Re: Juventus F.C. - Riprendiamoci quello che è nostro!!

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Yuppidù wrote: Lo so che adesso faccio incazzare più d'uno, ma io quando vedo Melo, compreso quando gioca male, vedo l'unico giocatore dotato di attributi arrivato negli ultimi 3 anni.

Ha evidenti limiti per ora, ma per me questo è potenzialmente u uomo-squadra.

Io Melo terrei  :gazza:
concordo in toto
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

lebronpepps wrote: Noto con piacere che anche qualcun altro ha apprezzato la partita di Diego,pensavo di star diventando pazzo sinceramente o di aver visto un altra partita,intanto la Gazza(per quanto possa essere attendibile) gli ha dato 6,5 e visto che ce l'ho al fantacalcio(eh si anch'io mi sono fidato di quell'avvio di stagione) vi assicuro che la carta igienica rosa non è mai stata tenera con lui anche in partite in cui avrebbe meritato di più...
Diego deve essere decisivo, pochi cazzi.
Le partite così me le posso aspettare da Giovinco, da lui pretendo che dimostri di valere i soldi spesi per lui (non proprio 4 lire), cosa che quest'anno salvo qualche partita qua e là all'inizio della stagione, non è mai riuscito a fare. Grande impegno, molta disciplina, non è mai un peso per la squadra, però che cazzo, non incide per niente sulla partita, non punta mai la porta, tiene troppo palla anche quando avrebbe (raramente) l'uomo da lanciare in profondità. Gira su se stesso come una trottola, all'inizio lo si poteva anche tollerare e infatti l'ho sempre difeso, ma ora ha fracassato le palle.

Non è una bocciatura definitiva, chiaramente, però se fa una partita incolore, vergognosa se rapportata a quanto ci si poteva aspettare, è giusto farlo notare. Ritenere positiva questa prestazione da parte sua significa sottovalutarlo in modo clamoroso, se questo è un Diego da 6,5 non vale nemmeno metà dei soldi spesi per lui. Io sono sicuro che può dare MOLTO di più, se non è così allora ci siamo presi un pacco niente male.
Image
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Kratòs wrote: Diego deve essere decisivo, pochi cazzi.
Le partite così me le posso aspettare da Giovinco, da lui pretendo che dimostri di valere i soldi spesi per lui (non proprio 4 lire), cosa che quest'anno salvo qualche partita qua e là all'inizio della stagione, non è mai riuscito a fare. Grande impegno, molta disciplina, non è mai un peso per la squadra, però che cazzo, non incide per niente sulla partita, non punta mai la porta, tiene troppo palla anche quando avrebbe (raramente) l'uomo da lanciare in profondità. Gira su se stesso come una trottola, all'inizio lo si poteva anche tollerare e infatti l'ho sempre difeso, ma ora ha fracassato le palle.

Non è una bocciatura definitiva, chiaramente, però se fa una partita incolore, vergognosa se rapportata a quanto ci si poteva aspettare, è giusto farlo notare. Ritenere positiva questa prestazione da parte sua significa sottovalutarlo in modo clamoroso, se questo è un Diego da 6,5 non vale nemmeno metà dei soldi spesi per lui. Io sono sicuro che può dare MOLTO di più, se non è così allora ci siamo presi un pacco niente male.
Discorso su cui non sono d'accordo ma che però ci sta,io sto parlando però nello specifico della partita di ieri sera,in cui non è che si potesse fare molto visto il fatto che si era rimasti in 10 e nonostante ciò ha fatto una partita assolutamente di livello,facendosi vedere dai compagni dando sempre una chance di passaggio,saltando l'uomo in più di un occasione e lanciando spesso e volentieri i compagni,vedi Grosso che poi non ha imbroccato un cross,anche perchè in area non c'era nessuno...

Il discorso sulla sua poca concretezza e sul fatto che tenesse troppo il pallone l'ho fatto anche io altre volte,ma ieri sera mi è parso assolutamente concreto e senza fronzoli per una volta,facendo sempre ciò che era necessario anche perchè in un clima da corrida come quello di ieri sera spazi per le grandi giocate o per i numeri di alta scuola non ce n'erano,e senza rallentare la manovra,la prima mezz'ora prima dell'espulsione di Sissoko personalmente ho visto il miglior Diego della stagione(ovviamente dopo quello con la Roma ma lì ormai parliamo di preistoria) e anche dopo ha tenuto botta...

