Kratòs wrote:
Io comunque da tempo credo che se Gallinari andasse valutato in base al numero di critiche che sento/leggo sul suo conto, staremmo parlando di un Magic Johnson più forte. Al contrario, Bargnani dovrebbe essere un manichino in una vetrina di un negozio per taglie forti, o un tronco di quercia, fate voi...
Intendiamoci, per me Gallinari è veramente forte, e se dovessi scommettere su chi dei due avrà la migliore carriera in NBA andrei senza dubbio con lui, però noto che c'è una tendenza (generale, ovviamente) ad esaltare i difetti del Mago e contemporaneamente a elevare all'ennesima potenza i pregi del Gallo che non riesco ancora a spiegarmi.
Questo secondo me deriva dal fatto che Bargnani è stato il primo vero italiano nella nba, ha attirato molti più tifosi ed è stato una prima scelta. Da lui, purtroppo troppa gente si aspettava la luna per il semplice fatto che è stato preso alla numero 1.....questo è stato il problema di Bargnani, lo avessero scelto alla 6 come Gallinari avrebbe attirato molte meno attenzioni secondo me.
Per fare un esempio, forse stupido, molti miei amici che non capiscono niente di nba, conoscono Bargnani ma appena gli nomino Gallinari non sanno nemmeno chi sia.
Kratòs wrote:
E invece non è normale proprio per niente, anche se sono cose giuste quelle dici dopo salvo la terza, perchè zero critiche (non 'molti elogi', che ci stanno, ma praticamente zero critiche) significa che Gallinari a NY quest'anno ha fatto la stagione perfetta. E non mi pare che sia così, visto che per molte partite gli hanno fatto fare il tiratore-e-basta, e anche in altre fasi di gioco non ha mostrato di essere perfetto (neppure per essere un secondo anno) come farebbe pensare il fatto che i suoi difetti non vengono praticamente mai analizzati/evidenziati.
Tanta stima per quello che sa fare e che promette di fare in futuro, ma che ci sia verso di lui una maggiore propensione (che magari si guadagna anche col suo atteggiamento, ed è un punto a suo favore, per carità) a prendere solo il meglio c'è, e non credo che sia 'normale', non se per l'altro accanto ai paragoni a Nowitzki ci sono sempre state le critiche per i pochi rimbalzi, quelle per i pochi tiri attaccando al canestro, e quelle per i coglioni latitanti...
Ma zero critiche forse qui sul forum e dagli italiani!
Su realgm ci fu un periodo che veniva criticato pesantemente perchè non segnava più da 3 punti, nonostante nelle partite precedenti aveva percentuali altissime.
Lo hanno criticato perchè non sapeva difendere e ha li ha smentiti subito
Ma poi ci siamo scordati i boooh che ha ricevuto appena è stato scelto??
Poi se è stato utilizzato solo come tiratore è colpa di D'Antoni, infatti in parecchi lo hanno criticato per l'uso che ne ha fatto! Solo nelle ultime settimane Gallinari!
Poi ricordiamo che è praticamente un rookie!