Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by lele_warriors »

mi ricordo alcuni post di juventini in questi giorni che non rivolevano moggi,che cmq lo considravano uno che avesse sbagliato e via dicendo,sarà ma per quel post patetico di ale23 leggo solo che complimenti,da parte degli juventini.

ve lo dico da imparziale,è grazie a quella gente li che poi vi meritate gli insulti e le critiche,da juventini veri dovreste dissociarvi da quello schifo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sì ma continuiamo a parlare del processo vero e proprio, penso interessi di più a tutti, sinceremante se qualcuno ha il poster di Moggi in camera a me interessa poco.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

lele_warriors wrote: mi ricordo alcuni post di juventini in questi giorni che non rivolevano moggi,che cmq lo considravano uno che avesse sbagliato e via dicendo,sarà ma per quel post patetico di ale23 leggo solo che complimenti,da parte degli juventini.

ve lo dico da imparziale,è grazie a quella gente li che poi vi meritate gli insulti e le critiche,da juventini veri dovreste dissociarvi da quello schifo.
Qualcuno di noi non rivuole Moggi??  :shocking: :shocking:

Come dice Shilton....meglio continuare a parlare del processo.  :forza:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

ImageImageImage
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

ale23 wrote: Luciano Moggi, un eroe,
lo stalliere di vinovo  :lmao:
Image
è sempre più crisi inter
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Mikele wrote: qualcuno conosce il francese?

http://www.footgoal.net/suite.php?selection=53022
tutta roba già pubblicata nel 2006
Facchetti: «e li han già deciso poi per le prossime partite?».
Pairetto: «sì sulla seconda c'è Meier eh poi ok».
Facchetti: «sulla seconda quella con...»
Pairetto: «qual è non non».
Facchetti: «non con il Valencia».
Pairetto: «non quella...l'ult..qual è la terza di di».
Facchetti: «la terza»
Pairetto: «quella più importante che avete».
Facchetti: «la terza è con l'Anderlecht eh la terza è l'Anderlecht».
Pairetto: «non allora aspetta te lo...ce l'ho di là infatti avevo detto... ho fatto mettere Meier, no allora è la seconda perchè era la partita quella importante».
Facchetti: «eh sì perchè dovrebbe essere».
Pairetto: «allora dovrebbe essere quella adesso te...lo vado a prendere e te lo dico».
Facchetti: «me lo dici».
Pairetto: «te lo verifico si si si e te lo dico».
Facchetti: «grazie».
Pairetto: «e te lo dico subito perchè avevo fatto mettere Meier appunto perchè è un arbitro molto...»
Facchetti: «sì perchè a Valencia»
Pairetto: «affidabile, no no lì a Valencia è un ambientino...bello tosto, anche se ieri è stato un bel risultato, lui è stato bravo».
Facchetti: «sì sì buono abbiamo sofferto fino all'ultimo perchè un gol solo non si sa mai».
Pairetto: «sì sì infatti, poi loro in dieci quindi era un pò».
Facchetti: «eh però sai si sbagliano».
Pairetto: «eh si nel calcio basta un...sbagliare un calcio di rigore»
Facchetti: «eh eh»
Pairetto: «anche psicologicamente no è non è il massimo quindi».
Facchetti: «eh sì ma»
Pairetto: «va bene»
Facchetti: «va bene fammi sapere»
Pairetto: «allora ti chiamo e ti faccio sapere»
Facchetti: «fammi sapere grazie»
Pairetto: «per le tessere invece le hai già...»
Facchetti: «sì le tessere sono, guarda abbiamo...pensa che ieri hanno consegnato»
Pairetto: «si»
Facchetti: «le tessere ai consiglieri sono»
Pairetto: «solo fatte adesso proprio».
Facchetti: «sono arrivate talmente in ritardo voi preferite mandarle a ritirare magari?».
Pairetto: «Io posso magari anche chiedere se va a ritirarle»
Facchetti: «Fammi sapere se»
Pairetto: «magari dico alla persona che può andare a ritirare in sede?»
Facchetti: «Aspetta aspetta che sento la signora»
Pairetto: «sì così eventualmente...«
Facchetti: «Monica, sono al telefono con Pairetto mi chiedeva le loro due te...sono li? gli dico di mandare a ritirare almeno così eh ? eh sì sì allora mi faccio dire il nome di chi viene a ritirarle grazie. Eccola se tu sono, erano li pronte».
Pairetto: «Perfetto allora io adesso»
Facchetti: «Mi sai dire il nome di chi viene a ritirare».
Pairetto: «Te lo faccio sapere di chi viene a ritirarle il nome così».
Facchetti: «sì perchè non si sa mai».
Pairetto: «No, no se non passa un altro se le prende è chiaro».
Facchetti: «va bene»
Pairetto: «va bene allora così ti dico anche l'al...tutte e due le cose anche l'altra».
Facchetti: «Grazie».
Pairetto: «Ok grazie»
Facchetti: «ciao».
Pairetto: «buon appetito ciao».
Un'altra telefonata è del 16 settembre 2004. Sono le 9,28 del mattino.
Pairetto : «Pronto».
Facchetti : «Sì, Pierluigi».
omissis
Pairetto: «Allora la seconda è Anderlecht non è Valencia».
Facchetti: «La seconda non è ah ero convinto».
Pairetto: «no, no infatti mi dicevo porca miseria che abbia confuso io e allora son andato a vedere ad Anderlech c'è Vassaras il greco».
Facchetti: «chi è».
Pairetto: «Vassaras».
Facchetti: «ah Vassaras».
Pairetto: «Vassaras si è un top class e la Mayer poi con il Valencia».
Facchetti : «e là Mayer»
Pairetto: «si che era quello che».
Facchetti: «si ho visto ieri».
Pairetto: «ha fatto bene».
Facchetti: «si si ho visto che».
omissis
Facchetti: «chi passa a ritirare le tessere allora ?»
Pairetto: «allora Santambrogio».
Facchetti: «ah Santambrogio».
Pairetto: «sempre Santambrogio».
Facchetti: «va bene va bene».
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

