Motori in generale

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

domani prime prove libere a Le Castellet di preparazione alla 8 ore di domenica...il primo duello Audi vs Peugeot (seppur Oreca, ma con la presenza di Sarrazin, ufficiale Peugeot in coppia coi 2 alfieri Oreca Panis-Lapierre)...peccato che Eurosport darà solo poche ore visto che in concomitanza c'è SBK, Ciclismo...e mondiali di sollevamento pesi -.-
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Pole della Peugeot 908 Oreca che rifila mezzo secondo ad Audi...che brutto vedere i francesi giocare al gatto col topo e purtroppo la mia Audi è il topo...

Gli fanno fare i migliori tempi nelle libere poi arrivano le qualifiche e non si scherza più e cacciano subito dietro Audi...sa quasi di umiliazione vederli scherzare così dei piloti R15+...
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Audi vince la 8 ore di Le Castellet, rifila 5 giri ad Aston Martin seconda, terza la Lola del Rebellion Racing, solo quarta la Peugeot 908 dell'Oreca a 10 giri di distacco...grossi problemi di affidabilità per loro.

In LMP2 vince l'HPD dello Strakka Racing, che porta la prima vittoria Honda in Europa, in GT2 vince Porsche, terza la Ferrari di Fisichella e Alesi.

Audi tiene senza problemi dietro come passo la 908 Oreca ma a Spa vedremo la sfida tra ufficiali...sebbene Audi ci sarà con configurazione per Le Mans e quindi non sarà al meglio sul circuito belga...credo vincerà Peugeot che comunque sarà più una gara a studiarsi per la 24 Ore e il vincitore conterà relativamente.

Prossimo round Spa il primo week end di maggio! mentre settimana prossima torna l'ALMS da Long Beach la Monte Carlo americana!
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Motori in generale

Post by Go Colts »

Bella doppietta di Tony Cairoli nel Motocross. Il siciliano consolida la leadersip nel mondiale, con 138 punti. Philippaerts nella generale è quarto con 100 punti.
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Motori in generale

Post by Go Colts »

Cairoli, quinto e primo nelle due manches, mantiene la testa della classifica mondiale :forza:
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

LMS – Spa – Finale: Doppietta Peugeot in vista di Le Mans. Dominio Ford in GT1 e Porsche in GT2.

E’stata la prova generale della 24h di Le Mans 2010 ed il super equipaggio Lamy-Bourdais-Pagenaud non ha deluso le aspettative regalando la vittoria alla casa del leone e “vendicando” l’onta subita durante il primo appuntamento. La vittoria avrebbe potuto essere più schiacciante senza le varie disavventure patite dalle altre vetture del team, che nonostante tutto hanno regalato nel finale un insperato secondo posto con la 908 #2 di Franck Montagny e Stéphane Sarrazin. Al termine di questa gara che passerà alla storia per essere stata interrotta… per mancanza di energia elettrica, l’Audi esce sconfitta, a conferma delle sensazioni della vigilia, che vedevano le vetture dei quattro cerchi sfavorite soprattutto in virtù del minor carico aerodinamico (e di conseguenza della minore guidabilità del pacchetto). Ottimo terzo, Tom Kristensen, che ha “remato” con le slick sotto la pioggia battente caduta all’inizio della sesta ora ed ha portato a casa un podio frutto del “manico” suo e dei compagni di squadra Dindo Capello e Allan McNish. Attardati da noie tecniche invece gli altri due equipaggi Audi.

Lontani gli altri prototipi. In debito di potenza pura le Lola Rebellion; questo nonostante la foga – da alcuni ritenuta eccessiva - di Jean Cristophe Bouillon e da piedone Andrea Belicchi. Il francese porterà la vettura di Huntingdon all’11° posto assoluto e 6° di classe, fermandosi sul rettilineo d’arrivo apparentemente senza benzina ad un giro dalla fine. Assente l’Aston Martin ufficiale, da dimenticare invece la prestazione della Lola Signature, terminata ultima di classe a 14 giri dal vincitore.

Una “vera” vittoria questa volta nella LM P2, fuori la HPD della Strakka Racing, per la Ginetta della Quifel ASM di Miguel Amaral e Olivier Pla, che hanno battagliato per tutta la gara con la Lola RML di Tommy Erdos, Mike Newton ed Andy Wallace, terminata a meno di un giro. Ottimo quinto dietro le due Pescarolo della Oak Racing, l’equipaggio della Racing Box #30 con Ferdinando Geri, Giacomo Piccini e Andrea Piccini, quest’ultimo autore di una prova maiuscola sotto l’acqua quando si è trovato a diretto contatto con l’Audi di Kristensen. E senza il problema ad una sospensione che ha fermato la Lola per due giri ai box sarebbe stato podio sicuro, a dimostrazione che le gomme Pirelli possono dimostrarsi l’arma in più nel prosieguo del campionato.

