Re: Juventus F.C. - Riprendiamoci quello che è nostro!!

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

andreaR wrote: cito kratos dal topic calciopoli...wow, il boldato mi ha fatto venire la pelle d'oca, pensare a una juve non di casa agnelli mi fa molto molto molto strano, sinceramente spero che rimanga tutto li magari cambiando i dirigenti come si è fatto, ma non la proprietà
io invece anche per il discorso che si faceva qualche pagina fa sulle difficoltà dovute alla contemporanea gestione della Fiat (senza stare a contare il fatto che se dobbiamo stare in mano a John - che a me ha sempre dato l'impressione di essere uno scemo, ma magari mi sbaglio... - e a Lapo (vabbè, meglio non commentare proprio...), qualunque alternativa è migliore) se si presentasse un acquirente serio, disposto a metterci impegno e denaro, magari invogliato a investire anche dal nuovo stadio, sarei favorevolissimo.

Ormai i tempi degli Agnelli che ci tenevano DAVVERO alla Juve sono finiti, ora la squadra è solo l'ultimo dei loro problemi e i risultati si stanno vedendo.
Image
Image
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

lebronpepps wrote: Ma voi che parlate tanto di Andrea Agnelli avete una vaga idea di chi sia e cosa ha fatto??
la vaga idea ce l'abbiamo credo tutti, quello che manca è l'idea precisa, e questo è il problema.

so solo che questo era in rampa di lancio per entrare nella Juventus e (credo) usare la popolarità che ne sarebbe derivata per acquisire ruoli sempre più importanti nelle altre attività della famiglia, ma di fatto è stato trombato e ora John si ritrova presidente di Exor e vice presidente della Fiat, mentre Andrea pensa al golf, a quanto pare (curiosa - e sinistra - somiglianza con l'organizzatore di tour de france e roland garros...)
bene ma non benissimo, insomma.

poi se davvero la Juve passasse a lui e si rivelasse degno erede dell'Avvocato e del Dottore, sarei il primo a esserne contento, per ora non mi ispira molta più fiducia dei suoi cugini, francamente.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Pove wrote: Però mi pare che i campi fossero già pronti ed utilizzabili per la parte finale della stagione 2005-06 ma Capello rifiutò di portarci la squadra...
proprio così
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: poi se davvero la Juve passasse a lui e si rivelasse degno erede dell'Avvocato e del Dottore, sarei il primo a esserne contento, per ora non mi ispira molta più fiducia dei suoi cugini, francamente.
il problema degli elkann è che hanno usato la juve come una vacca da mungere, mettendo in società dei manager, dei finanzieri, non gente del calcio. l'unico che capiva qualcosa di sport era montali, infatti è durato poco.
chiunque voglia riprendere in mano la gestione sportiva, deve affidarsi a gente che sa fare questo mestiere.
gli elkann non l'hanno fatto. un cambiamento può darci la speranza, l'illusione, che qualcuno ritorni a vedere la juve come una squadra di calcio in grado di dare emozioni ai suoi tifosi, anzichè un modo come un altro di fare soldi.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Cellino ha segato Allegri, intanto.

Credo che indirettamente c'entriamo noi.... mi sa che l'anno prossimo in panchina ci ritroveremo lui.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Ah, oggi sono passato davanti ad Angelino. Hiddink non c'era, ve lo posso confermare  :forza:
ImageImage
defense is only way
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

La butto li da torinese, liberissimi di smentirmi...
La differenza tra l'avvocato e gli Elkann la fanno 2 cose: l'avvocato aveva davvero a cuore la juve, svegliava allenatore e giocatori alle 5 del mattino per parlare della juve. E inoltre aveva un carisma che ovviamente (anche per la giovane età) non possono (ancora?) avere. Perchè poi a livello manageriale l'Elkann furbo (non Lapo quindi) ha un background manageriale anche superiore a Gianni, solo che l'altro non lo contraddiceva nessuno, questo deve ancora mangiare qualche pagnotta e forse sganciarsi da Marchionne che lo mette un po' al buio negli affari fiat.
Se però parliamo di Umberto, bah, era un gran tifoso, ma non valeva sicuramente l'avvocato, e se fosse stato per lui, avremmo probabilmente vinto di meno rispetto a quello che abbiamo vinto.
Andrea Agnelli per quanto ne so è più simile ad Umberto. Purtroppo quello davvero valido della famiglia ha avuto sfiga ed è mancato troppo presto..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