Il fatto che poi sia stato il miglior Diego della stagione in una partita contro un avversario così importante è un fatto positivo,il fatto che lo sia stato in una partita in cui tutta la squadra ha fatto un pò meno schifo del solito poi è un dato su cui bisognerebbe riflettere...
Last edited by lebronpepps on 17/04/2010, 15:51, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Quando siamo rimasti in 10 Diego è quasi scomparso dal campo, e quelle poche volte che la palla ce l'avevamo noi ha come al solito perso sempre tempo, anche per colpa dei compagni, ovviamente. Però nulla gli vieta di partire da solo, meglio così che stare a girare come un ubriaco col pallone tra i piedi ad aspettare che arrivino gli altri. Se parte può guadagnarsi punizioni (non so se ricordate quante ne prendeva a inizio stagione...), occasioni per tirare, così invece palla a lui significa rallentare sempre l'azione, che già fa schifo di suo, e non cavarne niente.

Prima del rosso a me è sembrato che abbia fatto una partita normale, sui suoi soliti livelli.

Insomma nel complesso gli darei al massimo un 5,5, non di più. La sufficienza abbondante (quindi 6,5) imho se la sono meritata solo Cannavaro e Chiellini, con Melo (e forse Marchisio) sul 6.
Image
Image
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Kratòs wrote: (non so se ricordate quante ne prendeva a inizio stagione...)
Premesso che non sono d'accordo sul resto,ma mi sa che non ci incontreremo mai,però questa mi sembra la frase chiave per capire anche cos'è Diego,a inizio stagione la squadra era su livelli ben diversi e Diego era quel tipo di giocatore che ti  dà quel qualcosa in più per avere il salto di qualità,con la squadra che fa schifo non è uno che ti prende la palla tra i piedi e ti vince le partite,ma quanti ce ne sono al mondo???
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

lebronpepps wrote: Premesso che non sono d'accordo sul resto,ma mi sa che non ci incontreremo mai,però questa mi sembra la frase chiave per capire anche cos'è Diego,a inizio stagione la squadra era su livelli ben diversi e Diego era quel tipo di giocatore che ti  dà quel qualcosa in più per avere il salto di qualità,con la squadra che fa schifo non è uno che ti prende la palla tra i piedi e ti vince le partite,ma quanti ce ne sono al mondo???
Non gli si chiede di dribblare mezza squadra avversaria e segnare, ma tra fermarsi e perderla comunque (perchè si fa regolarmente raddoppiare o triplicare) e provare ad attaccare mi pare sia meglio la seconda.
Questo avrebbe anche un tiro della madonna da fuori area, tra parentesi, ma quest'anno non s'è quasi mai visto. Quando tira sembra avere un decimo della potenza che mostrava al Werder, e anche poca precisione.

Poi guarda, siamo più d'accordo di quello che pensi, perchè le attenuanti gliele riconosco tutte. Il punto è che se al posto di Diego ci fosse stato Giovinco, non sarebbe cambiato assolutamente nulla (di sicuro non in peggio). Anche nella partita di ieri. E sotto questa premessa, considerando con quali aspettative era arrivato, per me non si può che definire la sua stagione - e la sua prestazione di ieri, una summa di quello che ha fatto quest'anno - deludente, altro che 6,5...
Image
Image
Image
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Melo è falloso, è un medianaccio alla POLSEN (solo che ce l'hanno spacciato per un campione, siam proprio fessi, eh), perde tanti palloni... via via via, cediamolo di corsa.

Le parole di questa stagione sono SCHIFO e VERGOGNA. Ce ne hanno messo di tempo a tirargli le uova addosso, eh, ma finalmente ci sono arrivati. Il primo da prendere a pomodori in faccia è Secco, e poi Blanc, e pure Bettega. Non si salvano neanche Elkan e Zac... prima ci sono tutti questi, poi i giocatori. Ah, dimenticavo che da licenziare è anche il preparatore atletico, chiunque sia. 1000 infortuni l'anno, è impossibile.... 

