Re: Arenas

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

francilive wrote: lebbroso assolutamente no, infatti si tratta di un giocatore forte, che non rimarrà sicuramente disoccupato in ogni caso...
quanto alla situazione contrattuale, quali sono i tempi entro cui i wizards possono provare a recedere dal contratto?
non vedo infatti molto praticabile una via d'uscita per cui i wizards rescindono arenas e lo rifirmano a meno... se rescindono, arenas va da un'altra parte, e mi sembra anche logico...
quanto ai wizards, mettendosi nei panni dell'investitore, prima ancora di valutare un fatto tecnico, la domanda da porsi è quantomeno: "ha senso investire 80 milioni su un giocatore che finora non ha dato garanzie di professionalità?", questo dopo aver rinunciato a Jamison, giocatore certamente più da cifre che non di sostanza, ma che dal punto di vista professionale è sempre stato ineccepibile.
Sulla recessione del contratto non sono informato sulla tempistica, né tantomeno se questa sia del tutto possibile. A rigor di logica lo è, però porto ad esempio una situazione ben più grave (che è stata accennata qualche post fa) proveniente da un altro sport: i Falcons per rescindere il contratto di Vick (e far si che questo non pesasse sul cap) hanno dovuto mettere di mezzo avvocati e processi e parliamo di uno che è andato in galera 2 anni, alla fine ha avuto ragione la franchigia, ma non era così scontato. Comunque tornando a noi, per vie ufficiali nessuno all' interno del front office ha parlato di taglio/recupero cap/buy out, l' ultima cosa che ho letto è l' intervista a Grunfeld che ho linkato in sto topic, poi è chiaro che sono dichiarazioni di facciata, ma a quelle mi fermo quindi di più non so dirti.
Poniamo il caso che sia possibile rescindere il contratto e recuperare tutto lo spazio salariale, a quel punto come dici tu Arenas col cazzo che rifirma per i Wizards, perdiamo un giocatore che (secondo me) ha ancora molto da dare ricavandoci praticamente nulla, che senso avrebbe? Tu chiaramente e anche giustamente mi fai notare che il peso contrattuale è talmente alto che il gioco di tenere un giocatore così imprevedibile (nell' accezione negativa del termine) potrebbe non valere la candela, però bisogna considerare l' altra faccia della medaglia, liberiamo sti 80 milioni e poi? Come si diceva in precedenza non è che abbiamo un appeal sul mercato degli FA in grado di farci firmare Wade, James e compagnia cantante. Per di più proprio grazie alle operazioni di mercato fatte a Febbraio non siamo nemmeno così costretti a liberarci di questo contratto: l' anno prossimo ammessi e non concessi con la option a favore di Washington gli 11 milioni che ha a libro paga Josh Howard, il salary cap impegnato è pari a 29milioni, libertà di manovra ce n' è comunque tantissima da non dover essere costretti a liberarsi subito di Arenas.
Poi ripeto ancora, che la franchigia si sia rotta i coglioni del comportamento del ragazzo e che faranno di tutto per liberarsene ci può pure stare, ma probabilmente da tifoso suo personale e quindi da un punto di vista magari poco obiettivo, non ritengo sia del tutto la mossa giusta da fare, inevitabile ma non giusta.
Join the third.
This is unbelievably believable.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