ShOwmeHOw2play wrote: Purtroppo quello davvero valido della famiglia ha avuto sfiga ed è mancato troppo presto..
una sfiga allucinante..a 33 anni (!!!) morì per una forma di cancro rarissima (leggevo che al tempo ne erano stati diagnosticati solo altri 56 casi..).
Muori senza morire e vivrai per sempre
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bounce wrote: una sfiga allucinante..a 33 anni (!!!) morì per una forma di cancro rarissima (leggevo che al tempo ne erano stati diagnosticati solo altri 56 casi..).
Quella generazione di eredi Agnelli è stata molto sfortunata. Oltre a Giovannino, che sarebbe stato un grandissimo presidente, altro che i piglianculo, vorrei ricordare anche Edoardo, personalità sensibile, schiacciata dal fatto di non essere nato per essere un erede Agnelli, e questo il padre non gliel'ha mai perdonato.
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ShOwmeHOw2play wrote: La butto li da torinese, liberissimi di smentirmi...
La differenza tra l'avvocato e gli Elkann la fanno 2 cose: l'avvocato aveva davvero a cuore la juve, svegliava allenatore e giocatori alle 5 del mattino per parlare della juve. E inoltre aveva un carisma che ovviamente (anche per la giovane età) non possono (ancora?) avere. Perchè poi a livello manageriale l'Elkann furbo (non Lapo quindi) ha un background manageriale anche superiore a Gianni, solo che l'altro non lo contraddiceva nessuno, questo deve ancora mangiare qualche pagnotta e forse sganciarsi da Marchionne che lo mette un po' al buio negli affari fiat.
Se però parliamo di Umberto, bah, era un gran tifoso, ma non valeva sicuramente l'avvocato, e se fosse stato per lui, avremmo probabilmente vinto di meno rispetto a quello che abbiamo vinto.
Andrea Agnelli per quanto ne so è più simile ad Umberto. Purtroppo quello davvero valido della famiglia ha avuto sfiga ed è mancato troppo presto..
Non ho nulla da obiettare, salvo che diventa molto difficile valutare gli eredi della famiglia Agnelli, per vari motivi.
1) Manca la generazione di mezzo, quella dei quarantenni/cinquantenni. Gli attuali rappresentanti della famiglia o sono belli vetusti o sono molto giovani per il ruolo che dovrebbero rivestire e l'importanza della famiglia nel mondo. Per ora si sono affidati a manager che conoscevano bene, tipo Montezemolo, o graditi alle banche, tipo Marchionne, e la scelta è stata saggia, come è saggio il profilo basso che stanno tenendo (ovviamente con l'eccezione del cestista).
2) Quando in una situazione simile, una famiglia importante, potente, ricca e molto ramificata, si sceglie il nuovo capofamiglia, inevitabilmente si verifica quello che una volta avveniva nelle famiglie reali. I possibili rivali, ed Andrea Agnelli è uno dei pochi, o c'è un legame molto forte, tipo quello fra l'Avvocato ed il fratello Umberto, oppure si cerca di metterli il più possibile in disparte per evitare che si rafforzino. Attualmente Andrea Agnelli sarebbe defilato e senza incarichi particolarmente prestigiosi anche se fosse un genio.
Dino N

Post by Dino N »

ShOwmeHOw2play wrote: La butto li da torinese, liberissimi di smentirmi...
doc G wrote: Non ho nulla da obiettare, salvo che diventa molto difficile valutare gli eredi della famiglia Agnelli, per vari motivi.
1) Manca la generazione di mezzo, quella dei quarantenni/cinquantenni. Gli attuali rappresentanti della famiglia o sono belli vetusti o sono molto giovani per il ruolo che dovrebbero rivestire e l'importanza della famiglia nel mondo. Per ora si sono affidati a manager che conoscevano bene, tipo Montezemolo, o graditi alle banche, tipo Marchionne, e la scelta è stata saggia, come è saggio il profilo basso che stanno tenendo (ovviamente con l'eccezione del cestista).
2) Quando in una situazione simile, una famiglia importante, potente, ricca e molto ramificata, si sceglie il nuovo capofamiglia, inevitabilmente si verifica quello che una volta avveniva nelle famiglie reali. I possibili rivali, ed Andrea Agnelli è uno dei pochi, o c'è un legame molto forte, tipo quello fra l'Avvocato ed il fratello Umberto, oppure si cerca di metterli il più possibile in disparte per evitare che si rafforzino. Attualmente Andrea Agnelli sarebbe defilato e senza incarichi particolarmente prestigiosi anche se fosse un genio.
D'accordissimo con entrambi. Il post del doc chiude il cerchio. Il problema è solo ed esclusivamente che qui manca la generazione di mezzo per motivi citati da show e confermati da altri. Ci si è messa la vita di mezzo.

Detto questo, Elkann-Agnelli a mio parere fa poca differenza e sinceramente per quel poco che parla sono portato ad apprezzare john anche se fatico a riconoscergli un amore vero per la squadra e forse per il calcio, cosa invece palese in Lapo ad esempio. Ciò non toglie che lo stesso john sarà anche poco attaccato alla squadra ma allo stesso tempo non mi pare faccia mancare le risorse. Nella scorsa campagna acquisti abbiamo sempre investito 54 milioni di Euro che ciccia non mi sembrano.

Ha certamente ciccato la struttura dell'organigramma. Blanc secondo me è un ottimo personaggio e ricopre bene il suo ruolo. E' un manager, un ecnomista e reputo sia indispensabile nel calcio moderno una figura di quel tipo a capo. Il problema è ato dal resto del lotto operativo. Secco inadatto ed è palese, e lo dimostrano prima che gli acquisti conclusi, il fatto che lui per vanagloria sbandieri ai giornali gli interessi rivolti ai giocatori cosi come i dettagli e retroscena delle trattative di mercato, cosa che non farebbe nemmeno un bambino. Manca di carisma, manca di esperienza e di capacità. Un vero flop. E lo sarebbe cmq se molte delle sue decisioni fossero dovute al veto di blanc perchè dimostrerebbe ancor di più che non ha la personalità e coraggio per imporre le sue idee e se non convinci chi c'è dala tua parte figuriamoci se sei in grado di chiudere una trattativa con un avversario.
E poi chiaramente tra le decisioni di john si paga il fatto che ci siano pochi uomini di calcio nel managment. Spero che raddrizzeranno il tiro.

A conti fatti non credo manchi la volontà per raggiungere i traguardi e nemmeno le finanze. Credo che manchi in certi casi la competenza dell'organigramma sotto alcuni aspetti. Quello tecnico, uno dei piu importanti in primis
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ah, non ho letto se qualcuno l'abbia già detto in precedenza, ma si è fermato anche trezeguet...
Image  Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Pozz4ever wrote: ah, non ho letto se qualcuno l'abbia già detto in precedenza, ma si è fermato anche trezeguet...
no, sei il primo a dare la notizia  :forza:
ImageImage
defense is only way
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

l'atletico e lo stoccarda vogliono riscattare tiago e molinaro :forza: :forza: :forza:
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

kobe 84 wrote: l'atletico e lo stoccarda vogliono riscattare tiago e molinaro :forza: :forza: :forza:
ci aspetta un grande futuro (cit.)
ImageImage
defense is only way
Locked