Paperone wrote:
in realtà non è un vero e proprio visto perché a) non scuci soldi per averlo, come ho dovuto fare io per quello scolastico b) non ti porta via tempo al consolato o all'ambasciata
compili il modulo verde e sei a posto.
diciamo che se perdi il tagliandino che ti attaccano sul passaporto potrebbero esserci dei problemi, quindi è meglio starci attenti :figo:
6$ ogni 3 mesi li chiami niente?
Comunque questo e`quello che ho trovato in 20 secondi di ricerca:
Il visto di tipo B2 viene concesso a coloro che intendono recarsi negli Stati Uniti ad esclusivo scopo turistico o di piacere, per visita a parenti o altri motivi di genere personale e che intendano trattenersi per un periodo superiore ai 90 giorni che è il limite di permanenza consentito ai cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti senza visto ma con la semplice compilazione del ‘Form I-94–Visa Waiver’ a loro consegnato dal personale di bordo del vettore.
Porsche 928 wrote:
6$ ogni 3 mesi li chiami niente?
Comunque questo e`quello che ho trovato in 20 secondi di ricerca:
Questo per intenderci:
Uhhh, no.
Quello non e` un visto, i visti sono rilasciatti solo ed esclusivamente dai consolati (americani in questo caso). Tra l'altro il possesso di un visto non garantisce l'ingresso automatico negli stati uniti.....
Il visto e` stampato (incollato permanentemente sul passaporto), ha una foto ... insomma e` come questo:
Il foglio verde (o bianco se hai un visto) e` tipo la "carta/permesso d'ingresso" e` dato da l'adetto all immigrazione (che tra parentisi e` l'unica pernona che ti puo permettere l'inmgresso negli stati uniti, se gli girano male, se gli stai antipatico per qualsiasi motivo - hai risposto male ad una sua domanda - puo rifiutarti l'ingresso e non c'e` nessun ricorso possibile, visto o non visto) di dove entri. Serve a dimostrare che sei entrato negli stati uniti regolarmente e sei autorizato ad restarci per la durata del visto .....
Quello non e` un visto, i visti sono rilasciatti solo ed esclusivamente dai consolati (americani in questo caso). Tra l'altro il possesso di un visto non garantisce l'ingresso automatico negli stati uniti.....
Il visto e` stampato (incollato permanentemente sul passaporto), ha una foto ... insomma e` come questo:
Il foglio verde (o bianco se hai un visto) e` tipo la "carta/permesso d'ingresso" e` dato da l'adetto all immigrazione (che tra parentisi e` l'unica pernona che ti puo permettere l'inmgresso negli stati uniti, se gli girano male, se gli stai antipatico per qualsiasi motivo - hai risposto male ad una sua domanda - puo rifiutarti l'ingresso e non c'e` nessun ricorso possibile, visto o non visto) di dove entri. Serve a dimostrare che sei entrato negli stati uniti regolarmente e sei autorizato ad restarci per la durata del visto .....
Esatto ho fatto un po di confusione tra visto/permesso comunque tu hai fatto decisamente chiarezza, anche perche mi sa che sono cambiate un po le cose (non moltissimo ma un po si) dal novembre 07, quando me ne sono andato.
Per il boldato, sarebbe da tatuarselo nella memoria, gli agenti dell'immigrazione hanno un potere ENORME, se qualcuno volesse fare/provare a fare il "furbo", non fatelo con loro; anche perche (e questo ve lo assicuro) sono talmente induriti da tutte le storie/fandonie/false realta/scuse/inesattezze/inganni che oramai non si pongono quasi piu il problema "se lo rimando in dietro gli creo casini", lo fanno e basta.
Nelle ultime 3 settimane sono stato per lavoro a S Francisco, Arizona e ora sto andando in Texas, come trovate scritto sul mio blog...Dallas, poi Houston la settimana dopo, New Orleans, Atlanta, Orlando, ecc
Giu trovate le mie ultime due foto della California, piu una del deserto e l ultima del New Mexico
avendo imparato l'inglese americano, è normale che il britannico quando lo sento su youtube i primi 5-10 secondi prima di prendere il ritmo mi sembri tedesco o russo e non capisca una fava? :gazza:
jayone sei ancora in questo mondo? come ti sta andando
Come sta andando a me lo trovate nel blog sotto, domani se ho tempo posto foto da Dallas, Houston, New Orleans, Alabama