Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
jazzfan
Newbie
Newbie

Re: Utah Jazz - Zenyatta Sundiatta

Post by jazzfan »

:forza: :applauso:Ciao a tutti,
sono un acceso fan di Roma dei grandi Jazz da vent'anni circa!
Ho scoperto da poco questo forum ed ho notato come ci sono tanti altri tifosi dei Jazz, credevo di essere l'unico o quasi...
Mi fa molto piacere leggere le vostre opinioni, apprezzo la competenza di tutti voi ed in particolare di David Ginola (che non conosco ma gli mando un gran saluto), comunque siete tutti bravi e grandi tifosi dei Jazz!!!javascript:void(0javascript:void(0););javascript:void(0);
Questo è il mio primo post e vi chiedo come prima domanda per rompere il ghiaccio: ma Boozer per quanto ne avrà?
Grazie.
vodi70
Newbie
Newbie
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Calgary Flames

Post by vodi70 »

Anche per me è il primo post su questo forum e scrivo dalla Bassa Padana.
Tifo per gli Utah Jazz e sono contento che siamo in tanti!
Speriamo di andare moooolto avanti nei play-off.
Ciao a tutti !
:forza:
Image
Image
Image
Image
Dino N

Post by Dino N »

Benvenuto
Benvenuto

Contro i Suns senza Boozer da capire se sia un bene o un male. Da una parte la difesa dei soli è sempre stata superabile agevolmente dai nostri. Dall'altra amare arriva da un periodo in grande spolvero ed i nostri lunghi non sono mai stati in grado di arginare. Bah. Partita aperta dai mille pronostici insomma. Per assurdo non mi stupirei la presenza di Millsap fosse determinante sebbene in attacco perderemmo non  tanto nelle realizzazioni del singolo, quanto in fluidità nel gioco corale dove Boozer è un perno imprescindibile.

Discorso PO. Sono anche qui molto combattuto tra spurs e Dallas. da un lato i vecchi leoni che per una stagione hanno tirato i remi in barca ma che non dubito saranno in forma e riposati per i PO. Duncan in primis che palesemente in questa stagione ha giocato con le ridotte tenendosi per i PO. I Mavs sono però squadra molto particolare che più degli spurs potrebbero rappresentare per noi un rebus in chiave PO vista l'atipicità dei loro piccoli e dei loro lunghi.

Come sempre io ritengo che alla fin fine il problema non è l'avversario che affrontiamo perchè offensivamente siamo la migliore esecuzione della lega contro chiunque e questi spurs hanno perso qualche giro di vite difensivamente parlando. Il problema è semmai capire se a livello difensivo i nostri hanno dato solo l'impressione durante l'annata di aver stretto le maglie o se anche durante i PO risulteranno più equilibrati che in passato.

Se cosi sarà io ritengo saremo in grado di giocarcela sia con spurs che con i mavs alla pari. Senza alcun dubbio. Ripeto. Se e solo se la nostra difesa risulterà finalmente più registrata che in passato.

Per quanto riguarda i Lakers invece a discapito della ns attenzione difensiva permane la solita spina del fianco Odom che prescinde le interpretazioni difensive ma va alla radice del problema perchè sfrutta con la sua atipicità i punti deboli dei ns lunghi. Questo a meno che Sloan non si decida finalmente dopo due anni di fila a rimescolare le carte. cosa che mi auguro ma a cui credo poco. Purtroppo le sue differenti soluzioni del pronblema in passato sono state raddoppio mj, non lo raddoppio. da li non si è mai spostato.

Fermo restando si superi il primo turno chiaramente.
Last edited by Dino N on 14/04/2010, 16:54, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

jazzfan wrote: :forza: :applauso:Ciao a tutti,
sono un acceso fan di Roma dei grandi Jazz da vent'anni circa!
Ho scoperto da poco questo forum ed ho notato come ci sono tanti altri tifosi dei Jazz, credevo di essere l'unico o quasi...
Mi fa molto piacere leggere le vostre opinioni, apprezzo la competenza di tutti voi ed in particolare di David Ginola (che non conosco ma gli mando un gran saluto), comunque siete tutti bravi e grandi tifosi dei Jazz!!!javascript:void(0javascript:void(0););javascript:void(0);
Questo è il mio primo post e vi chiedo come prima domanda per rompere il ghiaccio: ma Boozer per quanto ne avrà?
Grazie.
:shocking: :shocking:

Scherzi a parte, bene bene, i nuovi tifosi dei Jazz son sempre ben accetti...
Il motto è : pochi ma buoni...
Magari tra un pò non saremo nemmeno pochi...
Magari possiamo ritrovarci anche su FB...