In Formula Le Mans vittoria della vettura #47 della Hope Polevision Racing con Wolfgang Kaufmann, Luca Moro e Steve Zacchia, complici i problemi patiti dalla vettura gemella di Nico Verdonck, campione uscente della serie. Attendiamo alla riscossa nella serie il nostro Alessandro Cicognani che con la vettura schierata dalla DAMS è risultato tra i più veloci sia in condizioni di asciutto che di pista umida.

Podio tutto Ford in GT1 con la vettura della Marc VDS Racing Team di Bas Leinders-Markus Palttala che ha menato la danza per tutta la gara davanti alle due vetture della Matech di Mathias Beche-Thomas Mutsch-Jonathan Hirschi e Rahel Frey-Cyndie Allemann-Yan Zimmer. Questi ultimi hanno superato nelle battute finali la Saleen della Larbre, in evidente difficoltà sul bagnato. E’ mancata purtroppo troppo presto dalla competizione vera l’Aston Martin DBR9 del Team Young Driver AMR di Tomas Enge-Christoffer Nygaard-Peter Kox.

Sfiorato anche questa volta il successo da parte della Ferrari, ma la Porsche Felbermayr di Lieb-Lietz si è avvantaggiata del miglior passo di gara, terminando ancora una volta prima di classe e 15a assoluta davanti addirittura a tutte le Formula Le Mans e alle Ford GT1. E meno male che la vettura gemella è stata ritardata da uno Stop&go di 3’... Dietro i due teutonici che, ricordiamo, guidano una vettura appoggiata direttamente dai vertici della casa di Stoccarda, c’è stata lotta feroce per i due gradini più bassi del podio. Il risultato premia alla fine due delle tre Ferrari F430 della AF Corse, la #96 di Jaime Melo-Gianmaria Bruni e la #95 di Fisichella-Alesi-Vilander, che si sono date battaglia nel finale con un Fisichella in versione “Interlagos 2003”. Il romano ha dato spettacolo sul bagnato ma alla fine ha dovuto cedere la seconda posizione allo specialista brasiliano. Subito dietro le Ferrari la prima delle BMW M3 con lo squadrone di categoria formato da Andy Priaulx, Dirk Muller e Augusto Farfus. La berlinetta di Monaco, già a livello delle migliori, ora inizia a fare paura.
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

inoltre...prima che qualcuno critica Audi...ecco il comunicato stampa Audi da me tradotto per Stop&Go (da cui è tratto pure il report sopra) che spiega tutto e c'è grande ottimismo in casa Audi...

LMS – Spa – Update: Turbolenta 1000Km per Audi con la testa già a Le Mans

E’ stata una 1000Km di Spa molto turbolenta in casa Audi, che si è presentata sul circuito delle Ardenne in configurazione Le Mans, a differenza dei rivali francesi. Questa configurazione però, con la pioggia che ha condizionato l’inizio della gara ha complicato i piani, rendendo le tre Audi R15 Plus TDI instabili e parecchio inguidabili. A farne le spese, anche causa inesperienza, è stato André Lotterer con la sua Audi numero #8, che nel formation lap, con gomme fredde e pista umida, ha perso il controllo della sua vettura andando a sbattere e danneggiando il retrotreno, questo ha condannato l’equipaggio della #8, ovvero oltre a Lotterer anche Benoit Treluyer e Marcel Fassler ad una gara in salita e nelle retrovie.

Le altre due Audi al via, di Allan McNish sulla #7 e Timo Bernhard sulla #9, hanno faticato non poco nei primi minuti di gara, ma con il passare del tempo e l’asciugare della pista hanno migliorato il loro passo, fino a quando la numero #7, grazie anche a un’ottima strategia si è ritrovata in testa alla corsa; tuttavia, in questa movimentata 1000Km, che ha visto anche un’inusuale bandiera rossa causata da un black out generale su tutto il tracciato, ad avere la meglio nella mezz’ora finale è stata la Peugeot, che ha sfruttato l’assetto migliore e l’aiuto della pioggia. Audi Sport non ha però sfigurato, concludendo terza con l’equipaggio composto da Allan McNish, Tom Kristensen e Dindo Capello, quinta con Timo Bernhard, Romain Dumas e Mike Rockenfeller, l’equipaggio invece composto da André Lotterer, Benoit Treluyer e Marcel Fassler, dopo aver ritrovato la pista in quarantasettesima posizione ha compiuto una grande rimonta chiudendo in dodicesima piazza.