Questa stagione è un lunghissimo e umiliante elenco di prestazioni schifose. La difesa prende sempre lo stesso tipo di imbarcata (lancio lungo, non c'è nessuno, intervento fallito e l'attaccante è solo davanti al portiere), il centrocampo non crea gioco neanche a morire, gli attaccanti sono lasciati soli senza uno straccio di rifornimento. Giovinco fa la polvere, in compenso c'è sempre quello scandalo di Cannavaro. La squadra non regge i 90 minuti neanche lontanamente, i secondi tempi sono delle tragedie perchè la benzina al 45' è già finita. E non che i primi tempi siao degli spettacoli. Non ce n'è uno che sia capace di saltare l'uomo.

Lo spettacolo è sempre più deprimente. Il Varese di certe giornate di grazia la Juve se la pappa a colazione.
Esagero, eh, però io a Varese tante volte vedo anche il bel gioco, una squadra che segna, che impone il suo gioco, che diverte. E che in casa vince molto spesso. 13 volte su 15, quest'anno. Da quanti anni è che non mi diverto a vedere la Juve?

Non ne posso più. Bisogna ripartire da zero. Servirebbe una dirigenza totalmente nuova (via Blanc, Secco, Bettega, Zac, via il preparatore atletico, via John Elkan) dentro chi ne capisce di calcio. Via buona parte della rosa dei giocatori. Sicuramente Poulsen, Melo, Canna, Grygera, Manninger, Chimenti, Amauri, Trezeguet, Zebina, Grosso, Camoranesi. Bisogna puntare sui giovani. E prendere Campioni, non bidoni pagandoli a peso d'oro. 
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Go Colts hai tutto il diritto di avere questa opinione.
Io schifo,vergogna e umiliazione sono termini che lascerei fuori dallo sport e dal campo.
Li userei per qualcosa di più importante nella vita.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Ma è vero che il nostro preparatore atletico non ha nè il patentino nè una laurea in educazione fisica nè niente?
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
steve
Pro
Pro

Post by steve »

non si capisce dai risultati? :forza:
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Mahor

Post by Mahor »

mvp18 wrote: Ma è vero che il nostro preparatore atletico non ha nè il patentino nè una laurea in educazione fisica nè niente?
Non era quello dell'anno scorso?
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Bè io al preparatore atletico più che la questione infortuni imputo il fatto che non c'è stato un singolo momento della stagione in cui la squadra è parsa in forma,io personalmente non lo ricordo,anche ad inzio campionato andavamo forte perchè tutte le squadre erano imballate,solo che noi lo siamo stati tutto l'anno e ciò è inconcepibile,persino il Livorno,per dire,ha avuto un picco di forma nella stagione,noi mai...
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

lebronpepps wrote: Bè io al preparatore atletico più che la questione infortuni imputo il fatto che non c'è stato un singolo momento della stagione in cui la squadra è parsa in forma,io personalmente non lo ricordo,anche ad inzio campionato andavamo forte perchè tutte le squadre erano imballate,solo che noi lo siamo stati tutto l'anno e ciò è inconcepibile,persino il Livorno,per dire,ha avuto un picco di forma nella stagione,noi mai...
straquoto
è veramente agghiacciante sto fatto, mai in stagione siamo stati capaci di spingere sull'acceleratore per più di mezz'ora/quaranta minuti
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Dai, che cazzo di entrata fai, già ammonito, sulla linea laterale a 30 metri dalla porta. Bisogna essere proprio dementi...hai deciso la partita con quella cazzata, io lo multerei se fossi la società.

Per il resto, come detto, da li' la juve non ha piu' giocato, anche perchè è stato tolto quello dei 3 davanti che stava giocando meglio.

Diego sufficiente, ma dovrebbe ogni tanto prendersi la squadra sulle spalle.

La gazza ha dato 5 a Chiellini solo perchè a distrutto il cartellone di SKY a fine partita?  :nonsa:
[align=left][/align]ImageImageImage
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Juve-Bari la prossima via crucis. Di sicuro contesteranno la squadra, magari un bello sciopero del tifo.... altre cosette edificanti... :disgusto:
Locked