Lilpol wrote:
Se è per questo anche l'inter senza Snejder,JC e Milito fa pena, non puoi pretendere di togliere a una squadra tre giocatori così e pretendere di non risentirne nelle prestazioni.
Le due cose non sono paragonabili. Non tanto perchè gli interisti siano pippe, non comincio nemmeno a paragonarli. Si tratta di profondità della rosa.
Noi dipendiamo totalmente dalla presenza in campo in contemporanea dei nostri due difensori centrali titolari, Thiago Silva e Nesta, in secondo luogo dal rendimento di Pato, infine da Pirlo e Dinho, ma solo in terzo luogo.
Con quei due in campo possiamo giocare alti, fare il 4-2 fantasia, tanto se arriva Maxi Lopez o Ricchiuti c'è uno dei due a nascondergli palla. Se manca uno dei due entra Bonera, decente ma ben lontano dal rendimento dei titolari, se manca pure Bonera preferisco esimermi dai commenti. Oltretutto se i due sono in campo danno anche una bella mano in fase di costruzione, cosa che gli altri non danno (o non danno più). Se manca Pato non abbiamo nessuno che cambi marcia, se ci sono i due centrali pazienza, si fa mucchio in attacco e si spera in qualcosa, se l'avversaria non è l'Inter qualcosina si può combinare.
Infine Pirlo e Dinho sono gli unici ad inventare qualcosa, ma pure loro in questo momento non stanno giocando benissimo, in parte perchè non sembrano in vena, in parte perchè spesso si vede che non sanno bene a chi dar palla.
Gli interisti sono profondi, possono sostituire qualunque giocatore, se le assenze non sono troppe, noi dipendiamo in tutto e per tutto da quei cinque, specie dai due centrali.
BruceSmith wrote:
se l'hanno fatto, sono dei coglioni di primissima categoria.
come se le ultime prestazioni cambieranno qualcosa nella prossima campagna acquisti.
6 punti nelle ultime 5 partite, affrontando napoli-parma-lazio-cagliari-catania. quoto lebronpepps, non c'è bisogno di avere nesta pato e compagnia per fare meglio.
Sulle assenze ribadisco quanto detto sopra.
Sulla campagna acquisti speriamo. Di sicuro sarà una campagna low cost, cercando parametri zero e saldi, ma in questo momento con idee chiare, fantasia e decisione si può anche far bene pure così. Non mi pare che la Roma prima in classifica abbia speso chissà quanti fantastiliardi. Il rischio è che si debba pure attendere che i vari Oddo, Zambrotta, Janku, Khaladze, Gattuso, Onyewu con i loro contratti giganteschi (fra i 40 ed i 50 milioni lordi) scadano, in tal caso dovremmo attendere il 2011. A quel punto nemmeno varrebbe più la pena investire, prima proviamo a vedere se Giacobbo ha ragione, semmai proviamo a prendere qualcuno nel 2012.