Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

La gente vuole solo il goal
Locked
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Re: Un Giorno in Pretura - Tribunali, Ricorsi, Scandali : E' un Calcio malaaaaato 2

Post by ShOwmeHOw2play »

dreamtim wrote: concordo nella sostanza, concorco pure che scavare magari alla Roma fa pure comodo.

il boldato, senza ironia alcuna non lo capisco.
L'ultimo scudetto l'avete vinto cambiando le regole... giusto per fare un esempio...

PS: E' un esempio del cazzo perchè io quello scudetto ve lo riconosco, giusto per la precisione...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ragazzi rimaniamo su calciopoli però, altrimenti si arriva alle guerre puniche.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

ShOwmeHOw2play wrote: Non vedo come tu possa ritenere i miei post offensivi quando tu parli apertamente di insulti all'intelligenza.. e i post da piacione, perdonami, ma non ne vedo. A meno che tu non ritenga che cercare di parlare in modo educato sia fare il piacione.

Per quanto riguarda l'ultima frase, c'è, ripeto, un processo in corso che parla di un periodo temporale limitato. Non è che sto facendo e disfacendo il periodo di interesse a mio piacimento. Questo è il topic sul processo di calciopoli. Il periodo è quello. Vogliamo parlare di misfatti in generale? Apriamo un topic, sarò ben lieto di postare anche la, ammettendo che la juve è stata, negli anni, una squadra avvantaggiata dagli arbitri. Siccome però qui si parla di sentenze, tribunale, prove ecc... qui parlo di quello.
a parte che se uno si incazza per una banale insulto all'intelligenza, che fate per un vaffa per strada sparate?

anboh, a casa mia è peggio dare dell'arrogante a qualcuno e smontare le sue tesi/post facendolo passare per una macchietta indirettamente. a casa tua sarò diverso, opinioni.

tutto qua.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Gerry Donato wrote: Gli unici due elementi delle motivazioni della condanna per Moggi e la Juve che non sono ancora comparsi sono:
-pesante condizionamento mediatico finalizzato alla difesa di alcuni arbitri e all’attacco di altri, strumentale alle finalità in oggetto
-vantaggi assicurati agli esponenti del mondo arbitrale, fra cui consistenti sconti su vetture del gruppo FIAT, determinati fino alla concorrenza del 50% del prezzo di listino.
-la patente di Baldas :stralol: ha già risposto Vik
-se Moggi gli vendeva le macchine, tendendo conto di quanto sta uscendo adesso pare poi ci fosse qualcun'altro che gli faceva il pieno e il cambio gomme  :fischia:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

dreamtim wrote: a parte che se uno si incazza per una banale insulto all'intelligenza, che fate per un vaffa per strada sparate?

anboh, a casa mia è peggio dare dell'arrogante a qualcuno e smontare le sue tesi/post facendolo passare per una macchietta indirettamente. a casa tua sarò diverso, opinioni.

tutto qua.
Infatti, a casa mia dire a qualcuno che una sua idea è un'insulto all'intelligenza equivale a dire che è stupido (credo anche a casa di altri) e dare dello stupido a qualcuno mi pare peggio che dargli dell'arrogante, sempre a casa mia. Posto che non mi ricordo di averti dato dell'arrogante in alcun post, ma semplicemente che stai ripetendo che la juve sostanzialmente è giusto che stia zitta perchè è da tanti anni che rubba i campionati. Mentre io, nella mia difficoltà di espressione, cerco di ripetere che stiamo rimanendo in topic e parlando di cose attuali (il processo)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

dreamtim wrote: Fanta io ho citato l'offesa indiretta alll'intelligenza in un post non certo tuo, non te incazzà