Di Boozer ancora non sappiamo niente...ieri a caldo dopo la gara ha detto che giocherà...
Sui siti Usa però sembra di no...
Vediamo...
Dino hai ragione sul fatto che Millsap teoricamente può essere migliore di Boozer su Amare...
Il problema però sarà è la rotazione visto che il russo è sicuro che non giochi...
Millsap che non esce più dalla panca potrebbe essere un probleMONE.....vediamo..
Last edited by David Ginola 14 on 14/04/2010, 21:07, edited 1 time in total.
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Dallas ha battuto gli Spurs! :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Quindi Dallas-Spurs come 2-7 ai PO.

1-8 LA Lakers-Oklahoma
2-7 Dallas-San Antonio

Portland è sesta sicura, se i Jazz vincono Utah-Portland 3-6, Phoenix-Denver 4-5.
Ora dobbiamo solo vincere, perdere vuol dire gettare via tutto. EVITATI GLI SPURS!
Vincere per avere Portland in casa subito e evitare LA dopo. 

Stanno buttando tutta la stagione nel cesso, -17 all'intervallo...

Ancora peggio nel terzo quarto.

Lakers-Oklahoma
Dallas-San Antonio
Phoenix-Portland
Denver-Utah

Stagione buttata nel cesso in 48 minuti e eliminazione immediata.
Last edited by Go Colts on 15/04/2010, 6:28, edited 1 time in total.
JohnStockton
Rookie
Rookie

Post by JohnStockton »

Veramente inguardabili........................
sono arrivati alla gara decisiva in condizioni pietose, l'unico che si salva e' il turco......gli altri tre lunghi sembrano dei bimbi contro degli adulti,
Paolino e' l'ombra di se stesso, gli altri due fanno quasi pena quanto sono inadeguati al contesto........
anche Williams....troppo nervoso, anche se lo capisco, gioca con dei cani.....
peccato, hanno fatto un'ottima rs e si sono cagati addosso sul piu'bello.......
Denver ci sbatte fuori (imo) quindi stagione inutile, la cosa che mi sta sulle balle e' che quest'anno non vedro' neanche una partita dei PO dei jazz......tra poche ore parto e sto via 3 settimane, quando torno saranno gia' in vacanza............
vabbe', sara' per l'anno prossimo.....che delusione..........

Proprio adesso hanno inquadrato il mio illustre omonimo........chissa' cosa pensa di 'sto spettacolo........mancano 5 min e mezzo e hanno segnato 72 punti contro la "difesa" dei suns.....
Last edited by JohnStockton on 15/04/2010, 6:48, edited 1 time in total.
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

jazzfan wrote: apprezzo la competenza di tutti voi ed in particolare di David Ginola (che non conosco ma gli mando un gran saluto)
per fortuna non hai parlato di Dino, saresti stato estromesso immediatamente dal topic  :forza:

Adesso sotto con i playoff, con Denver si parte sfavoriti ma non battuti (quello succederebbe eventualmente al turno successivo), quindi la speranza che JohnStockton riesca a vedere una partita di playoff sarà l'ultima a morire  :gogogo:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Utah Jazz - ti voglio bene Denver cucciolotto verde senza età

Post by Teo »

Fanculo fanculo fanculo.

Arrivi alla partita decisiva in casa, con tutti gli astri che stanno girando (win di Dallas e GS) e fai una prestazione del genere? 37% dal campo, 86 punti segnati, 59 punti subiti nel 1° tempo?

Andate a cagare tutti quanti va.....neanche il fattore campo, che per i Jazz è quasi fondamentale...
[align=left][/align]ImageImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

cmq i Nuggets di adesso sono tutto fuorchè non alla portata.
Dino N

Post by Dino N »

Mi spiego poco la prestazione di Paolino. Alla fine abbiamo pagato immensamente la mancanza di Boozer sotto le plance sia perchè la squadra non gira senza di lui, mancando il perno centrale che non mi stancherò mai di ripetere non è secondo a nessuno nel liberare spazio al tiro per i compagni e nel dare spazio a Williams, sia perchè manca il nostro realizzatore da 20 punti a partita, anche quest anno miglior marcatore.

alla faccia di chi dice che Boozer senza Williams non è nessuno. La cosa bella dei jazz è che cmq vada quando abbiamo due interpreti buoni inizia sempre il dibattito se sia nato prima uovo o gallina.

