.
ImageImage
defense is only way
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

francilive wrote: Beh ma è il problema di tutte le discipline da criceti, in cui stai fermo sopra un meccanismo a macinare.
E lo dico ahimè sulla base dell'esperienza personale, avendo girato come un deficiente da gennaio ad ora per via di vari infortuni.
Nell'ordine le ho provate tutte. Dalla ciclette semplice, alla ciclette con i pedali in posizione avanzata, al tecnogym vario (l'unico che alla fin fine ha senso di esistere) a tutte le possibili configurazioni di tapis roulant, allo spinning, al rowing. mi manca giusto l'hydro-bike, ma penso sia sostanzialmente la stessa merda  :forza:
roba da desperate housewives insomma, o da chi purtroppo non ha la possibilità, per infortuni o fisico che ha dei problemi, di disputare il ciclismo o la corsa su strada.
Assolutamente sì.

I vantaggi dell'hydro-bike rispetto alle altre macchine stanno sostanzialmente nell'immersione nel fluido (minor sensazione di fatica, effetto tonificante e benefico a livello circolatorio, possibilità di lavorare con gli arti superiori), mentre sono condivisi con lo spinning l'utilizzo della musica e la presenza di un giullare che pedala e suda fuori dall'acqua :D

Se l'istruttore è bravo e interessato crea/utilizza compilation modellate a seconda dell'allenamento proposto (intervallato, fartlek, a circuito, etc.) e se tu "allievo" hai la fortuna di beccarne uno con il quale condividi i gusti musicali il grosso è fatto.

Anche con tutte le variabili possibili e immaginabili però è chiaro che dopo un po' le combinazioni finiscono e si ricade nel già visto.

Inoltre la maggior parte delle bici da acqua hanno il grosso problema di non poter selezionare affatto la resistenza o di poterlo fare solo a pedali fermi, obbligando così a lavorare solo su frequenza e andature.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

oggi abbiamo giocato in un campo sintetico. hanno, io l'ho guardata dalla panca :lol2:
anche noi facciamo pena, rigore contro anche oggi e perdiamo 1 a 0, praticamente sul loro unico tiro quando noi abbiamo avuto 3 occasioni in precedenza ma non le sfruttiamo, as usual

ed era la prima del girone, per fare capire il livello :gazza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Fazz wrote: Assolutamente sì.

I vantaggi dell'hydro-bike rispetto alle altre macchine stanno sostanzialmente nell'immersione nel fluido (minor sensazione di fatica, effetto tonificante e benefico a livello circolatorio, possibilità di lavorare con gli arti superiori), mentre sono condivisi con lo spinning l'utilizzo della musica e la presenza di un giullare che pedala e suda fuori dall'acqua :D

Se l'istruttore è bravo e interessato crea/utilizza compilation modellate a seconda dell'allenamento proposto (intervallato, fartlek, a circuito, etc.) e se tu "allievo" hai la fortuna di beccarne uno con il quale condividi i gusti musicali il grosso è fatto.

Anche con tutte le variabili possibili e immaginabili però è chiaro che dopo un po' le combinazioni finiscono e si ricade nel già visto.

Inoltre la maggior parte delle bici da acqua hanno il grosso problema di non poter selezionare affatto la resistenza o di poterlo fare solo a pedali fermi, obbligando così a lavorare solo su frequenza e andature.
Io ho fatto molte sedute di spinning, in passato. E sono stato fortunato, perchè la maggior parte erano con un istruttore bravo, che ci dava ritmo e ci faceva faticare, mentre le sedute fatte con l'altro erano veramente noiose.

Quindi capisco quello che dici, l'istruttore è importante. Diciamo che vorrei assicurarmi 3 "allenamenti" settimanali, e fermo restando i due calciotti prenotati fino a fine estate, il terzo potrebbe tanto essere tennis, basket, oppure in assenza di tutto questa hydro-bike. Credo che, se mi passano la questione di poter consumare le 10 sedute in 3 mesi, mi iscrivo.

Anche perchè le alternative sono: la palestra, che però mi annoia a prescindere; oppure il nuoto, dove però mettermi in una corsia e nuotare 40 minuti non mi stimola.
ImageImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Evviva!!!! Distorsione alla stessa caviglia dell'anno scorso! YUPPIIIIII!!!!!!!!!!!!

:disgusto: :disgusto:
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Hobbit83 wrote: Evviva!!!! Distorsione alla stessa caviglia dell'anno scorso! YUPPIIIIII!!!!!!!!!!!!

:disgusto: :disgusto:
Cosaaaaaaaaaaaaaaa?? Devi essere in piedi per sabato prossimo....
Most improved forumist 2009
Image
Locked