delle macchinazioni da te ordite sui giornali non ti so dire (se sai spiega, a me questa manca) al post di risposta a Gerry ho detto che ho trovato la vostra penalità esagerata, che te devo di de più?
Ok scusa, non avendo molto tempo non riesco a leggere ogni intervento.
Ad ogni modo per quanto riguarda le intercettazioni apparse sui giornali in primavera e poi magicamente scomparse durante i mesi estivi, mi riferisco in particolare a quelle che vedevano coinvolti Facchetti ( io me le ricordo nitidamente già allora ) o ad esempio quelle di Giraudo e Moggi che si complimentavano con Baglioni per aver sbandierato un fuorigioco inesistente di 5 metri buoni a Sheva in Siena Milan o quelle dove facevano il calcolo dei diffidati della squadra che avrebbe incontrato la Juve due domeniche dopo e che andavano sistematicamente ammuniti prima o le intercettazioni di Mazzini e i Della Valle dove si leggeva chiaramente che se la viola non si allineava ai voleri di "alcuni" sarebbe finita in B senza passare dal via!!
Tanto x chiarici, in primavera quando il bubbone era appena scoppiato si aveva un quadro abbastanza chiaro su come funzionavano le cose, poi man mano che passavano i mesi e si avvicinavano i processi, certi mezzi d'informazione ( se non tutti ), probabilmente su pressione dei loro editori mi vien da pensare, fecero scomparire dalle loro pagine certe intercettazioni per dare risalto e importanza su altre e la cosa più sconcertante è che molte sentenze della giustizia sportiva furono proprio prese sulla base di quello che scrivevano i giornali!
ImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Quindi visto che ormai il 2006 è preistoria, visto che tanto magari è già tutto prescritto, dovremmo lasciar perdere dal voler dimostrare (a ragion veduta mi pare vedendo le telefonate che stanno uscendo) che il processo fatto (con il quale ci han mandato in B e distrutto la squadra) è stato solo una buffonata fatta per distruggere la Juve visto che tutti o quasi facevano più o meno le stesse cose, non per ultimi i tanto decantati onesti che pure in seguito a quel processo si sono cuciti uno scudetto nel nome dell'onestà..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

dreamtim wrote: il boldato, senza ironia alcuna non lo capisco.
Che negli anni ho visto tifosi di qualsiasi squadra mettere in dubbio qualsiasi nostra vittoria, e che questi stessi tifosi avrebbero la pretesa che quando vincono le loro squadre noi non ci si provi nemmeno lontanamente a nominare qualche favore di cui queste han goduto. A me hanno sempre insegnato che in tutti i campi della vita prima di pretendere rispetto si deve concedere il rispetto ai terzi. Evidentemente questo concetto, soprattutto nel calcio, vale meno di 0, perchè se la Juve vince deve aver per forza rubato (caso A), se invece vincono l'Inter o la Roma, soprattutto, ma anche le altre eh, allora si tratta sempre di vittorie limpide e all'acqua di rose (caso B). In entrambi i casi, insomma, guai se qualcuno prova a dire il contrario.

Dopo la moralità a gettone, oggi va in scena anche la verità a gettone.

bambinazo wrote: - se Moggi gli vendeva le macchine, tendendo conto di quanto sta uscendo adesso pare poi ci fosse qualcun'altro che gli faceva il pieno e il cambio gomme  :fischia:
Ho già spiegato anche quello, nessuna vendita sospetta. Applicazione del massimo sconto Fiat come qualsiasi dirigente affiliato ad un'azienda degli Agnelli può fare agli amici. Io quando lavoravo in Upim avevo gli stessi sconti, solo che da dipendente potevo al massimo raggiungere il 15%, mentre il direttore arrivava anche al 23%.

Se poi ci sono ancora dubbi che questi sconti siano leciti vi posto la copia della fattura della mia Alfa 147.  :D
Image Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

dreamtim wrote:
Guarda che il clamoroso cul de sac in cui vi siete infognati probabilmente non paga, non pagherà, anzi vi farò male e basta.
Quoto in pieno. E me ne frego.

Non credo che alla juve verrà alcun vantaggio da quanto sta uscendo. E non chiedo condanne o penalizzazioni per nessun altro (tantomeno per la Roma asd). Semplicemente, a sto punto voglio tutta la verità. E francamente trovo strano che proprio tu ci inviti a guardare avanti, a "metterci una pietra sopra".

Il gol di Turone era gol. Ma non credo che l'abbiano annullato perché Boniperti aveva fatto intercettare i presidenti di tutte le società per poi passare solo le intercettazioni di Viola a Tuttosport. Ma se fosse, io sarei per approfondire anche quello che è successo negli anni 90, 80, 70. Se c'era del marcio verifichiamo anche il corretto svolgersi dei giochi fra gladiatori al colosseo. Ma non ditemi di metterci una pietra sopra. Ce l'ho messa 4 anni fa, vergognandomi della mia squadra. Non rifarò questo errore. Io mi tengo la mia vergogna, ma adesso è ora che si vergognino anche gli altri.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Fantaman wrote: Ad ogni modo per quanto riguarda le intercettazioni apparse sui giornali in primavera e poi magicamente scomparse durante i mesi estivi, mi riferisco in particolare a quelle che vedevano coinvolti Facchetti ( io me le ricordo nitidamente già allora ) o ad esempio quelle di Giraudo e Moggi che si complimentavano con Baglioni per aver sbandierato un fuorigioco inesistente di 5 metri buoni a Sheva in Siena Milan o quelle dove facevano il calcolo dei diffidati della squadra che avrebbe incontrato la Juve due domeniche dopo e che andavano sistematicamente ammuniti prima o le intercettazioni di Mazzini e i Della Valle dove si leggeva chiaramente che se la viola non si allineava ai voleri di "alcuni" sarebbe finita in B senza passare dal via!!
No, un attimo, della Juve e di Moggi non sparì proprio nulla dai giornali, adesso non travisiamo le cose eh. Poi:

- Moggi e Giraudo parlano DI Baglioni che ha sbandierato un fuorigioco, e NON CON Baglioni.

- Ancora con 'ste ammonizioni mirate? Come ha dimostrato il processo penale attualmente in corso trattasi di bufaletta...
Ammonizioni mirate: dolose oppure no? - Un altro spunto molto importante ha riguardato le cosidette ammonizioni mirate. L'avvocato Prioreschi ha posto questa domanda ad Auricchio: "Lei sa bene che la frode si attiva con atti fraudolenti, ha quindi accertato se queste ammonizioni erano dolose?". La risposta è stata che non ci sono stati accertamenti del genere; in una intercettazione di Meani col segnalinee Babini si era parlato di questa teoria delle ammonizioni mirate e allora gli inquirenti, questo il senso delle risposte di Auricchio, hanno fatto un riepilogo delle ammonizioni che comportavano la squalifica nella successiva partita con la Juve e quelle ammonizioni sono state ritenute non solo mirate ma anche e comunque dolose. Gli inquirenti non hanno esaminato i singoli episodi anche perché, a detta di Auricchio, non erano i grado di giudicare se un'ammoniione era giusta oppure no. Segnaliamo che una delle partite ripetutamente citate dall'avvocato Prioreschi è Udinese-Brescia anche perché risulta come uno dei capi di imputazione di frode sportiva; con riferimento a questa partita ricordiamo, come segnalato a suo tempo sul sito, che gli inquienti hanno materialmente commesso degli errori dando per diffidati giocatori che non lo erano e che nella condanna del dottor Giraudo questa risulta proprio come " frode sportiva" addebbitata a Giraudo stesso. Una frode secondo la sentenza, senza però, in base a quanto emerso oggi, che nessuno abbia indagato sulla dolosità degli episodi finiti nelle indagini.
http://forum.virgilio.it/sport/passione-calciola-fenice/processo-napoli-risposte-auricchio
UDINESE-BRESCIA 1-2
«atti fraudolenti consistiti, ad opera del Dattilo, nella dolosa ammonizione dei calciatori Pinzi, Muntari e Di Michele e nella dolosa espulsione del calciatore Jankulovski, tutti in forza alla squadra dell’Udinese – successivo avversario della Juventus […] la gara dell’Udinese risultava condizionata dalle tre ammonizioni e dalla espulsione inflitte dal direttore di gara».

Ci si chiede se chi ha vergato la frase sopra riportata abbia avuto la decenza di vedere la partita in questione o, almeno di informarsi. L’incontro è infatti passato alla storia per un gol (quello decisivo) segnato dal bresciano Mannini con il portiere udinese De Sanctis a terra infortunato. In seguito a questo episodio è scoppiata una maxi-rissa che ha visto coinvolti praticamente tutti i 22 calciatori in campo. Quindi è già andata bene ai friulani (inviperiti per il torto subito) di ritrovarsi con solo 1 giocatore sanzionato, Jankulovski che viene tra l’altro espulso giustamente. Questo il comunicato ufficiale della Lega Calcio in merito alle decisioni della Disciplinare:

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA:
JANKULOVSKI MAREK (Udinese): perché, al 31° del secondo tempo, colpiva a mano aperta sul volto un avversario senza conseguenze lesive di sorta; infrazione rilevata da un Assistente.

Incredibile, l’infrazione era sfuggita all’arbitro Dattilo ed è stata segnalata (opportunamente) da un guardalinee. Come faceva allora l’arbitro ad espellere volontariamente (e fraudolentemente) il calciatore ceco?
Ma le stranezze non finiscono qui: i tre calciatori friulani ammoniti (Pinzi, Muntari e Di Michele) non figuravano nella lista dei diffidati (infatti scenderanno regolarmente in campo contro la Juventus)… Per quale curiosissimo motivo Moggi ne avrebbe richiesto l’ammonizione? Per sfizio personale?

