Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
saintsaji
Senior
Senior

Re: Formula 1 2010: Risalendo l'oriente -> Cina

Post by saintsaji »

Alonso ha detto ciò che ci si aspetta che dica un capo squadra,un pilota cui affidarsi e sù questo non discuto nemmeno io...
E' chiaro che Alonso deve minimizzare ma è chiaro che io che son tifoso avversario cerco di far notare la "particolarità" presente nelle dichiarazioni del buon Nando'...
Tra l'altro ho assistito poco fà a un'intervista fatta a uno dei motoristi ferrari (mi sfugge il nome) che ha detto che il problema accusato da Alonso in Malesya è stato un cedimento strutturale causato "forse" dal problema al cambio...
Ha glissato sulle domande riguardanti i precedenti motori sostituiti ma si è poi "fregato da solo" dicendo che utilizzeranno in Cina i motori sostituiti nel Barhein perchè non sono previste temperature basse e i rischi son minori...
Ora non che voglio far le pulci ai Rossi ma non è normale che un motore vada bene solo sotto i 15° gradi...Non è mica un vino rosso  :lol2:
QUando poi l'intervistatore gli ha fatto notare che anche la Sauber ha mostrato fragilità al V8 Ferrari il motorista ha preferito generalizzare ipotizzando una serie di problemi elettronici che avrebbero potuto causare la rottura del motore...Insomma,scarica barile.
Ma cmq sono d'accordo con kratos,fà parte del gioco...
Oddio,è un gioco che viene meglio agli italiani eh (ma questo è un mio parere personale)

Per il weekend Sauber,Ferrari,Williams e Mercedes porteranno il sistema F-duct introdotto dalla Mecca...I team si dicono fiduciosi di tale sistema e se stanotte avrà buoni responsi lo useranno per tutto il Week...
Soprattutto Sauber e Mercedes si dicono sicuri del lavoro fatto mentre invece la Ferrari pare che porterà un sistema Ibrido che somiglierà più a una mera presa d'aria...
Trovo interessante poi che a Maranello hanno deciso che sarà Alonso a collaudare tale soluzione cominciando forse a metter già luce su quali siano gli equilibri in casa Ferrari...
Che poi voglio dire,onore a Massa per esser cmq veloce e in testa al mondiale ma suvvia,con Alonso non c'è storia...
Pare che anche a Maranello l'abbiano capito dopo 3 gare "strane" a riguardo  :penso:
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Eccoliiiiii  :lol2:
Ecco l'ipocrisia che si mostra in tutto il suo splendore nel team "Ferraglia"...
1° sessione di prove libere in Cina,ALonso dopo aver compiuto la miseria di 2 giri in 60 minuti decide che è ora di far sul serio,pronti via e.....un altro motore esplode  :stralol:
E stavolta non c'è solo la fumata bianca,ci sono pure le fiamme!!!
No no no,ma sarà per il cambio....ehm....No,sarà per il gran caldo.....ehm....No,per l'elettronica difettosa.....
Ferrari Ferrari Ferrari non ci siamo  :sbadat:
perdonate la mia inobbiettività ma ha dell'incredibile assistere a una scena simile quando io e Kratos parlavamo proprio di ciò poche ore fà...
Che dire,la Ferrari ha qualche "problemino" :penso:

Edit:
cosa azz è successo alla toro rosso di Buemi??????...Assurda lamodalità dell'incidente...In pratica infondo al rettilineo più lungo del tracciato mentre decellerava è completamente collassato l'avantreno della monoposto...SOSPESSIONI CHE LETTERALMENTE ESPLODONO E LUI CHE PERDE CONTEMPORANEAMENTE LE 2 RUOTE ANTERIORI E VA' A SBATTERE FORTUNATAMENTE SENZA CONSEGUENZE...Non ho mai visto nulla di simile in f1...è assurdo...

In oltre infondo al rettilineo del via si notava come le macchine avessere dei sobbalzi nn indifferenti a causa di vere e proprie cunette sull'asfalto...NN vorrei che fosse ciò la causa del cedimento anche se avvenuto a fine giro e nn sul rettilineo del via...