lele_warriors wrote: mi ricordo alcuni post di juventini in questi giorni che non rivolevano moggi,che cmq lo considravano uno che avesse sbagliato e via dicendo,sarà ma per quel post patetico di ale23 leggo solo che complimenti,da parte degli juventini.

E per cosa li meriteremmo??..forse perchè Moggi faceva le stesse cose che facevano gli altri (tra cui i paladini dell'onestà), ma a differenza loro lui sapeva come costruire una squadra di calcio, come gestirla ed otteneva risultati..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

Mikele wrote: qualcuno conosce il francese?

http://www.footgoal.net/suite.php?selection=53022
Beh, dov'è lo scandalo, lo scandalo c'è se Moggi chiede un arbitro per il preliminare contro il Djurgardeen, se lo chiedono gli onesti è un fatto non rilevante investigativamente (cit.)...
Image

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

DROGBA86 wrote: Qualcuno di noi non rivuole Moggi??  :shocking: :shocking:

Come dice Shilton....meglio continuare a parlare del processo.  :forza:
basta che rileggi le ultime pagine e vedrai che più di qualcuno ha detto che non moggi non lo rivuole,almeno cosi pare,vista la grande esultanza per il post patetico di ale23
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Ho visto che Mikele mi ha anticipato, ecco il resoconto del pezzo sulle griglie:
Anticipazione sulla trascizione in atto: L'avvocato Trofino legge l'intercettazione "ritrovata" nella quale Facchetti parla con Mazzei e chiede Collina come arbitro. Il tenente colonnello Auricchio: "La telefonata in cui Facchetti chiede Collina, e parla della griglia, è stata trascritta ma da noi ritenuta investigativamente non importante". In aula molti ridono. L'avvocato Trofino ribatte: "Ah, e invece avete ritenuto importanti le telefonate fatte da casa di Bergamo nelle quali le mogli parlavano del menu della cena...".
Non viene ammesso l'ascolto della telefonata ma la lettura della trascrizione.
L'avvocato Trofino legge il testo della telefonata tra Facchetti e Mazzei, dove Facchetti chiede l'arbitro numero 1 (Collina n.d.r.)
Avv. Trofino: Mi dice quale era il criterio con il quale venivano individuati gli arbitri della prima fascia?
Auricchio: Gli internazionali
Avv. Trofino: Le ho chiesto: ha capito quali erano i criteri per formare le griglie? Conferma che comporre una griglia era una sorta di rompicapo?
Auricchio: Sì
Avv. Trofino: E allora, per tornare alla telefonata Moggi-Bergamo quando Moggi dice "tu chi ci metteresti, vediamo se hai studiato"
Auricchio: Mi serve il progressivo..
Avv. Trofino: Ma come, è la telefonata principe, non se la ricorda a memoria?
L'avvocato Trofino legge il progressivo, poi legge la telefonata in cui Moggi parla con Bergamo e si confronta sulla formazione delle griglie
Auricchio: Sì l'ho trovata, ma la telefonata non inizia così, non può fare una sintesti...
Giudice Casoria: La domanda avvocato
Avv. Trofino: Perchè queste sono state trascritte e depositate (quelle della moglie di Pairetto che dice di aver lavato i piatti con quella di Lanese) e quella di Facchetti no? Perchè?