Paolino è buonissimo per carità e reputo il prossimo anno scontata la partenza di Boozer ci permetterà di mettere insieme un'annata cmq vicina alle 50 vittorie. Ma a livello offensivo tra i due anche se dovessero mettere insieme le medesime cifre c'è ancora un abisso. Fermo restando che ieri era sottotono a dir poco.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

Solo per sottolineare come la W di GS sia del tutto inifluente, Dallas aveva già la 2.
Hanno buttato via il titolo di Division, il fattore campo al primo turno e la certezza di non beccare LA subito dopo, e adesso meritano di essere cacciati a calci da Denver. Campo loro, speranze poche poche.

Ti fai il mazzo per 81 partite, ma ne è bastata una sola per gettare la stagione intera nel cesso.
E visto che ha vinto GS, fortuna che non ha vinto SA, perchè se oltre a vincere GS avesse vinto SA, avremmo buttato nel cesso addirittura la n2.... con accoppiamento Portland! E allora sarei stato davvero fuori dalla grazia di Dio.... già così comunque sono molto incazzato.

Per favore, niente scuse stanchezza. Dopo 3 giorni di sosta un back to back ci sta tutto, e anche Phoenix aveva giocato ieri, in più eravamo in casa nostra. 
jazzfan
Newbie
Newbie

Post by jazzfan »

Ragazzi lo so, la delusione è tanta ma senza Boozer e Kirilenko non era per niente facile, con loro due in campo non so se sarebbe finita allo stesso modo...
Comunque ora sotto con i Nuggets, non sono d'accordo con chi afferma che usciremo subito al primo turno, certo loro sono favoriti, ma non partiamo secondo me battuti a priori...
Per gli amanti della cabala: vi ricordare nel 2007, noi quinti eliminammo i Rockets alla settima, trovando poi i Warriors, ottavi, che fecero fuori l'allora schiacciasassi Dallas. Chissà che anche quest'anno i Thunder facciano uno scherzetto ai Lakers!!!
Lo so, questa è fantascienza, ma sognare non costa nulla...
Sempre Forza Jazz!!!
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

si, è proprio fantascenza! Le assenze non devono mai essere un alibi, a meno che manchi Deron.
Solo Deron è indispensabile alla squadra, spesso abbiamo vinto anche senza il russo e Carlos, quindi niente scuse. Hanno giocato di merda e buttato via playoff agibili. Almeno al primo turno. Tra parentesi con Dallas potevamo giocarcela, in semifinale, con LA molto meno. LA non uscirà mai con i Thunder, non scherziamo. E annienteranno facile anche la vincente di Denver-Utah. Poi in finale, con Phoenix o Dallas, dovranno sudarsela, ma per i primi 2 turni LA vince in ciabatte con le mani legate dietro la schiena. 4-1/4-1.

La stessa cosa vale a est per Cleveland e Orlando, lì la finale di conference è ancora più scritta che di qua. Boston è la fotocopia sbiadita della squadra di due anni fa, Atlanta con Orlando esce.

Insomma, quest'anno bisognerebbe premere "l'avanti veloce" fino alle finali di conference.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Io non la vedo tanto male.. Capisco la delusione per la non vittoria di ieri notte, però penso che tra le 4 possibili che potevano Capitare, al momento Denver è una delle migliori perchè non sta giocando come un paio di mesi fa, è in calo lungo e percepibile. Poi, ovviamente, ci può stare che Anthony si sveglia e ricomincia a macinare proprio in concomitanza con i playoffs, però non darei Utah tanto messa male. Per il discorso semifinale di conference, ora come ora sia Dallas che LA sono allo stesso livello, verranno ambedue da srie molto compabbutte (nervosamente per Dallas e atleticamente, per LA), per cui alla fine una vale l'altra, specialmente con il fattore campo a sfavore.

Il concetto alla fine è: non fasciatevi la testa prima della bua: la delusione per la partita anonima di ieri notte è comprensibile e giusto, ma non si pensi che si sia persi i playoff al primo turno in partenza, che non è vero.
Image
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Alzarsi alle 5 di mattina per vedere questo scempio è stato terribile....
Appena ho visto Millsap in quintetto ho capito che non ce l'avremmo fatta....
L'unica perplessità è stata vedere Williams nei primi minuti spingere come un ossesso...
Usare questa tattica contro i Suns e con una rotazione ridotta è stata una mossa assurda...
Tralasciando questi PO il futuro pare pieno di ombre...
Spero con il cuore di non partire con Milsap e Okur lunghi titolari, perchè in questo Ovest il rischio di rimanere fuori dai PO sarebbe altissimo...
E ora non abbiamo niente da perdere...vediamo che si combina...
Locked