Dr. Wolfgand Ullrich (Boss di Audi Motorsport): “Il risultato è un po’ deludente visto che siamo stati in lotta per la vittoria finale fino a 20 minuti dalla fine. Grazie alle informazioni a nostra disposizione, abbiamo deciso di cambiare gli pneumatici montando quelli intermedi quando ha iniziato a piovere più forte, abbiamo preso questa decisioni per motivi di sicurezza e anche perché sentivamo di aver preso la decisione corretta in quel momento visto la situazione del tempo. Purtroppo però, ha smesso subito di piovere e abbiamo capito di aver preso la decisione sbagliata, tuttavia la gara è stata molto buona per il team, ci siamo ritrovati a dover prendere molte decisioni importanti, è stato positivo esser qui prima di andare a Le Mans. Con un occhio alla 24 Ore abbiamo portato tutte e tre le auto con molto poco carico aerodinamico e nonostante questo siamo stati competitivi. Saremo certamente in grado di fare buon uso di tutte le informazioni che abbiamo raccolto in vista della 24 Ore di Le Mans a giugno”.

Ralf Juttner (Direttore Tecnico di Audi Sport Team Joest): “Siamo delusi di aver concluso solo terzi per come si è svolta la gara, che ha mostrato un eccellente lavoro della squadra per tutta la corsa. Abbiamo agito in modo corretto dal punto di vista tattico, richiamando la macchina nel periodo sotto bandiere gialle, mentre la Peugeot era rimasta fuori e avrebbe dovuto rifornire al termine del periodo di caution, se la pista fosse rimasta asciutta avremmo potuto vincere, ma anche se avesse piovuto un po’ di più potevamo ottenere lo stesso risultato. Alla fine abbiamo concluso in terza posizione, in generale, la prestazioni sono state quelle che ci aspettavamo, abbiamo visto in quali condizioni andiamo in difficoltà, ma questo ha anche a che vedere col fatto di aver corso in configurazione per Le Mans”.

Dindo Capello (Audi R15 Plus TDI #7): “Il nostro problema è stato il meteo, che ha reso la nostra gara molto difficile, perché abbiamo portato in pista una macchina con poco carico aerodinamico, ed è stato estremamente difficile da guidare con le slick sotto la pioggia, motivo per cui abbiamo dovuto montare gomme intermedie a fine gara, non avevamo scelta. Se avesse continuato a piovere avremmo sicuramente chiuso in seconda posizione; in generale la nostra auto è molto buona in configurazione Le Mans. Siamo stati molto veloci nei rettilinei, lottando spesso con Peugeot per la leadership della corsa, abbiamo perso del tempo solo nelle curve a media velocità”.

Tom Kristensen (Audi R15 Plus TDI #7): “E’ stata una bella gara, in cui sono avvenute molte cose spettacolari. Quando ero in macchina, sul traguardo ha iniziato a piovigginare e la safety car era scesa in pista dopo l’incidente. Ad inizio gara abbiamo notato che si perdeva troppo tempo in queste condizioni, questo è stato il motivo principale per cui è stata corretta la scelta di montare pneumatici intermedi, una volta tornati in pista siamo stati molto veloci e potevamo recuperare. Sfortunatamente però, a 15 minuti dalla fine della gara l’asfalto era tornato nuovamente asciutto, a questo proposito, col senno di poi, la decisione si è rivelata sbagliata. Tuttavia abbiamo tentato di vincere, ma purtroppo abbiamo chiuso terzi”.

Allan McNish (Audi R15 Plus TDI #7): “E’ stato estremamente difficile guidare con le slick sotto la pioggia che ha iniziato a cadere poco prima della partenza, le gomme non avevano aderenza o non erano in temperatura. Ci vuole tempo prima di trovare il giusto feeling con la vettura. Tutto sommato i miei stint sono stati buoni, la squadra ha scelto un’ottima strategia che ci ha portato al comando; la pioggia alla fine però non ci ha aiutato, perché serviva molto carico per dare il meglio in quelle condizioni ma noi eravamo in configurazione per Le Mans. La scelta sbagliata delle gomme alla fine ci è costata il secondo posto, ma la squadra è fiduciosa in vista della 24 Ore”.

Timo Bernhard (Audi R15 Plus TDI #9): “E’ stata una gara ricca di avvenimenti, anche se avevo sperato in un tempo migliore per il mio debutto in LMS. La pioggia all’inizio ha complicato le cose rendendo la guida estremamente difficile. Ho guidato in modo piuttosto conservativo visto che il nostro obiettivo era di arrivare al traguardo. Prima della bandiera rossa eravamo in lotta per il terzo o quarto posto, tuttavia alla ripartenza abbiamo perso due minuti per il semaforo rosso all’uscita dei box che ha compromesso la nostra gara, questo è un vero peccato visto che ci ha relegato al quinto posto”.

