Re: Bargnani e Belinelli Insieme! (di nuovo...)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
detroit89
Senior
Senior
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by detroit89 »

AMARYLLIDE wrote: comunque si sparla tanto dei limiti del Mago, ma i numeri del confronto col Gallo smentiscono vari luoghi comuni.
es: il Mago è monodimensionale, il Gallo sa fare di tutto. Poi vai a vedere le statistiche e il Mago non ha mai avuto una stagione in cui la maggioranza dei tiri era da 3, il Gallo al contrario ancora deve avere una stagione in cui tira più da 2 che da 3.
Il Mago è negato a rimbalzo: ok, ma sta crescendo ogni anno.
Il Gallo ha più visione di gioco: mica tanto...è vero che il Mago in attacco (e pure in difesa) non vede nient'altro oltre a quello che gli capita direttamente (ergo poco più di un assist e soprattutto recuperi quasi inesistenti), ma non è che il Gallo sia Nash, anzi...meno di 2 assist a partita in 34', considerando come vengono regalati con le statistiche NBA, è quasi niente. Diciamo pure che chi si lamenta che spesso quest'anno si vedevano azioni intere in cui i suoi compagni pur di non passargli la palla cercavano 1vs1 improbabili non considera che forse la cosa è reciproca...
:shocking:?
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Allora, nonostate una stagione di "cacca" complessiva per i raptors, la gestione tecnica non all'altezza, i problemi vari di assetto e gerarchie, posso dire che poteva andare anche peggio per il Mago. In fondo la stagione ha riservato delle note positive. Come si vede dalle statistiche sono in costante miglioramento. Da segnalare il massimo nei rimbalzi, quasi 1 stoppata e mezza a partita, la media falli ormai stabilizzata, e la percentuale dal campo. Peccato per la % ai liberi - mi piacerebbe capire perchè di questo calo, forse per il maggior numero di minuti giocati.

Anche nel gioco in post ha fatto vedere buone cose. Manca secondo me principalmente di costanza (lo dimostrano le tante partite da 25 e le tante da 10 punti)  e di un po piu' di cattiveria agonistica. Di certo non sarà mai un ron artest o un Kobe Bryant, ma credo si possa sperare in un futuro da all star (nel senso che va all'alla partita di metà stagione!) e cmq una piu che dignitosa carriera nella NBA. Poi se verranno maggiori risultati tanto meglio. Ma questo dipenderà anche dalle scelte tecniche della franchigia.

Year  Team  G  GS  MPG  FG%  3P%  FT%  OFF  DEF  RPG  APG  SPG  BPG  TO  PF  PPG
06-07 TOR 65 2 25.1 0.427 0.373 0.824 0.8 3.1 3.9 0.8 0.5 0.8 1.65 2.77 11.6
07-08 TOR 78 53 23.9 0.386 0.345 0.840 0.6 3.1 3.7 1.1 0.3 0.5 1.13 2.71 10.2
08-09 TOR 78 59 31.4 0.450 0.409 0.831 0.9 4.4 5.3 1.2 0.4 1.2 1.73 3.10 15.4
09-10 TOR 80 80 35.0 0.470 0.372 0.774 1.3 4.8 6.2 1.2 0.3 1.4 1.50 2.69 17.2
Last edited by bball on 16/04/2010, 18:43, edited 1 time in total.
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Mah, secondo me a questo punto bisognava aspettarselo col 20ello in canna fisso (ce l'ha, non fisso) e con un po' più di cattiveria sotto i tabelloni (si ok migliora, ma i rimbalzi di media sono 6...)
Non che stia andando male eh, anzi ormai in NBA ci sta che è una meraviglia e già questo è un successo.
Ma ad "Andrea maturo" mi aspettavo un qualcosina di più, e forse non solo io.
Dice che i lunghi ci mettono di più... Aspettiamo, ma siamo al 4° anno ormai, se l'anno prossimo non va oltre i 20 di media per me la partita delle stelle se la guarda bello tranquillo in TV
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Io però non vedo perchè l'all star game dovrebbe essere l'obiettivo, il coronamento della sua carriera, quando è una pagliacciata da anni... :nonsa:

Se arriva bene, se non arriva sticazzi, non è quello che mi farà giudicare in positivo o in negativo quello che avrà fatto in America.
Image
Image
Image
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Kratòs wrote: Io però non vedo perchè l'all star game dovrebbe essere l'obiettivo, il coronamento della sua carriera, quando è una pagliacciata da anni... :nonsa:

Se arriva bene, se non arriva sticazzi, non è quello che mi farà giudicare in positivo o in negativo quello che avrà fatto in America.
questo è sacrosanto.
pietro mira

Post by pietro mira »