NN ho parole,meno male che buemi stà bene
Intanto Bandiera rossa e prove finite
Last edited by saintsaji on 16/04/2010, 5:26, edited 1 time in total.
Mi avete bannato "soltanto perchè sono nero..." [Cit] ... e Argento ci aggiungo io
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

saintsaji wrote: cosa azz è successo alla toro rosso di Buemi??????...Assurda lamodalità dell'incidente...In pratica infondo al rettilineo più lungo del tracciato mentre decellerava è completamente collassato l'avantreno della monoposto...SOSPESSIONI CHE LETTERALMENTE ESPLODONO E LUI CHE PERDE CONTEMPORANEAMENTE LE 2 RUOTE ANTERIORI E VA' A SBATTERE FORTUNATAMENTE SENZA CONSEGUENZE...Non ho mai visto nulla di simile in f1...è assurdo...

In oltre infondo al rettilineo del via si notava come le macchine avessere dei sobbalzi nn indifferenti a causa di vere e proprie cunette sull'asfalto...NN vorrei che fosse ciò la causa del cedimento anche se avvenuto a fine giro e nn sul rettilineo del via...

NN ho parole,meno male che buemi stà bene
Intanto Bandiera rossa e prove finite
:shocking: :shocking: :shocking:

425,350
falcix
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New York Giants
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by falcix »

:shocking:

come sono state fatte le sospensioni???
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Fazz wrote: :shocking: :shocking: :shocking:

425,350
paradossalmente ha avuto culo che si sono distrutte entrambe, così la macchina toccando col muso per terra ha rallentato. se ne avesse rotta solo una sarebbero stati veramente cocci
resta il fatto che :shocking:

sembra come se fosse stato azionato un dispositivo, dalla contemporaneità dell'esplosione. mai visto
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

e meno male che le ruote non si sarebbero più dovute staccare
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

mamma mia buemi, fortuna che si correva in un tracciato normale, fosse successo a montecarlo, singapore o valencia erano casini, ho il sentore che ha qualuno sarà fatta una bella lavata di capo
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
torrisone
Senior
Senior
NFL Team: 49ers

Post by torrisone »

nefastto wrote: e meno male che le ruote non si sarebbero più dovute staccare
...infatti hanno rinforzato gli ancoraggi aggiungendo del carbonio.  :thumbup:
E il carbonio da dove l'hanno tolto?!  :penso:
Dalle sospensioni  :lol2:  :stralol:

Ovviamente scherzo :thumbup:

Spero  :carezza:
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

torrisone wrote: ...infatti hanno rinforzato gli ancoraggi aggiungendo del carbonio.  :thumbup:
E il carbonio da dove l'hanno tolto?!  :penso:
Dalle sospensioni  :lol2:  :stralol:
:lol2:
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

saintsaji wrote:
si vede poco poco che godi, eh... :carezza:

comunque io ancora devo capire che cosa pretendi, che parli di 'ipocrisia'... citami qualcuno che abbia detto alla quarta gara che ha dei problemi con i motori, davvero, perchè a sto punto mi convinco sempre di più che vuoi solo 'provocare', prendere per il culo gli avversari che ritieni più duri da battere.
(tra l'altro come se i tuoi invece fossero la bocca della verità e le persone più affidabili del pianeta... :spystory:... :naughty:)

sull'incidente di Buemi, stendiamo un velo pietoso. una roba assurda, spaccare entrambe le sospensioni nello stesso momento non è concepibile, manco se fosse passato su una mina...
Image
Image
Image
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Kratòs wrote: si vede poco poco che godi, eh... :carezza:

comunque io ancora devo capire che cosa pretendi, che parli di 'ipocrisia'... citami qualcuno che abbia detto alla quarta gara che ha dei problemi con i motori, davvero, perchè a sto punto mi convinco sempre di più che vuoi solo 'provocare', prendere per il culo gli avversari che ritieni più duri da battere.
(tra l'altro come se i tuoi invece fossero la bocca della verità e le persone più affidabili del pianeta... :spystory:... :naughty:)
Ma Kratòs,non occorre che dicano abbiano problemi coi motori,è lampante che è così...
In oltre in 4 gare hanno avuto così tanti problemi da lasciar basiti...
Non è normale nè comune veder un solo motore rompersi ed è sempre quello col cavallino rampante...

