Re: Boston Celtics - Stagione 2008-2009 - A caccia della riconferma

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Re: Boston Celtics - Season 09/10 - Ciao Christian

Post by Da Brawl »

DNGMRZ wrote: i soliti heat.
del resto se non provocano poco possono contro squadre più forti.
Deve essere proprio quello guarda.
Pierce casca (gli hanno sparato?) ed il suo amico lo difende dai cattivoni. Peccato che poi arriva quel delinquente di QRich che butta la sua faccia sul gomito di un incolpevole Garnett, il quale viene ingiustamente espulso.
Che sfortuna.

:lmao:

Dai, se vuoi provocare lo capisco...
Image - Image
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

beh è una chiave di lettura interesante questa...ma sei sicuro che sia quella giusta?
E' come dire i soliti Celtics se non la mettono sulle pagliacciate e le risse possono far poco nei PO
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Dai ragazzi Garnett ormai fa andare la lingua e i gomiti più veloci delle gambe....
Comunque la capriola di Big Baby dopo il fallo di O'Neal valeva da sola il prezzo del biglietto...!
Image Image
TheNightwatcher
Rookie
Rookie

Post by TheNightwatcher »

Garnett si concede un fuori script di cui non capisco l'utilità, ma vabbè...

Non ho visto la partita. Leggendo il box score sembra l'abbia vinta la panchina dei C's. Confermate questa impressione?
Image[br /][br /]If it doesn't matter who wins or loses, then why do they keep score? – Vince Lombardi
Nessuno32
Newbie
Newbie

Post by Nessuno32 »

Si Davis e Allen (Tony) sono stati fondamentali.
Image Image
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

orgoglioso che sia così...

mi fai più pena di Garnett.
Last edited by Ciombe on 18/04/2010, 12:06, edited 1 time in total.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Riporto anche qui dal topic dei playoff, perché non si sa mai dove si sviluppa la discussione.  :gogogo:

Questi sono i playoff ad Est, tanto più se ci sono di mezzo i Celtics che hanno un codice etico tutto loro (e fastidioso, detto da tifoso).
Non capisco la sorpresa degli amici tifosi Heat e soprattutto l’utilità da parte di Richardson nell’andare a fare il duro da sobborgo di Chicago proprio con Garnett, svegliando così il pubblico assopito e ben disposto del Garden, che ora renderà più ostico sbancare Boston. Effetto boomerang, di cui si è accorto in primis Wade che infatti ha smorzato subito i toni nel dopo gara.

Su KG penso sia ormai palese che la componente scenografica ed emotiva prevalga eccessivamente, portandolo allo spettacolo molto discutibile dello scorso anno dalla panchina ed a reazioni come questa a QRich, che non è per fare male ma solo per mandare un messaggio.
E' un codice non scritto NBA, una protezione massonica tra compagni, un linguaggio di strada che conoscono bene due ragazzi cresciuti tra i sobborghi di Chicago come Garnett e Qrich, che mi pare abbia anche perso due fratelli in sparatorie. Sono gesti che quasi sei obbligato a fare se vieni da quel mondo, per mandare dei segnali a tutti. Ma nel codice non era prevista la rissa, ed infatti dopo che Magloire l'allontana, KG non cerca altri contatti ed altri guai.

A me non fa impazzire questo mondo un po’ gangster che i ragazzi neri trasportano nella NBA, ma questo è. Poi sono il primo a capire "la pena e la merda" abbinata al giocatore specie se la propria squadra ne subisce questo modo di fare, ma non si cancellano i primi 20 anni della propria vita.

Pierce merita invece più rispetto, perché non è possibile che ogni volta che cada a terra sia per fare una sceneggiata ed una simulazione, specie con un gioco che specula molto sui contatti come il suo.
So bene che ai Lakers dia ancora fastidio l’episodio delle finals quando la sua sedia a rotelle fu vista come il simbolo di ogni male biancoverde e che a qualsiasi tifoso della NBA stiano sulle scatole i Celtics (di cui io per primo riconosco difetti epidermici d’immagine), ma parliamo di un ragazzo arrivato a 10 minuti dalla morte e salvato solo grazie alla scaltrezza di Tony Battie, dopo essere stato martoriato su tutto il corpo da coltellate.

Per quale motivo avrebbe dovuto fare il pagliaccio a gara vinta su un contatto tutt’altro che cattivo di Haslem? Non potrebbe essersi semplicemente preso 30 secondi a gioco fermo per vedere lo stato di spalla e gomito, evidentemente indolenziti?
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Garnett sarà pollo, perchè è da polli cascarci..ma quel simpatico quanto una domenica lavorativa di Richardson non è la priva volta che ha problemi con noi! quando vede celtics vede rosso!e poi non contento rincara la dose  http://www.celticsblog.com/2010/4/18/14 ... r-there-to.
Visto che ormai c'era poteva prenderlo al naso con la gomitata...
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Perdonami Gerry, ma io l'atteggiamento da bulleto di Richardson non l'ho proprio visto.
Riguardandomi il video più volte (sai mai che abbia visto male nel momento) si vede che QRich sembra andare verso Pierce non so con quali intenzioni e sia stato salutato sin da subito con una gomitata da parte di KJerk, ovvio che poii a quel punto lì la situazione degeneri ed il 5 lasca una gomitata più assestata della prima mirando proprio al viso di Richardson (anche se alla fine dirà che no ha tirato una gomitata a nessuno :roll:).

Io non voglio cancellare quello ha fatto Garnett dal punto di vista cestistico, sia chiaro, però non è neanche pensabile un comportamento del genere in più occasioni, come è successo in passato (a memoria) con Belinelli e Calderon.

