Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
Lukavitt
Senior
Senior

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by Lukavitt »

Beh che c'erano rapporti è logicamente provato dalle telefonate...però la musica cambia un bel pò se da un "metti Collina" si passa ad un "metti qualcuno"...tra l'altro  la prima frase è quella suggerita dalla difesa come testimonianza che Facchetti faceva le griglie...ma così appunto non è se è "qualcuno" e non un nome
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Lukavitt wrote: Beh che c'erano rapporti è logicamente provato dalle telefonate...però la musica cambia un bel pò se da un "metti Collina" si passa ad un "metti qualcuno"...tra l'altro  la prima frase è quella suggerita dalla difesa come testimonianza che Facchetti faceva le griglie...ma così appunto non è se è "qualcuno" e non un nome
Facchetti dice "qualche" e poi viene interrotto. Cosa intendeva dire? Qualche internazionale? Qualche amico? Qualche bigné? Dice di mettere "qualche qualcosa" in griglia. Cosa cambia?
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Yuppidù wrote: Facchetti dice "qualche" e poi viene interrotto. Cosa intendeva dire? Qualche internazionale? Qualche amico? Qualche bigné? Dice di mettere "qualche qualcosa" in griglia. Cosa cambia?
Purtroppo cambia tra il dire voglio X e voglio un bignè...purtroppo è differente perchè in un caso chiedi espressamente un arbitro, nell'altro no quindi non commetti illecito...
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Yuppidù wrote: Laddove, però, i cattivelli son passati per buoni per 4 anni.
onesti
ImageImage
defense is only way
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Lukavitt wrote: Beh che c'erano rapporti è logicamente provato dalle telefonate...però la musica cambia un bel pò se da un "metti Collina" si passa ad un "metti qualcuno"...tra l'altro  la prima frase è quella suggerita dalla difesa come testimonianza che Facchetti faceva le griglie...ma così appunto non è se è "qualcuno" e non un nome
si appunto.

se poi il problema è il semplice chiamare (e non entro nel merito) allora è inutile copiarsi tutti gli audio delle intercettazioni o presentarle come prove: basta prendersi la lista dei chiamanti e condannarli tutti a prescindere.

se questa doveva essere "la madre di tutte le telefonate"...
Muori senza morire e vivrai per sempre
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Lukavitt wrote: Purtroppo cambia tra il dire voglio X e voglio un bignè...purtroppo è differente perchè in un caso chiedi espressamente un arbitro, nell'altro no quindi non commetti illecito...
A che livello cambia qualcosa? A livello penale non credo che sia reato né uno né l'altro caso. A livello sportivo a me sembra un illecito in entrambe le situazioni, visto che comunque è della griglia degli arbitri che stanno parlando. A livello morale stessa cosa.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Yuppidù wrote: A che livello cambia qualcosa? A livello penale non credo che sia reato né uno né l'altro caso. A livello sportivo a me sembra un illecito in entrambe le situazioni, visto che comunque è della griglia degli arbitri che stanno parlando. A livello morale stessa cosa.
L'articolo 1 è violato in modo palese. Non c'è cribbio che tenga.
ImageImage
defense is only way
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

francilive wrote: L'articolo 1 è violato in modo palese. Non c'è cribbio che tenga.
ma per quello credo non servisse neanche sentirle le telefonate..o sbaglio?

poi magari domani salta fuori altro.

altrove (fonte gobba al 100%) parlano di regali di Natale fatti ai designatori. certo che il precedente Rolex non aiuta neanche in questo verso
Muori senza morire e vivrai per sempre
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Facchetti: "Se tu chiami Moratti...son stato l… anche ieri da lui ...abbiamo parlato".
Bergamo: "Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai... infatti ricordi...ne avevamo parlato".
Facchetti: "Sì dai perchè voleva...se passi di qui un giorno...".
Bergamo: "Ma dov'è è a Forte?"
Facchetti: "In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti".
Bergamo: "Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme".
Facchetti: "E va bene".
Bergamo: "È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare...perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha...".
Facchetti: "Sono stati dodici pareggi incredibili...".

http://www.gazzetta.it/Calcio/13-04-2010/telefonata-regalo-moratti-facchetti--603639197312.shtml

