Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

allen.iverson wrote: Rose favoloso...MVP in due anni se continua così. :notworthy:
I Bulls hanno fatto una buona rimonta, complice però il disastro Toronto, altrimenti saremmo fuori già a un po'...probabilmente l'ottava posizione ce la giochiamo, ma resta imperativo sistemare tante cosucce in estate.
Tra cui capire se Hinrich è quello che ha iniziato la stagione in modo disastroso o quello che la sta concludendo con tanto di trentello. Questo sarà un fattore cruciale il che mi porta a supporre che la nostra prima scelta tra i FA (LeBron a parte) sarà un Bosh/Stoudamire e se Miller rifirma il nostro reparto lunghi inizia a piacermi... Se invece si va di Wade allora Hinrich va scambiato, perché farlo partire dalla panca non ha senso e perché avremmo necessità più impellenti in altre posizioni. Tenersi un reparto guardie Rose-Wade- Hinrich a fronte di una mancanza di PF non avrebbe veramente senso!

Ora ultimo ostacolo, vediamo di non fare la cazzata!

Curiosità:

Sembra che sia uscito allo scoperto un "piccolo" alterco tra Paxon e Del Negro risalente alla partita contro Phoenix. Da quanto riportano le fonti: Pax, incazzato come una iena per l'utilizzo eccessivo di Noah nonostante la fascite plantare (era stato posto un limite di minuti assieme), ha fatto irruzione nell'ufficio di VDN e dopo averlo afferrato per la cravatta e sollevato da terra gli avrebbe chiesto gentilmente spiegazioni, favorendogli l'uscita del fiato con un paio di ganci diretti allo stomaco. Il tutto è terminato quando Rose, che passava di li, ha chiesto se c'erano problemi.

Insomma, atmosfera rilassata a Chicago! Qualcosa mi dice che ci saranno dei cambiamenti in panchina dal prossimo anno...

http://sports.yahoo.com/nba/news?slug=a ... egro041310

http://www.dailyherald.com/story/?id=372971&src=150

http://www.chicagotribune.com/sports/ba ... 8394.story

http://espn.go.com/nba/dailydime/_/page ... daily-dime
Last edited by DODO29186 on 14/04/2010, 17:51, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Bah questa mi pare un tantino esagerata, comunque se non ci tagliamo i maroni con lenostre mani i PO dovrebbero essere nostri
Image°°Image°°Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

:forza: :forza: :forza:

Siamo dentro, chiudiamo la RS col 50% e scavalchiamo i Raptors a cui non basta la vittoria sui Knicks.
Ora sotto con Lebron, qualunque cosa arriverà sarà gradita. Sarà comunque un banco di prova importantissimo per i giovani e per quelli un po' più esperti, per capire un po' meglio cosa fare in estate.
Image
Image
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

PO  :forza:
si sa mai che ci dia un po piu di appeal...ma lebron non ha mai fatto trasparire niente su Chicago? gli fa cosi schifo? a livello di roster con NY non ce paragone, a livello di citta con Cleveland non ce paragone nemmeno qui...una Chicago con Lebron non penso sia piu scarsa di Cleveland...a parita di roster, quale delle due città è meglio? e poi non credo sia una questione di soldi, sbaglio o non puo guadagnare piu di 16.5 mln il prossimo anno?

visto che non trovo il topic per le fantatrade
scambio con Phoenix: Deng x Barbosa-Dudley, da aggiustare
Lebron a 16.5 mln + Scola a 6

Rose (Hinrich)
Hinrich (Barbosa)
James (Dudley)
Scola (Gibson)
Noah (scelta)

non mi sembra ci siano grosse falle..
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

pietro mira wrote: PO  :forza:
si sa mai che ci dia un po piu di appeal...ma lebron non ha mai fatto trasparire niente su Chicago? gli fa cosi schifo? a livello di roster con NY non ce paragone, a livello di citta con Cleveland non ce paragone nemmeno qui...una Chicago con Lebron non penso sia piu scarsa di Cleveland...a parita di roster, quale delle due città è meglio? e poi non credo sia una questione di soldi, sbaglio o non puo guadagnare piu di 16.5 mln il prossimo anno?

visto che non trovo il topic per le fantatrade
scambio con Phoenix: Deng x Barbosa-Dudley, da aggiustare
Lebron a 16.5 mln + Scola a 6

Rose (Hinrich)
Hinrich (Barbosa)
James (Dudley)
Scola (Gibson)
Noah (scelta)

non mi sembra ci siano grosse falle..
Poi altro??
Antony al minimo per stare con l'amicone nel 2011?
Dai su per cortesia...
[align=center]Image[/align]
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Bene ragazzi!!

Adesso sotto con Lebron, ricordando che in RS siamo 2-2  :naughty:
Image ImageImageImage
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

4-0 e a casa con i cavs non c'è da illudersi
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

fabio88 wrote: 4-0 e a casa con i cavs non c'è da illudersi
Mi ricordo una frase del genere anche per Chicago - Boston dell'anno scorso e tutti sappiamo che tipo di serie è stata contro una Chicago, per me, inferiore.
Complimenti ai Bulls e soprattutto a Rose  :notworthy:
Image
allen.iverson
Rookie
Rookie

Post by allen.iverson »

Da dare atto della grande rimonta di fine stagione...un Rose devastante, un Hinrich di nuovo a buoni livelli e il ritorno di Noah...Deng la differenza l'ha fatta poco, spero che i po li giochi almeno quest'anno...

