dreamtim wrote:
Continuo a ritenere il tutto profondamente sbagliato.
La "colpa" è indubbiamente dell'etichetta che ha cavalcato Moratti diversi anni fa, etichetta di gentleman che poi ha sublimato con la storiella stucchevole dello scudetto degli onesti. un boomerang che adesso è tornato indietro.
Da una parte è doveroso ricordare il clima che risale ai primi anni 2000, clima che qua viene scordato o interpretato solo pro-Juve.
Se Moratti venive percepito da qualsiasi tifoso NonJuve (qualcuno anche da quella parte invero) come il "signore" regolarmente bastonato dal "sistema" la colpa è sostanzialmente dai fatti di campo generati fino ad allora.
Non ci piove, i famosi interismi, nascono generati da anni oscuri.
Non da quanto signore fosse Moratti, la stima era generata dalla disistima e della rabbia contro la signora. Di tutta Italia.
Poi che a modo loro questi pure si organizzassero per non prenderle (dalle intercettazioni di Facchetti, di grazia, ma che roba strana vien fuori?)
io dubbi ne avevo pochi.
Moratti ha surfato l'etichetta a suo vantaggio, sublimandola e facendo malissimo.
Minimizzo senza dubbio, ma non vedo elementi di riapertura processuale. A meno di rivalutare il moggismo.
Tim, credo che sia chiaro a tutti il tuo punto di vista ormai...
Però in questo topic non si parla di favori arbitrali da bar dello sport (perdona l'espressione). Per quello c'è il topic apposito, eventualmente se ne può aprire uno amarcord con gli errori arbitrali pro juve degli anni 80 90 e passati...
In questo topic si parla delle intercettazioni e del processo.. che fa emergere nuovi aspetti della vicenda, e seppur volendo
guardare al futuro commentiamo quanto emerge, e speriamo che chi ha sbagliato si assumi le sue responsabilità, per la prima volta, in Italia (grazie del benvenuto

)