Domanda: se al telefono invece di Facchetti ci fose stato Moggi la telefonata sarebbe emersa solo oggi?  :penso:
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Yuppidù wrote: Facchetti: "Se tu chiami Moratti...son stato l… anche ieri da lui ...abbiamo parlato".
Bergamo: "Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai... infatti ricordi...ne avevamo parlato".
Facchetti: "Sì dai perchè voleva...se passi di qui un giorno...".
Bergamo: "Ma dov'è è a Forte?"
Facchetti: "In ufficio, no no a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un regalino da darti".
Bergamo: "Volevo sentirlo anche così anzi avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme".
Facchetti: "E va bene".
Bergamo: "È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare...perchè insomma la squadra non merita la posizione che ha...".
Facchetti: "Sono stati dodici pareggi incredibili...".

http://www.gazzetta.it/Calcio/13-04-2010/telefonata-regalo-moratti-facchetti--603639197312.shtml

Domanda: se al telefono invece di Facchetti ci fose stato Moggi la telefonata sarebbe emersa solo oggi?  :penso:
Evidentemente non avevano tempo. (semi-cit.)

Oppure forse non l'hanno ritenuta importante. (cit.)

:lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Bounce wrote: altrove (fonte gobba al 100%) parlano di regali di Natale fatti ai designatori.
ma quello secondo me è l'ultimo dei problemi. tu puoi fare un regalo a chi vuoi, per una questione di rapporti, anche solo di stima, ma non puoi però condizionare le decisioni di chi deve essere imparziale. cosi come chi deve essere imparziale non può fare la donna di facili costumi con chiunque gli telefoni. è assurdo dai, tragicomico come si sia dovuto aspettare 4 anni per leggere quello che già sapevamo.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Luca10 wrote: Evidentemente non avevano tempo. (semi-cit.)

Oppure forse non l'hanno ritenuta importante. (cit.)

:lmao:
dipende dal contenuto del regalino (quasi cit.)
ImageImage
defense is only way
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Luca10 wrote: Era troppo impegnato a preparare i pensierini per i designatori per quando il Brindellone gli diceva di passare dal suo azionista di maggioranza. (cit.) :lmao:
Luca, ti chiedo di parlare di Facchetti con il suo nome.. Non sono suo parente e sono d'accordo che debba uscire tutto quanto lo riguardi senza remore per il fatto che sia mancato. Però chiamarlo con un nomignolo ambiguo mi pare davvero superfluo, anche perchè si innescano poi in questo topic discorsi che non c'entrano molto con l'oggetto principale del processo.
Capisco l'astio verso l'inter (e se non lo capisco io..  :D) però basta poco per dire qualcosa di interessante ma vedersi poi ribattere tutt'altro perchè si vuol chiamare con il nomignolo un defunto.. :ok:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: Luca, ti chiedo di parlare di Facchetti con il suo nome.. Non sono suo parente e sono d'accordo che debba uscire tutto quanto lo riguardi senza remore per il fatto che sia mancato. Però chiamarlo con un nomignolo ambiguo mi pare davvero superfluo, anche perchè si innescano poi in questo topic discorsi che non c'entrano molto con l'oggetto principale del processo.
Capisco l'astio verso l'inter (e se non lo capisco io..  :D) però basta poco per dire qualcosa di interessante ma vedersi poi ribattere tutt'altro perchè si vuol chiamare con il nomignolo un defunto.. :ok:
suvvia show... ma quale nomignolo ambiguo... in toscano non vuol dire semplicemente uomo alto?
d'accordo sul fatto che potrebbe essere usato come un pretesto per parlare di ribaltamento della realtà (cit.) non ho seguito, non avevo tempo (cit.) mi fa tristezza (cit.) la figc ci ha mancato di rispetto (cit.) ma io mi auguro che come noi ci siamo sentiti dire di tutto su moggi, ci sia gente che abbia l'intelligenza di saper capire che brindellone non rientra nei piani di una campagna d'odio  :forza:
ImageImage
defense is only way
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

francilive wrote: suvvia show... ma quale nomignolo ambiguo... in toscano non vuol dire semplicemente uomo alto?
d'accordo sul fatto che potrebbe essere usato come un pretesto per parlare di ribaltamento della realtà (cit.) non ho seguito, non avevo tempo (cit.) mi fa tristezza (cit.) la figc ci ha mancato di rispetto (cit.) ma io mi auguro che come noi ci siamo sentiti dire di tutto su moggi, ci sia gente che abbia l'intelligenza di saper capire che brindellone non rientra nei piani di una campagna d'odio  :forza:
boh, visto che è gratis, io eviterei.. dato che c'è qualcuno che si è lamentato..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Locked