azazel wrote: Sulla recessione del contratto non sono informato sulla tempistica, né tantomeno se questa sia del tutto possibile. A rigor di logica lo è, però porto ad esempio una situazione ben più grave (che è stata accennata qualche post fa) proveniente da un altro sport: i Falcons per rescindere il contratto di Vick (e far si che questo non pesasse sul cap) hanno dovuto mettere di mezzo avvocati e processi e parliamo di uno che è andato in galera 2 anni, alla fine ha avuto ragione la franchigia, ma non era così scontato. Comunque tornando a noi, per vie ufficiali nessuno all' interno del front office ha parlato di taglio/recupero cap/buy out, l' ultima cosa che ho letto è l' intervista a Grunfeld che ho linkato in sto topic, poi è chiaro che sono dichiarazioni di facciata, ma a quelle mi fermo quindi di più non so dirti.
Poniamo il caso che sia possibile rescindere il contratto e recuperare tutto lo spazio salariale, a quel punto come dici tu Arenas col cazzo che rifirma per i Wizards, perdiamo un giocatore che (secondo me) ha ancora molto da dare ricavandoci praticamente nulla, che senso avrebbe? Tu chiaramente e anche giustamente mi fai notare che il peso contrattuale è talmente alto che il gioco di tenere un giocatore così imprevedibile (nell' accezione negativa del termine) potrebbe non valere la candela, però bisogna considerare l' altra faccia della medaglia, liberiamo sti 80 milioni e poi? Come si diceva in precedenza non è che abbiamo un appeal sul mercato degli FA in grado di farci firmare Wade, James e compagnia cantante. Per di più proprio grazie alle operazioni di mercato fatte a Febbraio non siamo nemmeno così costretti a liberarci di questo contratto: l' anno prossimo ammessi e non concessi con la option a favore di Washington gli 11 milioni che ha a libro paga Josh Howard, il salary cap impegnato è pari a 29milioni, libertà di manovra ce n' è comunque tantissima da non dover essere costretti a liberarsi subito di Arenas.
Poi ripeto ancora, che la franchigia si sia rotta i coglioni del comportamento del ragazzo e che faranno di tutto per liberarsene ci può pure stare, ma probabilmente da tifoso suo personale e quindi da un punto di vista magari poco obiettivo, non ritengo sia del tutto la mossa giusta da fare, inevitabile ma non giusta.
Il discorso che fai è assolutamente condivisibile e conferma le impressioni che ho avuto pur non avendo seguito nel dettaglio la vicenda. Per questo ti chiedevo se ci fossero dei termini per rivalersi nei confronti di Arenas.
A ben pensarci in effetti non c'è fretta di agire...
Arenas è attualmente suspended without pay fino al termine della stagione in corso.
Inciderà nuovamente a partire dalla prossima stagione.
Quindi la rescissione sarebbe una mossa inutile, per il motivo che hai citato, ossia l'ampio spazio salariale a disposizione, ma soprattutto per il fatto che i Wizards, anche volendolo cedere, possono così inserirlo in una trade quest'estate e ricavarci qualcosa in cambio.
Se decideranno di cederlo, volendolo valorizzare, potranno ancora considerare un'altra ipotesi, quella di iniziare con lui ed eventualmente scambiarlo a febbraio, nell'ambito di una delle solite manovre per sbrogliare le situazioni di salary cap.
Le dichiarazioni della dirigenza sono si di circostanza, ma seguono questa linea di pensiero, ossia: "Arenas è un giocatore nostro, decideremo noi cosa fare".
La logica, viste le cessioni di Jamison e Butler, parrebbe essere quella di fare un repulisti, cercando gente nuova e di maggior talento magari dal draft.
Ma c'è anche da dire che con il talento attuale e senza almeno un all star, il rischio è di fare una stagione da 15-20 vittorie, quindi Arenas nel frattempo potrebbe aiutare a vendere qualche biglietto e a vincere qualche partita in più.
ImageImage
defense is only way
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

mi par di capire che ha iniziato a farsi qualche gg di carcere
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Magic J
Newbie
Newbie

Post by Magic J »

Yes, se non ho capito male sicuri i primi 2 giorni in carcere, notizia riportata su realgm, e successivamente citata anche in Nba Fastbreak su espn america.

E figurarsi che c'era gente che gridava free gilbert!
ma per favore, che paghi il giusto per il suo agire da idiota, vabbhè che poi giustamente da giocatore nba non sconterà praticamente nulla di così rilevante, ma è già qualcosa
Image
Image
StirpeAsiaghese
Rookie
Rookie

Post by StirpeAsiaghese »

Magic J wrote: Yes, se non ho capito male sicuri i primi 2 giorni in carcere, notizia riportata su realgm, e successivamente citata anche in Nba Fastbreak su espn america.

ma per favore, che paghi il giusto per il suo agire da idiota, vabbhè che poi giustamente da giocatore nba non sconterà praticamente nulla di così rilevante, ma è già qualcosa
Prison break :D
Un'occhiata al giorno.Check it my blog : http://ordinarynba.soup.io/

Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Beh, negli States la certezza della pena è una cosa seria. Qua da noi, c'è gente che ha subito condanne definitive, ma il carcere non sa nemmeno cosa sia...
Speriamo, nell'interesse dello spettacolo, che Arenas paghi il suo debito con la giustizia e soprattutto metta la testa a posto. Non gli si chiede di diventare un gesuita da un giorno all'altro, semplicemente di formare un minimo senso della misura, che possa consentirgli una carriera nella Nba. A Washington o altrove, questo è l'ultimo dei problemi.
ImageImage
defense is only way
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

StirpeAsiaghese wrote: Prison break :D
arenas non c'entra niente,è tutto un complotto della compagnia :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Magic J wrote: Yes, se non ho capito male sicuri i primi 2 giorni in carcere, notizia riportata su realgm, e successivamente citata anche in Nba Fastbreak su espn america.

Esatto, ha sbagliato, sta pagando per i suoi errori, più che perchè ha avuto un comportamento da idiota, perchè ha infranto delle leggi. Nulla di rilevante? Non mi pare, lui almeno qualcosa sta pagando, il mondo sportivo americano poi è pieno di esempi di comportamenti idioti per i quali alcuni giocatori invece non hanno scontato proprio nulla, come quei giocatori che si dopavano (alterando i risultati sportivi) e poi se la sono cavata con "ero giovane, ero inesperto, come mi sento dispiaciuto, vi giuro che non l ho fatto mai più dopo".
francilive wrote: Beh, negli States la certezza della pena è una cosa seria. Qua da noi, c'è gente che ha subito condanne definitive, ma il carcere non sa nemmeno cosa sia...
Speriamo, nell'interesse dello spettacolo, che Arenas paghi il suo debito con la giustizia e soprattutto metta la testa a posto. Non gli si chiede di diventare un gesuita da un giorno all'altro, semplicemente di formare un minimo senso della misura, che possa consentirgli una carriera nella Nba. A Washington o altrove, questo è l'ultimo dei problemi.
quoto.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Post Reply