p.s Non dico che in Mecca siamo santi,solo che abbiam un altro modo di porci davanti alle figur di cacca...
E poi sulla Spy Story non sò che dire...E' risaputo che da sempre in F1 si copia e c'è spionaggio,sa Dio perchè solo quell'anno è stato ritenuto scandaloso.......Ma va bè
Che poi sia felice vedervi in difficoltà è chiaro ma questo anche perchè noi di solito veniam fuori più avanti e vedendo la prima gara del mondiale c'è da ritenersi soddisfatti di trovarsi così vicini a voi nonostante il divario di prestazione mostrato in Barhein..
Poi dai,non dirmi che non ci credevi quando hai visto la fumata bianca proprio quando poco prima ne parlavamo insieme...E' normale che non credo a ciò che vedo!!!!
Ma cmq l'ho detto e lo ripeto,VOGLIO LA FERRARI COMPETITIVA E SCONFITTA A FINE MONDIALE...Vincere un mondiale con la rossa out non sarebbe la stessa cosa...
certo però che non mi dispero a vedervi un pò in difficoltà.  :D
Last edited by saintsaji on 16/04/2010, 16:23, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

saintsaji wrote: Ma Kratòs,non occorre che dicano abbiano problemi coi motori,è lampante che è così...
In oltre in 4 gare hanno avuto così tanti problemi da lasciar basiti...
Non è normale nè comune veder un solo motore rompersi ed è sempre quello col cavallino rampante...
embè?
quindi è solo presa per il culo, giusto?

non è che voglio criticarti, sia chiaro, ci sta tutta, però volevo capire quale fosse il punto a cui volevi arrivare. non farla passare come discorso costruttivo o critica al comportamento ipocrita della Ferrari, perchè sia i tecnici che i piloti hanno parlato esattamente come andava fatto, e come avrebbero fatto TUTTI gli altri. se vuoi solo rimarcare il fatto che abbiano avuto dei problemi, si può farlo benissimo senza mettere in mezzo tutto il resto (e ti ricordo che sei partito dalle frasi di Alonso che parlava di un solo motore e basta).
Per dire, non mi pare che in Red Bull abbiano incominciato a strapparsi i capelli per i problemi avuti, di sicuro non davanti alle telecamere...
Image
Image
Image
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Kratòs wrote:
Per dire, non mi pare che in Red Bull abbiano incominciato a strapparsi i capelli per i problemi avuti, di sicuro non davanti alle telecamere...
Ma Vettel bestemmiava in aramaico a seguito dell'ennesimo KO...
Anche oggi in Ferrari minimizzano...
Cmq hai ragione,la tua anlisi in effetti mi fà correggere il tiro...
Le mie considerazioni sono anche date a provocare i Ferraristi però credimi,un comportamento come quello della Ferrari non lo reputere "ovvio e normale" dopo quanto visto...Il minimo che possono fare è dire "ok,qualcosa nn và"...Poi magari è utopia
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Vabbè, ci credo, Vettel s'è giocato due vittorie, 50 punti, Alonso con la sua uscita ne ha persi due.
Infatti ha sottolineato che è proprio questo il motivo per cui non si è incazzato più di tanto (ma non è che ci sia una regola per cui bisogna spaccare tutto davanti alle telecamere per poter essere definiti non ipocriti...)
Ma comunque parliamo delle reazioni a caldo (e basate quindi solo sulle sensazioni e non su dati oggetivi) dei piloti, che non credo siano indicative per quanto riguarda i problemi di affidabilità di una scuderia.

Sul comportamento della Ferrari sarei ripetitivo, quindi non vado oltre.
Image
Image
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Ma quant'è forte Vettel? Mamma mia che ha fatto in quest'ultimo giro!!

Ed ha fatto il bis anche nel secondo giro! :notworthy:

Ottimo il risultato di Rosberg (davanti a tutte e due le McLaren che hanno deluso) e di Alonso.
Last edited by GoPats on 17/04/2010, 9:02, edited 1 time in total.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Locked