Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Valex
Rookie
Rookie
Posts: 193
Joined: 05/02/2007, 9:54

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Valex »

The Snake 12 wrote: forse è ancora incazzato perchè "La Piovra" faceva più ascolti del TG4  :gazza:
Oppure... dato che tra poco c'è l'Appello di Dell'Utri... alza i toni, as usual.
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by frog »

andreaR wrote: vedo che l'argomento fini non viene trattato, forse perchè si sapeva già tutto? a parer mio era solo una questione di tempistica, non esiste che fini faccia da cane da compagnia a bossi, ora bisogna vedere come prosegue la faccendazza, e voglio vedere chi degli ex an avrà il coarggio di seguire fini nel non potere o restare a servizio di berlusconi ormai come forza spenta di governo
Al momento sembra che Fini non abbia ancora mollato, tanto non è che cambi poi molto, chiunque abbia un minimo di spina dorsale dopo un po' tende ad allontanarsi dal caimano, per evitare di essere fagocitato. Il problema è che lui comunque si fagocita i voti di chiunque gli stia vicino, tranne la Lega perchè è l'unco alleato che abbia mai avuto con un progetto politico chiaro e lampante e con un leader probabilmente ancora più scaltro di lui, perchè se è vero che entrambi si muovono esulando da qualsiasi vincolo etico, ideale, o di principio, il senatur ha maggiore esperienza politica e quella il berlusca non può comprarla. Tutti i suoi tirapiedi erano dei poratborse nelle prima repubblica, i cavalli di razza sono stati epurati con tangentopoli e così le doti del ramarro devoto ad Alberto da Giussano risaltano vieppiù
Ebbene si: son ancor chi

Image
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by PLATOON »

frog wrote: Al momento sembra che Fini non abbia ancora mollato, tanto non è che cambi poi molto, chiunque abbia un minimo di spina dorsale dopo un po' tende ad allontanarsi dal caimano, per evitare di essere fagocitato. Il problema è che lui comunque si fagocita i voti di chiunque gli stia vicino, tranne la Lega perchè è l'unco alleato che abbia mai avuto con un progetto politico chiaro e lampante e con un leader probabilmente ancora più scaltro di lui, perchè se è vero che entrambi si muovono esulando da qualsiasi vincolo etico, ideale, o di principio, il senatur ha maggiore esperienza politica e quella il berlusca non può comprarla. Tutti i suoi tirapiedi erano dei poratborse nelle prima repubblica, i cavalli di razza sono stati epurati con tangentopoli e così le doti del ramarro devoto ad Alberto da Giussano risaltano vieppiù
infatti Fini non se ne andrà perchè sà che Berlusconi si è comprati tutti gli ex-an, la scelta di fondere an con forza italia è stato masochismo puro.......solo Bossi riesce a metterselo in tasca ed ha la forza di pretendere gli altri o obbediscono oppure finisco nel cestino della carta straccia (Follini, Casini, ecc....Storace, e quella m........della Santanchè tornati all'ovile con la coda tra le gambe)
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by joesox »

Last edited by joesox on 18/04/2010, 12:51, edited 1 time in total.
The rare occurence of the expected.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Paperone »

joesox wrote: Sindaco
:shocking: :shocking: :shocking:
alla faccia di chi dice che nella politica ci sono persone troppo anziane :forza:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Bounce
Senior
Senior
Posts: 1376
Joined: 21/07/2006, 21:27
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
Location: Atlantic City

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Bounce »

si commenta da solo
Muori senza morire e vivrai per sempre
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by A.F.D.U.I. President »

Il padre è Umberto Bossi e lui, Renzo, 22 anni, è il primogenito della maestra elementare Manuela Marrone e del leader della Lega (che aveva già Riccardo, dal primo matrimonio). È uscito vincitore, anche morale, dalle ultime Regionali: dopo tutte le polemiche che la sua candidatura aveva suscitato – anche all’interno del partito – ha preso 13 mila preferenze nella provincia di Brescia, ed è il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia. Intervistato da Vanity Fair Renzo Bossi annuncia che non farà il tifo per gli azzurri nei mondiali di calcio. Seguirà gli azzurri al Mondiale di Sudafrica?, chiede il settimanale «No, non tifo Italia». Non si sente italiano? «Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant’anni fa». Conosce l’Italia meridionale? «Mai sceso a Sud di Roma».