Su Pierce sinceramente mi sembra abbia un pò ingigantito la cosa, visto che il colpo c'è stato ma non mi è sembrato di una gravità tale da portarlo a sdraiarsi sul parquet, visto anche che poi è uscito dal campo tranquillamente.
Comunque perdonami ma non capisco in questo caso cosa c'entri il fatto che è arrivato a 10 minuti dalla morte... :D
Image - Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

Da Brawl non credo che richardson setsse li per consolare pierce visto i trascorsi tra loro 2
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
Da Brawl

Post by Da Brawl »

luciusnba wrote: Da Brawl non credo che richardson setsse li per consolare pierce visto i trascorsi tra loro 2
Questo quindi scagiona Garnett dal colpo iniziale?
Image - Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Da Brawl wrote: Perdonami Gerry, ma io l'atteggiamento da bulleto di Richardson non l'ho proprio visto.
Riguardandomi il video più volte (sai mai che abbia visto male nel momento) si vede che QRich sembra andare verso Pierce non so con quali intenzioni e sia stato salutato sin da subito con una gomitata da parte di KJerk, ovvio che poii a quel punto lì la situazione degeneri ed il 5 lasca una gomitata più assestata della prima mirando proprio al viso di Richardson (anche se alla fine dirà che no ha tirato una gomitata a nessuno :roll:).
Ma lo dichiara direttamente Q-Rich, che interpreta perfettamente il codice nero dei sobborghi di Chicago andando a stuzzicare il fighetto californiano di Oakland Pierce, reo di stare troppo a terra.
Ci sono zone d'America in cui cadere per terra è già grave, da sfigati e perdenti, ma rimanerci lo è ancora di più. Chi viene da Compton o dai sobborghi di Chicago conosce questo linguaggio, Richardson e Garnett secondo me hanno solo recitato la parte che era scritta per loro dal codice non scritto.
Da Brawl wrote: Io non voglio cancellare quello ha fatto Garnett dal punto di vista cestistico, sia chiaro, però non è neanche pensabile un comportamento del genere in più occasioni, come è successo in passato (a memoria) con Belinelli e Calderon.
Pienamente d'accordo. Io sono tifoso dei Celtics per sorteggio di 15 anni fa, molte volte penso che se avessi potuto scegliere io la mia squadra non sarei andato coi biancoverdi, per mio modo di interpretare il basket; questa è una di quelle volte.

E' un codice, una confraternita, come se fossimo una contea con regole federali tutte nostre. Ma evidentemente è qualcosa di ancestrale che va di pari passo con questa maglia.
Accanto però a cose discutibili come questi atteggiamenti che attirano l'odio giustificatissimo di tutta la lega, ci sono anche momenti di esaltazione di questo sport.
Da Brawl wrote: Su Pierce sinceramente mi sembra abbia un pò ingigantito la cosa, visto che il colpo c'è stato ma non mi è sembrato di una gravità tale da portarlo a sdraiarsi sul parquet, visto anche che poi è uscito dal campo tranquillamente.
Comunque perdonami ma non capisco in questo caso cosa c'entri il fatto che è arrivato a 10 minuti dalla morte... :D
E' un mio difetto di fondo non mescolare l'uomo col giocatore.

E' verissimo, ha uno stile di gioco tutto suo che lo porta a speculare sui contatti, magari mettendoli in evidenza più del dovuto. E' scenografico e sono il primo ad ammettere che si prende qualche fischio a favore di troppo anche accentuando il fallo subito, cosa che non mi entusiasma.

Ma non ho mai capito il motivo di così tanto odio verso questo ragazzo. E' bastata una sedia a rotelle utilizzata per agevolare il trasporto nei lunghissimi corridoi del Garden per farlo passare come un mostro. Poi è restato per terra un paio di volte in carriera, e puntale arriva l'insulto per 30 secondi che si è preso a bordo campo.

Non ha il codice da strada dei ragazzi di Compton e Chicago, quindi per lui stare a terra non è un reato. Ma ha un rispetto per la vita nuovo dopo l'episodio dell'accoltellamento, invece si mischia sempre il suo modo di giocare e se vogliamo quel difetto di far vedere i contatti con il suo essere un uomo di merda e simulatore.
Cosa può fregare ad uno scampato per un pelo alla morte di simulare dolore ed infortunio?

Nello specifico, qui che bisogno aveva di fare una pagliacciata?
Il suo passaggio era arrivato a destinazione, era +6 a 40 secondi dalla fine, in caso di rimbalzo di Miami di sicuro il gioco non si fermava per aspettarlo, il contatto con Haslem e Q-Rich è senza alcun dubbio regolare e lo sa lui per primo... non potrebbe essersi semplicemente spaventato per qualcosa che ha sentito sul suo corpo?
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
luciusnba
Rookie
Rookie

Post by luciusnba »

No, però non facciamo passare KG come satana e Richardson come un chirichetto
Last edited by luciusnba on 18/04/2010, 13:32, edited 1 time in total.
need4sheed
Newbie
Newbie

Post by need4sheed »

ammazza ma Garnett ormai è proprio un pagliaccio di proporzioni allucinanti...ha proprio un comportamento da sfigato..
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Ciombe »

luciusnba wrote: No, però non facciamo passare KG come satana e Richardson come un chirichetto
guarda per me se si offendono e si guardano a muso duro non fanno ne caldo ne freddo.
Io credo che nemmeno andassero alle mani e ci fosse solo un po di Trash Talking per scaricarsi.

Invece è KG che mette le mani addosso. Q-Rich sarà merda quanto ti pare, ma aveva le mani basse ai fianchi e a parte qualche parola che è volata tra i due non c'erano segni di creare una rissa.
Post Reply