putrido wrote:
1) Con una scelta intorno alla 9-10 chi potrebbe arrivare? Dei lunghi che escono quelli destinati ad una buona carriera NBA e draftabili intorno a quella posizione ci dovrebbero essere Monroe e Aldrich (con Favors e soprattutto Cousins già scelti). Come fit per Utah sarebbe meglio Monroe e la sua versatilità offensiva o Aldrich che forse in difesa renderebbe la squadra meno impresentabile?
Monroe per ora ha dichiarato di voler tornare a Georgetown, quindi per lui il discorso è rimandato; Aldrich in un mondo perfetto alla scelta numero 9-10 imho non dovrebbe arrivare, nel caso sarebbe da prendere a prescindere.
Tra gli altri lunghi che potrebbero essere draftabili in quella posizione secondo me non bisognerebbe lasciar passare Udoh, ma in quanto a necessità non è neanche detto che ai Jazz serva un lungo (ma questo è un altro discorso).
putrido wrote:
2) A livello generale chi fra quelli che hanno scarso appeal e verranno draftati al secondo giro o finiranno undrafted potranno fare bene in NBA? Qua ho complicato molto le cose mi sa
Beh, innanzitutto in un draft del genere già in partenza è difficile pensare a dove possano essere scelti una buona metà dei giocatori; tenendo poi conto che non si ha nemmeno la lista definitiva di chi sarà al draft e chi no, il discorso si complica ulteriormente e probabilmente sarà meglio recuperarlo più avanti.
Così su due piedi, il Koshwal di cui si parla sopra avrebbe buone qualità per poter essere una sorta di Carl Landry al piano di sopra; soggettivamente parlando, meriterebbe un contratto anche Ryan Thompson, uno che nel sistema adatto può essere estremamente utile (mi vengono in mente proprio i Jazz, se non avessero già trovato quello che cercavano in Matthews).
Questi i primi che mi son passati per la testa, ma il discorso come ho detto sopra è molto interessante e meriterebbe di essere sviluppato, meglio se tra qualche tempo.