Romain Dumas (Audi R15 Plus TDI #9): “La gara è stata molto strana. Sfortunatamente dopo l’interruzione per il black out siamo stati costretti a rientrare ai box per fare il rifornimento, però ho dovuto aspettare due minuti prima di ripartire per il semaforo rosso, e davvero non so spiegarmi il motivo di questo. Questo purtroppo ci è costato la gara, la cosa positiva però è che tutte e tre le auto sono giunte al traguardo senza alcun problema di affidabilità. La mia auto è stata buona e ho potuto girare molto veloce, siamo ottimisti in vista di Le Mans”.

Mike Rockenfeller (Audi R15 Plus TDI #9): “E’ stata una gara molto caotica, con il black out e la bandiera rossa. Purtroppo la nostra auto ha perso molto tempo durante i periodi sotto bandiera gialla, perché siamo stati sempre dietro  la seconda safety car. Ho guidato con le intermedie nel finale e la macchina è andata bene quando il circuito era mezzo bagnato. Nel complesso sono molto soddisfatto della nostra prestazione, siamo ottimisti in vista di Le Mans, sapevamo che sarebbe stato difficile per noi guidare qui con questa configurazione della nostra Audi”.

Marcel Fassler (Audi R15 Plus TDI #8): “La mia gara è stata relativamente breve, ho guidato in un unico stint, che si è anche rivelato difficile visto che aveva cominciato a piovere in alcuni punti, sono rimasto fuori con le slick sebbene la macchina era difficile da guidare in alcune zone; tuttavia, sono riuscito a tenere la macchina in pista e alla fine si è rivelata corretta la scelta di non cambiare le gomme”.

André Lotterer (Audi R15 Plus TDI #8): “Il giro di riscaldamento mi ha totalmente sorpreso da quanto erano difficili le condizioni. Le gomme erano fredde e c’era una leggera pioggerellina, è stato come guidare sul ghiaccio. E’ difficile da immaginare. Mi dispiace tantissimo per la squadra. E’ un vero peccato l’aver commesso questo errore alla mia prima gara rovinandola in questo modo, cercherò di non commettere più un errore simile”.

Benoit Treluyer (Audi R15 Plus TDI #8): “Non è stata una gara facile, c’era un enorme quantità di traffico e questo costituisce un problema a Spa. L’auto non era perfetta dopo l’incidente, il volante infatti non era dritto; tuttavia è stata veloce, durante il primo stint ho avuto un problema quando il flat posteriore si è danneggiato, forse per un contatto con una vettura GT, così sono rimasto a corto di deportanza. Mi è piaciuto invece il secondo stint, sono stato veloce anche se non ho voluto prendere rischi nel traffico. Abbiamo portato a casa la macchina e ho imparato molto, siamo stati infatti qui per provare in condizione di gara e ora siamo pronti per Le Mans”.


Prossimo week end 24 Ore del Nurburgring Nordschleife Audi R8 contro Porsche 911 contro BMW M3  :forza:
Go Colts
Pro
Pro
Posts: 3262
Joined: 20/01/2007, 13:54

Re: Motori in generale

Post by Go Colts »

Oggi Gp Spagna di Motocross (MX1) vinto dall'estone Tanel Leok (39 punti) davanti all'italiano Philippaerts (38) al Tedesco Nagl (37) e all'italiano Cairoli (35). Nel mondiale è in testa Cairoli con 214 punti, segue Nagl a 198 e terzo Philippaerts a 171. 
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

BMW vince la 24 Ore del Nurburgring Nordschleife...Lamy ha vinto la 24H Rennen...la morte del motorsport.
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

Solo io sto vedendo la Indy500 su Sky? Davvero bella quest'anno come corsa e neanche tanto noiosa...un buon antipasto in vista della portata principale tra 2 settimane...Le Mans.
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Motori in generale

Post by Peyton_Manning18 »

Leviathan wrote: Solo io sto vedendo la Indy500 su Sky? Davvero bella quest'anno come corsa e neanche tanto noiosa...un buon antipasto in vista della portata principale tra 2 settimane...Le Mans.
Io c'è.  :01:

Sia Castroneves che Cann obbligati a rifornire alla fine... e Franchitti?  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

Re: Motori in generale

Post by Peyton_Manning18 »

Franchitti vince quasi senza carburante... gran botto all'ultimo giro e si finisce in regime di bandiera gialla...

Mamma mia che botto....  :shocking:
Last edited by Peyton_Manning18 on 30/05/2010, 22:21, edited 1 time in total.
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

decollo pazzesco di Conway  :shocking: decollo e schianto contro le reti impressionante!

Vittoria di Franchitti e Ashley Judd tutta contenta corre scalza verso il marito :D
Allen_I
Rookie
Rookie
Posts: 934
Joined: 22/01/2004, 21:45
Location: Bologna

Re: Motori in generale

Post by Allen_I »

Botto spaventoso mammamia :shocking:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°

3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Motori in generale

Post by Leviathan »

425,350

tremendo  :shocking:
Post Reply