Kratòs wrote: Io però non vedo perchè l'all star game dovrebbe essere l'obiettivo, il coronamento della sua carriera, quando è una pagliacciata da anni... :nonsa:

non sarebbe il coronamento della carriera, ma comunuq eil primo italiano ad andarci, rimanendo nella storia. E' comunque un mattone importante, da andare ad aggiungere agli achievements di fine carriera..
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

pietro mira wrote: non sarebbe il coronamento della carriera, ma comunuq eil primo italiano ad andarci, rimanendo nella storia. E' comunque un mattone importante, da andare ad aggiungere agli achievements di fine carriera..
altrettanto sacrosanto! :forza:
jay jay okocha
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by jay jay okocha »

Ormai la discussione su Bargnani ha invaso 2/3 topic, però è interessante, perchè dopo 4 anni di Raptors vale la pena dare un primo giudizio complessivo.
Riparto dal discorso ASG: secondo me è un bel pò peggiorato a livello qualitativo, ma rimane pur sempre la vetrina dei migliori 24 giocatori della Lega, infortunati permettendo. Per Andrea non sarebbe affatto un traguardo poco importante, vorrebbe vedersi riconosciuto come uno dei massimi talenti in circolazione, e premierebbe una carriera che al momento gli sta dando veramente poche soddisfazioni a livello di squadra.
Magari la sua esperienza in Nba si potrà evolvere a la Gasol, Pau, che nonsotante avesse conseguito vari riconoscimenti individuali, prima di arrivare a LA era recluso nel poco o niente offerto dai Grizzlies. Bargnani non è ai livelli del catalano, per lo meno adesso, ma magari fra qualche anno, finendo in una squadra vincente, se non una contender, potrà emergere più facilmente come secondo-terzo violino di alto livello.

Francamente credo che nessuno possa negare le sue doti e i progressi del Mago negli ultimi due anni; allo stesso tempo, in molti, me compreso, si aspettavano una crescita più decisa, almeno come giocatore a tutto tondo. Invece sono aumentati parecchio solo i punti, mentre nelle altre voci statisthce, e in generale sotto il profilo della continuità,della grinta e della consapevolezza, si sono visti pochi progressi.
Colpa sua, colpa della dirigenza che non gli ha mai messo a capo un allenatore degno di questo nome, colpa dei compagni che non sono il massimo per giocare di squadra e far emergere i pregi di ognuno nascondendone i difetti.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Tutto quello che volete, però io se devo augurare qualcosa a Bargnani, gli auguro di giocarsi prima o poi una finale di Conference, e magari qualcosa di più. All'ASG ci sono andati anche David Lee e Devin Harris, per fare due nomi. Non mi pare che possiamo definirli due giocatori completamente realizzati, ad oggi, eppure il loro biglietto alla partita delle stelle lo hanno già timbrato.
Image
Image
Image
StefanoDW
Rookie
Rookie

Post by StefanoDW »

Kratòs wrote: Tutto quello che volete, però io se devo augurare qualcosa a Bargnani, gli auguro di giocarsi prima o poi una finale di Conference, e magari qualcosa di più. All'ASG ci sono andati anche David Lee e Devin Harris, per fare due nomi. Non mi pare che possiamo definirli due giocatori completamente realizzati, ad oggi, eppure il loro biglietto alla partita delle stelle lo hanno già timbrato.
Sacrosanto...curioso di vedere Bargnani in una squadra come si deve..per giocarsi qualcosa di importante...
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

l'ASG sarà una pagliacciata, ormai è com'è, però essere chiamati per giocare questa partita è sempre una questione di prestigio, il mago difficilmente ci andrà, però guardiamo al di la della partita in se o di come possono essere le sxlete dei tifosi, un riconoscimento come riserva è sempre ben accetta.
Ex The Little Prince
Il Gallo
Rookie
Rookie

Post by Il Gallo »

BigBen Wallace wrote: l'ASG sarà una pagliacciata, ormai è com'è, però essere chiamati per giocare questa partita è sempre una questione di prestigio, il mago difficilmente ci andrà, però guardiamo al di la della partita in se o di come possono essere le sxlete dei tifosi, un riconoscimento come riserva è sempre ben accetta.
Secondo me Andrea ha le potenzialità per fare almeno 1 o forse 2 ASG in carriera... concordo con chi dice però che ormai l'ASG vale poco, però è sempre un "achievement" di un certo prestigio, che ti arricchisce una carriera... eppoi finalmente avremmo un italiano all'ASG  :lmao:
Last edited by Il Gallo on 17/04/2010, 20:52, edited 1 time in total.
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

scommettiamo che ci arriva prima il gallo all'asg?
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by fammi entrare coach! »

ma sia l'uno o l'altro speriamo di vedere un italiano all'all star game dei grandi .. o l'uno o l'altro sarà festa e un giorno storico per il basket italico :metal: :metal:
non è finita fino a quando non è finita.

Image
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

fabio88 wrote: scommettiamo che ci arriva prima il gallo all'asg?
Non credo. Di centri di valore all'est ce ne sono meno che di ali ma tutto sta a come si muoveranno i FA. Cosa faranno Bosh e Stoudemire condizioneranno le possibilità dei due di arrivare all'ASG.
Image Image
Locked