Tralascio sulla prima parte perchè se ti ritenessi una macchietta non risponderei nemmeno ai tuoi interventi, però non mi pare proprio di invocare una censura. Semplicemente, come ha anche detto Shilton, qui si parla del processo e degli anni relativi al processo di Calciopoli. Non mi pare sia censura il pensare di voler parlare di qualcosa inerente a quello, posto che peraltro, ripeto, sono il primo a dire che la juve abbia goduto di favori arbitrali nel corso degli anni. Solo che se si vuol parlare di quello si apre un topic e ognuno dice la sua (che poi si riduce sempre a "rubate - no, al massimo è sudditanza psicologica")dreamtim wrote: show, guarda che mi stai macchiettizando, ma con garbo da giorni.
Quindi tutta sta sensibilità ad essere ricettivo nei post altrui non la condivido, e non ci farei nemmeno l'esegesi su una battuta del genere. Se ti credessi stupido non mi mancherebbe l'ardire di dirtelo in faccia, e con enfasi maggiorata, stai tranquillo :lol2:. Non è questo il caso.
epperò tu prima in modo scorretto (secondo me) sostanzialmente invochi censura su quello che non ti piace.
Io dico che prima di fare le vittime, due conti andrebbero fatti.
Non si capisce che volete dalla vita; è la retrocessione è giusta, e non dite quello, non dite questo, però volete giustizia.
Ma che vor di?
Secondo me state entrando in modalità dagli all'untore, e vi state autofomentando.
Poi resto della mia idea; in tanti casi vi state insultando da soli. Non credo di aver ammazzato nessuno.
Riteniamo giusta la retrocessione e vogliamo giustizia. Si. Cosa intendiamo per giustizia? Che se qualcuno che all'inizio non è stato preso in considerazione ha fatto qualcosa di illecito sia quantomeno messo di fronte alle proprie responsabilità. Poi se ci sarà revisione sportiva, altre penalizzazioni o altro mi interessa relativamente, però dal punto di vista etico, deve essere chiaro a tutti chi faceva che cosa. A giudicare ci sarà poi la gente preposta a farlo.
Ah, ps: i due conti io li ho fatti, ho pure pagato dei soldi per fare l'abbonamento in serie B perchè andandoci mi sentivo più pulito, e l'ho sempre ammesso. Ora però se dobbiamo anche tacere dopo esser stati in B non so... cancellateci dalla faccia della terra e fate un emendamento che preveda che i tifosi juventini siano rinchiusi in celle segrete e senza finestre...