MESSINA-REGGINA 2-1
«il Moggi in qualità di istigatore, il Racalbuto quale direttore di gara dell’incontro compivano atti fraudolenti consistiti nella dolosa ammonizione del calciatore Mesto della Reggina»
Moggi è astuto, talmente astuto da fare di tutto per ottenere l’ammonizione di Mesto, elemento fondamentale in mancanza del quale la Juve non potrà battere la Reggina. Infatti, la domenica successiva a Reggio, la Juve perde… e con lo scandaloso arbitraggio di Paparesta… Tra l’altro la squadra calabrese rientra nell’esclusiva lista delle “elette” che godono dei favori dell’associazione. Perché mai la si è voluta penalizzare? E, per la cronaca, l’intervento di Mesto, qualificato in televisione come «entrataccia assassina», era da rosso…

FIORENTINA-BOLOGNA 1-0
«dolosa ammonizione dei calciatori Petruzzi, Nastase e Gamberini difensori del Bologna F.C, successivo avversario della Juventus».
Altri due fenomeni vengono “fatti fuori” dai killer infallibili al soldo di Moggi: i temibilissimi Nastase e Petruzzi (le ammonizioni sono state definite “dovute e necessarie dalla sentenza san dulliana). C’è poi da chiedersi cosa c’entri Gamberini, il quale non era nemmeno diffidato. Non è che dietro ogni ammonizione c’è Moggi e non ce l’hanno mai detto?

ROMA-PARMA 5-1
In questo caso i candidati palloni d’oro che la “cupola” fa provvidenzialmente eliminare sono Pisanu e Contini. E questo in vista di Parma-Juventus, partita in cui De Santis (l’arbitro per eccellenza del sodalizio) non concede alla Juventus un rigore per un fallo di mani di un difensore emiliano…

SAMPDORIA-SIENA 1-1
Qua si raggiunge il vertice dell’assurdità. L’impallinato in questione è Simone Inzaghi, centravanti della Sampdoria… che entra in campo a venti minuti dalla fine... Che precisione questa “cupola”! Far ammonire un diffidato che avrebbe anche potuto non scendere in campo e che, in quella stagione, ha fatto indigestione di chewing-gum seduto in panchina… Tutto questo per prepararsi la strada per la successiva Juventus-Sampdoria, che i bianconeri perdono 0-1, ma che Beatrice e Narducci trascrivono come “1-0” in favore della Juve. Avevano smarrito l’almanacco o hanno volutamente alterato quel risultato (sai, se la Juve vince allora vuol dire che la squalifica di Inzaghi è servita…)?

INTER-FIORENTINA 3-2
Moggi è molto preoccupato dei cecchini viola Obodo e Viali e provvede così ad escluderli per la prossima partita che vede la Juventus impegnata con i toscani. Il buon Bertini, esegue, anche se si sta ancora domandando perché mai non avrebbe dovuto far perdere direttamente l’Inter, rivale della Juventus, al posto che sbattersi per “far fuori” due giocatori viola. Beh, ma in vista c’è Fiorentina-Juventus! Che finisce 3-3 con Collina che non vede un gol fantasma di Cannavaro…

Va anche detto che Moggi è uno attento ai bisogni degli amici, infatti provvede a fare un favore al sodale Fabiani (dirigente messinese) provvedendo alla squalifica “preventiva” di Guana e Mannini in Brescia-Bologna (1-1 e arbitrava Paparesta!) per favorire il Messina per la successiva gara contro i lombardi. È un generoso Moggi, almeno questo bisogna riconoscerglielo!
Ma ci sono delle domande che restano aperte: visto che la Juventus comandava 8 arbitri, perché non chiedeva loro direttamente di far vincere le partite alla Juventus anziché produrre sforzi per far ammonire poco temibili avversari?. Ha dato delle schede svizzere d’altra parte! Che spreco di sim! E poi, quel De Santis che birbone! In Fiorentina-Milan (1-2), che anticipa lo scontro diretto a San Siro tra Juve e Milan, non espelle Stam per fallo da ultimo uomo e si dimentica di “impallinare” i tre importantissimi (questa volta sì) diffidati rossoneri: Nesta, Rui Costa e Seedorf!!! Evidentemente aveva il telefonino scarico…
http://www.ju29ro.com/dossier/cantanapoli-il-processo/1072-abbreviati-il-revival-delle-ammonizioni-mirate.html
Poi se avete ancora dubbi si può entrare più nello specifico e vedere quale squadra, analizzandole tutte, secondo il teorema dell'accusa, avrebbe goduto di più di queste ammonizioni. Il risultato potrebbe sorprendervi.