ROMBO DI TUONO! – «Se non sta bene può anche andarsene dall’Italia, nessuno ne farà una malattia…», risponde Gigi Riva, team manager azzurro, a Renzo Bossi, che al settimanale Vanity Fair ha detto che ai prossimi Mondiali non tiferà Italia e che il tricolore «è un sentimento di 50 anni fa». «È un’affermazione stupida e grave – continua Riva – se inizia così in politica non va molto lontano. Forse ha voluto farsi conoscere dicendo qualcosa di clamoroso, di esaltante. Ma l’Italia viene prima di lui e resterà anche dopo di lui. La Nazionale è sempre adoperata fuori luogo». Per l’ex Rombo di tuono la maglia azzurra «è l’unica cosa che ancora unisce. La politica ha toccato il fondo. Nel 2006 la vittoria mondiale e il calcio hanno salvato il Paese – conclude -. Hanno dato un’immagine positiva in tutto il mondo, cosa che la politica non ha dato».

VISTO CHE NON STA BENE … – «Non riesco davvero a capire un’affermazione del genere – insiste Riva -. È come se un bambino di otto anni che viene punito dalla madre e per ripicca le dice ‘non ti voglio più benè. È davvero una cosa da bambini. È un’affermazione che non deve nemmeno essere presa in considerazione». Riva stigmatizza le polemiche e il gossip mediatici. «In tv ormai danno spazio a chiunque. C’è gente che partecipa a 26 programmi a settimana… Siamo stufi di vedere e sentire cose che tutto sommato non cambiano niente. Sono bisticci per dire ‘il giocattolo è miò. La nazionale? C’è gente che fa sacrifici enormi per andare in Sudafrica. Poi ci sono state anche queste minacce dei talebani. Tutte cose che ti possono mettere alle spalle sempre un pò di timori… La maglia azzurra è l’unica cosa che ancora unisce l’Italia tra il protagonismo politico e il gossip tv». La definizione di «sentimento di 50 anni fa» dato da Bossi jr al tricolore fa sobbalzare Riva.

ALTRO CHE FINI… - «Quando sento l’inno io ho sempre un brivido freddo che mi passa lungo la schiena. Io sono uno che si rifugia ancora in questi valori, perchè gli altri non meritano di essere seguiti. In questa situazione rivedo i ricordi di Paesi sudamericani di tanti anni fa dove il calcio mascherava i problemi reali. Nel 2006 abbiamo avuto questa soddisfazione, che il Paese e il calcio sono stati salvati proprio dalla vittoria mondiale. Allora il calcio ha dato un’immagine positiva a tutto il mondo, a livello politico non dobbiamo essere orgogliosi proprio di niente. C’è stato un Paese che fatica ed è andato solo dall’alto in basso». «Se oggi siamo apprezzati e stimati – continua – è per quel mondiale, troviamo negli aeroporti in giro per il mondo centinaia di persone che stanno aspettare la nazionale e la maglia azzurra. Possono essere anche stranieri, abbiamo trovato ragazzi con l’immagine dell’Italia perfino alle isole Faroer…».


Rombo di tuono  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Maialone
Pro
Pro
Posts: 4120
Joined: 29/05/2009, 10:00

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Maialone »

"In questa situazione rivedo i ricordi di Paesi sudamericani di tanti anni fa dove il calcio mascherava i problemi reali"

Vabbè, tra il cazzaro Renzo Bossi e Giggi Riva se però mi dice ste cose io di differenze ne vedo poche...
Cazzo guardi?
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Paperone »

mi sto accorgendo che anche nel piccolo la sinistra è tafazziana al massimo. ma andiamo con ordine

giovedì scorso ho presieduto la seduta congiunta della 1° e della 3° commissione, in qualità di presidente anziano (quello con più voti fra i due presidenti)
la cosa bella è che eravamo nella sala del consiglio, quindi io ero a sedere nella poltrona del Presidente del Consiglio (comunale :D). è stata una bella seduta, erano anche presenti i promotori di una iniziativa popolare sull'istituzione del registro delle DAT, che abbiamo respinto perché inattuabile e ne abbiamo proposta una nostra, che è stata accolta dai proponenti positivamente.

tafazziano 1: il consigliere di Rifondazione alla fine aggiunge che proporrà delle modifiche, e quindi si riserva di esprimere il parere, quando tutti noi votiamo contro.