Cmq almeno un piccolo traguardo l'abbiamo raggiunto e per come è andata la stagione non era auspicabile un mese fa...certo che potevamo anche essere lì davanti a lottare con i Bucks per la quinta posizione............. :gazza:
ImageImageImage
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Scorpyon wrote: Mi ricordo una frase del genere anche per Chicago - Boston dell'anno scorso e tutti sappiamo che tipo di serie è stata contro una Chicago, per me, inferiore.
si ma non avevano lebron contro e scusami se è poco
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Scorpyon wrote: Mi ricordo una frase del genere anche per Chicago - Boston dell'anno scorso e tutti sappiamo che tipo di serie è stata contro una Chicago, per me, inferiore.
la boston dell'anno scorso senza garnett vale 1/10 dei cavs attuali
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Rimonta da apprezzare soprattutto alla luce delle questioni interne che sono sorte tra Paxson e Del Negro, la squadra (che sa tutto) avrebbe potuto sfaldarsi, invece sono riusciti a restare uniti e a centrare l'obiettivo.
E a tal proposito, credo proprio che a fine stagione le strade nostre e di Vinny si separeranno.

Per come stavamo messi a inizio stagione e per quello che ci è successo durante l'anno (infortuni e poi le trade che ci hanno un po' indebolito) direi che non si poteva chiedere molto di più, solo magari più attenzione in certe partite, visto che potevamo tranquillamente vincerne tre in più (le due con i Nets e quella con i Kings, letteralmente buttate al vento...). Però l'importante, l'ho sempre detto, è esserci.
Anche se si beccherà un 4-0 (come è prevedibile) saranno comunque 4 partite che per Rose e Noah soprattutto valgono quanto un'altra RS, respirare l'aria dei PO fa sempre bene ai giovani, e in più si possono valutare meglio anche giocatori come Deng e Hinrich.

PS Come funziona con la scelta che dovremmo dare ai Bucks? Dovremmo avere la 15esima, se non sbaglio, i Bucks invece la 17, quindi credo che la scambieranno...
Image
Image
Image
pietro mira

Post by pietro mira »

Porsche 928 wrote: Poi altro??
Antony al minimo per stare con l'amicone nel 2011?
Dai su per cortesia...
Attualmente Scola prende 3 milioni a Hou...quanti gliene daresti, 10? per poi sentirsi dire la stesse lamentele come deng? Strapagato, ha gia trovato il contratto, blablabla....il prezzo giusto potrebbe essere 8, ma vedendo che avrebbe la possibilità di giocare con lebron per il titolo potrebbe scendere di un paio di milioni, anche perche non abbiamo altri soldi liberi quest'estate Ah, Scola non Garnett eh......altra gente sul topic delle trade aveva proposto scola a 6 per chicago, e nessuno aveva detto nulla, non venire a rispondermi "dai su per cortesia" se scrivo "diamo 6 milioni a Scola" solo perche qualche mese fa ho detto che a me sinceramente i messicani stanno sul cazzo  :D
e non dire di no, messicano  :D
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Sarò di parte ragazzi ma questi Bulls saranno ingiustamente sottovalutati dai cavs che penseranno di passarla easy 4-0 e proprio per queste renderemo loro la vita molto difficile.
Il record inganna se consideriamo il fatto che per gran parte della stagione abbiamo avuto problemi di infortuni e a tratti faticavamo ad avere il numero necessario per giocare.
Image°°Image°°Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

E anche quest'anno si chiude con un record non negativo e si va ai PO!

Certo, la corazzata Cavs non la si ferma e tra l'altro mentre Cleveland nella mappa geografica della storia del basket vista da Chicago non rappresenta altro che un puntino, dall'Ohio i Bulls e MJ in particolare sono visti con una ferocia senza eguali!

Se vogliamo rendere la serie per cosi dire... "interessante", bisogna vincere una delle prime due partite, altrimenti pazienza, per come si era messa la stagione è un piccolo traguardo esserci arrivati ai PO.

Ah, qualcuno sa come sta Shaq? Perché senza di lui sotto i tabelloni noi si banchetta! Che poi non ci sia alcun uomo dei nostri in grado di tenere James, beh, questo è un altro discorso...

pietro mira wrote: Attualmente Scola prende 3 milioni a Hou...quanti gliene daresti, 10? per poi sentirsi dire la stesse lamentele come deng? Strapagato, ha gia trovato il contratto, blablabla....il prezzo giusto potrebbe essere 8, ma vedendo che avrebbe la possibilità di giocare con lebron per il titolo potrebbe scendere di un paio di milioni, anche perche non abbiamo altri soldi liberi quest'estate Ah, Scola non Garnett eh......altra gente sul topic delle trade aveva proposto scola a 6 per chicago, e nessuno aveva detto nulla, non venire a rispondermi "dai su per cortesia" se scrivo "diamo 6 milioni a Scola" solo perche qualche mese fa ho detto che a me sinceramente i messicani stanno sul cazzo  :D
e non dire di no, messicano  :D
Scola è il giocatore con il rapporto "efficacia cestistica/contratto" più sbilanciato (in positivo) della lega, quindi che prendesse 3 milioni non significa niente. Probabilmente la cifra adatta che Chicago potrebbe offrire è 8, ma in Texas per evitare scippi inopportuni partiranno con un'offerta di 10 annui e a quel punto salutiamo pure l'argentino, che tuttavia rimane uno dei miei desideri cestistici estivi.

Quando avevo detto qualche tempo fa che Scola sarebbe andato per i 9-10 annui mi sono piovute addosso MILLE critiche. Vedremo come andrà, in ogni caso questo era per dire che in un modo o nell'altro tutto il mondo è paese...  :naughty:
Post Reply