ovviamente l'obiettivo è sempre stato quello..^Tex^ wrote: Varie volte quest'anno ci si è trovati a dire "non mi ricordo che si era detto" davanti a situazioni da regolamentare e di cui si era parlato ad inizio stagione (poi soprassedute per via dei pochi pareri pervenuti).
Direi che la stagione prossima,prima di iniziare,va chiarito tutto (ed eventualmente messo a rulebook) prima di partire,evitando così di dover spulciare topic generici...meglio avere un testo di riferimento (il regolamento) ben fatto ..
Due sono stati i pb principali:
1- come hai detto tu.. si discute di una cosa, parlano in 3.. si aspetta ke altri si esprimano.. la cosa resta in sospeso..
oppure, come forse si sta verificando proprio in questi gg (vedi pochi post sopra), c'è una novità regolamentare..arriva una controproposta/contestazione/miglioria.. arriva l'obiezione alla controproposta.. nessuno raccoglie.. se inserisco direttamente la regola come mi pareva giusta passo x dittatore, se nn lo faccio l'argomento resta in sospeso..
2- la versione definitiva del rulebook quest'anno era impossibile farla. O meglio, era un sforzo che poi sarebbe stato da ripetere quest'estate: con l'abbandono di yahoo e il nuovo sito c'eran molte cose che avrei dovuto cmq riaggiornare di nuovo prima della stagione 10/11, quindi alla fine c'ho rinunciato ad avere la versione ufficiale già x la stagione 09/10. Mi son limitato a inserire le modifiche fondamentali che erano state chiaramente approvate.
Sperando di trovare il tempo (e che non ci siano altre modifiche importanti), per la prossima stagione la versione definitiva è previsto che ci sia e sarà anche + facile da consultare.
Sul rischio che non restino cmq cose in sospeso, quello dipende anche da quanto altri contribuiranno nella offseason.. la partecipazione e la collaborazione sono in calo, e io da solo non è detto che mi ricordi di tutto.