La US Open Cup 2010 prende il via stasera col turno preliminare tra Kansas City Wizards e Colorado Rapids. Si gioca alle 8.30 PM ET (ore 2.30 del mattino italiane) allo Stanley H. Durwood Stadium (Univ. of Missouri-KC), mentre domani notte toccherà a San Jose Earthquakes e Real Salt Lake.
La Lamar Hunt US Open Cup è la più antica competizione calcistica ufficiale degli Stati Uniti e la seconda più antica del Nord America (più vecchia essendo la coppa nazionale canadese, la Open Canada Cup, la cui prima edizione si tenne nel 1913). Organizzata dalla US Soccer Federation, la US Open Cup vede allineate ai nastri di partenza tutte le squadre statunitensi della Major League e della USSF Division II. La vincente della USOC accede ai preliminari della CONCACAF Champions League. Nel 2009 la coppa è stata vinta dai Seattle Sounders.
Gli altri match di qualificazione vedranno il Philadelphia Union - alla prima partecipazione - in campo alla Red Bull Arena contro New York mercoledì 27 aprile. La vincitrice ospiterà nel turno successivo il New England Revolution, vincitore della USOC 2007, il 12 maggio. La vincente di New England vs. New York/Philadelphia se la vedrà con la vincente tra Colorado Rapids e Kansas City Wizards.
Il 28 aprile toccherà al DC United ospitare FC Dallas, e la vincente affronterà per un posto in USOC quella che uscirà dal confronto fra Real Salt Lake e San Jose Earthquakes, match che si giocherà al Buck Shaw Stadium di Santa Clara, Calif. mercoledì 14 aprile.
Già qualificate per il Third Round Chicago Fire, Columbus Crew, Chivas USA, Houston Dynamo, Los Angeles Galaxy e Seattle Sounders FC. Non fa parte della lista ovviamente il Toronto FC, che giocherà nel Nutrilite Canadian Championship con i team della USSF Div. II Vancouver Whitecaps e Montreal Impact.
US Open Cup - Calendario qualificazioni MLS (orari Eastern time)
Game A: Philadelphia Union @ New York Red Bulls, mercoledì, 27 aprile, 8 p.m. Red Bull Arena (Harrison, N.J.)
Game B: New England Revolution @ Philadelphia o New York mercoledì, 12 maggio
Game C: Real Salt Lake @ San Jose Earthquakes, mercoledì, 14 aprile, 10 p.m. Buck Shaw Stadium (Santa Clara, Calif.)
Game D: Colorado Rapids @ Kansas City Wizards, martedì, 13 aprile, 8:30 p.m. Stanley H. Durwood Stadium (Kansas City, Mo.)
Game E: FC Dallas @ DC United, mercoledì, 28 aprile, 7:30 p.m. RFK Stadium (Washington D.C.)
Game F: Vincente Game B vs. Vincente Game D (la vincente si qualifica)
Game G: Vincente Game C vs. Vincente Game E (la vincente si qualifica)
Ecco il tabellone del preliminare:

