Re: Around the Mlb

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Dreamer wrote: Ah ma io sono d'accordo...non c'e' niente di meglio di una partita con la luce del sole...solo che a quell'ora in un giorno feriale vedere gli spalti semivuoti mi metteva un po' di tristezza...cmq e' vero puo' essere per motivi di spostamento tra una citta' e l'altra
Considera che le partite casalinghe sono 81, non sempre ci sarà il pienone, non sempre una persona può riuscire a vedersele tutte.
Io ho visto dal vivo a Boston una partita dell'1 PM (vabbè,Boston è sempre sold out) e mi sono sorpreso di vedere tutta quella gente pronta già così presto manco fosse un prima serata di quelle decisive.

Poi, non so per te, ma la poesia di questo sport per me sono le pause, gli sguardi, il brusio del pubblico e anche il vedere qualche personaggio svaccato sui seggiolini senza avere nessuno intorno.

Non dico che la cornice debba essere quella del Dolphin stadium o dell'Olympic stadium, ma anche lo spalto vuoto ha il suo perchè.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Idem per me a San Francisco, partita delle 13.30 di un giorno feriale, stadio stracolmo! (con metà della gente fuori a comprarsi hot dog  :lmao:)
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Dreamer wrote: Ah ma io sono d'accordo...non c'e' niente di meglio di una partita con la luce del sole...solo che a quell'ora in un giorno feriale vedere gli spalti semivuoti mi metteva un po' di tristezza...cmq e' vero puo' essere per motivi di spostamento tra una citta' e l'altra
Fondamentalmente non possono fare altrimenti. Usando un termine da NBA sono in back-to-back praticamente tutto l'anno e recuperare qualche ora fa comodo: iniziando alle 19/20 una partita finisce per le 22.30/23 se va bene a cui devi aggiungere tutte le menate postpartita. Se poi devi anche riposare in aereo che per quanto possa essere grande e bello è sempre un aereo capisci che se non è il massimo ripetere questa routine per qualche mese.
Image Image
ziojean
Rookie
Rookie
MLB Team: NYY
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL

Post by ziojean »

Esiste per l'MLB qualcosa di simile al MMQB di King per il football?
In altre parole, quali sono i columnist migliori?

Grazie in anticipo
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

ziojean wrote: Esiste per l'MLB qualcosa di simile al MMQB di King per il football?
In altre parole, quali sono i columnist migliori?
Grazie in anticipo
Bella domanda.
I columnist generici non ne leggo molti, però gli analisti che non mi perdo sono:

Neyer: http://espn.go.com/blog/sweetspot         
dove, tra l'altro, sulla dx della pagine ci sono i link a tutti i "migliori" blog delle singole squadre selezionati dall'ESPN.
Calcaterra: http://hardballtalk.nbcsports.com/
E Peter Gammons su mlb.com
Di certo c'è parecchio anche su espn.com però la maggior parte è da insider

Chi più ne ha più ne metta che c'è sempre da imparare/scoprire.
Last edited by webba2000 on 12/04/2010, 16:48, edited 1 time in total.
"That's a clown question, bro."
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

webba2000 wrote: Di certo c'è parecchio anche su espn.com però la maggior parte è da insider
Esatto, per esempio io leggo spesso Buster Olney, però come dici tu è solo per gli insider.

Segnalo poi anche il blog di Posnanski, che è sempre un piacere leggere.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
ziojean
Rookie
Rookie

Post by ziojean »

grazie a Webba e Rocky,

non riuscendo a seguire giornalmente l'evolvere della stagione di tutti i team spero di trovare in questi link quello che sto cercando.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Most improved forumist 2009
Image
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

Hudson ha detto una scemata, il pezzo di Rosenthal mi sembra che centri più punti in maniera egregia sia con una serie di esempi uno più calzante dell'altro che smentiscono quanto affermato da Hudson sia evidenziando che i problemi siano altrove (il disinteresse della comunità nera verso il baseball - di cui invece la MLB avrebbe bisogno sia in termini di pubblico che di giocatori).
Il razzismo è ovvio che ci sia, c'è nella società americana, così il baseball - che per giunta è la quintessenza di una certa America - non può certo restarne estraneo, ma non è certo il mercato dei free-agents l'esempio corretto per parlarne.
Una sola cosa non mi convince del pezzo di Rosenthal, il riferimento a Dye che avrebbe rifiutato 3 milioni dai Cubs, ora che il problema della "disoccupazione" - è un termine che mi risulta difficile usare per uno che ha guadagnato 60 milioni in carriera - di Dye siano le sue pretese economiche lo credo anch'io, ma se io fossi nero come Dye ai Cubs non ci sarei andato neanche per 6 milioni.
Image Image Image
Rocky
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Discreta partita di Ricky Romero, che arriva a 6 outs dal no-hitter. 8 IP, 1 H (2-run HR di Rios), 2 R, 2 BB e 12 K.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Robinson Cano wrote: Una sola cosa non mi convince del pezzo di Rosenthal, il riferimento a Dye che avrebbe rifiutato 3 milioni dai Cubs, ora che il problema della "disoccupazione" - è un termine che mi risulta difficile usare per uno che ha guadagnato 60 milioni in carriera - di Dye siano le sue pretese economiche lo credo anch'io, ma se io fossi nero come Dye ai Cubs non ci sarei andato neanche per 6 milioni.
Credo che l'esempio dei 3 milioni fosse solo per sottolineare come l'offerta ci sia stata. Non a caso ha anche citato Brewers e Nationals. Ma Dye ha rifiutato e vorrebbe più soldi. E' un suo diritto, ma poi che non vengano a citarci motivazioni razziali.
Dye coi 27 HR ed 81 RBI è disoccupato a 36 anni.
Jack Cust lo è a 31 e viene da 25 HR e 70 RBI. Ed ovviamente HR ed RBI non sono assolutamente sufficienti per una discussione simile, ma anche intavolandola alla maniera di Hudson il discorso non regge.
Branyan ha battuto 31 HR l'anno scorso (con 76 RBI, in una trentina di partite in meno di Dye) e prende, a 34 anni, meno di quanto sia stato offerto a Dye.

E' il mercato degli sluggers scarsi in difesa ed in età avanzata. La domanda cala ed i giocatori devono accettare meno soldi. Tirare fuori la carta razziale è semplicemente patetico da parte di Hudson... ma è un modo facile per cercare di spostare l'opinione pubblica. Per me dimostra una discreta mancanza di intelligenza.

Ma se c'è così tanto razzismo, come si spiegano, oltre ai contratti citati da Rosenthal, quelli di Gary Matthews, Juan Pierre, Torii Hunter e via dicendo? I giocatori (percepiti come) forti vengono pagati. Nessuno si evira per fare un dispetto alla moglie coi soldi che ballano ai giorni nostri. Se qualcuno pensasse che Dye possa migliorare sensibilmente la squadra, lo prenderebbe.
ziojean
Rookie
Rookie

Post by ziojean »

Interessante questo aggeggino che stanno sviluppando

http://www.psfk.com/2010/04/sensor-fitted-baseball-shirt-tracks-pitching-technique-prevents-injuries.html

Se posso essere d'accordo sull'utilizzo in fase di allenamento spero però che durante una partita niente si sostituisca alle sensazioni umane
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

ziojean wrote: Interessante questo aggeggino che stanno sviluppando

http://www.psfk.com/2010/04/sensor-fitted-baseball-shirt-tracks-pitching-technique-prevents-injuries.html

Se posso essere d'accordo sull'utilizzo in fase di allenamento spero però che durante una partita niente si sostituisca alle sensazioni umane
molto interessante ... anche perchè la fatica è una delle cause principali degli infortuni e con dei semplici sensori è molto facile capire quando un muscolo inizia ad affaticarsi !!!In questo modo si riuscirebbero ad evitare un gran numero di infortuni ma anche si eviterebbe di tenere sul monte un lanciatore più del dovuto (non esisterà mai un lanciatore che , durante una partita tirata, dirà al proprio coach di essere stanco e chiederà la sostituzione !!! )
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

rene144 wrote: Tirare fuori la carta razziale è semplicemente patetico da parte di Hudson... ma è un modo facile per cercare di spostare l'opinione pubblica. Per me dimostra una discreta mancanza di intelligenza.
non ci andrei giù così duro René, come ha scritto Rosenthal noi non abbiamo esperienza della vita con la pelle scura.
Image Image Image
Luca10
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Robinson Cano wrote: non ci andrei giù così duro René, come ha scritto Rosenthal noi non abbiamo esperienza della vita con la pelle scura.
Rosenthal :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Locked