premessa: noi il penultimo lunedì del mese ci ritroviamo fra i componenti di maggioranza per discutere delle delibere del consiglio

ci siamo un po' tutti arrabbiati, se hai dei dubbi o li sollevi prima (visto che abbiamo lavorato al testo tutti insieme per più di 1 mese) oppure aspetti lunedì

lunedì ci siamo ritrovati e abbiamo discusso su quello che dovremo votare nel prossimo consiglio. quindi se uno ha dei dubbi normalmente li solleva lì

cosa è successo ieri sera, nella prima commissione? tafazziano 2: il consigliere dell'IDV (con cui fra l'altro avevo giocato a calcio giusto mezz'ora prima) dice che hanno dei dubbi perché per le modifiche alla TIA (l'ex TARSU, tassa del rusco dei rifiuti solidi urbani) i cittadini pagheranno di più (perché dobbiamo mascherare il fatto che non si può più tassare con IVA, e quindi dobbiamo tassare senza ma l'azienda al comune è costretta a tassare con IVA, quindi costa uguale. solita complicazione italiana, ma da Roma tutto tace da quasi un anno :gazza:) e quindi si riservano. va bene che anche voi siete alla prima esperienza, però :polliceverso: :sbadat:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
duckss.it

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by duckss.it »

Bounce wrote: si commenta da solo
:disgusto:
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by ripper23 »

da spinoza.it

Berlusconi-Fini, pranzo sulle riforme. Certo che se la potrebbero permettere una tovaglia.

Il clima si preannuncia teso: Fini si è presentato con l’assaggiatore.

Il presidente della Camera ha chiesto a Berlusconi “Un Pdl più moderno, democratico, civile e legalitario”. In pratica, senza Berlusconi.

Il pranzo si è concluso senza sorprese: con l’amaro.

Il premier si è limitato a dire: “Ho mangiato benissimo”. Riferendosi agli ultimi dieci anni.

(Dopo Veronica, altro divorzio in vista per Berlusconi. Se se ne va anche Leonardo si puo’ pensare a una class action)

In un comunicato stampa, Fini dichiara di attendere serenamente le valutazioni del premier. E di non voler essere bendato.

Fini ha comunque riconosciuto alcuni meriti a Berlusconi: da quando è al governo nessun asteroide si è schiantato sull’Italia.

Pare che Fini abbia chiesto a Berlusconi la testa di Gasparri. Si accontenta di poco.

Berlusconi convoca i vertici del Pdl. Vuole starsene un po’ da solo.

Riunione straordinaria del Pdl. Sbuffa Berlusconi. Sono quel tipo di riunioni senza figa.

Il premier incontra La Russa, Verdini e Bondi. Vuole sentirsi dire quanto ha ragione.

La Russa, Verdini e Bondi scrivono una nota congiunta sulla vicenda: uno teneva ferma la penna e gli altri due muovevano il foglio.

Il Secolo d’Italia parla di “generico sloganismo”. Non sono d’accordo, l’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio.

Fini sarebbe pronto a costituire un gruppo autonomo. Si chiamerà “Il presidente della Camera avrà più fan di quello del Consiglio”.

Fini: “Berlusconi scatenerà i cani per sbranarmi. Già mi aspetto Feltri”. Ecco perché da un po’ di tempo lo tenevano a digiuno.

Secondo Bersani “il Pdl ha un grosso problema”. E non è certo lui.

Il segretario del Pd: “Non mi sembra che la presidenza della Camera sia nella disponibilità di Berlusconi”. Controlla meglio.

Bersani teme le elezioni anticipate. Gli elettori potrebbero votare.

Secondo Bersani “parlare di elezioni anticipate è una pazzia”. Dategli un po’ di tempo per godersi la recente vittoria.

(Il problema del centrosinistra è che non ha un suo Berlusconi. Per questo appoggia quello che c’è già)

:lol2:
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
duckss.it

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by duckss.it »

Udine:dopo il piano antenne di alcuni anni fa, l'attuale piantagione di antenne arriva a molte decine, comprese ovviamente quelle su suolo comunale che incassa l'affitto, e quelle delle forze dell'ordine, finaza, esercito nato, questura etc.......
adesso una bella vittoria.......... 35 nuove antenne contro due bocciature.
caro sindaco, perchè non ha fermato quella del Visionario? ci vuol raccontare i retroscena e le autorizzazioni? e chi incassa l'affitto???
una a caso....
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Hank Luisetti »

Prima prova di Democrazia all'interno del PDL..

Berlusconi: Metastasi!


:lol2:
"The point was not to score, but to win"

Image

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"

Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Politica XVIII - Si conta fino a 100... poi si ricomincia... poi si posta

Post by Sberl »

http://www.corriere.it/economia/10_apri ... aabe.shtml

Esulo un attimo dai discorsi di governo per segnalare questa "proposta".....
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply