Re: Ti Te Dominet - Rigore è quando arbitro fischia...

La gente vuole solo il goal
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Ma i nostri dirigenti, tapparsi la bocca fino a fine stagione no eh? Ogni volta che parlano riescono a far aggravare ancor di più la delusione dei tifosi. Gli acquisti mancati, gli errori di gestione, ora pure la pantomima con Maldini...basta, non se ne può più sinceramente, soprattutto quando vediamo andare in campo nelle partite decisive una squadra molle e inconcludente per buona parte della partita.
Most improved forumist 2009
Image
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Toni Monroe wrote: ma per una volta dissento da Gerry: le classifiche basate sulle proiezioni sono come fotogrammi che rispecchiano un dato momento e se è vero che fanno presumere di conoscere cosa potrebbe avvenire in quelli successivi è pur vero che sono una visione troppo limitata. Come quando si proiettano sui 48 minuti le statistiche di certi giocatori in NBA, esercizio di inutilità estrema che tiene poco conto degli avversari e del momento di una partita in cui si possono mettere assieme certe cifre. Un Milan al completo e in forma quest'anno sulla partita secca se la poteva giocare un po' con tutti ma su una distanza lunga come il campionato era inevitabile che avesse dei cedimenti.
Sicuramente siamo nel campo dell'alea, dell'imponderabile, ed il paragone con la NBA mi pare molto pertinente; però addirittura 1 punto in più a partita di media su un campione di 33 gare e distribuito in diversi momenti della stagione (Thiago, Nesta e soprattutto Pato hanno avuto varie ricadute) è un dato che non troverete in nessun'altra squadra.

Ed a proposito...
frog wrote: Perchè tutte le tabelle del buon Gerry si possono fare anche con le altre squadre eh, noi abbiamo giocato mesi e mesi senza Mutu e Gamberini, basta andare a vedere il nostro rendimento con i due in campo insieme e le cose cambiano...
... in peggio!  :gogogo:

Con Mutu:
6 partite: 1 vittoria, 2 pareggi, 3 sconfitte
Media punti: 0.83

Senza Mutu:
27 partite: 12 vittorie, 5 pareggi, 10 sconfitte
Media punti: 1.52

Con Gamberini:
9 partite: 3 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte
Media punti: 1.33

Senza Gamberini:
24 partite: 10 vittorie, 4 pareggi, 10 sconfitte
Media punti: 1.41

Ma con questo non voglio dire che Gamberini ed il miglior Mutu non siano importanti per la Fiorentina, ma solo che l'incidenza di Nesta&Thiago e Pato, per come è stato pensato e sviluppato questo Milan, non ha eguali forse in Europa.

Poi io non leggo queste assenze come un alibi, anzi rendono palese il fallimento della società che ha predisposto un gruppo così disfunzionale, specie per ricambi, alternative, variabili tattiche e supporting cast dei campioni.
Last edited by Gerry Donato on 13/04/2010, 16:47, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Sberl wrote: ora pure la pantomima con Maldini...
Le famose pezze al culo. Indecenti.
Gestione Berlusconi 2007-2010= Gestione Farina.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Tridente loro: Vucinic >>> Borriello, Totti > Ronaldinho, Toni >> Huntelaar, vogliamo parlare del centrocampo? De Rossi-Pizarro-Perrotta? Riise-Cassetti vs il duo di ragionieri nostri?  Io parlo di 13-14 titolari, gli unici che sono davanti (e parecchio) sono i due centrali (sani).

E' normalissimo per questa rosa. Io ne avevo messi 6 di goal presi dal ManU al momento dell'urna. Bruce, bisogna guardare in faccia la realtà, non farsi le seghe mentali coi nomi, sta squadra contro le grandi o nei match di livello ha fatto cagare o è stata addirittura derisa. Il motivo semplice è che la rosa è quella che è, e stan facendo piu' del loro livello.

si, vabbè, pato non contarlo. totti fuori mezza stagione si, toni in un altra squadra si. facciamoci due conti sui gol+assist tra dinho e vucinic.
prendo nota del fatto che adesso toni è meglio di borriello. borriello ha segnato di più.

derossi e pizarro meglio di pirlo e ambrosini? perotta meglio di seedorf? il portiere meglio del nostro?
menez, baptista, taddei. UAHAHAHAHAHAAHAH

e soprattutto... mi ricordassi uno che lo abbia detto ad inizio stagione.
vabbè, dai. facile adesso.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Mahor

Post by Mahor »

Vabbè. Per non saper né leggere né scrivere domani sera sarò a San Siro. :D
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Mahor wrote: Vabbè. Per non saper né leggere né scrivere domani sera sarò a San Siro. :D
Mi sarebbe piaciuto venire anche a me...la seguirò in tv! Spero che ci sia un po' di gente perchè i ragazzi meritano davvero!
Most improved forumist 2009
Image
Mahor

Post by Mahor »

Sberl wrote: Mi sarebbe piaciuto venire anche a me...la seguirò in tv! Spero che ci sia un po' di gente perchè i ragazzi meritano davvero!
Poltroncine rosse! (cit.)