Auricchio: Lo abbiamo anche ricordato, per avere il dato di riferimento della presenza di Lanese alla cena
Avv. Trofino: Ha ascoltato Manfredi Martino per molto tempo. Alla fine, egli le rilascia una dichiarazione nella quale dice che esclude che prima delle 12.30 fossero comunicati anche gli assistenti. Escludo matematicvamente che fossero noti. Nella vostra informativa dite cha Manfredi Martino invia a Meani 2 sms, alle 11.23, con cui comunica la designazione di Trefoloni come arbitro. Alle 11.51 un altro sms con cui comunica la designazione di Copelli e Ambrosino come assistenti. Se Lei ha queste due dichiarzaioni contrastanti perchè ha ritenuto di procedere nei riguardi di Moggi quando fa capire alla sua asistente di conoscere gli arbitri?
Auricchio: Abbiamo tratto le conclusioni, e le dico che le dichiaraziioni di Martino non sono state rese davanti a noi. Lo abbiamo inviato a parlare con il pm. Le prime due sono avvenute davanti alla polizia giudiziaria, le altre davanti al pm.
Avv. Trofino: Quindi, perchè non trae adesso le concousioni?
Auricchio: Proprio in quest'aula mi è stato chiesto delle griglie e delle designazioni, e abbiamo sempre risposto. La difesa di Mazzei ha portato un documento con le correzioni fatte da Bergamo. Nessuno ha sostenuto che le facesse Mazzei, nessuno ha sostenuto che non venissero veicolate abusivamente
Avv. Trofino: Ma sta andando fuori strada
Giudice Casoria: Perché avete proceduto con Moggi?
Auricchio: Perchè sono due cose differenti, gli assistenti non venivano sorteggiati ma designati
Avv. Trofino: Oltre a Manfredi, ai sorteggi erano presenti i giornalisti?
Auricchio: Sì
Avv. Trofino: Lei esclude che un giornalista possa aver chiamato qualcuno all'esterno per informare?
Auricchio: Poteva succedere, certo, l'ho detto
Avv. Trofino: E allora perchè ne fate un elemento di colpevolezza solo per Moggi?
le comiche....

...intanto sbotta anche il consulente di Moggi che sta sbobinando le intercettazioni...
12.00 PENTA: «PERCHE' NESSUNA TELEFONATA QUANDO MOGGI COMPRO' VIEIRA?»
Il consulente dell'accusa Nicola Penta è sbottato in aula: «Ci sono state grandi negligenze in questa storia: mi spiegate perchè non c'è nessuna telefonata intercettata di quando Moggi comprò Vieira? Moggi era pedinato ed intercettato e lo sapeva e quindi si proteggeva con le sim svizzere. Credo che si debba fare tutta la chiarezza del caso. Io sto per denunciare pesanti minacce nei miei confronti, arrivate da quando conduco questo lavoro di analisi che avrebbero dovuto fare altri»."
nefastto wrote: tutta roba già pubblicata nel 2006
COn la differenza che in Belgio si chiedono perchè voi avete saputo l'arbitro ben prima di loro.
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pove wrote: E per cosa li meriteremmo??..forse perchè Moggi faceva le stesse cose che facevano gli altri (tra cui i paladini dell'onestà), ma a differenza loro lui sapeva come costruire una squadra di calcio, come gestirla ed otteneva risultati..
mi spieghi cosa centra questo con moggi eroe?????
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