Ah, poi se tra i presunti torti ci sarebbero le schede svizzere, ci sarebbero interessanti novità abilmente taciute dai giornali pure sue quelle. In primis un'attribuzione di queste rocambolesca a dir poco.
Image Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

"C'è troppa gente che parla e che dice cose senza senso, quindi preferisco tacere". Questo il commento sui recenti sviluppi legati a Calciopoli da parte dell'amministratore delegato dell'Inter, Ernesto Paolillo, arrivando in Lega Calcio per partecipare all'assemblea straordinaria delle società di Serie A. Massimo Moratti si era limitato giovedì a definire "fatti loro" il comunicato attraverso cui la Juve chiedeva la revisione del processo.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Luca10
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

mr.kerouac wrote: p.s. fatemi capire (cit.), il fatto di non essere più al mondo scagiona da qualsiasi cagata fatta in vita?
A quanto pare si, visto che ultimamente i cadaveri funzionano da scudo meglio dei giubbetti antiproiettili. Deve essere l'ultima moda. :penso:

Oh, rimane lapalissiano che io non la penso così.

ShOwmeHOw2play wrote: Vabbe, allora non leggi i post...
NON è che sia una novità. :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

vikings11 wrote: No, un attimo, della Juve e di Moggi non sparì proprio nulla dai giornali, adesso non travisiamo le cose eh. Poi:

- Moggi e Giraudo parlano DI Baglioni che ha sbandierato un fuorigioco, e NON CON Baglioni.

- Ancora con 'ste ammonizioni mirate? Come ha dimostrato il processo penale attualmente in corso trattasi di bufaletta...
Si è vero non parlavano con Baglioni dirattamente ma con Pairetto o Bergamo ora non ricordo di preciso, però ricordo nitidamente che Giraudo disse in riferimento a Baglioni e a quell'episodio: " E' stato davvero bravo!"

Quanto alle ammonizioni io mi ricordo sempre Giraudo che le faceva notare, nello specifico credo i diffidati dell'Udinese, che poi guarda caso la domenica dopo furono ammoniti..
Vick io non ho seguito il processo dopo il 2006 perchè onestamente più ci ripenso a quello che il Milan ha subito, prima sul campo e dopo in tribunale e più m'incazzo quindi non voglio intromettermi in una discussione dove non ho elemanti x giudicare, però direi che la Juve non fu penalizzata solo xrchè i loro dirigenti parlavano con i designatori e Mazzini, diciamo che il mosaico è un po' più articolato e complesso e sono certo che a fine processo ( non quello sportivo ) si avranno le idee un po' più chiare su tutto
Poi che il processo sportivo sia stata una porcata credo che nessuno lo dubiti, a parte forse qualche onessstone!
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Edit. Giraudo che parla con Mazzini

i protagonisti: Duccio Baglioni (guardalinee), Innocenzo Mazzini (ex vicepresidente Figc), Antonio Giraudo (a.d. Juve), Gabriele Contini (guardalinee). Si parla di Siena-Milan 2-1 (17 aprile 2005), “con esito assicurato mediante la designazione fraudolenta dell’assistente Baglioni, che garantiva e si adoperava per il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra senese, in quanto la sconfitta del Milan avrebbe agevolato la Juventus, diretta competitrice per lo scudetto”.
Mazzini a Giraudo, riferendosi al lavoro fatto da Paolo Bergamo: “... però... però devo dire a Siena il nostro amico è stato eccezionale!”.
Contini parla con Leonardo Meani (accompagnatore del Milan addetto all’arbitro) a proposito della partita di Baglioni: “... è l’amico di Pairetto! Se lo vuoi sapere è quello che gli prenota i biglietti, che Pairetto va a mangiare a casa sua, non al ristorante a casa sua!”.
I fatti
Al 10’del primo tempo Collina, su segnalazione dell’assistente Baglioni, annulla un gol regolare a Shevchenko.
Qui x i riferimenti..
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... ioni.shtml
ImageImage
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

vikings  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Sempre interessanti i tuoi post, continua così che stai diventando la mia principale fonte di aggiornamento  :forza:
Image ImageImageImage
Locked