Che orario sfigato però. Mi tocca partire attorno alle 18. :polliceverso:
Ceno prima delle galline. :polliceverso:

Vabbè, speriamo che almeno stavolta Verdi giochi a modo, che quando andai a vederlo col Novara fece pena. :D
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Comunque la differenza tra noi e la roma è data dall'assetto tattico della squadra:una ha una squadra equilibrata e con tutti i propri effettivi in grado di giocare nelle migliori condizioni possibili o quasi,un'altra ha una squadra che per uscire dalle mediocrità e sfruttare al meglio determinati giocatori deve adottare un modulo tutt'altro che equilibrato.

Insomma più che di giocatori singoli parlerei di come questi giocatori sono assemblati e delle differenze tra le condizioni necessarie per far rendere i giocatori della roma e i compromessi che deve fare il milan per mettere in campo una squadra competitiva.

E l'elemento che molti tralasciano è che siamo davanti ad una stagione sopra le aspettative perchè siamo in lotta per lo scudetto a poche giornate dalla fine,non perchè siamo in zona champions(obbiettivo ritenuto da tutti raggiungibilissimo,escluso Teo).
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote: E' normalissimo per questa rosa. Io ne avevo messi 6 di goal presi dal ManU al momento dell'urna. Bruce, bisogna guardare in faccia la realtà, non farsi le seghe mentali coi nomi, sta squadra contro le grandi o nei match di livello ha fatto cagare o è stata addirittura derisa. Il motivo semplice è che la rosa è quella che è, e stan facendo piu' del loro livello.
si, ma io non ho mai detto che siamo una grande squadra, nè che avremmo dovuto vincere.ho detto che la figuraccia va oltre la differenza tra le squadre.
mai contestata la sconfitta con il manU (se non per il modo), ma le ultime 6.. è parecchio diverso.
pgm wrote: Le famose pezze al culo. Indecenti.
Gestione Berlusconi 2007-2010= Gestione Farina.
almeno metti gli anni giusti. nel 2007 abbiamo vinto qualcosina.  :gazza:
A.F.D.U.I. President wrote: E l'elemento che molti tralasciano è che siamo davanti ad una stagione sopra le aspettative perchè siamo in lotta per lo scudetto a poche giornate dalla fine,non perchè siamo in zona champions(obbiettivo ritenuto da tutti raggiungibilissimo,escluso Teo).
boh, a me sembra che ci sia una notevole differenza tra l'arrivare dietro la roma e l'arrivare dietro all'inter.
proprio per il discorso che facevamo prima. scarsi si, ma se l'inter decide di fare un punto a partita, ci si dovrebbe almeno provare. tutto qui.
Last edited by BruceSmith on 13/04/2010, 20:49, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

errore.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Gerry Donato wrote: Sicuramente siamo nel campo dell'alea, dell'imponderabile, ed il paragone con la NBA mi pare molto pertinente; però addirittura 1 punto in più a partita di media su un campione di 33 gare e distribuito in diversi momenti della stagione (Thiago, Nesta e soprattutto Pato hanno avuto varie ricadute) è un dato che non troverete in nessun'altra squadra.
Ma infatti sull'importanza di avere tutti i migliori -e soprattutto i due centrali- siamo d'accordo, il mio rilievo riguardava soltanto la tabella. :D

Edit. diventa clamorosa l'approssimazione nel caso delle partite della viola dove con Mutu si hanno un totale di 6 partite e si dovrebbero paragonare -ma era solo uno scherzo- alle 27 senza? :nonsa:
Last edited by Toni Monroe on 13/04/2010, 20:57, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Allegri sulla via di Milanello?
Muori senza morire e vivrai per sempre
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Bounce wrote: Allegri sulla via di Milanello?
speriamo (cit.)
ImageImage
defense is only way
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Bounce wrote: Allegri sulla via di Milanello?
Diciamo pure euforici.  :lol2:  :ciombe:  :gazza:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

:lol2:

oh, ma domani a Milano che ci sarebbe?

quella di Maldini e' da babba bia!

cosi' come chi paragona Berlusconi 2007-2010 a Farina...daaaaaaaai!
Locked