Pove wrote: E per cosa li meriteremmo??..forse perchè Moggi faceva le stesse cose che facevano gli altri (tra cui i paladini dell'onestà), ma a differenza loro lui sapeva come costruire una squadra di calcio, come gestirla ed otteneva risultati..
ma infatti gli juventini hanno tutte le ragioni del mondo a rivolere moggi, sarebbe proprio da coglioni (semicit.) non rivolere chi li ha fatti vincere per tanti anni; soprattutto perchè ora la squadra va malissimo.
Image
è sempre più crisi inter
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

vikings11 wrote: COn la differenza che in Belgio si chiedono perchè voi avete saputo l'arbitro ben prima di loro.
beh in belgio si pongono dei problemi oggi per una telefonata pubblicata 4 anni fa, ovvio che sappiano sempre le cose dopo  :D
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Pove
Pro
Pro

Post by Pove »

lele_warriors wrote: mi spieghi cosa centra questo con moggi eroe?????
Eroe perchè senza di lui tutto questo marcio diffuso non sarebbe venuto fuori (la nostra società in primis aveva già accettato passivamente di farsi mettere a 90 senza combattere)...è l'unico che si sta difendendo con i denti e così facendo sta difendendo anche la Juve...senza la sua difesa quel processo farsa del 2006 (guidato dalla Gazzetta e fatto solo sul sentimento popolare) sarebbe ancora l'ultima cosa che la gente si ricorda di calciopoli, ossia un sistema in cui c'era una società che rubava e la altre (una in primis poi autodefinitasi paladina dell'onestà) che non vincevano mai per questo...ora la verità sta vendendo a galla...seppur le intercettazzioni degli onesti non siano rilevanti investigativamente (cit.)  
Image

vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

nefastto wrote: beh in belgio si pongono dei problemi oggi per una telefonata pubblicata 4 anni fa, ovvio che sappiano sempre le cose dopo  :D
Guarda, non vorrei dirtelo così, ma dal Belgio arriverebbero indiscrezioni che vi siete pagati un po' di arbitri nella Champions del 2004
In sostanza: L'Anderlecht è implicato come parte lesa in un affare di corruzione di cui si è avuto notizia grazie ad un'intercettazione telefonica da cui si evincerebbe che il club milanese dell'inter avrebbe corrotto pagando alcuni arbitri relativamente ad un match di coppa campioni nel 2004 durante al fase a gironi. La giustizia italiana avrebbe tra le mani alcune intercettazioni da cui si evincerebbe il tutto. L'incontro finì 3-1 a favore della squadra milanese
E non sarebbe la prima volta...
Il Times getta fango
sull'Inter degli anni 60
di EMILIO MARRESE

ROMA - Angelo Moratti era un imbroglione e l'unica cosa buona che si possa dire di suo figlio Massimo è che s'è messo alle spalle le malefatte del padre. Questo è quanto incredibilmente sostenuto sabato dal londinese Times che ha ripreso - nella rubrica di Brian Glanville titolata sulla "storia gloriosa ma macchiata" dell'Inter - la confessione dell'arbitro ungherese Gyorgi Vadas su un tentativo di corruzione da parte di Moratti sr. prima della semifinale di Coppa Campioni col Real Madrid del 20 aprile '66: denaro, orologi d'oro ed elettrodomestici in cambio di rigori.

Il quotidiano scrive dunque che "le vittorie dell'Inter degli anni '60 furono frutto di corruzione e imbrogli nei quali Angelo Moratti giocò un ruolo cruciale in un sistema messo in piedi da due uomini ora deceduti: Deszo Holti, faccendiere ungherese, e Italo Allodi", definito "serpentine".

L'Inter, si sostiene in maniera molto discutibile, fece offerte per tre anni consecutivi agli arbitri delle semifinali e le prime due volte, nel '64 e '65, la cosa funzionò, ai danni di Borussia e Liverpool. La terza no, perché Vadas (le cui rivelazioni furono pubblicate nel libro di un giornalista ungherese), rifiutò una somma con cui avrebbe potuto comprarsi 5 Mercedes: 10 per un rigore all'ultimo, addirittura 25 per un rigore ai supplementari. Il giorno della partita Vadas fu ospite di Moratti nella sua villa e ricevette un orologio d'oro. Moratti promise anche televisori ed elettrodomestici.

Ma Vadas non aiutò i nerazzurri a rimontare lo 0-1 dell'andata, la gara finì 1-1 e fu la sua ultima apparizione internazionale. L'articolista del Times si chiede infine il perché di questo strano debole degli italiani per i "condottieri" alla Moratti, citando gli attuali tentativi per ripulire l'immagine di Mussolini. Una bella palata di fango su vivi e morti.
Image Image
Locked